Allora Nintendo farà un botto molto più grosso :snob:
Visualizzazione Stampabile
Allora Nintendo farà un botto molto più grosso :snob:
Quindi se disegnassi un personaggio a forma di cazzo con una coda a forma di fulmine di colore giallo/nero rischio di venir inculato da Nintendo per violazione sui diritti d'autore perché? Hanno brevettato qualunque cazzillo che solo lontanamente assomigli alla vagonata di Pokekazzi che hanno disegnato?
e quindi? hanno il brevetto sulle code a fulmine?
certo che i brevetti sono una minchiata in certi casi che...mah...
così è :tsk:
quindi a leggere qui, pare non centrare col look ma con le meccaniche di gioco :uhm: e se così fosse, la vedo difficile, visto che il gameplay è completamente differente :uhm: vedremo cosa tireranno fuori che per loro hanno copiato :sisi:Citazione:
Palworld contro Nintendo: arriva la risposta di Pocketpair
La causa legale non è stata fatta contro il design dei mostriciattoli di Palworld, nonostante le somiglianze con il franchise di Pokémon. Nintendo ha infatti sottolineato che la causa riguarda dei brevetti registrati, evidentemente legati a meccaniche e idee che sono state riutilizzate senza autorizzazione da Pocketpair. La causa di Nintendo si concentra cercando risarcimenti per danni legati alla violazione di "diversi diritti di brevetto", il che significa che è più focalizzata sulle meccaniche piuttosto che sui "Pals".
https://www.spaziogames.it/notizie/p...-di-pocketpair
Lettoniente, patent = brevetto, non patente, chi cazzo e' il ritardato che lo ha tradotto?
Comunque pare che la violazione dei brevetti non sia sui pippottini ma su delle meccaniche di gioco ma ora non trovo piu' il link :fag:
EDIT:
Trovato il link
https://imgur.com/gallery/pokemons-p...8425-b-zFDuKSc
è davvero un peccato che saremo costretti a dedicare molto tempo a questioni non correlate allo sviluppo di giochi a causa di questa causa."
ma perché? il team di sviluppo è formato da avvocati?
certo, come tutti i lavoratori, quelli vengono pagati e siccome sono stipendiati, devono fare ciò che gli dice il capo, che sia pulire i cessi, fare programmazione, imbastire una difesa legale :sisi:
poi figurati in giappone. Saranno costretti a dormire la notte in ufficio per portare avanti anche questo compito :sisi:
spero che vadano in causa, i tizi vincano e poi creino un pupino per il loro giochino con le fattezze del loro avvocato
Hanno fatto i MILIARDI con Pokemon, Switch & co. e poi manco pagano un professionista per rivedergli le traduzioni fatte con l'AI... Che barboni
This, quando c'è una causa / potenziale causa ti piombano in ufficio i legali dell'azienda che aprono sempre il discordo dicendo "spiegalo come se non ne sapessi nulla e non lavorassi in quest'azienda da dieci anni come te" :asd:
prossimo gioco da denunciare :sisi:
https://store.steampowered.com/app/3...hop_Simulator/
Va beh ma allora se gli devono anche spiegare la materia, praticamente non fanno un cazzo questi avvocati.
- - - Aggiornato - - -
Perché non sanno nulla, civilisti inferiori
- - - Aggiornato - - -
(Tranne quelli del forum)
Si ho letto anche io delle meccaniche di gioco ma secondo me stanno sparando cazzate: il brevetto può essere comunque legato alla proprietÃ* intellettuale, quindi la distinzione che leggo riportata pure da sedicenti esperti e cioè’ che il copyright protegge lÂ’arte e i brevetti le invenzioni, eÂ’ sbagliata.
Sono sicuro che la questione dibattuta in tribunale riguarderÃ* proprio il design dei merdini e non le meccaniche di gioco
boh va a capire con le traduzioni e le loro leggi :nono:
da noi tipo non puoi brevettare un disegno o un'immagine, in quel caso la devi registrare alla SIAE mi sa, per i diritti d'autore :uhm:
https://www.kitguru.net/gaming/matth...world-lawsuit/
interessante, quindi i mostriciattoli sono salvi, le palle no :asd: