ci risiamo: praticitá vs moda

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: ci risiamo: praticitá vs moda

Senior Member L'avatar di Dadocoso

ci risiamo: praticitá vs moda

come qualche anno fa, chiedo la vostra opinione sul tema auto. Questa volta la scelta é piú ardua. É arrivata l'ora di cambiare vettura aziendale per la moglie.

La scelta é tra la fida toyota corolla sw ibrida o la sbrilluccicante toyota corolla cross ibrida.

Stesso motore, stesse dimensioni ma ci sono punti che mi fanno propendere per la sw. Ovviamente mia moglie vorrebbe la SUV:

Pro SW
    - consumi a favore della sw
    - bagagliaio sw 581vs 425l della cross. Inoltre nella SW, ribaltando i sedili si ottiene un piano perfetto enorme, nella cross rimane lo scalino.

Pro SUV

- posizione di guida piú elevata e immagino un po' meno sbatti su strade sterrate. non che le facciamo spesso eh (e non ha neanche la trazione integrale )

Punti di domanda:
    La SW é spaziosa dentro, peró la forma molto affusolata non da un grande spazio d'accesso agli sportelli, e quindi ad esempio mettere il seggiolino della polpetta é un po' piú laborioso (non per me, per mia moglie). Mi chiedo se nella cross sia diverso? A guardare i video ho l'impressione che tolto il fatto che sia piú alta da terra, che aiuta, gli spazi siano quelli.

La SW é in allestimento GR sport, che é il secondo piú elevato, qualche cagatina sport. La Cross é lo style, so un cazz cos'é

Voi che dite? Perché non nuclearizzano tutti i SUV che EH MA IO LO PRENDO PERCHÉ HO I FIGLIOLI e poi hanno meno spazio delle macchine per normodotati?

Re: ci risiamo: praticitá vs moda

Il vero motivo per cui vanno di moda i SUV in Italia è che è meno fastidioso per la schiena salire e scendere, e la gente che compra auto nuove hanno tutti più di 50 anni.

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    come qualche anno fa, chiedo la vostra opinione sul tema auto. Questa volta la scelta é piú ardua. É arrivata l'ora di cambiare vettura aziendale per la moglie.

La scelta é tra la fida toyota corolla sw ibrida o la sbrilluccicante toyota corolla cross ibrida.

Stesso motore, stesse dimensioni ma ci sono punti che mi fanno propendere per la sw. Ovviamente mia moglie vorrebbe la SUV:

Pro SW
    - consumi a favore della sw
    - bagagliaio sw 581vs 425l della cross. Inoltre nella SW, ribaltando i sedili si ottiene un piano perfetto enorme, nella cross rimane lo scalino.

Pro SUV

- posizione di guida piú elevata e immagino un po' meno sbatti su strade sterrate. non che le facciamo spesso eh (e non ha neanche la trazione integrale )

Punti di domanda:
    La SW é spaziosa dentro, peró la forma molto affusolata non da un grande spazio d'accesso agli sportelli, e quindi ad esempio mettere il seggiolino della polpetta é un po' piú laborioso (non per me, per mia moglie). Mi chiedo se nella cross sia diverso? A guardare i video ho l'impressione che tolto il fatto che sia piú alta da terra, che aiuta, gli spazi siano quelli.

La SW é in allestimento GR sport, che é il secondo piú elevato, qualche cagatina sport. La Cross é lo style, so un cazz cos'é

Voi che dite? Perché non nuclearizzano tutti i SUV che EH MA IO LO PRENDO PERCHÉ HO I FIGLIOLI e poi hanno meno spazio delle macchine per normodotati?
    Ho cercato di convincere la moglie che i suv non hanno più spazio dentro e sono solo più ingombranti, ma non c'è stato verso ed alla fine abbiamo preso una Mazda cx-5.
    Bella macchina eh, ma costa e consuma più di una macchina con le stesse caratteristiche ma 20 cm più bassa. Forse è un po' più sicura in caso di incidente (per gli occupanti, non per gli altri ), unico motivo per cui ho ceduto, avendoci un bimbo.

Alla fine se n'è resa conto ed ha ammesso che si, sti suv non sono un granchè diversi da una macchina normale alla fine.

Senior Member L'avatar di -=S8=-

qualsiasi cosa diremo a favore della SW, vincerà comunque tua moglie.

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    qualsiasi cosa diremo a favore della SW, vincerà comunque tua moglie.
    l'ultima volta ho vinto io

Peró c'é da dire che l'ultima volta era SW contro C-HR, che vabbé, é come sparare sulla croce rossa

Senior Member L'avatar di Caern

Sono tornato in Toyota malapena un anno dal Jeep, evita i suv se non per le arcinote esigenze familiari

Stavo per dirti la sw perchè solitamente le toyota "cross" fanno cagare esteticamente, però devo dire che anche la sw non scherza

Di che prezzi stiamo parlando?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Sono tornato in Toyota malapena un anno dal Jeep, evita i suv se non per le arcinote esigenze familiari
    Ma quali esigenze familiari che la sw ha il bagagliaio 1/3 più grosso del SUV
    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Stavo per dirti la sw perchè solitamente le toyota "cross" fanno cagare esteticamente, però devo dire che anche la sw non scherza

Di che prezzi stiamo parlando?
    Non ne ho idea, non tiro fuori una lira, paga la ditta della moglie

Secondo me siamo oltre i 40k a occhio, comunque è un leasing quindi boh. Ma perché c'è ancora gente che si compra le macchine senza un leasing?

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Senior Member L'avatar di LucaX360

Ce l'ha anche mio cognato la Corolla ibrida SW aziendale.
    Esteticamente dentro e fuori è terribile come poi la maggior parte delle auto asiatiche, ma quello è soggettivo.

Il bagagliaio è molto capiente, se è l'aspetto che conta di più direi SW senza dubbio.

Senior Member L'avatar di Bicio

la SW bisogna essere bravi a parcheggiarla

Ma quali esigenze familiari che la sw ha il bagagliaio 1/3 più grosso del SUV
    Non si parla solo di bagagliaio, ma anche abitabilità interna.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io ho un garage interrato fatto da culo ai tempi, per cui la SW è scomoda e il suv gratterebbe sul soffitto causa discesa troppo ripida

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

lotto niente comprati una SPAIDER

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di tigerwoods

una bella 124 spider orologio docet

Senior Member L'avatar di kinoko

passi la mancanza della topa...ma almeno le foto delle auto le potevi postare eddaiii...
    SW

SUV

- - - Aggiornato - - -

ehm io voto per la SW,dillo a tua moglie!

Comunque la Yaris considerarla di fatto un SUV mi sembra esagerato

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non si parla solo di bagagliaio, ma anche abitabilità interna.
    che é anche una merda nei SUV. Ovvio, se vai sul SUV lungo 7 metri spero bene che l'abitabilitá ci sia, ma nel caso specifico pare sia esattamente la stessa. Ripeto, i SUV di Utility non hanno un cazzo di niente

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    lotto niente comprati una SPAIDER
    giusto, ma per quello aspetto la crisi di mezza etá, a occhio e croce tra una decina d'anni Per allora peró spero che magari ci scappa anche un boxterino

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    passi la mancanza della topa...ma almeno le foto delle auto le potevi postare eddaiii...
    SW

SUV

- - - Aggiornato - - -

ehm io voto per la SW,dillo a tua moglie!
    Comunque boh, a me la corolla SW piace Anche dentro é ottima, non capisco cos'abbia che non va.

Poi cioé oggigiorno i roiti sono ben altri, tipo qualsiasi BMW degli ultimi 2 anni ad esempio é inguardabile.
    Ultima modifica di Dadocoso; 07-09-24 alle 10:53

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

(e non ha neanche la trazione integrale )
    perfettamente d'accordo
    ma tanto adesso il mercato dell'auto è solo suv (o versioni leggermente rialzate di auto normali spacciate come suv) o segmento D
    che poi seriamente, ogni volta che scendi, russi i polpacci sui poggiapiedi

Comunque boh, a me la corolla SW piace Anche dentro é ottima, non capisco cos'abbia che non va.

Poi cioé oggigiorno i roiti sono ben altri, tipo qualsiasi BMW degli ultimi 2 anni ad esempio é inguardabile.
    l'unico motivo per cui è meglio non andare per giappe è se sei alto sopra l'1,90
    ogni volta che entro dentro una toyota sbatto la testa sul longherone, mentre dentro le Suzuki sbatto la testa sul tetto

l'ultima volta ho vinto io

Peró c'é da dire che l'ultima volta era SW contro C-HR, che vabbé, é come sparare sulla croce rossa

Ultima modifica di Rot Teufel; 07-09-24 alle 09:48

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Ma quante volte estraete il seggiolino?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo
    ma tanto adesso il mercato dell'auto è solo suv (o versioni leggermente rialzate di auto normali spacciate come suv) o segmento D
    che poi seriamente, ogni volta che scendi, russi i polpacci sui poggiapiedi

l'unico motivo per cui è meglio non andare per giappe è se sei alto sopra l'1,90
    ogni volta che entro dentro una toyota sbatto la testa sul longherone, mentre dentro le Suzuki sbatto la testa sul tetto

Si la Corolla é molto stretta per entrare, mio cognato ci vuole il calzascarpe per togliercelo di dentro

Il problema é che la cross non mi pare diversa, solo piú alta da terra, che aiuta, ma poi é identica dentro, se sei piú di 185 dietro tocchi con la testa il soffitto

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma quante volte estraete il seggiolino?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    ogni volta che dobbiamo andare in macchina con la polpetta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su