[no MDK here] Relazione di trust andata alle cozze [no MDK here] Relazione di trust andata alle cozze

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [no MDK here] Relazione di trust andata alle cozze

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

[no MDK here] Relazione di trust andata alle cozze

Mah... comunque vi racconto questa disavventura di oggi, fresca fresca...

Mi chiama una collega che, dopo aver cambiato (obbligata dal sistema) la password non riesce più ad entrare.
    Mi manda foto della schermata dove leggo "...relazione di trust...controller di dominio..." blah blah...insomma, roba che già conosco.

Mi collego e tramite Anydesk rimuovo la postazione dal dominio, pulisco il domain controller da eventuali riferimenti alla workstation prima di re-inserirla a dominio, controllo che ci sia il solito utente locale amministrativo che aggiungo SEMPRE quando preparo una workstation e riavvio.
    Al riavvio mi ricollego con anydesk ed aggiungo la postazione a dominio.
    Mi esce la schermata UAC di Windows che mi chiede se l'app/servizio può aggiungere la macchina a dominio... peccato che:
    1. Non posso cambiare o definire l'utente
    2. Non posso inserire nessuna password
    3. Non c'è il bottone SI / AVANTI / OK

Vado a fare qualche controllo e scopro che l'utente che creo io ad uopo, senza password, NON FA PIU' PARTE DI NESSUN GRUPPO. Quindi non è amministratore. Ovviamente l'account Administrator è disabilitato.
    Per abilitarlo devo essere Amministratore.
    Per eseguire un tool per sblindellare le pass bisogna che sia Amministratore.

L MURT SUJ...

...ora come cazzo faccio? Mi stanno consegnando la postazione cosicché possa fare il boot dalla mia chiavetta magica e lanciare da lì i tool necessari. Ma come può essere successa la cosa?

So che fottesegate ma il solo scrivere questo post fa sembrare ai colleghi che stia lavorando di brutto e così mi passa un po di tempo.

MDK SUKA

(tanto lo so che nonostante il divieto sia entrato lo stesso perché dai miei messaggi ha solo da imparare)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

That's what she said L'avatar di Davidian

Re: [no MDK here] Relazione di trust andata alle cozze

www.aranzulla.it

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Perché dovrei visitare il mio sito?
    mah.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Mi pare evidente che ti hanno licenziato ma gli pare brutto dirtelo sotto il ponte del primo novembre, ed hai perso tutti i poteri

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Kymya, ma davvero pensi dovremmo leggere quella roba ?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

fa il trust per non pagare le tasse e poi si lamenta se i soldi glieli hanno chiusi a chiave all'estero?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Bicio

bisognerebbe aprire un tavolo di riunione a livello mondiale dove i maggiori esperti del settore informatico discutono di come sia possibile che a livello software una cosa oggi vada e domani no, come se gli fosse girato male, come se da solo si fosse sputtanato qualcosa, come se fosse VIVO e senziente il software, che magari all'ennesimo avvio gli gira male e manda tutti a fanculo perchè si

spero che un giorno l'IA possa venire in aiuto a queste varie problematiche, come quella di cui sopra, dove gli dici "in quel computer non riesco più ad accedere perchè mi chiede la password e anche se inserisco quella corretta l'accesso non funziona. Sistema tutto te e dammi riscontro una volta che hai sistemato"

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Mah... comunque vi racconto questa disavventura di oggi, fresca fresca...

Mi chiama una collega che, dopo aver cambiato (obbligata dal sistema) la password non riesce più ad entrare.
    Mi manda foto della schermata dove leggo "...relazione di trust...controller di dominio..." blah blah...insomma, roba che già conosco.

Mi collego e tramite Anydesk rimuovo la postazione dal dominio, pulisco il domain controller da eventuali riferimenti alla workstation prima di re-inserirla a dominio, controllo che ci sia il solito utente locale amministrativo che aggiungo SEMPRE quando preparo una workstation e riavvio.
    Al riavvio mi ricollego con anydesk ed aggiungo la postazione a dominio.
    Mi esce la schermata UAC di Windows che mi chiede se l'app/servizio può aggiungere la macchina a dominio... peccato che:
    1. Non posso cambiare o definire l'utente
    2. Non posso inserire nessuna password
    3. Non c'è il bottone SI / AVANTI / OK

Vado a fare qualche controllo e scopro che l'utente che creo io ad uopo, senza password, NON FA PIU' PARTE DI NESSUN GRUPPO. Quindi non è amministratore. Ovviamente l'account Administrator è disabilitato.
    Per abilitarlo devo essere Amministratore.
    Per eseguire un tool per sblindellare le pass bisogna che sia Amministratore.

L MURT SUJ...

...ora come cazzo faccio? Mi stanno consegnando la postazione cosicché possa fare il boot dalla mia chiavetta magica e lanciare da lì i tool necessari. Ma come può essere successa la cosa?

So che fottesegate ma il solo scrivere questo post fa sembrare ai colleghi che stia lavorando di brutto e così mi passa un po di tempo.

MDK SUKA

(tanto lo so che nonostante il divieto sia entrato lo stesso perché dai miei messaggi ha solo da imparare)
    Con quale utente l'hai tolta dal dominio?

Se l'hai fatto con l'amministratore di dominio ti meriti la perdita di poteri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su