4?
Adesso voglio sapere la quarta :uhm:
Visualizzazione Stampabile
il casino è che il gioco lo finisci, anche.
poi comincia l'endgame ed è ad una difficoltà assurda.
di fatto l'endgame non è fattibile se non con un insieme (peraltro variegato, non solo 2 o 3) di build molto specifiche, perfette, e con build intendo non solo le statistiche e le abilità ma anche gli item unici e rari; ogni build richiede diversi unici pVo e rari eccellenti, se no muori.
anche vaffaculo, dico io
diablo 2 era il top in tal senso. C'erano le build pVo, ma sputando sangue (tanto) si poteva finire il gioco anche con un personaggio giocato in solo self found. Lo so perché l'ho fatto, per ogni classe.
poe no. sì, finisci la storia base, fai qualche mappa, ma poi ti fermi. i nemici ti oneshottano, il regen di alcuni è assurdo e non riesci a danneggiarli, cose così.
che è quello che ho detto io.
in d2 se finisci il gioco finisci il gioco. non c'è un post. puoi solo fare baalrun a nastro per findare. non dico sia la cosa più divertente del mondo, anzi. comunque è pur sempre una sfida, visto che se ti capitano mostri con mod brutti sputi sangue comunque, anche se sei a livello 99, almeno lo sputi per arrivare a baal - dopo baal in sè e per sè non è così difficile.
in poe, così come in d3 o altri giochi "moderni", dopo che finisci la main story si apre quello che viene definito "endgame" ma che di fatto è il vero game, se solo pensi che ci spendi il 90% del tempo e solo il 10 per arrivare fin lì.
quindi, d2 finsici TUTTO con un ssf, in poe arrivi a killlare kitava (così è più chiaro?), poi fai mappe fino a tier 5-10 a seconda di come hai costruito il pg, riesci a fare il labirinto anche quello che si attiva grazie alle trial delle mappe e che non mi ricordo come si chiama, poi magari riesci a fare QUALCHE mappa sopra il tier 10, dipende dai mod che capitano anche, magari se sei stato bravo e fortunato riesci a fare la subquest Vaal cosa lì (almeno io ci sono arrivato a Atziri o come si chiama, non alla uber però), ma di sicuro non arrivi allo elder o allo shaper o allo awakener coso o a cosa accidenti hanno aggiunto poi non ci ho più giocato
- - - Aggiornato - - -
edit: e io sono uno che le build le studia BENE.
però mi rompe traddare. mi rompe come attività in sè e per sè, cioè mi annoio; e mi dà fastidio l'idea di non fare ssf.
sì, in d2 ho anche costruito dei pg traddando perchè è l'unico modo con cui puoi provare certe build uber e la curiosità alla fine vince. d'altro canto pure le build uber sono divertenti fino a un certo punto.
comunque in poe non ho avuto voglia di traddare, ecco.
poi, non che voglia biasimare troppo le software house intendiamoci. da persona che ha appena rilasciato un gioco, per quanto semplice semplice, vi assicuro che bilanciare la difficoltà è una cosa difficilissima ed una delle cose che mi ha portato via più tempo sia in fase di progettazione che di debug, e non credo ancora di esserci riuscito bene (ma è il mio primo gioco mi perdonate?)
se non ho capito male già da un po' in PoE hanno messo la modalità SSF
non c'è scambio con altri giocatori e quindi il loot è migliorato
Hanno tolto il commercio?
Beh però messa così sembra che il punto sia che d2 finisci tutto il content in ssf perché ha meno content
- - - Aggiornato - - -
Solo Self Found, una modalità in cui non è possibile fare trade ma ti devi trovare tutto da solo
Primi aggiornamenti post lancio: https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/3611705
Consigliate movimento tramite WASD o con il mouse ?
Devo ancora capire con quale mi trovo meglio.
Il WASD mi sembra più dinamico...
Io senza pensare e per abitudine sono partito con il mouse, ma leggo che è quasi unanime la preferenza per WASD quindi stasera lo provo. Probabilmente ha senso visto il cambio di approccio al combat.
Credo sia preferibile se giochi ranged
Ho giocato qualche ora e devo dire che mi sta piacendo un sacco, se avessi dovuto scegliere come migliorare PoE probabilmente avrei chiesto esattamente quello che sto vedendo :asd:
Il combat "alla souls" è molto più divertente, richiede posizionamento, reattività e in generale molta più interazione del solito spam insensato. I boss hanno indicatori chiari di quello che stanno per fare, i pattern si riescono a capire e quindi il combattimento non è un semplice sperare di evitare l'oneshot, se fai attenzione sai cosa fare e se muori sai che è colpa tua.
Mi piace che sia sparita la pioggia di loot, che non aveva senso. Il sistema delle skill mi sembra decisamente migliore, ma sono proprio all'inizio quindi mi manca di vedere un sacco di roba.
Per il resto è PoE, e fortunatamente perché se avessi voluto un gioco completamente diverso avrei giocato a un gioco completamente diverso :asd:
Ah, WASD decisamente superiore con questo tipo di combat
Mi state incuriosendo molto, anche perché su Elden Ring sono alla terza run :asd:
Quindi il combat system è diverso da diablo 4? Perché ho giocato un paio d’ore a diablo ma per uccidere schiacci a cazzo e basta in pratica, l’ho trovato noiosissimo
E' molto piu lento quello si, e sui boss devi attivamente evitare certi colpi con il roll.
In quasi ogni area è presente un miniboss o un evento particolare, segnato sulla mappa, è consigliato farli perchè spesso danno upgrade passivi o gemme abilità.
Ma onestamente confrontarlo direttamente con un Souls non mi pare corretto anche se è difficilotto