[How to] Budapest [How to] Budapest

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [How to] Budapest

Senior Member L'avatar di Il Mira

[How to] Budapest

Esimi colleghi,

prossimo weekend a Budapest, cosa fare/vedere/mangiare con moglie e pargolo annessi?

Abbiamo prenotato un hotel vicino al quartiere ebraico (best timing evah!) e già in programma visita allo zoo / acquario / ferrovia dei bambini.

Per gli spostamenti come sono i mezzi pubblici? meglio usare uber o taxi eventuali?

topa d'incoraggiamento

"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78

Re: [How to] Budapest

• Metro e bus vai ovunque.
    • Fatti tutti i ponti.
    • Vai su in Citadella.
    • Isola Margherita.
    • Passeggiata in centro a Vaci Utca
    • Piazza degli Eroi
    • Parlamento

Se mi viene in mente altro ti dico.

EDIT:

Ah si, per mangiare vai ad un Paprika Csarda a caso, ne conosco uno che andavo da bambino (lunga storia) ma non ricordo l'indirizzo, se lo recupero ti dico.
    Ultima modifica di ZioYuri78; 14-10-24 alle 09:07

Senior Member L'avatar di Crasher

Hotel e terme Gellert molto consigliati, almeno da vedere da fuori (l'hotel è quello che ha ispirato Traditions of the Trade su Hitman).
    La Casa del terrore è un museo molto interessante anche se dai toni abbastanza enfatici e sensazionalistici (ma non so quanto possa essere adatto per il pargolo)

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Hotel e terme Gellert molto consigliati, almeno da vedere da fuori (l'hotel è quello che ha ispirato Traditions of the Trade su Hitman).
    La Casa del terrore è un museo molto interessante anche se dai toni abbastanza enfatici e sensazionalistici (ma non so quanto possa essere adatto per il pargolo)
    Ottimi consigli

Ne avrei anche altri, alla Biocane per intenderci, che però non vanno bene se viaggi con moglie e pargolo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Il contegno L'avatar di Biocane

forse vado anche io a cavallo di capodanno, ma col pargolo quindi anche la casa del terrore mi sa che è da escludersi: a me non ispira molto la città ma mi sa che mi toccherà andare la, io vorrei andare in un posto tropicale ma costano tanto, e la donna vuole andare a Vienna e poi Budapest appunto : però se qualcuno ha qualche dritta per posti caldi che non costino tanto

Senior Member L'avatar di pasquaz

si han già detto tanto da riempirci più di un weekend,
    isola margherita con il pupo è bella (si gira con i quadricicli a pedali) ma non so se ad ottobre inoltrato merita, magari è tutto un foliage colorato, magari è spoglio deprimente, boh
    -

Senior Member L'avatar di Aleph

A Budapest ci vivo da più di 9 anni, dimmi tutto

Col pargolo consiglio di fare la ferrovia dei bambini, che vi porta nel bosco di Normafa, controllate bene il meteo però perché Ottobre è parecchio ballerino come meteo.

Il museo del terrore, a mio parere saltalo, se non conosci l'ungherese lo apprezzi solo a metà, e l'altra metà è se sei veramente appassionato di quel periodo storico.

Vai al museo dei flipper al massimo parcheggia la moglie e il figlio al parco

Isola margherita da girare assolutamente , adesso con le foglie secche autunnali ha una bella atmosfera.

Per mangiare , consiglio uno dei ristoranti Vakvarju, quello in centro vicino piazza Deak Ferenc è attrezzato con area bambini.

In alternativa, o in aggiunta, potete provare il Csalanos Csarda, porzioni MOLTO abbondanti e cibo buono

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    A Budapest ci vivo da più di 9 anni, dimmi tutto

Col pargolo consiglio di fare la ferrovia dei bambini, che vi porta nel bosco di Normafa, controllate bene il meteo però perché Ottobre è parecchio ballerino come meteo.

Il museo del terrore, a mio parere saltalo, se non conosci l'ungherese lo apprezzi solo a metà, e l'altra metà è se sei veramente appassionato di quel periodo storico.

Vai al museo dei flipper al massimo parcheggia la moglie e il figlio al parco

Isola margherita da girare assolutamente , adesso con le foglie secche autunnali ha una bella atmosfera.
    grande, mi segno tutto.

ferrovia già in programma, in teoria a un paio di orari usano anche una locomotiva a vapore

consigli poi su zoo / CSOPA / Tropicarium? Ne valgono la pena? eventualmente passeggiata nel quartiere ebraico c'è qualcosa?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Lo zoo anche era molto bello, almeno visto da bambino...rivisto in età più grande mi aveva fatto un po' più tristezza perchè molte gabbie non erano così grandi, ma c'è tutta la parte che entri nelle voliere ecc che è molto bella, oltre tutta la parte giardino ecc

Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    grande, mi segno tutto.

ferrovia già in programma, in teoria a un paio di orari usano anche una locomotiva a vapore

consigli poi su zoo / CSOPA / Tropicarium? Ne valgono la pena? eventualmente passeggiata nel quartiere ebraico c'è qualcosa?
    Zoo carino, menzione d'onore per la zona con i wallaby dove puoi entrare e praticamente quasi li tocchi con mano, e la voliera con i pipistrelloni australiani o giù di lì che ti volano a 30cm dalla testa

CSOPA simpatico soprattutto con un bambino a età scolare. Purtroppo gli show di fisica live sono in ungherese ma sono molto visivi quindi potete provare ad andarci. Non aspettarti chissà che roba comunque.

Al tropicarium mai andato, ma credo sia nello stesso centro commerciale del CSOPA quindi puoi provare.

Nel quartiere ebraico c'è tipo la sinagoga più grande d'Europa , ma l'ingresso costava troppo già prima dell'inflazione... Vedete voi.
    Da come so ci sono ottimi ristoranti in zona.

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Zoo carino, menzione d'onore per la zona con i wallaby dove puoi entrare e praticamente quasi li tocchi con mano, e la voliera con i pipistrelloni australiani o giù di lì che ti volano a 30cm dalla testa

CSOPA simpatico soprattutto con un bambino a età scolare. Purtroppo gli show di fisica live sono in ungherese ma sono molto visivi quindi potete provare ad andarci. Non aspettarti chissà che roba comunque.

Al tropicarium mai andato, ma credo sia nello stesso centro commerciale del CSOPA quindi puoi provare.

Nel quartiere ebraico c'è tipo la sinagoga più grande d'Europa , ma l'ingresso costava troppo già prima dell'inflazione... Vedete voi.
    Da come so ci sono ottimi ristoranti in zona.
    tutto chiaro, altro di visitabile con pargolo in età pre-scolare? il CSOPA non mi ha molto ispirato, o almeno avendo un bambino così piccolo la vedo ancora una roba un pò sprecata.

la Sinagoga conferma lo stereotipo, 62€ biglietto famiglia...

Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    tutto chiaro, altro di visitabile con pargolo in età pre-scolare? il CSOPA non mi ha molto ispirato, o almeno avendo un bambino così piccolo la vedo ancora una roba un pò sprecata.
    Assolutamente il mega parco giochi nella zona sud-est del Varosliget, il parco cittadino. Una roba meravigliosa, ci andai coi nipotini due anni fa e adesso aspetto solo che mia figlia cresca abbastanza per portarla.

https://maps.app.goo.gl/QXbEjSuSyMbhYPgb9

la Sinagoga conferma lo stereotipo, 62€ biglietto famiglia...
    Zio pork ... che ladri

Ma quindi? Weekend passato? Che avete fatto?

Bomba, piaciuta a tutti, sabato zoo e acquario/terrario, domenica mattina Isola Margherita e pomeriggio passeggiata lungo le rive fino a passare davanti la Sinagoga dove era in corso una loro festa, con sto pullman che blastava canti in aramaico e la polizia che impediva gli accessi, visto il periodo storico abbiamo preferito deviare

CSOPA evitato, siamo arrivati ma da fuori non ci ha ispirato molto; confermo assolutamente la funzionalità e tempistiche del trasporto pubblico (consiglio forse giusto uber/taxi prenotato con Booking/simili per fare la tratta hotel/città e viceversa, al ritorno abbiamo preso il pullman e la combo bimbo in braccio con valigia e passeggino, più una torma di turisti all'assalto delle porte han tirato fuori il mio sopito spirito da berserk;hanno tutti immediatamente recepito le mie lodi divine e siamo riusciti a salire con non poca fatica )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su