Aiutiamo la tedesca! Aiutiamo la tedesca! - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: Aiutiamo la tedesca!

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Aiutiamo la tedesca!

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai letto tutto l’op…
    Tsk tsk tsk

Da quando in qua l'età è un'ostacolo

#rondella #gallinavecchiafabuonbrodo #patatadatata #pompinosenzadentieraunsognochesiavvera

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Il comune è abbastanza depresso, ma quella zona in particolare resiste ancora, come appetibilità.
    Il grosso problema è che la conformazione della casa è ESTREMAMENTE promiscua. E' nata come casa di una grande famiglia dei primi novecento, dove i nonni abitano con i nipoti, la privacy non esisteva e andava bene così.
    Le camere da letto "nostre" affacciano direttamente sui pianerottoli della scala per salire all'appartamento "suo". Oltre a tutti i giardini e terreni che si intersecano tra le varie proprietà.
    Prendendo tutto noi potremmo in qualche modo renderla abitabile, se invece viene venduta la sua parte a della gente poco raccomandabile o semplicemente sporca e disordinata, la casa va in malora definitivamente.

Abbandonarla al suo destino sarebbe un peccato, è il classico villone novecentesco con i soffitti affrescati, oltre ad essere la casa di famiglia da più di 100 anni.
    Ti sei dato la risposta, compratela. Ma con il diritto di prelazione, dopo che il tizio ha già fissato il prezzo.

Biocaneeeee, se po' fa?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma se uno volesse, da noi, non è possibile andare a vivere in una roulotte / camper o in uno di quei prefabbricati tipo container alla americana?

O devi per forza avere un indirizzo di residenza fisico identificale da città/strada/numero civico?
    Devi avere una residenza, ma la cosa è complicata.

Edit: è la residenza che e obbligatoria.

Ultima modifica di caesarx; 22-10-24 alle 21:30
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Bicio

Se non hai un domicilio che succede, ti mandano in galera?

Se non hai un domicilio che succede, ti mandano in galera?
    https://www.normattiva.it/uri-res/N2...2-24;1228!vig=

Conosco gente che ha eletto domicilio presso una panchina al parco.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Biocaneeeee, se po' fa?

ah boh, io mi occupo di fatti di sangue, per avere la mia opinione qualcuno dovrebbe picchiare la vecchia o perlomeno percuoterla

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma chi la schioda fisicamente l'ottantenne se non si lascia mandare via?

Le nuove leggi del governo danno carta bianca alle forze dell'ordine nel portare via con la forza gli occupanti abusivi

Il contegno L'avatar di Biocane

Le nuove leggi del governo danno carta bianca alle forze dell'ordine nel portare via con la forza gli occupanti abusivi
    ma che davvero?sarebbe bellissimo, magari anche con qualche manganellata prima.
    L'inquilino di una casa sui colli paga una mensilità su 3, sto preparando la lettera per la diffida ma mi sa che proprio non ha soldi

Senior Member L'avatar di Arnald

Voci di corridoio dicono che possa valere intorno ai 50k.
    Ieri la tedesca mi ha scritto che se la compro mi dà l'affitto attuale e ci aggiunge 100€ sopra, in più mi lascia tutto in eredità, ovvero mobili e cianfrusaglie. Mi si è stretto il cuore.
    Ma anche il portafogli è stretto.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Vabbè ma che le frega, che resti nella casa senza pagare l'affitto, tanto chi occupa una casa è tutelato e via, problema risolto
    This

Chiaro che è sbagliato, ma la vedo dura sfrattare un'anziana di 80 anni suonati... se si piazza lì e bon, ci rimane fino a che campa.

Il comune è abbastanza depresso, ma quella zona in particolare resiste ancora, come appetibilità.
    Il grosso problema è che la conformazione della casa è ESTREMAMENTE promiscua. E' nata come casa di una grande famiglia dei primi novecento, dove i nonni abitano con i nipoti, la privacy non esisteva e andava bene così.
    Le camere da letto "nostre" affacciano direttamente sui pianerottoli della scala per salire all'appartamento "suo". Oltre a tutti i giardini e terreni che si intersecano tra le varie proprietà.
    Prendendo tutto noi potremmo in qualche modo renderla abitabile, se invece viene venduta la sua parte a della gente poco raccomandabile o semplicemente sporca e disordinata, la casa va in malora definitivamente.

Abbandonarla al suo destino sarebbe un peccato, è il classico villone novecentesco con i soffitti affrescati, oltre ad essere la casa di famiglia da più di 100 anni.
    Ma quindi nell'altra metà ci vivete proprio voi?

Chiaro che so tutti boni coi soldi degli altri, ma se ci sono questi problemi di privacy ed il prezzo è "basso" (50k non sono pochi ma neanche tanti... poi dipende se li si può dividere tra più elementi della famiglia oppure no: sareste solo voi?), potrebbe davvero convenire comprarla ed almeno poi vi tenete tutto voi.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    This

Chiaro che è sbagliato, ma la vedo dura sfrattare un'anziana di 80 anni suonati... se si piazza lì e bon, ci rimane fino a che campa.

Ma quindi nell'altra metà ci vivete proprio voi?

Chiaro che so tutti boni coi soldi degli altri, ma se ci sono questi problemi di privacy ed il prezzo è "basso" (50k non sono pochi ma neanche tanti... poi dipende se li si può dividere tra più elementi della famiglia oppure no: sareste solo voi?), potrebbe davvero convenire comprarla ed almeno poi vi tenete tutto voi.
    Ci abita una zia e forse con questa storia potrebbe cogliere la palla al balzo e ci potrebbe andare mio fratello, che sarebbe anche l'ora si levasse dalle palle... ma qui entra in gioco la sua pigrizia. Se abiti con mamma fino a 40 anni significa che non sei uno che prende decisioni o occasioni al volo.

Io sono già a posto, sto bene in mezzo ai cinghiali, con i vicini a debita distanza.

Quanto paga di affitto?

300€
    Che è una miseria, ma almeno tiene la casa in ordine e ha fatto un sacco di lavoretti in giardino.

Magari con un nuovo contratto il proprietario riesce a prenderne 450, ma si mette in casa un rusenento con il cane, che gli devasta giardino e casa, lasciandogli pure qualche mese di affitto non pagato.

Ci abita una zia e forse con questa storia potrebbe cogliere la palla al balzo e ci potrebbe andare mio fratello, che sarebbe anche l'ora si levasse dalle palle... ma qui entra in gioco la sua pigrizia. Se abiti con mamma fino a 40 anni significa che non sei uno che prende decisioni o occasioni al volo.

Io sono già a posto, sto bene in mezzo ai cinghiali, con i vicini a debita distanza.
    Ma per tuo fratello sarebbe diciamo un investimento per quando, tra cent'anni, la signora avrà smesso di pagare l'affitto, o sbaglio?

Da come la descrivi non mi pare una casa in cui potrebbe andare a vivere ora... dovrà aspettare che si liberi, giusto?

- - - Aggiornato - - -

300€
    Che è una miseria, ma almeno tiene la casa in ordine e ha fatto un sacco di lavoretti in giardino.

Magari con un nuovo contratto il proprietario riesce a prenderne 450, ma si mette in casa un rusenento con il cane, che gli devasta giardino e casa, lasciandogli pure qualche mese di affitto non pagato.
    Se la signora è disposta a dare 100€ in più a voi, immagino avrà provato a farlo anche con lui: e davvero, con tutti i cazzi che possono succedere con l'affittuario sbagliato, questo vuol mettersi dentro qualcun altro per 50€ cagati in più al mese?

Se la signora è disposta a dare 100€ in più a voi, immagino avrà provato a farlo anche con lui: e davvero, con tutti i cazzi che possono succedere con l'affittuario sbagliato, questo vuol mettersi dentro qualcun altro per 50€ cagati in più al mese?
    Liguria

Ma per tuo fratello sarebbe diciamo un investimento per quando, tra cent'anni, la signora avrà smesso di pagare l'affitto, o sbaglio?

Da come la descrivi non mi pare una casa in cui potrebbe andare a vivere ora... dovrà aspettare che si liberi, giusto?

- - - Aggiornato - - -

Secondo me no, non è disposta a darli in più a lui, perchè c'è stato qualche screzio in passato e anche perchè immagino che quei 100€ in più realmente non se li possa permettere e abbia tentato la carta della disperazione, sapendo che noi avremmo mantenuto lo stesso affitto per bontà d'animo. Questa signora è davvero come una di famiglia ormai.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

E per 50k ci state anche a pensare?
    Sei pure architetto, non mi dire che non li hai...
    Magari con i contributi anche degli altri familiari, l'affitto l'avete già sicuro e collaudato...che state aspettando?
    Io avrei già fatto una proposta a ribasso (magari con incluse spese notarili) ma con cospicua caparra (tipo un 20k) e notte.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su