Re: [ciclico] consigliatemi un monitor OLED
Eh lo so, sono combattuto sulla cosa, cambiare un 1440p per un altro, anche se OLED mi da la sensazione di non fare un vero upgrade
Re: [ciclico] consigliatemi un monitor IPS
Vai di 34" ultrawide :snob:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
No gia 32' è il limite per la scrivania
Alla fine sono andato a prendere un LG 32GR93U UltraGear , usato su amazon
32'' 4k IPS 144hz
470euros
Madonna pagare 470 euro per un monitor usato, ma tra la scheda video arrugginita, sto monitor e lo scam delle utenze racconti storie vere o qui fai il personaggio a cui piace essere truffato? :asd:
alla fine me la cavo sempre con profitto
comunque con amazon si può stare tranquilli sull'usato, se vedo che qualcosa non va lo rimando indietro senza problemi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ma vedi il problema è che tu parti con l'approccio pessimistico :asd:
Io conto di tenerlo il più possibile, ma visto che il futuro è incerto potrebbe durarmi 10 anni, potrebbe durarmi 2 e poi avere un orrido burn-in, potrebbe rompersi in altro modo il mese prossimo, potrebbero uscire altri monitor completamente rivoluzionari tra 5 anni rendendo il mio obsoleto. In tutta questa incertezza, io punto sul godermi ora la qualità dell'immagine e quello che deve succedere succederà :asd:
ma lo capisco benissimo, d'altra parte resta l'utilizzo per cui è meno consigliato in assoluto :bua:
alla fin fine l'obsolescenza nei monitor è abbastanza relativa. Non è che se domani esce un qdel o oled a frequenze allucinanti il tuo diventa da buttare perché non ci puoi vedere i film o non ci puoi giocare, così come non vado a comprare un telefono delicatissimo se devo usarlo mentre lavoro nei cantieri perché tanto poi diventa obsoleto :asd:
Poi oh, io ci tengo parecchio agli schermi, l'idea di ritrovarmi le macchie o stare dietro ai break programmati non mi fa impazzire :boh2:
Già mi da al cazzo attendere quei 15 minuti con la tv per staccare la presa in caso di fulmini, nel caso di un'interruzione di corrente durante il refresh a monitor spento, figuriamoci tutto il resto :asd:
Citazione:
Mastro Razza
Alla fine sono andato a prendere un LG 32GR93U UltraGear , usato su amazon
32'' 4k IPS 144hz
470euros
Potevi prendere un ultrawide ma hai scelto di fare il normie :snob:
Citazione:
Krys
ma lo capisco benissimo, d'altra parte resta l'utilizzo per cui è meno consigliato in assoluto :bua:
alla fin fine l'obsolescenza nei monitor è abbastanza relativa. Non è che se domani esce un qdel o oled a frequenze allucinanti il tuo diventa da buttare perché non ci puoi vedere i film o non ci puoi giocare, così come non vado a comprare un telefono delicatissimo se devo usarlo mentre lavoro nei cantieri perché tanto poi diventa obsoleto :asd:
Poi oh, io ci tengo parecchio agli schermi, l'idea di ritrovarmi le macchie o stare dietro ai break programmati non mi fa impazzire :boh2:
Già mi da al cazzo attendere quei 15 minuti con la tv per staccare la presa in caso di fulmini, nel caso di un'interruzione di corrente durante il refresh a monitor spento, figuriamoci tutto il resto :asd:
Potevi prendere un ultrawide ma hai scelto di fare il normie :snob:
adesso ho un 34 1440p VA 144hz ,
voglio cambiare a causa dell'angolo di visione scarso e per il fatto che non riesco a sfruttare bene la larghezza del monitor.
Mia moglie mi ha appena mandato questo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...424534489c.jpgMonitor o GPU? In ogni caso bestemmio :mad:
Probabile GPU, il monitor dovrebbe fare segni diversi
Ottimo, avevo giusto ucciso la scimmia perché non disposto a spendere le cifre folli per la gpu nuova ed ecco che il karma colpisce :facepalm:
Ora mia moglie mi dice che ha riavviato e si è sistemato, ma vatti a fidare
Citazione:
freddye78
Ora mia moglie mi dice che ha riavviato e si è sistemato, ma vatti a fidare
Reinstalla i driver con DDU
Citazione:
Reeko
Reinstalla i driver con DDU
No sta morendo(la gpu), mi ha detto che ultimamente ogni tanto la schermata si oscurava per qualche istante e riappariva, chiari segni di gpu agonizzante, cosa aspettava a dirmelo che avrei preso qualche giorno fa una 5070Ti a 1149 euro :facepalm:.
Ma bioparco
Guarda, pure a me era capitato una volta, sistemato dopo riavvio, però me la sono fatta davvero sotto
Consiglio LG UltraGear 34GS95QE :snob:
Citazione:
freddye78
No sta morendo(la gpu), mi ha detto che ultimamente ogni tanto la schermata si oscurava per qualche istante e riappariva, chiari segni di gpu agonizzante, cosa aspettava a dirmelo che avrei preso qualche giorno fa una 5070Ti a 1149 euro :facepalm:.
Ma bioparco
può anche essere un cavo rovinato!
A questo punto domandona: mi conviene un televisore o mi compro un monitor di egual dimensione ed evado le tasse? (canone)
Citazione:
saichisono
A questo punto domandona: mi conviene un televisore o mi compro un monitor di egual dimensione ed evado le tasse? (canone)
il canone mi sa che te lo fanno pagare con qualsiasi cosa atta a ricevere video, pure un videocitofono, o sbaglio?
Cmq dipende. Cioè uno schermo OLED buono son 27" o 32", non misure da TV, ma un 55" in scrivania è un po' esagerato :asd: