lossless scaling 3.0 lossless scaling 3.0

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: lossless scaling 3.0

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

lossless scaling 3.0

Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Galf

Re: lossless scaling 3.0

Provato, premesso che va usato a 2x qualsiasi altra cosa è uno specchio per le allodole, a me non ha dato risultati soddisfacenti rispetto al mod per l'FSR, ma l'ho anche usato solo su Cyberpunk per test.

Delay notevole, quasi gommoso. Impatto di fps MOLTO NOTEVOLE parliamo anche di 15-20 fps in meno. Su quasi tutti i giochi richiede di giocare in finestra (borderless windowed va bene) che però può portare deficit di prestazioni rispetto fullscreen.

Il riassunto per me è che vale la pena FORSE solo su giochi dove già raggiungi i 60 fps nativi ma c'è un blocco che ti impedisce di andare oltre, e solo giochi dove i tempi di reazione non sono importanti. Ad esempio, Elden Ring so che è bloccato a 60, ma mettere questo su Elden Ring con la penalità di input lag che ne consegue sarebbe controproducente.

esempio pratico qui, the witcher 3, da 70 a 52fps. Moltiplicati x2, 105 circa fps di media. Può avere senso? Forse. Ma stai raddoppiando l'input latency nativa, così a sensazione, perché non c'è ancora un test su quello, c'è giusto questo test vecchio con la vecchia versione

Apparentemente il miglioramento è di un 24% quindi si passa da quei 99ms di latency a 75ms circa. Che io li avverto fortemente, mentre con il mod FSR framegen non ci faccio tutto questo caso quindi saranno notevolmente di meno.

Senior Member L'avatar di Bicio

installato, provato, non ricordo, forse ho bestemmiato per capire le impostazioni, poi lasciato li

mi sa che puntavo ad aver 60 frame con giochi che giravano a tipo 35/50 da quanto erano fatti male

mi pungeva l'idea di usarlo con pc più anzianotti per l'emulazione ma leggiuchiando in giro credo siano cmq troppo vecchi, parliamo di macchine che emulano a stento la ps2
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    mi pungeva l'idea di usarlo con pc più anzianotti per l'emulazione ma leggiuchiando in giro credo siano cmq troppo vecchi, parliamo di macchine che emulano a stento la ps2
    beh costa 7€ puoi refundarlo su steam se non va come pensi, io ho fatto così

apri un gioco, lo setti con un limite di fps stabile (es. 30) e metti versione 3.0 con moltiplicatore 2x. Se ti porta giochi a 60fps senza drammi e non noti problemi, worth 7€

ma 30 fps è pure poco secondo me quindi se non ti fa manco quelli lascia stare anche perché come dicevo sopra il peso di performance è importante, per tenerlo deve andare ALMENO a 50 stabili (e va da se che allora che cazz ci fai?)
    Ultima modifica di Galf; 14-01-25 alle 20:18

il fatto che sia su steam è un altro problema, sono pc con windows xp e 8.1 che tengo in una lan non collegata all'internet

poi lo provo, un altro scenario d'uso potrebbe essere riguadagnare qualche fps che i mille mod e l'enb si mangiano in skyrim

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Provato, produce troppi artefatti per i miei gusti.
    Meglio comprarsi una bella 5090 appena esce a fine mese! Fate ballare la fresca, poveri!
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

In wishlist, grazie, seguirò con interesse gli sviluppi.

il fatto che sia su steam è un altro problema, sono pc con windows xp e 8.1 che tengo in una lan non collegata all'internet

poi lo provo, un altro scenario d'uso potrebbe essere riguadagnare qualche fps che i mille mod e l'enb si mangiano in skyrim
    lascia stare penso il costo di vram li renda inutilizzabili

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

da quel poco che ho visto ha senso usarlo in quei giochi in cui la fisica del gioco è limitata a 30 fps, senza avere sanguinamenti agli ouchi

ma sostanzialmente preferisco soluzioni native per il retrogaming come queste

Rendition Wrapper RReady

x86GP2 Port

bello. mi vien voglia di provare per poi una volta bei pronti lasciali lì per sempre, come ho fatto con ff7, omikron, gothic, deus ex etc

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

bello. mi vien voglia di provare per poi una volta bei pronti lasciali lì per sempre, come ho fatto con ff7, omikron, gothic, deus ex etc
    Come dev'essere bello non avere un cazzo da fare 🥹

Andrebbe provato su Red Alert 3 e C&C 3 che sono cappati a 30 fps.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Andrebbe provato su Red Alert 3 e C&C 3 che sono cappati a 30 fps.
    probabilmente su quelli andrebbe una bomba visto che non importa se c'è un po' di input lag

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    probabilmente su quelli andrebbe una bomba visto che non importa se c'è un po' di input lag
    Si su YouTube pare che funzioni.

Ora mi serve solo il tempo per provarlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su