Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator - Pagina 13

Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Re: Il nuovo Flight Simulator

Uhm grazie delle dritte... 300€ effettivamente sono un po' troppi. Ora che volo in RL sono povero

Minuto 4:30 se volete vedere il mio primo impatto con la turbolenza durante la fase di traino
    J4S user since 10/2001

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Uhm grazie delle dritte... 300€ effettivamente sono un po' troppi. Ora che volo in RL sono povero

Minuto 4:30 se volete vedere il mio primo impatto con la turbolenza durante la fase di traino
    Quanto costa un corso?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Quanto costa un corso?
    Qui al norde siamo sopra i 5k tutto compreso
    J4S user since 10/2001

quanto dura il corso? Quanti voli?
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    quanto dura il corso? Quanti voli?
    Il corso (pratica + teoria) dura circa 6 mesi

Bisogna maturare almeno 15 ore di volo per poter accedere all'esame, ma spesso non bastano. Cosa a discrezione dell'istruttore che deve dare l'OK definitivo per l'accesso all'esame
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di Galf

Oggi dico "vabbè mi faccio un voletto pomeridiano a Pescara con il PC-12 per impararlo"
    guardo il METAR: overcast 2900ft, vento ok tipo 8 nodi, dai si fa. Nonostante NEXRAD prima ed il radar meteo onboard dopo mostrassero una situazione ben peggiore.

Sulle montagne in realtà tutto ok, stavo tranquillo a 10mila ft...

ma poi arrivati a Pescara... 2900ft mio nonno

E niente, ho imparato immediatamente come setuppare l'ILS su questo mostro. Per fortuna è andato tutto bene, approach perfetto penso sarebbe riuscito pure a fare l'autoland, stava in crab giusto a 300 ft, ho staccato l'autopilota a tipo 200 ft di altitudine e poco dalla pista

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Not bad Su amazon 140 pleuri
    J4S user since 10/2001

ah ma io mi son scordato di dirlo! Qui la manetta della morte (tm) è arrivata. Completamente overkill per MSFS, ma i vari pippoli knob li sto usando tutti per l'autopilota e sono una svolta. I tre detent li ho installati tutti ma non ho configurato il cutoff della manetta, per gli aerei GA generici sono più un problema che altro, ma li sto tenendo perché ho già verificato con l'A330 e l'A320, posso fare la calibrazione della manetta ed avere i detent per le impostazioni della manetta degli Airbus, che per chi non lo sapesse sugli Airbus in volo normale la manetta è praticamente sempre impostata su comandi automatici in base alla fase di volo, poi l'aereo fa da solo

manetta spedita in tipo 4 giorni dall'ordine, niente tasse extra, c'è stato un momento assemblaggio IKEA ed è molto leggerina (nel warthog ci sono dei pesi dentro 100% per farla pesare 4kg così non si muove ) cosa che dopo che ero abituato al warthog devo un po' capire come risolvere. Non so se velcrarla al tavolo... però poi c'ho sempre il velcro.

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Su amazon trovi dei montaggi più o meno economici ma se vuoi andare di overkill come intendo fare io c'è Monstertech.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

provato skydiving, fa ridere con il Cessna 172, 20-25 minuti di motore a cannone per arrivare a 10k ft, sganci sti poveri cristi che son stati 20 minuti in una scatola di sardine, poi devi scendere e non hai alcun tipo di aerofreno quindi più di 2000-2200fpm non li fai, atterri che non puoi neanche fare final diretto devi fare il giro... ho ignorato tutti i gate per fare più veloce possibile: execution time 1% super fallito palesemente tarato per altri aerei, datemi un PC6 e ve lo faccio in 5 minuti

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Su amazon trovi dei montaggi più o meno economici ma se vuoi andare di overkill come intendo fare io c'è Monstertech.
    ho già stick e mfd montati su una mount monstertech presa a prezzo regalato su Subito (200€ stick warthog+3 mfd cougar+mount per stick e 3 mfd - in più, successivamente ha rivoluto lo stick (che io comunque non usavo) e mi ha dato 80€. = 120€ per tutto

cmq mi son fatto un po' di prove fisiche e la manetta la preferisco sul tavolo, troverò una maniera di incollarla.

voletto turistico a Venezia + volo cargo a Sondrio

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Intanto ieri sono arrivati i Pro Pedals

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Alla fine ho ordinato la pedaliera Logitech Saitek Pro Flight, penso che per le mie esigenze sia sufficiente.

Al minuto 4:00 e 8:00 circa ci sono forti emozioni

Nel primo caso l'istruttore a fatto una cabrata brusca per guadagnare altri 50m dopo lo sgancio dal traino e per un attimo abbiamo stallato.. La sensazione è stata quella della caduta libera, mi sono un attimo cagato addosso, non me l'aspettavo
    J4S user since 10/2001

Alla fine ho ordinato la pedaliera Logitech Saitek Pro Flight, penso che per le mie esigenze sia sufficiente.

Al minuto 4:00 e 8:00 circa ci sono forti emozioni

Nel primo caso l'istruttore a fatto una cabrata brusca per guadagnare altri 50m dopo lo sgancio dal traino e per un attimo abbiamo stallato.. La sensazione è stata quella della caduta libera, mi sono un attimo cagato addosso, non me l'aspettavo
    fighissimo si vede l'indicatore di velocità verticale che fa su e giù di botto effettivamente
    Che aeroporto è? Ci faccio un giro su MSFS.

Che, a proposito, oggi ho finito di fare le missioni per arrivare a comprare la prima compagnia seria, quella cargo, ma il Cessna iniziale che mi hanno dato aveva i freni ed il flap destro mezzi sfondati quindi sto ancora grindando prima di volarci che se mi catapulto senza freni in pista poi lo ripago da zero

ah la Germania continentale è forse il posto più noioso dove volare della storia

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    fighissimo si vede l'indicatore di velocità verticale che fa su e giù di botto effettivamente
    Che aeroporto è? Ci faccio un giro su MSFS.
    Eh si, con queste manovre l'aria arriva di taglio sull'anemometro e i valori sballano alla grande

E' l'aeroporto di Bolzano
    J4S user since 10/2001

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Eh si, con queste manovre l'aria arriva di taglio sull'anemometro e i valori sballano alla grande

E' l'aeroporto di Bolzano
    uno dei voli lo hai fatto tipo il 6 gennaio verso le 12-12:30 vicino l'autostrada?

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    uno dei voli lo hai fatto tipo il 6 gennaio verso le 12-12:30 vicino l'autostrada?
    Tipo domani dici?
    J4S user since 10/2001

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    voletto turistico a Venezia + volo cargo a Sondrio

Sulla series X non c’è quella grafica, dai trailer sembrerebbe ma non è così, è una merdina

- - - Aggiornato - - -

Hai configurazione della morte?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sulla series X non c’è quella grafica, dai trailer sembrerebbe ma non è così, è una merdina

- - - Aggiornato - - -

Hai configurazione della morte?
    please taglia i link agli screen

5800X3D
    32*2gb 3600mhz C16
    RTX 3080 (10gb)

non è una config economica ma neanche della morte, ieri ho avuto problemi di performance a caso però non ho capito dovuti a cosa, ho rimesso da capo le impostazioni e tolto una roba che stavo provando (https://msfsaddons.com/2024/12/28/au...imulator-2024/) e boom tutto bene quasi sempre sopra i 60 tranne a terra dando alta priorità al processo, che per qualche motivo mi ha aiutato un sacco come se il PC non capisse che doveva dare la priorità a MSFS.

Le impostazioni sono high-ultra con qualcosa a medium, DLSS quality, 1440p, ed ho impostato dynamic settings con target a 45fps che dovrebbero ridurre il LOD di terreno ed oggetti se cali troppo.

il mio benchmark è Tokyo Haneda che solitamente mi fa esplodere il PC, se sto sopra i 30 fps a terra ad Haneda, a posto l'altro tremendo è Charles de Gaulle

fun fact: ero con il C208B da skydiving perché... a volte si catafottono i servers e scompaiono le varianti. DATECI GLI AEREI IN LOCALE CODROIPO.

Senior Member L'avatar di Howard TD

In effetti almeno gli aerei in locale li potevano mettere...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su