Bene ma non benissimo, ma do colpa alla compressione video.
EDIT:
Intervista a Massarutto
Bene ma non benissimo, ma do colpa alla compressione video.
EDIT:
Intervista a Massarutto
Ultima modifica di ZioYuri78; 18-10-24 alle 21:35
Giocatore Muscoloso
in pratica dicono che il gioco è bello da vedersi, ma non al livello di un Forza, ma decisamente meglio di ACC
tuttavia il motore è ancora pesantuccio e a volte stuttera con una 4080 o una 4090
i cordoli sono fatti bene
il feedback per ora si sente poco
l'effetto della pioggia è meraviglioso
il modello di guida piace e diverte
è una versione alpha
ho perso qualcosa?
Se quella roba lì stuttera con una 4080 è da scaffale immediatostavo già pensando "vabbè graficamente abbastanza una merda non noto raytracing etc. però è un sim ci sta", se gira male restano tutti su AC normale
speriamo fosse una configurazione cpu/OS errata che in questi giorni microzozz sta rilasciando updates ballerini
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Vabbè che cazzo ci avranno capito da una pre alpha provata in fiera e limitata a 3 eventi predefiniti![]()
cosa non ti è chiaro del concetto "è un alpha"?
ovvio che se stuttera la versione finale è un altro paio di maniche
e altrettanto ovvio che in una simulazione l'aspetto grafico (cmq notevole a questo stato delle cose), fotte anche abbastanza sega
il RT lo lascio volentieri ad altri sbrillucicosi simcade
sì per il DLSS ormai non ha senso, è magico FPS gratuiti senza nessun compromessoper l'RT altra storia, è solo piacevole in un sim di guida per gestire i riflessi, tanto ormai è leggerissimo su schede moderne finché non vai ad implementare illuminazione globale e cose varie.
sì appunto, è tutto con i dovuti "se" e "ma", infatti dubito seriamente stutterasse "su una 4080" ma piuttosto stutterasse per via del software di logging che gira in background su tutte le alpha per tracciare vari dati di gioco e che andasse ad impattare la cpu, come accadeva sulla tech alpha di MSFS
calmate i vostri capezzoli che ho giocato a roba più autistica di voi molto probabilmente, su![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
impossibile, il frame gen crea, appunto, frame
il lag sarà sempre più ridotto con l'avanzare della tecnolgia, ma non è fisicamente possibile che sparisca
e in un simulatore è il male assoluto: che senso avrebbe giocare a 90fps partendo da 60 (che è il minimo per poterlo attivare), se poi su un controsterzo perdi quella frazione di secondo per riprendere l'auto?
sì ok, è coma la storia del DLSS che "si vede peggio": fidati che non è più un problema, almeno quello Nvidia. è un gioco di guida, non counter strike, fatti uno schermo OLED se è così importante poi pensa ai millisecondi del framegen
Ovviamente il gioco deve già girarti stabile a MINIMO 60fps altrimenti la generazione di frame fa cagà + devi attivare Reflex.
Se fai un blind test su un gioco di guida nessuno noterà la differenza, anzi se è tipo 80 vs 160 fps probabilmente l'utente medio preferirà i 160 fps come risposta![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
la sensazione è che si andrà verso una Gran Turisimizzazione della modalità carriera, con un piccolo gruzzolo iniziale per comprare la prima vettura e tuning per migliorarne le prestazioni... se gestita come i GT classici potrebbe essere un gran cosa, magari farà storcere il naso ai puristi del cazzo![]()
comunque se hai voglia semplicemente di fare una gara veloce con quello che vuoi si potrà fare.
Sul lato modifiche quelli di Kunos han parlato di personalizzazioni, ma legati agli allestimenti (di interni ed esterni) che hanno le vetture reali.
Stando a quello che diceva Massarutto ci potrebbero essere kit aftermarket di sospensioni, cerchi e gomme (a seconda dei produttori reali).
Niente editor di livree nei primi mesi almeno.
Beh, finché la carriera è una cosa opzionale e le macchine nelle altre modalità non sono bloccate, non vedo cosa abbiano i puristi da storcere il naso.
Almeno da un senso alla carriera rispetto a quella di Assetto Corsa originale che non è che fosse proprio questo gran ché.
Con le mappe stradali si potrebbe quasi fare una modalità alla vecchi need for speed (tipo la carriera di need for speed 4)
Sono un po' scettico sulla parte delle modifiche, sia per quanto riguarda gli allestimenti, che mi sembrano portare poca carne al fuoco, si per quanto riguarda i kit aftermarket. Mi sembra si vada a perdere la fedeltà alla realtà del modello di guida, a meno di non avere a disposizione (Kunos) auto con/senza le varie modifiche per vedere come si compartano e portarlo dentro il gioco. Nel caso sarebbe un lavorone, le cui risorse andrebbero meglio investite su auto completamente nuove.
Boh, vedremo.
da quel lato là credo che i kit aftermarket potrebbero essere quelli ufficiali per passare dalla versione stradale a quella da corsa. Ma è una mia ipotesi (visto che nel primo AC c'erano i pneumatici stradali quanto quelli semislick da corsa)
Anche sulla personalizzazione degli interni sembra che dipenda completamente dal produttore del veicolo (sempre stando a Massarutto)