Come da titolo
Come da titolo
ne avevo guardato qualcuno l'anno scorso e sinceramente sembravano fare tutti cagare a parte quello samsung.
spiaze ma stavolta apple vince.
In realtà da quest'anno Google (anzi Android) ha gli airtag uguali a apple e in teoria pure con il rilevamento condiviso (android trova quelli apple e viceversa, se non fanno gli stronzi come loro solito)
Però modelli che usano il protocollo ufficiale non ne conosco, tutta roba troppo costosa per i miei gusti e non devo stalkerare nessuno
Sono incline a concordare ma solo per il discorso copertura (alcuni sono tracciati solo dai telefoni con la loro app)
Guardato in giro ma ancora nulla di ufficiale in casa Google, Trova il mio dispositivo non è ancora pronto per caratteristiche come l'UWB.
Vista la destinazione d'uso specifica propendo per il TrackiPet, GPS e SIM integrati, costicchia ma l'abbonamento mensile si può disdire se non serve.
Come no? Pure sul Pixel mi è arrivata la notifica che lo trovano pure spento in caso di smarrimento, tramite appunto la rete degli airtag mi pareva di aver capito
Così come l'opzione per avere notifiche nel caso venga rilevato un tag nei paraggi per tot tempo e non è di tua proprietà
Secondo me hanno un uso molto limitato.
La polizia non entra in casa della gente anche se vai a dirgli "qui c'è il mio airtag" quindi che fai? Vai a suonare a chi ti ha inculato la roba con i rischi che comporta?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Non ho mai capito come funzionano, hanno una sim all'interno per la comunicazione dati?
Avevo capito che se qualche cellulare lo capta (Bluetooth?) è attraverso la linea dati di questo che viene trasmessa la posizione.
Ese, dai Fulviuz mi caschi sull'ucc- sul tecnologico
Praticamente sono beacon passivi bluetooth, quando altri device come il tuo telefono fanno la scansione bluetooth periodica a random lo rilevano, viene segnalata la sua posizione nel network dedicato (tutto trasparente per l'utente), così grazie a questo mesh di cellulari di gente di tutto il mondo tu puoi sapere se la tua valigia è persa in India mentre tu sei atterrato a Toronto
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
almeno falla terrona orecchiette con le cime di rapa
volevo sembrare Europeo, ecco.
(cosa mi hai messo in testa ora? minchia che vogliaaaaaa!!! fammi telefonare a mamma per ordinare la cena...)
Batteria che dura fino a qualche anno in base a non so che polling
https://en.wikipedia.org/wiki/Blueto...attery_powered
ah ecco