Cybersecurity e analisi forense: vale la pena? Cybersecurity e analisi forense: vale la pena? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: Cybersecurity e analisi forense: vale la pena?

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: Cybersecurity e analisi forense: vale la pena?

ad esempio, se leggi qui capisci di che stanno parlando?

https://cert.cyberoo.com/anticipare-...pen-directory/

essendo autodidatta non credo nei corsi. se uno è dotato diciamo che su internet c'è tutto...
    poi devi conoscere profondamente i sistemi operativi, le tecniche di obfuscation / privilege escalation / movimento laterale / zerodays / CVE / sticazzi etc..etc..etc... di come si muovono i gruppi di hacker etc..etc...
    insomma, frequenta i giusti forum (non certo i forum pieni di gheis pompinars) e leggere leggere leggere studiare studiare capire sperimentare

se inizi proprio da zero zero io mi sparerei nei coglioni direttamente. in due anni avrai una formazione minima che si e no ti permetterà di andare a prendere il caffè al capo dalla macchinetta facendoti dare correttamente il resto. ma questi ruoli sono tipicamente già occupate dalle strafighe in tacco a spillo da 12
    Ultima modifica di KymyA; 02-10-24 alle 15:27
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

cerco un corso per imparare a fare l'hacker pigiando sulla tastiera come nei films e telefilms americani
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io ho visto un paio di bandi pubblici da 10.000/15.000 euro buoni l'uno per tracciamento dell'uso illecito di immagini di opere d'arte di proprietà statali.
    "Bandi", erano trattative dirette, perché come dice Caesarx è un settore in cui nel pubblico non ne sanno un cazzo, quindi semplicemente ti danno quel che chiedi o quasi.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    esistono corsi particolari da seguire?
    https://www.unibocconi.it/en/program...and-governance

Senior Member L'avatar di Lo Zio

bando da 10000 euro ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio

appalto, scusa

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho visto un paio di bandi pubblici da 10.000/15.000 euro buoni l'uno per tracciamento dell'uso illecito di immagini di opere d'arte di proprietà statali.
    "Bandi", erano trattative dirette, perché come dice Caesarx è un settore in cui nel pubblico non ne sanno un cazzo, quindi semplicemente ti danno quel che chiedi o quasi.
    Cioè 15k per usare Google Search per immagini? Dove firmo?

Sul MePA

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Puoi venire da noi a fare i corsi agli impiegati baby boomer, tipo non condividere dati sensibili dell'amministrazione con principi nigeriani o i rischi dell'usare 1234567 come password.

Con il PNNR hanno finanziato dei corsi di digitalizzazione per la pubblica amministrazione, ho visto gente rinunciare a capire come accedere al corso sulla piattaforma online.
    Tra l'altro la cosa divertente è che il corso andrebbe fatto in orario di lavoro, solo che i computer a lavoro non hanno la possibilità di far girare gli script che usano per far vedere questi filmati, non so se per motivi di sicurezza o perché sono dei catorci

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

The consequences will never be the same
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Io ho le bolle ogni volta che ho a che fare con quelli di CySe, in qualsiasi azienda.
    Spesso si deve preparare una documentazione dettagliata solo per loro che mette insieme analisi funzionale e tecnica, più data preparation e istruzioni per bambini.
    Fanno gli splendidi che il materiale dev'essere fornito con largo anticipo per permettere le verifiche e arrivare alle call preparati, poi si va in call e regolarmente "eh non abbiamo avuto il tempo di leggere, fateci vedere ora come si fa".

Mavaffanculo.

Poi mandano il documento di assessment e un buon 20% delle prove fatte sono fuori perimetro e minacciano ritorsioni sui familiari se non si sana entro tot.

Marivaffanculo.

Senior Member L'avatar di Bicio

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

essendo autodidatta non credo nei corsi. se uno è dotato diciamo che su internet c'è tutto...
    poi devi conoscere profondamente i sistemi operativi, le tecniche di obfuscation / privilege escalation / movimento laterale / zerodays / CVE / sticazzi etc..etc..etc... di come si muovono i gruppi di hacker etc..etc...
    insomma, frequenta i giusti forum (non certo i forum pieni di gheis pompinars) e leggere leggere leggere studiare studiare capire sperimentare

se inizi proprio da zero zero io mi sparerei nei coglioni direttamente. in due anni avrai una formazione minima che si e no ti permetterà di andare a prendere il caffè al capo dalla macchinetta facendoti dare correttamente il resto. ma questi ruoli sono tipicamente già occupate dalle strafighe in tacco a spillo da 12
    Vabbè, presumo che non partirebbe da zero zero zero, giusto?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io ho le bolle ogni volta che ho a che fare con quelli di CySe, in qualsiasi azienda.
    Spesso si deve preparare una documentazione dettagliata solo per loro che mette insieme analisi funzionale e tecnica, più data preparation e istruzioni per bambini.
    Fanno gli splendidi che il materiale dev'essere fornito con largo anticipo per permettere le verifiche e arrivare alle call preparati, poi si va in call e regolarmente "eh non abbiamo avuto il tempo di leggere, fateci vedere ora come si fa".

Mavaffanculo.

Poi mandano il documento di assessment e un buon 20% delle prove fatte sono fuori perimetro e minacciano ritorsioni sui familiari se non si sana entro tot.

Marivaffanculo.
    I feel you...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Puoi venire da noi a fare i corsi agli impiegati baby boomer, tipo non condividere dati sensibili dell'amministrazione con principi nigeriani o i rischi dell'usare 1234567 come password.
    ...un'utentessa ha seguito i tuoi corsi. Ieri ho scoperto che come password aveva usato 12345678...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

...un'utentessa ha seguito i tuoi corsi. Ieri ho scoperto che come password aveva usato 12345678...
    Qu€$7@_n0n_1@7r0v€r@NN0_m@i!

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Qu€$7@_n0n_1@7r0v€r@NN0_m@i!

non per fare il precisino ma manca un underscore... trova tu la posizione.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E la mia che era?
    Comunque un novellino uscito dal corso non potrà mai fare il consulente, a meno che il conoscente non ti pare il culo su tutto e te faccia le fotocopie, a me suona molto strana come offerta
    Infatti non è una proposta di assunzione ma di introduzione nell'ambiente aumma aumma

- - - Aggiornato - - -

Manco per il cazzo

- - - Aggiornato - - -

Io vengo dallo sviluppo web e digital marketing, poi il pubblico impiego ha stroncato i miei sogni di gloria durante il covid. Se doveste oggi entrare in un settore profittevole sulla soglia dei 50 anni dove entrereste?

No droga e prostituzione, plz

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su