Paste pronte: qualcuno mangia sta merda? Paste pronte: qualcuno mangia sta merda? - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Quante volte hai mangiato questa roba?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mai nella vita

9 50,00%
  • In qualche rarissimo momento di disperazione

8 44,44%
  • Almeno una volta a settimana

1 5,56%
  • Non potrei vivere senza

0 0%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 127

Discussione: Paste pronte: qualcuno mangia sta merda?

Senior Member

Re: Paste pronte: qualcuno mangia sta merda?

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Solo noodles, non saikebon, altra marca. Pronti in tre minuti, mi piacciono pure

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Se si ha a disposizione un negozietto di import giapponese/coreano si possono trovare noodles abbastanza sfiziosi (quando mi capita ci metto anche dentro delle alghe ed un ovetto marinato), i saikebon mi son sempre sembrati letteralmente acqua sporca al confronto.

Certo son robe che puoi farti una volta ogni tanto perché la cosa più naturale è la confezione di plastica ma va bene così

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Il mio dubbio era relativo in maniera specifica ai prodotti del video: le paste "pronte", che nella migliore delle ipotesi sono i 4 salti in padella, nella peggiore sono le altre.

Piatti pronti in generale ce ne sono, alcuni si comportano molto meglio di altri, ed alcuni ti fanno realmente risparmiare tempo: a volte tengo in frizer la mussaka (ma volendo si potrebbe fare discorso simile con la lasagna), la piazzi in microonde dieci minuti, è pronta ed è decente.
    Idem i risotti in busta, che se li prendi "di qualità" si fanno anche loro al microonde (so che qui qualcuno si strapperà i capelli, ma vi assicuro che col contenitore adatto vengono identici che farli al fornello) e via. Ma pure le zuppe, le vellutate... è roba decente che di fatto si scalda ed è pronta.

Li metti dentro, accendi, mentre ti vai a cambiare o a sistemare una stanza, si cuociono da soli e via.

Ma la pasta pronta per me è veramente una roba inconcepibile

Ci metti almeno 5-6 minuti, in cui devi star lì a girare... con qualche minuto in più ci cuoci la pasta da zero.

E per condirla... a parte che ci sono una marea di condimenti che si possono preparare nel tempo di cottura della pasta (quindi in 10/15 minuti totali hai fatto), ma alla brutta ti tieni in dispensa qualche barattolo di sugo pronto e bon: almeno la pasta la cuoci tu, la cuoci bene e te la fai al dente.

Fermo che se ad uno piace cucinare, volendo la domenica ti fai un po più di sugo e te lo congeli nei bicchierini, così il condimento "in barattolo" ce l'hai buono fatto in casa anche per quando di tempo ne hai meno.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Minchia Franchino è arrivato 500 mila iscritti ne ha fatta di strada
    Franchino con quella faccia mi fa morire... sarà pure che mi assomiglia troppo a mio cugino..

Che poi ovviamente il tono è di cazzeggio ed alcuni video sono così per passare il tempo, ma in realtà la bocca ce l'ha... ha fatto pure video in locali di ben altro livello e con chef stellati

Senior Member L'avatar di showa

Non so se possa rientrare nella “casistica”, ma gli gnocchi ripieni all’nduja dell’Eurospin sono buonissimi, cazzo Piccanti forse un pelo troppo, ma sicuramente molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto iper-commerciale. Approvatissimi

il grinch L'avatar di ryohazuki84

sempre sostenuto che piuttosto che usare i sughi pronti è meglio fare la pasta in bianco con la panna
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Come in tutte le cose, ci sono sughi pronti e sughi pronti.
    Cito spesso l'Eurospin, nonostante mi immagino gli strali che potrebbero arrivare, dato che facciamo la spesa lì ogni settimana – a parte i prodotti che si trovano solo in altri supermercati.
    Molti “pesti” di quella catena non hanno nulla da invidiare a quelli di marca. Prodotti in Italia, buoni, digeribili: un’aggiunta di acqua di cottura (non sempre) per renderli più cremosi, e la pasta viene condita proprio bene.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

l'eurospin, tra tutti i discount, è quello che si presenta peggio tra quelli che vedo

Midlife crisis Member

comunque topic della tristezza, va detto

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    sempre sostenuto che piuttosto che usare i sughi pronti è meglio fare la pasta in bianco con la panna
    Io invece piuttosto mi mangio la pasta all'olio invece che sughi pronti, fa meno male e la digerisco meglio

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io invece piuttosto mi mangio la pasta all'olio invece che sughi pronti, fa meno male e la digerisco meglio
    anche, però se proprio proprio uno ci vuole un minimo di condimento...
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Piuttosto mi faccio due spaghetti con olio e basta.

Io sono Italiano, Maschio e TERRONE. Ho detto tutto.

- - - Aggiornato - - -

Leggo solo ora che ci sono altri Italiani Maschi e Terroni in giro!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io invece piuttosto guardo la pasta, guardo l'olio e mi sento sazio così

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

Leggo solo ora che ci sono altri Italiani Maschi e Terroni in giro!
    No terrone, toscano. Qui manca poco che l'olio lo beviamo a colazione al posto del caffè

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non so se possa rientrare nella “casistica”, ma gli gnocchi ripieni all’nduja dell’Eurospin sono buonissimi, cazzo Piccanti forse un pelo troppo, ma sicuramente molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto iper-commerciale. Approvatissimi
    Dovrò provarli... anche se in casa ho la nduja presa direttamente in loco con cui sbizzarrirmi

Come in tutte le cose, ci sono sughi pronti e sughi pronti.
    Quoto.

D'altronde ci sono sughi pronti che costano 1 euro e 50, ce ne sono che costano 4 euro.
    Al di là dei discorsi sulle marche, anche su prodotti di questo tipo ci sono parecchie differenze qualitative.

Poi imho dipende tanto anche dal tipo di sugo.

Il ragù si trova anche buono (per essere un sugo pronto), un "sugo alla carbonara" è qualcosa che meriterebbe l'arresto solo a pensarlo.
    Non è proprio la tipologia di condimento che si può pensare di imbarattolare.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    l'eurospin, tra tutti i discount, è quello che si presenta peggio tra quelli che vedo
    Anche qua, dipende. C'è un Eurospin relativamente vicino a casa che ha anche il banco della gastronomia, molti più banchi frigo rispetto a quello dove vado di solito (perché è più grande, molto semplicemente ) ed è molto bello dentro.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dovrò provarli... anche se in casa ho la nduja presa direttamente in loco con cui sbizzarrirmi
    Eh, grazie graziella

Senior Member L'avatar di Arnald

Segnalo anche che tra le "paste" congelate le uniche che secondo me hanno senso sono le lasagne e i cannelloni.
    Lì non conta il cotto o lo scotto, sono comunque stracotte. Se hai anche il microonde con un grill decente riesci a fare la crosticina.

Eh, grazie graziella
    Se hai una Lidl dalle tue parti, prendi la nduja "fresca" (nel budello) quando la mettono, perchè in realtà pur essendo un prodotto per la grande distribuzione è realizzato in loco generalmente... me lo diceva un mezzo parente di giù che è direttore di filiale.

Anche il caciocavallo tipico calabrese (Silano... buonissimo) è di produzione locale.

Suppongo che il discorso valga anche per altri prodotti "regionali".

Poi chiaro che dipende anche dalle filiali... magari se in romagna la nduja non piace è probabile che non arrivi mai.
    Ma qui da me in lazio ogni tanto l'ho incrociata

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Segnalo anche che tra le "paste" congelate le uniche che secondo me hanno senso sono le lasagne e i cannelloni.
    Lì non conta il cotto o lo scotto, sono comunque stracotte. Se hai anche il microonde con un grill decente riesci a fare la crosticina.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

I 4 salti in padella una volta non erano affatto male, ho smesso di rpenderli quando sono andato a vivere da solo e non potevo più permettermeli
    Finchè lavoravo in ufficio ho mangiato spesso i "viva la mamma", alcuni erano buoni, soprattutto i risotti.
    Il problema in genere è che cambiano continuamente le ricette per "rinnovare" (ma soprattutto risparmiare) quindi il risultato finale cambia col tempo.
    Piatti pronti ora solo occasionalmente se qualcosa mi incuriosisce o come riserva d'emergenza (in genere zuppe), ho una scorta di sughi pronti ma anche quelli stanno finendo nel dimenticatoio perchè...come i piatti pronti la ricetta cambia
    In più costano sempre un botto rispetto la qualità.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Tanti anni fa, prima che questa roba arrivasse definitivamente e in massa in tutti i supermercati, mio nonno al bar li teneva (5/6 tipi) per dare qualche soluzione epr chi faceva pranzo fuori e non voleva andare al ristorante. Alcuni erano mangiabili, come al 99% è mangiabile tutta la roba pronta. Ma buono è un'altra cosa.

Io stesso ultimamente prendo per portarmi al lavoro e non mangiare sempre fuori nè saltare dei tramezzini pronti (di quelli un po' più costosi, tipo quelli di Esselunga, non quelli da 99 centesimi); anche quelli sono mangiabili, nel senso che il sapore non è sgradevole, ma mangiare ed essere contenti di quello che si sta mangiando è un'altra cosa.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io stesso ultimamente prendo per portarmi al lavoro e non mangiare sempre fuori nè saltare dei tramezzini pronti (di quelli un po' più costosi, tipo quelli di Esselunga, non quelli da 99 centesimi); anche quelli sono mangiabili, nel senso che il sapore non è sgradevole, ma mangiare ed essere contenti di quello che si sta mangiando è un'altra cosa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su