si ma dovresti farlo in tutta italia... 200k persone quindi in case ad un piano quanto spazio in più occuperebbero?
bisognerebbe fare prevenzione con edifici adibiti bene all'antisismica ma il problema sono i soldi per farlo... pochi hanno il danaro per un restauro di questo tipo
vabè ma ora li in quella zona si sa che tra case costruite malissimo, densità di popolazione e rischio sempre più crescente, sicuramente tra qualche tempo succederà un bel disastro
e lo stare a guardare o fare le prove d'evaquazione non risolve il problema di fondo
almeno dicessero "non facciamo nulla, spiace" così almeno ci si mette il cuore in pace e bon
invece è già scritto che quando ci scapperà la strage, sarà una sviolinata commediante di cordoglio/pianti/misure prese alla cazzo così da metterci una pezza e dare il contentino e anzi, magari lucrarci sopra un bel pò di soldi tra ricostruzione/mafia/televisione e consenso politicoche quasi mi viene da pensare che ci sperano in una strage per poterci marciare sopra, magari vicino a delle elezioni
però che non si venga a dire che non si può fare niente. A questo mondo si potrebbe fare di tutto se solo ci fosse la volontà![]()
bicio la smetti di sparare immani cazzate?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Non sono cazzateè quello che è
![]()
La notte è trascorsa tranquilla per i campi flegrei
stanno riposando
continuano le terapie riabilitative
Piani più o meno avveniristici di trasferire la gente che abita nella zona costruendo una nuova cittadina non mancano, forse anche fattibili alcuni, ma ovviamente servono soldi, ci sarà sicuramente chi non vorrebbe spostarsi e tutti i vari problemi di proteste, ambientalisti e puoi metterci tutto quello che vuoi...
Comunque già sistemare quello che si può con strutture antisismiche, eliminare un po' di abusivismo e adeguare le strade per eventuali piani di evacuazione...
Poi in ogni caso oggi sentivo che il problema è prevedere i terremoti, che comunque non dovrebbero andare oltre i 5,5 gradi solo che essendo molto vicini alla superficie sono comunque rilevanti...
Ma anche qui ormai stanno cominciando a vedere dei segnali che ne anticipano l'arrivo, o che almeno indicano che molto probabilmente ci sarà.
Per quanto riguarda la vera e propria eruzione quella dovrebbero riuscire a prevederla con diverse settimane di anticipo se non anche qualche mese.
Piani di evacuazione gestiti direttamente sulle live di Instagram mentre ricambia saluti e bacioni a Cumcettina2008
Spostiamoli tutti a Roccaraso visto che gli piace tanto come cittadina![]()
Non so se Napoli centra qualcosa, ma qui abbiamo appena avuto una bella scossa, cosa piuttosto rara
Mi sa che è vicino Foggia.
5.1 a Lesina, 130km da dove sono io.
Deve essere stata una bella botta, lì
Ultima modifica di MaoMao; 14-03-25 alle 21:03
Mi sa che stiamo per salutare il Sud