ma è meraviglioso!! :o_o:
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sembra fantastico! Ma il secondo link sará una cosa dall'alto?
circuit superstars lo conoscete? Non é male, ma non é diventato quello che speravo.
https://store.steampowered.com/app/1...it_Superstars/
mi ricordo quando era in EA, il publisher era la Square Enix e l'EULA andava contro il GDPR praticamente in ogni paragrafo.
carino, ma a difficoltà maggiore di media era da spararsi nei maroni.
Anche Star Drift Evolution aveva questo difetto in alcuni stage :bua:
in zona arcadozzi recentemente ne sono usciti alcuni che paiono interessanti (provato le demo allo steamfest)
https://store.steampowered.com/app/2494780/DRIVE_Rally/
https://store.steampowered.com/app/1...ry_Heat_Rally/
https://store.steampowered.com/app/1...ec_Rallycross/
https://store.steampowered.com/app/2217580/New_Star_GP/
senza contare il manageriale graficamente più scarno della storia :asd:
https://store.steampowered.com/app/2052040/Golden_Lap/
anche questo non è male
https://store.steampowered.com/app/1...e_Racing_2D_2/
siamo sinceri, il sim racing è una roba di nicchia. E AC nudo e crudo era soprannominato Solo Hot Lap Simulator. Per quanto sarebbe bello avere una carriera progressiva che insegni pure ai neofiti come iniziare e comportarsi in pista, le sh/publisher e ceo non vogliono investire in questo perchè per lo è una perdita di tempo e soldi.
L'e-sport sui giochi di guida, per quanto non attiri pubblico, continua ad essere finanziato da investitori.
Da un punto di vista meramente economico li capisco, ma da un punto di vista videoludico siamo ancora (se non peggio) fermi a 20 anni fa :bua:
Se poi grazie al successo di ACC e di AC, Kunos mi tira fuori una parte singleplayer ben fatta (mi va bene anche scarna ma funzionale), tanto di cappello e ben lieto di essere smentito nelle mie supposizioni.
Persino un progetto come The Last Garage segue questa politica, dove finito di sviluppare la fisica, prima si penserà al netcode dell'online, poi eventualmente alla parte single player.
Parlo per esperienza personale. I giochi di guida single player non li ho mai finiti.
Solo i due NFS Underground, Most Wanted e Carbon perché c'era una "storia".
Tutti gli altri ad un certo punto subentra la noia perché correre contro l'AI era una palla assurdo.
AC confermo, fatto sempre e solo hot laps. 100 e passa ore di hot laps, poi la noia pure lì
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io invece stando nel mezzo tra lumache ed alieni, se vado online finisco per fare una sessione di hot lap, se scelgo l'AI, a seconda di come gira, o faccio last to first, oppure almeno ho qualcuno con cui battagliare senza rischiare fagiolate in stile Spa 1998 nei primi 2 giri :asd:
Fatti iRacing :snob: :bua:
con quello che costa dovrei correrci 36 ore su 24 ogni giorno della settimana :asd:
oltre credo ad imprecare e bestemmiare più del solito rispetto ad ACC/rF2 & co :asd:
e poi fare apologismo di reato come gamermuscle :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=cvVyP36Zr4U
Io parlavo più che altro per il livello dei partecipanti, perché alla fine finisci a gareggiare con quelli del tuo livello.
Per i costi, sì ok costoso. Però se fai come me e ti dedichi solo a quello, ammortizzi...e poi io alla fine adesso corro solo nel weekend :asd:
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Però in AC si possono creare anche campionati offline
e tra "talent" del pilota, bop e potenza editabile delle singole vetture, diventa anche divertente
il problema non è giocare offline (lo faccio dai tempi di F1GP), ma di una IA degna di tale nome e pensare che a distanza di 20 anni quella di GP4 sia ancora la migliore per distacco, dà da pensare che non ci investano nemmeno 1€
in GP4 l'AI, a parte qualche entrata garibabildina a metà curva (dove ti buttava fuori come se non esistessi), mi è sempre piaciuta la dinamicità in fase di sorpasso e difesa nonostante i limiti della linea di percorrenza.
al netto che da ieri motorsport games è kaputt (mi spiace solo per lo Studio 397, il resto è logica conclusione di scellerate scelte economiche di MSG), in rF2 mi piace la funzione di auto learning dell'AI ripresa da rF1 (anche se spesso dipende dalla bontà della linea di percorrenza) e della possibilità di fare errori, quest'ultima inserita due anni fa. Però manca di mordente nella fase di sorpasso e se settata troppo aggressiva ti butta fuori pista (difetto che si porta dietro da rF1).
e LeMans Ultimate?
credo che ieri abbia ricevuto l'ultimo update da 1.1GB :asd:
gg a chi ha comprato il season pass :asd:
e gg al BTCC che ad aprile 2024 aveva rifirmato il contratto di licenza per rF2 (doveva arrivare la stagione 2024) fino al 2026, oltre a lasciare le porte aperte per un possibile gioco sul BTCC :asd:
Non sono propriamente completamente kaputt, ma se nessuno li compra a fine anno, è "ciao e grazie per il pesce" :asd: https://motorsportgames.com/motorspo...-alternatives/
avevo iniziato a giocarci anni fa ma, visto che gioco in modo discontinuo, non mi andava di pagare un canone mensile oltre a dovermi comprare auto e piste, per cui dopo qualche mese ho smesso. Poi quest'anno mi sono fatto la postazione con un direct drive e ho deciso di fare tre mesi di abbonamento, ma con mia sorpresa le auto che avevo comprato sono risultate inutilizzabili online e ne devi comprare altre (nemmeno uno sconto ti fanno quegli ingordi), così ho deciso di mandarli a quel paese e sicuramente non ci giocherò mai più.
già, l'auto-learning di rF1, l'avevo rimosso
tempo speso a vedere l'IA girare da sola controllando i tempi per vedere si abbassavano...
dipendeva dal mod, certi circuiti erano davvero orrendi
non era male l'IA di AMS1, però ben lontani dai fasti di crammond
Il primo è un famoso vaporware di inizio anni 2000, il secondo dovrebbe essere il suo erede spirituale :asd:
Anche questo dei fratelli West mai uscito... nel '97 era fantascienza :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=JzikhjLLjHQ
Nel canale ci sono un altro paio di reperti storici sempre di quel periodo