Visualizzazione Stampabile
-
Re: Purificatori d'aria
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Io ho una figlia allergica a un po’ di cose e soggetta a crisi asmatiche (abbiamo già fatto un paio di ricoveri).
In casa ho due purificatori Dyson attivi h24 e i benefici per la bambina sono subito stati evidenti (anche per me, a dirla tutta).
Va detto che abito a Padova, tra le città più inquinate d’Italia :bua:
https://www.dyson.it/trattamento-ari...p09/bianco-oro
Più i filtri? Minchia :chebotta:
-
Citazione:
Azad
I filtri sono 100 euro ogni anno-anno e mezzo a macchina.
Quantomeno funzionano :asd:
-
Citazione:
MrBungle
dipende da come lo usi e dalla potenza del modello
quelli grandi funzionano come dici tu (erogano 10,000-30,0000 mg di Ozono all'ora)
i modelli mini hanno una concentrazione di ozono molto più bassa (100 max 300mg/h,) funzionano 5 minuti ogni 3h, e quindi puoi anche stare nella stanza
Uhm però se li fai andare 5' ogni 3h, con quell'erogazione di ozono, sostanzialmente sono inutili; l'utilizzo è efficace solo per modelli industriali/pseudoindustriali che, come diceva l'altro utente, saturano a alta concentrazione, sterilizzano praticamente tutto, poi aeri un po' e puoi entrare. Comunque l'ozono ha efficacia in termini di sterilizzazione, non rimuove pm o altri composti inorganici.
-
Citazione:
Sinex/
In casa c'è maggior concentrazione di formaldeide e di composti organici volatili che indovina sono cancerogeni. Aumentano soprattutto se cucini, soprattutto se cucini a gas, soprattutto se c'è un fracco di gente
Poi le micropolveri le famose pm10 pm5 dipendono dalle ore del giorno e da quanto è inquinata la tua città.]
lo sapete che son tutte sostanze che in presenza di metano di agganciano allo stesso e decadono?
e lo sapete che la maniera migliore per distribuire metano allo stato gassoso nelle vostre case è scoreggiare come non ci fosse un domani?
-
Citazione:
Azad
Quando si diceva che ci toccherà anche pagare l'aria che respiriamo
-
Ovviamente sono una cagata
-
Citazione:
Tyus
lo sapete che son tutte sostanze che in presenza di metano di agganciano allo stesso e decadono?
e lo sapete che la maniera migliore per distribuire metano allo stato gassoso nelle vostre case è scoreggiare come non ci fosse un domani?
O tenere aperto il gas.
Se poi accendi anche la luce hai il vantaggio aggiuntivo di poter purificare la stanza con il fuoco
-
Tendenzialmente l'aria di casa è peggiore di quella fuori casa, quindi ok ai "purificatori", che poi sono nè più nè meno che filtri, ma ANCHE arieggiando.
L'ozono a basse concentrazioni mi sembra una cazzata.
Bisogna saturare, lasciare agire, lasciare decadere, arieggiare e rientrare. Da usare con moderazione, perchè è un ossidante e rischi di invecchiare precocemente gomme, plastiche e guarnizioni in genere.
-
-
Ma, a parte le pm 10, questo quello etc. gli ODORI vengono tolti...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
Ma, a parte le pm 10, questo quello etc. gli ODORI vengono tolti...?
Uno dei miei purificatori è nella zona sala-cucina e in effetti gran parte degli odori viene tolta rapidamente.
-
Citazione:
hoffmann
Uno dei miei purificatori è nella zona sala-cucina e in effetti gran parte degli odori vengono tolti rapidamente.
in realtà avete il coviddi da anni :snob:
:asd:
-
Citazione:
Lo Zio
in realtà avete il coviddi da anni :snob:
Sarebbe più economico :snob:
-
e poi pecunia non olet
-
Citazione:
hoffmann
Uno dei miei purificatori è nella zona sala-cucina e in effetti gran parte degli odori viene tolta rapidamente.
Quale hoffman? :uhm:
-
Citazione:
WhiteMason
Quale hoffman? :uhm:
Il Dyson che ho linkato qualche messaggio prima.
https://www.dyson.it/trattamento-aria/purificatori-termoventilatori/purifier-hot-cool-formaldehyde-hp09/bianco-oro
Volendo è disponibile anche senza termoventilazione risparmiando qualcosa.
Io stesso uso quella funzione solo 2-3 volte l’anno. La parte importante è l’opera di filtraggio.
-
Citazione:
hoffmann
Io ho una figlia allergica a un po’ di cose e soggetta a crisi asmatiche (abbiamo già fatto un paio di ricoveri).
In casa ho due purificatori Dyson attivi h24 e i benefici per la bambina sono subito stati evidenti (anche per me, a dirla tutta).
Va detto che abito a Padova, tra le città più inquinate d’Italia :bua:
https://www.dyson.it/trattamento-ari...p09/bianco-oro
A proposito di Dyson, ho visto che gli aspirapolvere hanno una specie di contatore delle particelle aspirate, divise per dimensioni (micrometri, penso).
Di sicuro questa feature ce l’hanno anche i purificatori d’aria.
Come fanno a “leggere” le dimensioni delle particelle ?
-
Citazione:
Don Zauker
A proposito di Dyson, ho visto che gli aspirapolvere hanno una specie di contatore delle particelle aspirate, divise per dimensioni (micrometri, penso).
Di sicuro questa feature ce l’hanno anche i purificatori d’aria.
Come fanno a “leggere” le dimensioni delle particelle ?
Sui miei purificatori il conteggio non c’è (mentre in effetti è sull’’aspirapolvere).
Però non ho idea di come faccia, né quale sia l’accuratezza. :asd:
Sui purificatori indica il livello di pm 10 e pm 2,5 per metro cubo, elementi chimici rilevati, temperatura, umidità, formaldeide… e basta mi pare :uhm:
I sensori sono sul lato dell’apparecchio.
-
Mi è venuta la curiosità.
Alla fine qualcuno ha qualche aggeggio o devo fare da cavia?
-
Alla fine l'ho comprato, la differenza si vede e si sente.
Si accumula molta meno polvere sui mobili e non c'è più quel tanfo di chiuso.
Questo modello qui:
https://www.amazon.it/LEVOIT-300S-Pu...dp/B07VVK39F7/
:sisi: