Chromecast vs firestick vs...boh... Chromecast vs firestick vs...boh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Chromecast vs firestick vs...boh...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Chromecast vs firestick vs...boh...

Allora visto che la mia tv non è smart e i miei chromecast non so perchè hanno smesso di andare...(vecchi modelli, il primo e la seconda serie)
    Volevo cambiarli...

Allora quelli che avevo erano comodi ma alla fine ti vincolano sempre all'uso di uno smartphone, vedo che quello nuovo, come il firestick ci installi anche le app...

il Google, ha la google tv che da quel che ho capito fa da mega contenitore e raggruppa li tutto quello che puoi vedere pescando dai vari abbonamenti che hai (netflix, amazon, disney ecc), il firestick ha qualcosa di simile?

Altra cosa, so che tempo fa il firestick per screzi con google o non so, non aveva l'app per youtube e dovevi andare via browser, ha ancora? ma anche se noleggio un film dallo store di google poi riesco a vederlo?

Fa anche la funzione "basica" di cast da smartphone?

Altre alternative? sarei altrimenti tentato di prendere una android tv, ma comunque vorrei rimanere sui 40-50 euro e temo non ci sia nulla...
    Cioè su aliexpress vedo numerosi modelli potenzialmente interessanti a 30 euro, ma poi hanno tutte versioni di android "moddate" in modo strano o non riconosciute, e di fatto molte app non si installano o danno problemi...

Re: Chromecast vs firestick vs...boh...

anzi vedo ora che c'è questo di Xiaomi che sembra molto interessante:
    https://www.amazon.it/Box-2nd-Gen-As...s%2C149&sr=8-7

Senior Member

Io ho 2 Firestick su 2 tv non smart (una LG 32" e una Panasonic 42" ed erano a fine produzione 10 anni fa ) e non ho mai avuto problemi, da Netflix a Prime a Youtube.

Youtube si accede via app

il firestick ora è anche in sconto del 40%...con 26 euro si compra quello "normale" che costa meno del LITE, anche se la differenza mi pare solo nel dolby...

Immagino venga visto poi dagli smartphone come un chromecast con la possibilità di lanciare in streaming da cellulare anche?

Vedo che anche lui ha una cosa tipo googletv che raggruppa un po' tutto in una unica schermata...

l'unica cosa per cui alla fine preferirei un tvbox li è che a quello posso collegare una tastierina, mi sa di scomodo cercare cosa vedere senza un qualcosa dove scrivere agevolmente
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-10-24 alle 10:36

Senior Member L'avatar di Leizar

Il Firestick non viene visto come un chromecast mi pare, ma alcune app (spotify e youtube si, ma google photo ad esempio no) ti permettono di fare il cast sul firestick.
    Io ho la firestick 4k e va bene, ma dovessi comprare oggi prenderei il google. Se ti avanzano soldini, c'è lo nvidia shield che fa anche upscaling a 4k ed ha una cpu più potente

Lascerei perdere xiaomi e cinesate varie invece

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Se riesci a fare ciò che serve vai di firestick, eviterei roba google e xiaomi, entrambi ti cambiano/bloccano/uccidono il prodotto quando gli pare.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Il Firestick non viene visto come un chromecast mi pare, ma alcune app (spotify e youtube si, ma google photo ad esempio no) ti permettono di fare il cast sul firestick.
    Io ho la firestick 4k e va bene, ma dovessi comprare oggi prenderei il google. Se ti avanzano soldini, c'è lo nvidia shield che fa anche upscaling a 4k ed ha una cpu più potente

Lascerei perdere xiaomi e cinesate varie invece
    mi sto documentando, pare che abbia anche la funzione "cast" insomma dai vari device android viene visto come un chromecast (non mi è ben chiaro solo se la funzione è attiva o va attivata dalle opzioni del fire)....

Per avanzare soldi, boh...diciamo che di base vorrei spendere il meno possibile, anche perchè magari con l'anno nuovo quasi quasi cambierei anche tv, certo in quest'ottica avrebbe senso qualcosa di 4k...

Per il resto la roba xiaomi (almento smartphone e le smartband mi sono sempre trovato bene)

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se riesci a fare ciò che serve vai di firestick, eviterei roba google e xiaomi, entrambi ti cambiano/bloccano/uccidono il prodotto quando gli pare.
    A leggere pare che faccia tutto quello che serve...e ora a 26 euro è piuttosto interessante...
    per il resto con i chromecast mi ero sempre trovato bene, peccato che ora il 2G dopo un po' si impalla si riavvia / si blocca ecc...
    il 1G invece è connesso e tutto ma non riesco più a trasmetterci, o lo vede offline o se riesco a mandare qualcosa carica all'infinito senza mai partire...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Il Firestick non è un dispositivo cast-compatibile se non per alcune robe, per quanto ne so, tipo Youtube
    Io ovviamente ho il Chromecast con Google TV e va benone, alla fine il 99% delle volte lo uso per guardarmi Jellyfin in locale in ogni caso 1% tra video per gatti e screensaver con le foto di GPhotos

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    A leggere pare che faccia tutto quello che serve...e ora a 26 euro è piuttosto interessante...
    per il resto con i chromecast mi ero sempre trovato bene, peccato che ora il 2G dopo un po' si impalla si riavvia / si blocca ecc...
    il 1G invece è connesso e tutto ma non riesco più a trasmetterci, o lo vede offline o se riesco a mandare qualcosa carica all'infinito senza mai partire...
    Probabilmente li hanno bloccati per costringere a comprare le versioni nuove, non è pratica nuova per google.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Probabilmente li hanno bloccati per costringere a comprare le versioni nuove, non è pratica nuova per google.
    Che cattivona
    Strano che il mio, comprato al day one all'estero quando da noi ancora non c'erano neanche se ricordo bene, continui a funzionare perfettamente
    Si vede che essere fedeli paga

Senior Member L'avatar di Howard TD

Con Firestick mi sono sempre trovato bene, tra l'altro su amazon sono esaurite le versioni 4K

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Che cattivona
    Strano che il mio, comprato al day one all'estero quando da noi ancora non c'erano neanche se ricordo bene, continui a funzionare perfettamente
    Si vede che essere fedeli paga
    Devo dire che i miei a casa hanno pure loro ancora il primo chromecast e il loro funziona ancora perfettamente...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il Firestick non è un dispositivo cast-compatibile se non per alcune robe, per quanto ne so, tipo Youtube

Leggendo in giro pare che ora lo sia, non so se si può fare tutto, ma a me basta solo poter castare le app di streaming dallo smartphone o fare il mirror...cose che pare si possano fare...

Quasi quasi per 26 euro mi sa che lo provo...

Devo dire che i miei a casa hanno pure loro ancora il primo chromecast e il loro funziona ancora perfettamente...

- - - Aggiornato - - -

Leggendo in giro pare che ora lo sia, non so se si può fare tutto, ma a me basta solo poter castare le app di streaming dallo smartphone o fare il mirror...cose che pare si possano fare...

Mi pare strano che l'abbiano sbloccato, visto la rivalità e il fatto che il casting Google sia mezzo nativo
    Ma alla fine, che ti frega, ordina, prova, nel caso rendi
    Secondo me il mirroring schermo non andrà, un po come la mia TV LG a cui posso castare solo Youtube e credo le foto Nelle altre app non compare il tasto del cast

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Secondo me, acquistare qualcosa che non comprenda anche la ricezione dei canali del digitale terrestre, qualora tu li guardi, comporta solo un ennesimo telecomando in giro...

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Secondo me, acquistare qualcosa che non comprenda anche la ricezione dei canali del digitale terrestre, qualora tu li guardi, comporta solo un ennesimo telecomando in giro...
    quelli al 90% li guardo solo nella tv in cucina...nella tv in sala tv l'unico che guarda i canali del digitale terrestre è ogni tanto mio figlio di 3 anni...

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Asd, allora problemi zero anche con questi dispositivi...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Secondo me ti conviene, tanto non dovessi esserne soddisfatto lo rimandi indietro e bon

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Da tenere conto che il Firestick 4K supporta anche il cloud gaming dell'xbox game pass (e ovviamente il pad wireless)

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Da tenere conto che il Firestick 4K supporta anche il cloud gaming dell'xbox game pass (e ovviamente il pad wireless)
    Cioè gioco ai giochi dell'xbox senza avere l'xbox solo pagando l'abbonamento al coso pass?

P.s. il pad wireless è sempre quello della 360 o sono cambiati?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su