C'è da dire che perlopiù lui ha tanta delicatezza ed esperienza.
Le serrature brutte sono quelle che si aprono col "rastrello" che quindi non richiedono alcun tipo di abilità e alcune di quelle che ha mostrato sono pure care, non roba da due soldi.
C'è da dire che perlopiù lui ha tanta delicatezza ed esperienza.
Le serrature brutte sono quelle che si aprono col "rastrello" che quindi non richiedono alcun tipo di abilità e alcune di quelle che ha mostrato sono pure care, non roba da due soldi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma non è il solo rubare, ma anche il portare la refurtiva da qualche parte, rivenderla, ottenere il denaro congruo per l'attività...e spesso è la seconda case la parte più a rischio della "filiera".
...è un po' come aprire un'attività commerciale, non basta solo essere bravi e volenterosi, c'è molto altro dietro per avere successo....
Un mio cliente è un fabbro specializzato in casseforti.
Apre tutto. Mi ha fatto vedere come apre la mia porta di casa (serratura europea) con una chiave "base" e una candela.
Mi spiegava che, paradossalmente, loro trovano più difficoltà quando hanno a che fare con casseforti vecchie/antiche piuttosto che con quelle nuove.
Ovviamente, tutto cambia se potessero aprire danneggiando la serratura. E allora chissene e fanno prima
Guardando diversi video del tizio sembra che quelle serrature nel complesso siano più facili ma spesso richiedano tecniche diverse da quelle odierne, poi diverse si aprono lo stesso col rastrello oppure ci sono lucchetti che possono essere aperti semplicemente infilando qualcosa nel punto giusto e dando una martellata.
Tanti fabbri gli spediscono roba strana che non sono in grado di aprire e lui ci riesce comunque.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Allora lui è bravo.....ma è anche bravo a "montare" 50% skill e 50% editing. Di sicuro è in grado di aprire i lucchetti però non così velocemente, in alcuni video si vede che il lucchetto era già stato smontato e magari tolto qualche dispositivo di sicurezza o qualche cilindro. Poi se già lo scassina una volta si segna la posizione dei cilindri, fai un paio di prove e via con la registrazione.
Del resto deve fare anche pubblicità ai kit da scasso che vende!
Beh, considerando che fa video in presa diretta, senza tagli di montaggio, ovviamente farà più di una prova.. Già solo per non impappinarsi col discorso.
Comunque ha fatto anche dei video dove, teoricamente, il lucchetto era sigillato prima di iniziare a registrare, come questo:
https://m.youtube.com/watch?v=NSuaUo...aGFsbGVuZ2U%3D
Sarà vero? Considerando il dito incerottato il dubbio c'è, però ci ha anche messo quasi un quinto del necessario.
Per me bravo è bravo, sicuramente ha manualità e conoscenze, è anche bravo a confezionare i video: testo, dizione, tono, durata, etc...
Però non così bravo da aprire qualsiasi cosa in meno di un minuto! Poi c'è anche da dire che in giro c'è tanta roba che è tutta fuffa spacciata per roba ultra-sicura. Il mio preferito è questo.
Beh, se è il suo lavoro sicuramente gli verrà easy.
Nel caso del fabbro di cui sopra, ultimamente mi ha parlato di una cassaforte per cui hanno impiegato un giorno intero per aprirla. Paradossalmente era così vecchia per cui non avevano mai visto un meccanismo così, quindi ci hanno messo tanto a studiarla.
Sempre considerando che non devono danneggiarle.
Veramente sì, anzi i lucchetti spesso sono tra la roba che spesso non ha dispositivi di sicurezza perché spesso sono fatti più per fare impressione al ladro con la spranga, diversi suoi video sono di quei lucchetti da dieci chili che però si aprono in meno di mezzo minuto.
Poi è ovvio che il tizio di mestiere mette mani su serrature strane e conosce certe cose in anticipo sul modo di lavorare delle varie marche, in quel video linkato da Tene sa già cosa tirare fuori come attrezzo da scasso perché nella lettera gli diceva la marca e che era un antifurto da bicicletta e commenta pure che è un modello vecchio che quindi è più facile da aprire di alcuni più recenti.
Lui stesso ha detto che in gran parte dei casi molte delle serrature che apre in due o tre minuti invece di usare il rastrello sono più che adeguate perché il ladro medio non è minimamente così veloce e nei casi più estremi richiederebbero pure attrezzi specifici.
Il mio canale Youtube.
ma veramente mi ricordo un video di un fabbro incazzato che gli ha spedito un lucchetto che non riusciva ad aprire, e lo sfidava.
lui ha aperto il pacchetto in diretta e l'ha aperto in un minuto.
poi, vuoi che abbia aperto, scassinato e reimpacchettato... allora chiudiamo youtube, tanto nessuno è capace, fanno tutti finta
edit: lol esattamente il video postato
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
To', siccome sono allergico ad aprire topic nuovi qui: come avevo accennato nel topic del blec fraidei avevo preso un set di grimaldelli con due serrature trasparenti di plastica.
Nessun problema con quelle, bene o male le aprivo.
Con le serrature di casa è un'altra faccenda per ovvia mancanza di pratica.
Poi prendo un lucchetto di quelli per esterni trovato per casa, faccenda simile: sto un'ora con il gancio senza cavare un ragno dal buco perché ancora la pratica non c'è.
Poi, così tanto per prendo uno dei rastrelli e si apre in due secondi.
Poi ci sono riuscito a usare il classico metodo col gancio ma ancora un minuto abbondante ci vuole, per le serrature di casa penso che forse debba scartavetrare un po' i grimladelli o semplicemente quelli del set sono leggermente troppo spessi per le serrature che ho avuto il coraggio di provare.
Quindi no, decisamente non è editing, almeno per il lucchetto la cosa è paurosamente plausibile se anche io che sono un impedito perdipiù con i grimaldelli cinesata ci riesco.
Ultima modifica di Det. Bullock; 06-12-24 alle 20:34
Il mio canale Youtube.
Dipende anche da cosa ti capita, una delle cose che molti di questi canali dicono è che decisamente troppe serrature comuni sono tremendamente vulnerabili a causa di piccole cazzatelle nel design tipo i lucchetti in cui basta ficcare una lametta perché non c'è una protezione, o i lucchetti che per qualche ragione hanno un meccanismo che scatta se gli dai uno schiaffo nella maniera giusta. Nel mio caso non credo che il mio fosse uno di quelli vulnerabili agli schiaffi perché si aggancia a entrambi i lati però è abbastanza evidente che in termini di sicurezza della serratura non c'è nemmeno il minimo sindacale e probabilmente si potrebbe pure aprire con una forcina.
Il mio canale Youtube.
Eh, niente adesso riesco ad aprire il lucchetto abbastanza rapidamente anche col metodo classico.
Sospetto che sia perché prima usavo un tensore troppo lungo che a volte bloccava la serratura che ovviamente tendeva a uscirsene un po' quando usavo il rastrello che richiede movimenti meno delicati.
Il mio canale Youtube.