che ti freca, la firma è la sua
che ti freca, la firma è la sua
Infatti è LUI a non essere tranquillo
Il mezzo infarto m'è venuto perchè mi volevo togliere dai maroni la casa e la faccenda si stava tirando per le lunghe da mesi.
Sì ma anche lì fanno sì sì con la testa ma non controllano un cazzo.
Bologna, due famiglie di amici (che incidentalmente hanno comprato nello stesso palazzo a distanza di un paio d'anni gli uni dagli altri, nel corso degli ultimi cinque anni) l'hanno presa entrambi nel culo a secco perchè si è scoperto che l'intero palazzo aveva tutti gli appartamenti più alti di 10 centimetri di quanto dicharato.
La cosa è venuta fuori uno ha comprato nel palazzo e facendo la RTI si è scoperto che era un problema comune, ma tutti gli altri, anche acquisti piuttosto recenti, avevano le carte che dicevano una cosa e i centimetri che ne dicevano un'altra, nessuno aveva controllato niente ed stata semplicemente passata avanti una RTI sbagliata.
Comunque la CILA a sanatoria per questa tipologia di roba non costa granché; cioè, il costo rimane quello sia se devi correggere la dimensione di una finestra che se devi spostare tre muri, cinque porte, blabla
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Eh, appunto. In una compravendita o in una ristrutturazione di un certo impatto, sono costi che vengono affogati tranquillamente nelle spese del professionista, non spostano granché; puntavo il dito sul fatto che sono 1.000 sia per una roba minimale che per delle sanatorie massive.
Non era una CILA in sanatoria, era una SCIA e sarebbe costata circa 4k (compresa sanzione, catasto, ecc...)
Io posso capire che uno si senta scoglionato, ma intanto ti puoi rivalere su chi ti ha venduto una roba illegittima, ma poi soprattutto non devi rompere i coglioni a me per farmi firmare una cosa falsa e fare un piacere a te.
Non sei mia cuggina, non ti conosco.
Piuttosto fai anche tu i lavori abusivamente e finita lì. Sì, le ho detto anche questo.
sicuramente doveva cercare di andare a prendere i soldi dal venditore
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
sei stato legale buono
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
io per:
€ 1.250,00 + Cassa di previdenza e assistenza geometri (CIPAG) 5% (€ 62,50) + iva (€ 288,75)Compenso professionale relativo alla redazione di pratica edilizia in sanatoria, variazione catastale, rilascio attestato regolarità edilizia (ARE) e attestato di prestazione energetica (APE)
la sanatoria per aver aggiunto uno sgabuzzo nell'ingresso (tirando su 2 pareti di cartongesso)
Vediamo, io avrei fatto, prezzo per sconosciuto:
CILA in sanatoria 700€
Catasto: 350€
APE 250€ (inclusi 20€ di tassa di registrazione, non so se ci sono anche da voi)
Relazione ARE non esiste da noi, immagino un altro 250€
Arrotondato a 1500€ + cassa 4%, no IVA perchè forfetario.
Sono un po' più caro sul netto, ma recupero non avendo IVA.
Allora in realtà ti sarebbe costata 1000€ ma ha dato la cagnotta allo studio.
Io non ci capisco un cazzo di nulla, ma nel nostro condominio ci sono due appartamenti non finiti perché c'è qualche abuso sul balcone. Speravo che con il condono mettessero a posto e vendessero, ma mi sa che non è così...
Ma io non ho mai capito una cosa: se io che acquisto so che c'è un abuso e mi va bene così, posso acquistare e poi nel caso sanare io?
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Denuciala e bon