il gioco entra in un momento di vuoto nel settore, con un lancio a gennaio in un momento che mi pare di tutto sommato vuoto di lanci, perché i pezzi da 90 escono a febbraio: Civ 7 in cima a tutto, ma anche Kingdom Come II, Ass Creed Shadows, Monster Hunter Wilds... che come noterai son tutti giochi che non azzeccano una fava con i sim di guida, però comunque potrebbero essere considerazioni monetarie per una parte del pubblico che gioca ANCHE ai sim di guida.
Come competizione diretta c'è il nulla. Forza Motorsport ha fatto schifo a quanto pare con un bel rating Mixed e fisica di guida pessima, Forza Horizon 6 che sarebbe un arcade non ha neanche una data programmata quindi prima del 2026 non se ne parla.
Competizione diretta e l'unico cazzo gigante di simulazione in arrivo alle porte è novembre 2024 per MSFS2024, che comunque ancora altro genere, anche se c'è un interesse condiviso spesso.
Detto ciò, c'è zero competizione anche perché é una nicchia minuscola, ma secondo me visto il vuoto assoluto ed il momento storico con Thrustmaster che lancia bei prodotti e la gente assetata di giochi nuovi, secondo me Ass Corsa EVO farà un bel successone SE non esce una cagata buggata.