immaginate che... immaginate che...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 72

Discussione: immaginate che...

Senior Member L'avatar di Dadocoso

immaginate che...

... la vostra vita sia cosí. Moglie, figlia piccola. Forse seconda\o incoming.

Situazione economica soddisfacente.

Ricevete un'offerta di lavoro ad Abu Dhabi che sembra ottima, con un salario circa 2.5 volte piú alto di quanto prendete attualmente.

Il lavoro non ha allarmi rossi, gente che sembra normale e simpatica, benefit ottimi, progetto interessante, pacchetto di trasferimento per tutta la famiglia.

Che fate?

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: immaginate che...

Se non ti fa cagare il posto e il caldo letale vai, why not

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

adesso sei in che paese? polonia?

salario più alto ma valuta bene perché anche tutto il resto costa caro (credo, mai stato ma vado circa una olta all'anno a dubai e mi sa che siam lì) non è detto che il vantaggio economico sia così marcato.

a parte questo io comunque non ce li vorrei i miei figli a crescere lì.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Girerei l'offerta a qualcuno qui sul forum, tipo a me

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

Ricevete un'offerta di lavoro ad Abu Dhabi che sembra ottima, con un salario circa 2.5 volte piú alto di quanto prendete attualmente.

Il lavoro non ha allarmi rossi, gente che sembra normale e simpatica, benefit ottimi, progetto interessante, pacchetto di trasferimento per tutta la famiglia.

Che fate?
    Abu Dhabi dovrebbe essere vivibile, quindi andrei, eviterei invece accuratamente l'Arabia Saudita.
    Restarting

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Che fate?
    Valuterei in primis:
    1. Quanto costa la vita lì rispetto a dove sono ora. Perchè quel 2.5 volte in più potrebbe diventare meno conveniente di quanto sembri
    2. Moglie e figliA. Valuterei molto attentamente la condizione delle donne negli emirati arabi, che per quanto essendo occidentali ricche nella parte "bene" della società, potrebbe riservare piccole/grandi sorprese negative
    3. Ho avuto racconti indiretti di conoscenti che sono andati a vivere da quelle parti... e pure in quanto uomini non è che le condizioni di "libertà" fossero esattamente paragonabili a quelle a cui siamo abituati.

Insomma... mi avessi detto single, allora magari qualche anno lì a raccogliere soldi pure pure... ma sinceramente con famiglia al seguito non credo che lo farei.

Però ovviamente indaga per bene... magari a volte uno parte per partito preso e bon

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Direi che è una scelta molto personale, io in un posto del genere non ci vivrei mai, specialmente con i figli.

Quindi alla domanda "che fate?" io rispondo che rimango felice dove sto. Ma non è detto che sia così per tutti, magari vivere a 800 gradi nel cuore delle teocrazie islamiche a qualcuno piace

controllare il costo della vita sicuramente un punto giustissimo. A una prima occhiata il salario sembra essere sempre molto buono, al netto del costo della vita. Ci sono cose che costano mi pare poco, e altre molto. C'é da capire bene quali, tra le cose necessarie per me, sono completamente fuori parametro.

A me e a mia moglie piace girare, ma ammetto che Abu Dhabi non é nella mia top list dei posti da sogni anche se alla fine, in effetti ne so molto poco. Da quello che sento la vita da expat é abbastanza buona, ma é senz'altro una bolla. Sicuramente un altro punto da approfondire, quello che é certo é che non partirei con l'idea di trasferirmi laggiú per sempre, ma piú di farsi un'esperienza di 2-3 anni, mettere da parte un po' di soldi e poi tornare qui.

Zomma, alla fin fine é tutta una scelta molto incentrata sul fattore economico, e sull'accertarsi che per un'esperienza di 2-3 anni si possa fare una vita tranquilla anche con la famiglia

Senior Member

Quanti anni ha tua figlia?

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    adesso sei in che paese? polonia?

salario più alto ma valuta bene perché anche tutto il resto costa caro (credo, mai stato ma vado circa una olta all'anno a dubai e mi sa che siam lì) non è detto che il vantaggio economico sia così marcato.

a parte questo io comunque non ce li vorrei i miei figli a crescere lì.
    vai a Dubai per lavoro? Com'é la situazione quando vai li? Perché non ci cresceresti i figli?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quanti anni ha tua figlia?
    1

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Abu Dhabi comunque non so, ma Dubai che sono abituati ai turisti non è che cambi molto rispetto a qui, nessuno obbliga le donne straniere a coprirsi i capelli e ho notato una parvenza di sicurezza (inteso come criminalità) che non ti aspetteresti da ex-beduini, forse la pena di morte o le mani tagliate sono un deterrente non da poco
    Fintanto che vivi nella zona turismo e non nei ghetti probabilmente non sarà neanche così diverso dallo stare in Florida o roba simile, magari facci una settimana di vacanza così valuti in prima persona

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Fintanto che vivi nella zona turismo e non nei ghetti probabilmente non sarà neanche così diverso dallo stare in Florida
    Non ho capito se questo conta come punto a favore o a sfavore

Senior Member L'avatar di Lo Zio

seconda moglie?

Senior Member L'avatar di Stefansen

Più che concentrarmi su quel che andrei a prendere, mi concentrerei (visto che hai famiglia) su quel che vai a lasciare.
    L'attuale condizione lavorativa è soddisfacente? Ha prospettive di crescita in futuro? O ci sono possibilità invece che vada a decrescere?

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Da single sicuramente. Con famiglia non lo so, avrei moltissimi dubbi. Non è proprio un posto in cui mi ci vedrei con figli

Ci sono posti dove andrei a vivere anche se avessi un salario più basso, altri invece dove non andrei manco per il cazzo. Odio il caldo e quel genere di posti.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Abu Dhabi è uno di quei strani posti dove non si può consumare alcool per strada? Uno di quegli strani posti più restrittivi dell'Italia? Corcazzo che ci vado.

Per dire io la strada di ritorno dal lavoro me la faccio quasi sempre con arancino, Peroni e siga mentre guido...

Senior Member L'avatar di Reeko

Chiedi alla moglie, tanto deciderà lei

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

vai a Dubai per lavoro? Com'é la situazione quando vai li? Perché non ci cresceresti i figli?
    fai conto che quando vado stiamo nell'hotel a dubai marina in centro, lì la situazione è ovviamente buona. tutto bellissimo, tutto pulito, lusso, sboldre russe che passeggiano libere e disinibite. l'unico fastidio sono gli sceicchini con le lamborghini e le mustang che sgasano e smarmittano anche alle 3 di notte. ma non gli si può dire niente (fatto buffo, lì le targhe dimostrano quanto sei potente. la 1 è dello sceicco capo, poi a seguire famiglia e pezzi grossi. se hai una targa fino a 3 cifre che hai pagato i miLLioni sei comunque uno a cui nessuno dice niente pure se ti vien in culo a mille all'ora). se ti escono i soldi dal coolio lì stai più che bene.

le zone dove vivono le eprsone di ceto medio non fanno schifo ma c'è già una differenza abissale. le zone dove vivono i poveracci non te le fanno vedere, ci siam passati solo una volta perché da dubai dovevamo andare a visitare una fabbrica ad un paio d'ore di macchina. casermoni bruti dove vivono quelli che sono sostanzialemente schiavi, la manovalanza e i gioppini delle consegne a domicilio (ti portano pure una confezione di aspirina se vuoi, basta pagare).

a me fa schifo perché è tutto fasullo, non è una città come siamo abituati, è un mega resort. tipo gaza prossimamente

non ci crescerei i figli perché 1. non mi escono i soldi dal culo 2. non vorrei doverli sottoporre a nulla della cultura e religione islamica che per quanto lì siano più tolleranti (negli hotel e in alcuni ristoranti puoi bere alcolici, ad esempio), resta comunque una monarchia assoluta di tipo fondamentalista

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Abu Dhabi comunque non so, ma Dubai che sono abituati ai turisti non è che cambi molto rispetto a qui, nessuno obbliga le donne straniere a coprirsi i capelli e ho notato una parvenza di sicurezza (inteso come criminalità) che non ti aspetteresti da ex-beduini, forse la pena di morte o le mani tagliate sono un deterrente non da poco
    Fintanto che vivi nella zona turismo e non nei ghetti probabilmente non sarà neanche così diverso dallo stare in Florida o roba simile, magari facci una settimana di vacanza così valuti in prima persona
    McMafia: A Journey Through the Global Criminal Underworld dicono che è tranquillo perchè viene usato come territorio neutrale dove i vari gruppi criminali possono contrattare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su