Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 198

Discussione: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Re: Oggi sono tranquillo perchè tanto 17enni sul forum non ci sono

ceccazzo nel caso come ti piacerebbe essere nominato ai tg

il mostro di gallarate?
    la strage di merdor?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

the cinisello's mobster

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ceccazzo nel caso come ti piacerebbe essere nominato ai tg

il mostro di gallarate?
    la strage di merdor?
    prima di tutto ora sono di castellanza, ma preferisco qualcosa del tipo "l'appartamento degli orrori"

il parere di marco crepaldi, giovane psicologo attivo prima di tutto per l'aiuto e la ricerca sugli hikkikomori in italia e poi per gli incel

n queste ore l’Italia intera è scossa dal triplice omicidio di Paderno Dugnano (Milano). In molti si chiedono come un ragazzo, apparentemente senza alcun tipo di problema, possa decidere di sterminare l’intera famiglia. Per cercare di dare una risposta a questa complessa domanda, dobbiamo partire dalle parole giovane:

"Non c’è un vero motivo per cui li ho uccisi. Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia. Oppresso. Ho pensato che uccidendoli tutti mi sarei liberato da questo disagio. Me ne sono accorto un minuto dopo: ho capito che non era uccidendoli che mi sarei liberato”. E ancora: “Non so davvero come spiegarlo. Mi sento solo anche in mezzo agli altri. […] Non avevo un vero dialogo con nessuno. Era come se nessuno mi comprendesse".
    C'è sempre un movente

Come nell’omicidio di Sharon Verzeni, anche in questo caso si ripresenta la medesima confusione sul movente. Ma ribadiamolo: il movente c’è, sempre, e in questo caso viene identificato dallo stesso carnefice in un non meglio specificato “senso di oppressione”, che a sua volta sembra essere strettamente legato un mancato riconoscimento emotivo e a una conseguente percezione di solitudine.

Ma affermare che il movente possa essere ricondotto esclusivamente alla solitudine adolescenziale sarebbe riduttivo. Dietro a questa tipologia di reati si può infatti scorgere tutto l’egoismo malato della nostra società adulta. Un egoismo che ci porta a distruggere la vita degli altri nel disperato tentativo di migliorare la nostra, salvo poi renderci conto che questo gioco al massacro non fa che portarci tutti nel baratro.
    Non è una questione adolescenziale

Dunque no, questa non è solo una questione “adolescenziale”, come in molti stanno sostenendo in queste ore. L’adolescenza sicuramente è una fase estremamente delicata della vita, soprattutto dal punto di vista della gestione delle emozioni, eppure la dinamica psicologica dietro la strage di Paderno sembra ricordare drammaticamente una tipologia di reato che può essere commesso a qualunque età. Pensiamo, per esempio, a quegli uomini che sterminano la famiglia per poter avere una relazione, senza intoppi, con l’amante. Oppure a quelle madri che, prima di suicidarsi, uccidono i figli per portarli con sé e per toglierli al padre.
    L'egoismo sopra tutto

Tutte queste stragi sono accomunate da un movente: l’egoismo. Il "mio" benessere è più importante di quello di tutti gli altri; "io" soffro più di tutti gli altri; la "mia" sofferenza mi giustifica, sempre e comunque. Una deriva narcisistica pericolosa, che rompe ogni equilibrio, ogni significato, e spinge alla follia.

Non riempiamoci dunque la bocca di parole vuote, come “Dobbiamo educare i giovani”, perché il problema non è legato solo alla gioventù. Se è così che la pensiamo, rischiamo di cadere sempre nella medesima dinamica stereotipica. Allora se è una persona nera a commettere un reato, il problema è l’etnica (e l’immigrazione), se è un uomo allora è il genere (e il patriarcato), se è un giovane allora il problema è l’età (e la scuola o la famiglia). Tutto troppo banale. Allarghiamo lo sguardo e non fermiamoci alle apparenze, o non risolveremo mai nulla.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

La mente umana è ancora troppo complessa per essere compresa appieno, di questi tempi io preferisco archiviare tutto sotto la categoria ombrello "testa di cazzo".

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mah, non sono appassionato di cronaca nera, ma mi sembra che sia esattamente il tipo di delitto tipico della famiglia benestante.
    Praticamente tutti gli episodi assurti agli onori delle cronache, Erika&Omar, Turetta, Maso, l'innominabile ex membro del forum, erano famigliole medie senza particolari problemi evidenti (almeno non di soldi) fino al giorno prima.
    Io comunque Erika volentierissimo

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Il brivido del pericolo, tipo accarezzare la pancia del gatto.

Il contegno L'avatar di Biocane

io no,ha ucciso il fratellino di 11 anni dopo avergli fatto ingoiare il topicida,ma non ha funzionato,allora ha provato ad annegarlo ma lui resisteva e non voleva morire, così è arrivato Omar e gli ha dato 57 coltellate

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Erika notevole, con l'occasione mi son riletto del delitto, peggio di quel che ricordavo, da quel che ho capito lei da ancora la colpa all'altro, non mi pare che sia cambiata granchè...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

a me eccitano le stronze che tradiscono il loro marito o fidanzato,e mi è capitato più volte ahahaha spruzz!, le assassine no,magari potrei avere un impulso sessuale nello strangolarle,forse.
    Ah sì,mi piacerebbe anche fare molto male alle fan dei serial killer, purtroppo però è contro la legge.
    Coniugare un senso di giustizia con un impulso di sana violenza
    Ultima modifica di Biocane; 03-09-24 alle 09:02

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    a me eccitano le stronze che tradiscono il loro marito o fidanzato,e mi è capitato più volte ahahaha spruzz!, le assassine no,magari potrei avere un impulso sessuale nello strangolarle,forse.
    Ah sì,mi piacerebbe anche fare molto male alle fan dei serial killer, purtroppo però è contro la legge.
    Coniugare un senso di giustizia con un impulso di sana violenza
    Frank Castle.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

io no,ha ucciso il fratellino di 11 anni dopo avergli fatto ingoiare il topicida,ma non ha funzionato,allora ha provato ad annegarlo ma lui resisteva e non voleva morire, così è arrivato Omar e gli ha dato 57 coltellate
    Io ripeto che in questi casi non esiste un perché riconducibile a qualcosa che abbia senso per una persona normale.
    Madonna santa cinquantasette coltellate, ne hai di tempo per pensare che "forse" non è il caso.
    La detenzione a vita in isolamento è l'unica chance di non fargli fare altri macelli.
    Il chiedersi "dove abbiamo sbagliato?" è una auto-tortura inutile, sarò cinico ma in casi simili non trovo la speranza di poter reintegrare nella società civile i colpevoli.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member

Cazzomenefotteammè, non era il mio di miofratello, e poi mica ho detto mica che me la sposerei*

(*Qualcuno lì fuori l'ha fatto )

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Il buon Omar se non sbaglio si è fatto i suoi boh 15-16 anni e ora se la spassa libero e picchia la ex moglie (altra mente geniale andare con uno che accoltella un bambino)

(*Qualcuno lì fuori l'ha fatto )
    Ho letto,ma io fatico a immaginare “ciao ma,ti presento la mia nuova fidanzata,ma penso che tu la conosca giÃ*,hai presente Novi Ligure?”

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Il buon Omar se non sbaglio si è fatto i suoi boh 15-16 anni e ora se la spassa libero e picchia la ex moglie (altra mente geniale andare con uno che accoltella un bambino)
    Ma lui mi ama, è cambiato grazie a me!

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Le donne adorano i violenti, sono le principali cosumatrici di questo genere di narrativa e nella realtà riempiono di lettere d'amore i peggio serial killer nel braccio della morte.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    I miei nonni neppure avevano la stufa
    minchia...io invece sulla stufa mettevo i colori a cera per vederli sciogliere oppure ci pisciavo sopra per sentire l'odore che faceva.

tra questo, l'altalena in testa ed altro mi sa che tanto normale non sono...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Aggiungo che se trovate Erika bombabile il livello si sta abbassando notevolmente eh!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

I ragazzi sono stati chiusi in casa per due anni, in un periodo critico dello sviluppo, e questi sono i risultati. Una generazione rovinata con drammi sociali che ci porteremo avanti per molto tempo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su