Originariamente Scritto da
Dadocoso
come qualche anno fa, chiedo la vostra opinione sul tema auto. Questa volta la scelta é piú ardua. É arrivata l'ora di cambiare vettura aziendale per la moglie.
La scelta é tra la fida toyota corolla sw ibrida o la sbrilluccicante toyota corolla cross ibrida.
Stesso motore, stesse dimensioni ma ci sono punti che mi fanno propendere per la sw. Ovviamente mia moglie vorrebbe la SUV:
Pro SW
- consumi a favore della sw
- bagagliaio sw 581vs 425l della cross. Inoltre nella SW, ribaltando i sedili si ottiene un piano perfetto enorme, nella cross rimane lo scalino.
Pro SUV
- posizione di guida piú elevata e immagino un po' meno sbatti su strade sterrate. non che le facciamo spesso eh (e non ha neanche la trazione integrale
)
Punti di domanda:
La SW é spaziosa dentro, peró la forma molto affusolata non da un grande spazio d'accesso agli sportelli, e quindi ad esempio mettere il seggiolino della polpetta é un po' piú laborioso (non per me, per mia moglie). Mi chiedo se nella cross sia diverso? A guardare i video ho l'impressione che tolto il fatto che sia piú alta da terra, che aiuta, gli spazi siano quelli.
La SW é in allestimento GR sport, che é il secondo piú elevato, qualche cagatina sport. La Cross é lo style, so un cazz cos'é
Voi che dite? Perché non nuclearizzano tutti i SUV che EH MA IO LO PRENDO PERCHÉ HO I FIGLIOLI e poi hanno meno spazio delle macchine per normodotati?