Visualizzazione Stampabile
-
Re: Architetti
Ah, la cara vecchia Ikea :snob:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Ah ok, è una falegnameria...ed onestamente non mi piace lo stile, ho un amico falegname con uno stile che preferisco ma anche lui tende a limitarsi come materiali e stile...alla fine son falegnamerie, non mobilieri quindi ci sta.
Citazione:
Pampero
Meglio ma non mi piace neanche questo stile, i mobili con supporti di vetro fanno una certa scena in alcune situazioni ma in genere non mi piacciono granchè.
-
Von allora vai di Cattelan : legno e metallo. Molto belli (e costosi).
Oppure Pianca, linee moderne che coniugano legno e leggerezza.
Un abbraccio che so che apprezzi :sisi:
-
Citazione:
GenghisKhan
Quindi rifiuto ospedaliero noioso
ma oh
-
Citazione:
Pampero
Von allora vai di Cattelan : legno e metallo. Molto belli (e costosi).
Oppure Pianca, linee moderne che coniugano legno e leggerezza.
Un abbraccio che so che apprezzi :sisi:
Grazie ed apprezzo sempre :sisi:
-
Se vai in un mobilificio è facile che abbiano qualche roba componibile con la quale progettare la parete. Però dovresti trovare qualcuno che abbia voglia di ascoltarti e capire le tue esigenze, il che non è facile. Magari in posti a conduzione familiare è più facile.
Io lavoravo in un mobilificio e disegnavo molte pareti attrezzate. Stile un po' particolare, facevamo tutto su misura. Esiste ancora e lavorano anche in trasferta, ma dipende anche dal budget e dalle dimensioni. Per una parete TV attrezzata, con cassettoni e vetrine, da 4 metri alta 2,5 potrebbero volerci circa 6'000€
Lascerei perdere l'architetto in senso stretto, non è proprio il nostro mestiere. Aggiungeresti un intermediario costoso per finire comunque da un mobilificio. A meno che tu non voglia la combo architetto+falegname, ma a quel punto ti serve anche un chirurgo per asportare il rene.
Considera che se non siete particolarmente difficili e il progettista è bravo a capire subito al volo cosa volete, per un architetto ci vorrebbero
-Sopralluogo 2 ore
-Prime proposte 4 ore
-Revisione progetto con clienti 1 ora
-Modifiche 2 ore
-Interfacciamento con falegname almeno 3 volte 2x3 ore=6
TOTALE: almeno 15 ore, quindi consideriamone 20, perchè c'è sempre qualche intoppo. Possono andare dai 500€ per un giovane alle prime armi a 1000€ per un "medio" e cifre vergognosamente alte per quelli di grido (che comunque fanno lavorare lo stesso giovane che a te costerebbe 500€).
In che zona d'Italia sei?
-
1000 euro per 20 ore di lavoro? Arnald stai bene?
-
Intenderà al netto di costi e tasse spero
-
la mia prossima casa, se mai la cambierò, sarà ultra essenziale e totalmente vuota. Basta suppellettili, libri, spazi vuoti che devi pensare a che cazzo metterci dentro e poi pulire. Davvero, non capisco il motivo di accumulare oggetti e chincaglieria inutile.
Un divano, un mobile tv giusto da supporto e nascondere i fili e la merda che c'è sotto, una scrivania semplice poco più in là e il PC. BASTA troiate da bambini
-
>"Non voglio roba inutile"
>Arreda solo con un televisore
-
perchè senza playstation sono morto
-
-
Citazione:
Zhuge
1000 euro per 20 ore di lavoro? Arnald stai bene?
Citazione:
Sinex/
Intenderà al netto di costi e tasse spero
Eccoli, sono arrivati quelli con la Lambo. :asd:
6 ore al giorno sono 300€ giorno
per 22 giorni sono 6600€ al mese
per 11 mesi 72k e rotti
10k di contributi
7,5k di tasse flat tax
Rimangono 54'500, arrotondiamo a 50'000 per le spese varie (se non sei un bonobo le spese sono bassissime), sono 4k al mese, che PER ME vanno più che bene.
Poi se abiti a Milano capisco che possano essere "pochi", ma a quel punto immagino che avrai anche più opportunità.
-
Citazione:
Arnald
scusa ma la tariffa oraria minima nostra è di 200 oltre oneri, tu ne pigli 50? Meno degli idraulici?
-
Citazione:
Arnald
6 ore al giorno sono 300€ giorno
per 22 giorni sono 6600€ al mese
per 11 mesi 72k e rotti
Ah ok sei il solito p.iva che ragiona come un impiegato col monte ore
-
Citazione:
Zhuge
scusa ma la tariffa oraria minima nostra è di 200 oltre oneri, tu ne pigli 50? Meno degli idraulici?
Oraria in base a cosa? Fatturi 300k all'anno?
Qui si sta parlando di un lavoretto in cui non c'è lavoro di ricerca, verifica norme, imprevisti, responsabilità. C'è solo il tempo che gli dedichi.
Citazione:
Sinex/
Ah ok sei il solito p.iva che ragiona come un impiegato col monte ore
Ci sono lavori che calcoli in base al valore dell'opera e lavori che calcoli a tempo. Tu come valuteresti la progettazione di una parete attrezzata?
-
Citazione:
Ceccazzo
la mia prossima casa, se mai la cambierò, sarà ultra essenziale e totalmente vuota. Basta suppellettili, libri, spazi vuoti che devi pensare a che cazzo metterci dentro e poi pulire. Davvero, non capisco il motivo di accumulare oggetti e chincaglieria inutile.
Un divano, un mobile tv giusto da supporto e nascondere i fili e la merda che c'è sotto, una scrivania semplice poco più in là e il PC. BASTA troiate da bambini
E' buono perché quando oscilli appeso al soffitto non hai ingrombri
-
Citazione:
Arnald
Qui si sta parlando di un lavoretto in cui non c'è lavoro di ricerca, verifica norme, imprevisti, responsabilità. C'è solo il tempo che gli dedichi.
Citazione:
Art. 22-bis
(( (Compensi a tempo). ))
((
1. Nel caso di pattuizione dei compensi a tempo, si tiene conto di un parametro indicativo da un minimo di euro 200,00 ad un massimo di euro 500,00 per ciascuna ora o frazione di ora superiore a trenta minuti.
Questo è il parametro indicativo per l'attività stragiudiziale.
-
Citazione:
conrad
perdonami ma non ci sarà nemmeno nulla su cui appendersi
-
Citazione:
conrad
:asd:
- - - Updated - - -
Citazione:
Zhuge
Questo è il parametro indicativo per l'attività stragiudiziale.
Allora comincia a fare solo mini consulenze, così diventi (più) ricco :fag:
-
Ese ciao, se dovessi fatturare 200 euro per ogni post su questo forum ora sarei alle isole vergini come J. Lyman Bruiser Stone.
-
14 milioni e 600 mila. :uhm:
No, non bastano neanche quelli per le Isole Vergini. :asd:
-
Citazione:
Arnald
Ci sono lavori che calcoli in base al valore dell'opera e lavori che calcoli a tempo. Tu come valuteresti la progettazione di una parete attrezzata?
A me gratis agli altri boh
-
Citazione:
Arnald
14 milioni e 600 mila. :uhm:
No, non bastano neanche quelli per le Isole Vergini. :asd:
con 14 milioni in tasca mi sentirei un pochino più tranquillo
-
Citazione:
Arnald
Se vai in un mobilificio è facile che abbiano qualche roba componibile con la quale progettare la parete. Però dovresti trovare qualcuno che abbia voglia di ascoltarti e capire le tue esigenze, il che non è facile. Magari in posti a conduzione familiare è più facile.
Io lavoravo in un mobilificio e disegnavo molte pareti attrezzate. Stile un po' particolare, facevamo tutto su misura. Esiste ancora e lavorano anche in trasferta, ma dipende anche dal budget e dalle dimensioni. Per una parete TV attrezzata, con cassettoni e vetrine, da 4 metri alta 2,5 potrebbero volerci circa 6'000€
Lascerei perdere l'architetto in senso stretto, non è proprio il nostro mestiere. Aggiungeresti un intermediario costoso per finire comunque da un mobilificio. A meno che tu non voglia la combo architetto+falegname, ma a quel punto ti serve anche un chirurgo per asportare il rene.
Considera che se non siete particolarmente difficili e il progettista è bravo a capire subito al volo cosa volete, per un architetto ci vorrebbero
-Sopralluogo 2 ore
-Prime proposte 4 ore
-Revisione progetto con clienti 1 ora
-Modifiche 2 ore
-Interfacciamento con falegname almeno 3 volte 2x3 ore=6
TOTALE: almeno 15 ore, quindi consideriamone 20, perchè c'è sempre qualche intoppo. Possono andare dai 500€ per un giovane alle prime armi a 1000€ per un "medio" e cifre vergognosamente alte per quelli di grido (che comunque fanno lavorare lo stesso giovane che a te costerebbe 500€).
In che zona d'Italia sei?
Grazie delle indicazioni :sisi:
Entroterra veneziano.
Citazione:
Ceccazzo
Il mio soggiorno è così :asd:
Divano, mobile tv che è solo supporto per la stessa e tavolo da pranzo...più una rastrelliera piccola con delle piantine, stile vetrinetta.
Solo che la moglie vuole un mobile tv decente per arredare tutta la parete...ma so che vorrebbe anche altro tipo...una libreria!!!! (o qualcosa del genere perchè cmq non abbiamo libri cartacei :asd: ).
-
Citazione:
non abbiamo libri cartacei
:uhoh:
-
2025, sono suppellettili inutili da spolverare ed ingombranti.
-
Citazione:
von right
2025, sono suppellettili inutili da spolverare ed ingombranti.
immagino che siate una coppia che viaggia molto e che crede nelle ESPERIENZE
-
Citazione:
Zhuge
immagino che siate una coppia che viaggia molto e che crede nelle ESPERIENZE
Viaggiamo si ma semplicemente abbiamo una cosa chiamata Kindle :asd:
-
Io dovrei fare la parete dell'ingresso con un armadio/scarpiera/seduta che mi nascondi anche il quadro elettrico. Non mi sono manco informato che già so che costa un botto
-
Letto un cazzo, però posso consigliare quando non si ha idea di che mobile tv prendere per riempire la parete i miei consigni sono:
nessuno, monta mensole, cubi, armadietti direttamente a muro in modo artistico
c'è una marca fighetta (robe costose che piacciono molto ai milanesi e altra brutta gente del genere) che se poi mi viene in mente la scrivo che in pratica ti vende dei montanti pavimento-soffitto e ti crei la parete che vuoi te con tutti i loro accessori.
-
Citazione:
von right
semplicemente abbiamo una cosa chiamata Kindle :asd:
anche io, ma non mi impedisce nè mi sprona a non avere 500 volumi in casa :tsk:
-
Citazione:
Zhuge
anche io, ma non mi impedisce nè mi sprona a non avere 500 volumi in casa :tsk:
E cosa te ne fai?
Nel mio Kindle ce ne sono 280 :asd:
-
Citazione:
von right
E cosa te ne fai?
Nel mio Kindle ce ne sono 280 :asd:
Arredano :snob:
Li leggo :snob:
Li POSSIEDO :snob:
-
Basta comprare 300 Kindle, arredano pure loro
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
-
Citazione:
Kayato
Basta comprare 300 Kindle, arredano pure loro
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
kayato plis
-
Citazione:
Zhuge
Arredano :snob:
Preferisco una pianta o un altro oggetto inutile, tanto semrpe roba da spolverare è.
Citazione:
Zhuge
Li leggo :snob:
Per quello non serve un soprammobile di carta :asd:
Citazione:
Zhuge
Li POSSIEDO :snob:
Ah vabbè :asd:
Diciamo che li esponi per far sapere che leggi, ci sta, alla fine ogni soprammobile serve a quello (cioè a far vedere qualcosa di sè che sia il gusto, la cultura, i soldi,...) :asd:
-
Given that fai entrare degli estranei in casa tua, ovviamente.
-
In effetti non faccio entrare quasi nessuno, per questo mi sta bene il soggiorno nudo :bua:
-
E invece uno deve riempirsi la casa di cose inutili che non fanno pensare al vuoto e alla mancanza di senso. O volete forse finire tutti come Serotonina di Houellebecq?