Smartwatch cosa comprare... Smartwatch cosa comprare...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: Smartwatch cosa comprare...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Smartwatch cosa comprare...

nuova settimana nuovo consiglio...(dopo quello sul mouse)...
    Volevo prendermi uno smartwatch, ma mi piacerebbe rotondo e stare sotto i 100 euro...
    Credo che in questa categoria rientri solo l'Amazfit GTR2...che sta su amazon sui 90 euro...

Non ho particolari esigenze, mi basta che l'app funzioni bene, al 99 io uso solo le notifiche, tanto per accorgermi se ricevo telefonate o altro (visto che ho lo smartphone perennemente in silenzioso)...

Non sono uno sportivo che vuole un monitoraggio dei parametri vitali e delle sessioni d'allenamento ultraprecise...mi basta na cosa alla buona...
    L'importante è che l'app di collegamento allo smartphone funzioni bene...

Poi se c'è altro in budget che mi è sfuggito...

Senior Member L'avatar di showa

Re: Smartwatch cosa comprare...

Se non devi interagire con le notifiche (tipicamente, rispondere a messaggi su WA), allora praticamente va bene “qualsiasi” cosa. Oramai le notifiche vengono visualizzate bene da ogni dispositivo (dico così perché fino a qualche tempo fa, ad esempio, le faccine si vedevano come quadratini sui wearable più scrause).
    Prova a cercare recensioni terze (non di amazon, comunque) sulla app del produttore
    Costa di più, ma è in sconto lo Xiaomi S3 con la versione ad hoc di HyperOs. Ci fai anche i pagamenti dal polso, con Mastercard (dovesse interessare), una feature che fino a poco tempo fa era solo per WearOs o la controparte di Apple.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Con 100€ solo cinesate purtroppo, con quel che ne consegue (dover usare le loro app a cui dare accesso a tutti i tuoi dati solo per leggere le notifiche, ad esempio)
    A sto punto, o spendi il minimo indispensabile e prendi una Miband, o fai il signore e prendi qualcosa con WearOS (Pixel Watch ovviamente, ma in realtà io sto usando uno Xiaomi che non ricordo, WearOS quasi liscio aggiornato all'ultima versione)

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Con 100€ solo cinesate purtroppo, con quel che ne consegue (dover usare le loro app a cui dare accesso a tutti i tuoi dati solo per leggere le notifiche, ad esempio)
    A sto punto, o spendi il minimo indispensabile e prendi una Miband, o fai il signore e prendi qualcosa con WearOS (Pixel Watch ovviamente, ma in realtà io sto usando uno Xiaomi che non ricordo, WearOS quasi liscio aggiornato all'ultima versione)
    Sei al limite del risibile... TUTTE le app che collegano il wearable allo smartphone hanno BISOGNO di accedere ai tuoi dati. Altrimenti come potrebbero funzionare??
    I pixelwatch (minuscola voluta) fanno cagare a spruzzo. Lo Xiaomi con WearOs è il S2 Pro che costa ancora di più dell'S2 - circa 170,00. A quel punto, prendi un Galaxy Watch Classic da 47 mm usato, a 200,00 ma è ben oltre il budget.

Senior Member

Io mi sto trovando bene con il cmf Watch pro, 70 euro, e batteria che dura serenamente una settimana.
    Ha ovviamente le notifiche, la possibilità di rispondere al telefono, e cagate varie praticamente inutili ( hr, O2 nel sangue e così via).
    Il mio è quadrato, ma mi pare che il nuovo sia rotondo.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

xiaomi smart band 8,
    era in offerta intorno natale sul sito a 14 euro

Lo schermo (dimensione, luminosità e ppi) di una smartband... ne vogliamo parlare?

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Sei al limite del risibile... TUTTE le app che collegano il wearable allo smartphone hanno BISOGNO di accedere ai tuoi dati. Altrimenti come potrebbero funzionare??
    I pixelwatch (minuscola voluta) fanno cagare a spruzzo. Lo Xiaomi con WearOs è il S2 Pro che costa ancora di più dell'S2 - circa 170,00. A quel punto, prendi un Galaxy Watch Classic da 47 mm usato, a 200,00 ma è ben oltre il budget.
    Appunto, tutte vogliono i dati, per questo ti prendi il Pixel che tanto l'accesso ai dati ce l'ha già
    Che poi non mi pare di aver letto niente di male sul P2, mentre si il primo aveva una batteria risibile, ma è pure di non so quanti anni fa, quando ho presto questo non era ancora uscito il PW2 altrimenti avrei ovviamente preso lui
    I Samsung non sono WearOS, quindi già per questo io non li considererei nemmeno

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando bene con il cmf Watch pro, 70 euro, e batteria che dura serenamente una settimana.
    Ha ovviamente le notifiche, la possibilità di rispondere al telefono, e cagate varie praticamente inutili ( hr, O2 nel sangue e così via).
    Il mio è quadrato, ma mi pare che il nuovo sia rotondo.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
    interessante questo CMF Watch Pro 2, sta sui 70 euro, carino e pare fare quello che serve...
    però marca mai sentita (magari limite mio) e sull'app almeno dalle recensioni su google play leggo molti che si lamentano del fatto che si disconnette spesso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    xiaomi smart band 8,
    era in offerta intorno natale sul sito a 14 euro
    Sempre avuto la smart band di xiaomi...però ora vorrei qualcosa di un po' più "orologio", e magari con il gps integrato...poi l'ultima (non ricordo se 4 o 5 )l'ho abbandonata perchè non è supportata dalla nuova app e quella vecchia fa schifo...(sempre usato con una app terze parti, che era fantastica, ma nelle ultime versioni si chiudeva sempre sul mio smartphone, allora sono passato ad usare quella ufficiale xiaomi, ma va pure peggio).

Senior Member L'avatar di Brambo

rimani col casio da 20€

Senior Member

https://it.amazfit.com/products/amazfit-active-2

Dovrebbe uscire prossimamente, ma il prezzo dovrebbe essere sui 120.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Volevo prendermi uno smartwatch, ma mi piacerebbe rotondo e stare sotto i 100 euro...
    Credo che in questa categoria rientri solo l'Amazfit GTR2...che sta su amazon sui 90 euro...

Non ho particolari esigenze, mi basta che l'app funzioni bene, al 99 io uso solo le notifiche, tanto per accorgermi se ricevo telefonate o altro (visto che ho lo smartphone perennemente in silenzioso)...

Non sono uno sportivo che vuole un monitoraggio dei parametri vitali e delle sessioni d'allenamento ultraprecise...mi basta na cosa alla buona...

Per queste tue necessità ti conviene una smart band: ha le funzioni che vuoi e costa poco.
    Altrimenti come hai già visto guarda Amazfit o Oppo.
    Anche a me piacciono tondi ma se lo scopo è vedere meglio le notifiche vai di squadrato.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

2 anni fa ho preso il GTR1 in sostituzione del Mi Band 4 che si era "bruciato" in piscina... Era già in offerta a 80 euro...

Posso dire che l'unica pecca che trovo è nel formato rotondo dello schermo quando devi leggere le notifiche perchè il testo viene comunque proposto in uno schema quadrato/rettangolare e spesso puoi leggere completamente solo la parte centrale mentre le prime e le ultime righe vengono tagliate ai lati dalla curvatura.

Da quel punto di vista lì è più logico un formato quadrato come può essere invece il GTS.

Per il resto la carica dura 2 settimane buone

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Appunto, tutte vogliono i dati, per questo ti prendi il Pixel che tanto l'accesso ai dati ce l'ha già
    Che poi non mi pare di aver letto niente di male sul P2, mentre si il primo aveva una batteria risibile, ma è pure di non so quanti anni fa, quando ho presto questo non era ancora uscito il PW2 altrimenti avrei ovviamente preso lui
    I Samsung non sono WearOS, quindi già per questo io non li considererei nemmeno
    Sono ANNI che Samsung ha abbandonato Tizen per avere a bordo WearOs.

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    rimani col casio da 20€
    Di casio ne ho anche 3, 1 citizen, due fossil, 2 swatch, 2 cosi russi e un po' di altra roba...

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    https://it.amazfit.com/products/amazfit-active-2

Dovrebbe uscire prossimamente, ma il prezzo dovrebbe essere sui 120.
    gran bello

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Sono ANNI che Samsung ha abbandonato Tizen per avere a bordo WearOs.

Ah si?
    Buono a sapersi, li avevo ignorati da tempo proprio perchè erano passati al loro sistema proprietario.. ANNI? Mi pare tanto, ma novoja di controllare, mi fido

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    2 anni fa ho preso il GTR1 in sostituzione del Mi Band 4 che si era "bruciato" in piscina... Era già in offerta a 80 euro...

Posso dire che l'unica pecca che trovo è nel formato rotondo dello schermo quando devi leggere le notifiche perchè il testo viene comunque proposto in uno schema quadrato/rettangolare e spesso puoi leggere completamente solo la parte centrale mentre le prime e le ultime righe vengono tagliate ai lati dalla curvatura.

Da quel punto di vista lì è più logico un formato quadrato come può essere invece il GTS.

Per il resto la carica dura 2 settimane buone
    L'app funziona bene per il resto?

Diciamo che amazfit mi ispira di più come marchio app ecc...il CMF by Ntohing ha un prezzo veramente interessante...e come caratteristiche sembra li, e alla fine per quello che lo uso e ci faccio mi interessa alla fine spendere il meno, certo però vorrei qualcosa che quando lo uso funzioni senza troppe rotture...

Senior Member

Io trovai il galaxy 4 a 99 euro ma mi sa che è stato proprio un caso, ora sta a 170

Comunque ho visto che l'amazfit GTR 3 sta a 79 euro al MW...

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io trovai il galaxy 4 a 99 euro ma mi sa che è stato proprio un caso, ora sta a 170
    Ma non ha alcun senso il 4, a prescindere dal prezzo (e 170,00 è un furto con destrezza... ma sei sicuro??): è stra obsoleto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su