Non va tutto bene con lo spam telefonico…

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 93

Discussione: Non va tutto bene con lo spam telefonico…

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Non va tutto bene con lo spam telefonico…

Che due coglioni… sará un caso ma da quando son tornato in TIM il livello di spam telefonico ha raggiunto e superato il livello di guardia.
    Ogni giorno che Gesooo manda in Terra mi arrivano due o tre ping call del cazzo… finto rumore di gente che batte sulle tastiere, oppure parte la rottura di cazzo di vuoi investire in Amazon e merda assortita.

Mai qualcuno che ansimi alla cornetta… mai !

Sul cellulare uso Tellows che gnaa fa a star dietro agli spammers e non ho più il fisso da anni.
    Conoscete qualche altra app che stoppi i numeri presi da blacklist pubbliche ?
    Mi sa che quelle di Tellows sono un po’ indietro.

Fosse per me bloccherei tutti i numeri non presenti in rubrica ma poi avrei problemi con il lavoro.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Non va tutto bene con lo spam telefonico…

Io da quando ho cambiato compagnia di fornitura gas ed elettricità,
    a Ottobre ho cambiato per l'elettricità e hanno cominciato a tempestarmi con chiamate per cambiare fornitore elettricità...10-15 tel al giorno...
    Il bello che sapevano la mia nuova compagnia, da quando partiva il contratto ecc...(tant'è che molti si spacciavano per la nuova compagnia millantando problemi con il nuovo contratto e di cambiare contratto, o fantomatici enti nazionale tutela energia o cose così).

A Dicembre ho cambiato anche GAS e sono cominciati con il gas...con stesse modalità...

Iscritto al registro opposizioni ecc ma serve a nulla, anche perchè molti che chiamano sono apertamente truffe, dunque dubito si facciano problemi di guardare se uno è iscritto o meno

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

A me ultimamente arrivano da numeri fissi
    Solo stamattina da un prefisso di Lampedusa e un numero che Google dice essere la Camera del Lavoro Territoriale di Latina
    Registro opposizioni inutile, provato pure a fare segnalazione al garante della privacy (ahah) ...

Senior Member L'avatar di Galf

Qualcuno con un pixel phone mi sa dire se pure in italia c'è la risposta AI al telefono?

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    A me ultimamente arrivano da numeri fissi
    Solo stamattina da un prefisso di Lampedusa e un numero che Google dice essere la Camera del Lavoro Territoriale di Latina
    Registro opposizioni inutile, provato pure a fare segnalazione al garante della privacy (ahah) ...
    Ogni tanto segnalo pure io, ma la procedura è lunga e macchinosa...fosse più rapida segnalerei tutti...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Qualcuno con un pixel phone mi sa dire se pure in italia c'è la risposta AI al telefono?
    C'è ma con lo script fisso, legge il copione e poi puoi le risposte tra quelle già presenti

Immaginatevi vivere nel 2025 e dover ancora rispondere alle chiamate dei numeri sconosciuti per sapere chi vi chiama
    Compratevi un Pixel e vivete felici

Senior Member L'avatar di pasquaz

sarò ingnuo io ma mi chiedo...ogni stronzo che conosco subisce questo spam
    io lo subisco in media almeno 1 volta al giorno

facendo i conti della serva al peggio ogni giorno ci sono MILIONI di tentativi di truffa,
    ogni. fottuto. giorno.

possibile che sia...regolare?
    fdo, governi.... possible che nessuno stronzo pensi, ma guarda, lo spam telefonico è odiato da tutti (ci mancherebbe) e colpisce il 100% della popolazione giornalmente, forse dovrei occuparmente seriamente

per quanto cazzo sia difficile da tracciare sono sempre cazzo di telefonate, combattere sta roba porterebbe gradimento biprtizan a costo misero.

non mi venite a dire "eeh la mafia, il giro d'affari migliardario" sono delle cazzo di truffe imbecilli da QI 0 che solo i pensionati più scemi ci cascano, roba che anche i principi nigeriani via mail tirano più soldi
    -

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Ese pixel, ai
    Capirai basta non rispondere, fottesega

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    C'è ma con lo script fisso, legge il copione e poi puoi le risposte tra quelle già presenti

Immaginatevi vivere nel 2025 e dover ancora rispondere alle chiamate dei numeri sconosciuti per sapere chi vi chiama
    Compratevi un Pixel e vivete felici
    grazie quindi posso premere un bottone per mettere l'ai a rispondere così trollo i robocall con la mia roboanswer? Perché magari se gli imputtani il robocaller facendogli perdere tempo ti mettono in blacklist

Early Access L'avatar di Orologio

Ormai due o tre volte al giorno tra fisso di studio e cellulari ......e c'è da dire che ogni volta blocco il numero segnalandolo come spam...ma escono dalle fottute parenti.

...e primo o poi uno sfigato riceverà un numero in passato usato da qualche call center e si ritroverà bloccato da una moltitudine di utenti.

Poi tutte segreterie, ma chi può mai dare retta ad una registrazione? Almeno una volta quando chiamavano sul fisso c'era un operatore che chiedeva sempre di una tal signora Gardini....che tanto mi piacerebbe conoscere

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Oggi vocina da cartone animato

Aggiungimi su WhatsApp per ricevere 5 euro

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    grazie quindi posso premere un bottone per mettere l'ai a rispondere così trollo i robocall con la mia roboanswer? Perché magari se gli imputtani il robocaller facendogli perdere tempo ti mettono in blacklist
    Quando suona il telefono hai 3 tasti, rispondi, chiudi o filtra
    Col filtro lui legge il suo copioncino tipo "Questa persona utilizza un sistema di Google per filtrare bla bla spiega il motivo per cui chiami", e qui in genere lo spammer ha già chiuso lui la chiamata, altrimenti ti arriva la trascrizione di quello che dice (dalla fine del messaggio preregistrato in poi, per motivi legali) e hai altri bottoncini per farlo rispondere, tipo "spiega chiaramente cosa vuoi" "ti richiamo" "rimuovi questo numero dal tuo elenco (e lo marca come spam)", o ovviamente prendere la chiamata se è roba utile e parlare normalmente

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ormai due o tre volte al giorno tra fisso di studio e cellulari ......e c'è da dire che ogni volta blocco il numero segnalandolo come spam...ma escono dalle fottute parenti.

...e primo o poi uno sfigato riceverà un numero in passato usato da qualche call center e si ritroverà bloccato da una moltitudine di utenti.

Poi tutte segreterie, ma chi può mai dare retta ad una registrazione? Almeno una volta quando chiamavano sul fisso c'era un operatore che chiedeva sempre di una tal signora Gardini....che tanto mi piacerebbe conoscere
    a me l'80% sono operatori che cercano di intortarti con varie storie...un un 15% segreteria, un 5% operatori "onesti", che si presentano per quello che sono ecc...

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Quando suona il telefono hai 3 tasti, rispondi, chiudi o filtra
    Col filtro lui legge il suo copioncino tipo "Questa persona utilizza un sistema di Google per filtrare bla bla spiega il motivo per cui chiami", e qui in genere lo spammer ha già chiuso lui la chiamata, altrimenti ti arriva la trascrizione di quello che dice (dalla fine del messaggio preregistrato in poi, per motivi legali) e hai altri bottoncini per farlo rispondere, tipo "spiega chiaramente cosa vuoi" "ti richiamo" "rimuovi questo numero dal tuo elenco (e lo marca come spam)", o ovviamente prendere la chiamata se è roba utile e parlare normalmente
    Il problema è che se il telefono suona è già troppo tardi, i miei coglioni si sono già rotti. Filtra non mi aiuterebbe in nessun modo.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema è che se il telefono suona è già troppo tardi, i miei coglioni si sono già rotti. Filtra non mi aiuterebbe in nessun modo.
    Beh no, lo spam noto viene già bloccato a priori, prima che suoni, anzi se non vai nella cronologia chiamate neanche lo scopri che c'è stata una chiamata bloccata, niente notifiche, nulla
    Per sti numeri di cellulare che usano ora e cambiano ogni volta c'è poco da fare purtroppo

Beh no, lo spam noto viene già bloccato a priori, prima che suoni, anzi se non vai nella cronologia chiamate neanche lo scopri che c'è stata una chiamata bloccata, niente notifiche, nulla
    Per sti numeri di cellulare che usano ora e cambiano ogni volta c'è poco da fare purtroppo
    Questo lo fa pure Tellows, ti stoppa la chiamata in anticipo e puoi controllare nella cronologia.
    Il problema è che la blacklist non ce la fa a star dietro a stemmerde.
    Fosse per me bloccherei tutti a prescindere e farei passare solo i numeri conosciuti ma causa lavoro non posso farlo.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

E i messaggi whatsapp da Pakistan, india, Bangladesh e Nigeria? "salve signore, posso parlarle un momento?"

Sul pixel 7 pro non compare filtra Mdk, l'hanno aggiunto dopo?

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E i messaggi whatsapp da Pakistan, india, Bangladesh e Nigeria? "salve signore, posso parlarle un momento?"

Sul pixel 7 pro non compare filtra Mdk, l'hanno aggiunto dopo?
    Quelli son già meno rompicoglioni per me…

Senior Member L'avatar di Tyus

La cosa pe me più misteriosa è che quelle chiamate mi arrivano sul cellulare privato che, appunto, è privato (e ai numeri sconosciuti di solito non rispondo)

Sul numero di lavoro che si può trovare in internet invece non chiama nessuno (e lì devo rispondere anche ai numeri sconosciuti)

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    La cosa pe me più misteriosa è che quelle chiamate mi arrivano sul cellulare privato che, appunto, è privato (e ai numeri sconosciuti di solito non rispondo)

Sul numero di lavoro che si può trovare in internet invece non chiama nessuno (e lì devo rispondere anche ai numeri sconosciuti)
    Se per caso hai usato quel numero su internet sei fottuto.
    Ma capita anche se hai spuntato qualche opzione privacy per il tuo gestore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su