https://store.steampowered.com/app/9...sless_Scaling/
provato qualcuno?
video a caso:
https://store.steampowered.com/app/9...sless_Scaling/
provato qualcuno?
video a caso:
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Provato, premesso che va usato a 2x qualsiasi altra cosa è uno specchio per le allodole, a me non ha dato risultati soddisfacenti rispetto al mod per l'FSR, ma l'ho anche usato solo su Cyberpunk per test.
Delay notevole, quasi gommoso. Impatto di fps MOLTO NOTEVOLE parliamo anche di 15-20 fps in meno. Su quasi tutti i giochi richiede di giocare in finestra (borderless windowed va bene) che però può portare deficit di prestazioni rispetto fullscreen.
Il riassunto per me è che vale la pena FORSE solo su giochi dove già raggiungi i 60 fps nativi ma c'è un blocco che ti impedisce di andare oltre, e solo giochi dove i tempi di reazione non sono importanti. Ad esempio, Elden Ring so che è bloccato a 60, ma mettere questo su Elden Ring con la penalità di input lag che ne consegue sarebbe controproducente.
esempio pratico qui, the witcher 3, da 70 a 52fps. Moltiplicati x2, 105 circa fps di media. Può avere senso? Forse. Ma stai raddoppiando l'input latency nativa, così a sensazione, perché non c'è ancora un test su quello, c'è giusto questo test vecchio con la vecchia versione
Apparentemente il miglioramento è di un 24% quindi si passa da quei 99ms di latency a 75ms circa. Che io li avverto fortemente, mentre con il mod FSR framegen non ci faccio tutto questo caso quindi saranno notevolmente di meno.
installato, provato, non ricordo, forse ho bestemmiato per capire le impostazioni, poi lasciato li
mi sa che puntavo ad aver 60 frame con giochi che giravano a tipo 35/50 da quanto erano fatti male![]()
mi pungeva l'idea di usarlo con pc più anzianotti per l'emulazione ma leggiuchiando in giro credo siano cmq troppo vecchi, parliamo di macchine che emulano a stento la ps2
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
beh costa 7€ puoi refundarlo su steam se non va come pensi, io ho fatto così
apri un gioco, lo setti con un limite di fps stabile (es. 30) e metti versione 3.0 con moltiplicatore 2x. Se ti porta giochi a 60fps senza drammi e non noti problemi, worth 7€
ma 30 fps è pure poco secondo me quindi se non ti fa manco quelli lascia stare anche perché come dicevo sopra il peso di performance è importante, per tenerlo deve andare ALMENO a 50 stabili (e va da se che allora che cazz ci fai?)
Ultima modifica di Galf; 14-01-25 alle 20:18
il fatto che sia su steam è un altro problema, sono pc con windows xp e 8.1 che tengo in una lan non collegata all'internet
poi lo provo, un altro scenario d'uso potrebbe essere riguadagnare qualche fps che i mille mod e l'enb si mangiano in skyrim
Provato, produce troppi artefatti per i miei gusti.
Meglio comprarsi una bella 5090 appena esce a fine mese! Fate ballare la fresca, poveri!![]()
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
In wishlist, grazie, seguirò con interesse gli sviluppi.
bello. mi vien voglia di provare per poi una volta bei pronti lasciali lì per sempre, come ho fatto con ff7, omikron, gothic, deus ex etc![]()
Andrebbe provato su Red Alert 3 e C&C 3 che sono cappati a 30 fps.