Originariamente Scritto da
Bubba
Se cerchi su youtube è pieno di video dove dei furboni vanno e Pripyat illegalmente e ci soggiornano pure per dei giorni.
Camminano per un paio di giorni per i campi della zona di interdizione, passando sotto anche alla maxi antenna, fermandosi a dormire con i sacchi a pelo in delle baracche abbandonate.
Arrivati in città si piazzano in un appartamento passando le giornate a nascondersi dalla vigilanza e dalle visite guidate.
Alla sera, quando non c'è più nessuno, scorrazzano in giro, esplorano gli edifici e i sotterranei, salgono sui tetti dei palazzi, si arrampicano sulla ruota panoramica...insomma una vacanza di tutta salute.
Fun fact: non potendo portarsi acqua per bere e cucinare a sufficienza per il loro soggiorno, la prendono sul posto da un vascone nei sotterranei di un edificio che loro garantiscono essere sicura. L'importante è sempre esserne convinti.
Dei tipi ci hanno tirato su un business da queste "gite": si fanno chiamare per l'appunto Stalker come nel libro/film e dietro pagamento ti accompagnano lungo il cammino per i campi, ti mostrano dove dormire in città e ti fanno da ciceroni.
Il primo video a caso che mi è capitato. A 1.23 si vede dove prendono l'acqua da bere