Ah, la cara vecchia Ikea
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ah, la cara vecchia Ikea
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ah ok, è una falegnameria...ed onestamente non mi piace lo stile, ho un amico falegname con uno stile che preferisco ma anche lui tende a limitarsi come materiali e stile...alla fine son falegnamerie, non mobilieri quindi ci sta.
Meglio ma non mi piace neanche questo stile, i mobili con supporti di vetro fanno una certa scena in alcune situazioni ma in genere non mi piacciono granchè.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Von allora vai di Cattelan : legno e metallo. Molto belli (e costosi).
Oppure Pianca, linee moderne che coniugano legno e leggerezza.
Un abbraccio che so che apprezzi![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Se vai in un mobilificio è facile che abbiano qualche roba componibile con la quale progettare la parete. Però dovresti trovare qualcuno che abbia voglia di ascoltarti e capire le tue esigenze, il che non è facile. Magari in posti a conduzione familiare è più facile.
Io lavoravo in un mobilificio e disegnavo molte pareti attrezzate. Stile un po' particolare, facevamo tutto su misura. Esiste ancora e lavorano anche in trasferta, ma dipende anche dal budget e dalle dimensioni. Per una parete TV attrezzata, con cassettoni e vetrine, da 4 metri alta 2,5 potrebbero volerci circa 6'000€
Lascerei perdere l'architetto in senso stretto, non è proprio il nostro mestiere. Aggiungeresti un intermediario costoso per finire comunque da un mobilificio. A meno che tu non voglia la combo architetto+falegname, ma a quel punto ti serve anche un chirurgo per asportare il rene.
Considera che se non siete particolarmente difficili e il progettista è bravo a capire subito al volo cosa volete, per un architetto ci vorrebbero
-Sopralluogo 2 ore
-Prime proposte 4 ore
-Revisione progetto con clienti 1 ora
-Modifiche 2 ore
-Interfacciamento con falegname almeno 3 volte 2x3 ore=6
TOTALE: almeno 15 ore, quindi consideriamone 20, perchè c'è sempre qualche intoppo. Possono andare dai 500€ per un giovane alle prime armi a 1000€ per un "medio" e cifre vergognosamente alte per quelli di grido (che comunque fanno lavorare lo stesso giovane che a te costerebbe 500€).
In che zona d'Italia sei?
Ultima modifica di Arnald; 25-03-25 alle 10:19
1000 euro per 20 ore di lavoro? Arnald stai bene?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Intenderà al netto di costi e tasse spero
la mia prossima casa, se mai la cambierò, sarà ultra essenziale e totalmente vuota. Basta suppellettili, libri, spazi vuoti che devi pensare a che cazzo metterci dentro e poi pulire. Davvero, non capisco il motivo di accumulare oggetti e chincaglieria inutile.
Un divano, un mobile tv giusto da supporto e nascondere i fili e la merda che c'è sotto, una scrivania semplice poco più in là e il PC. BASTA troiate da bambini
>"Non voglio roba inutile"
>Arreda solo con un televisore
perchè senza playstation sono morto
Eccoli, sono arrivati quelli con la Lambo.
6 ore al giorno sono 300€ giorno
per 22 giorni sono 6600€ al mese
per 11 mesi 72k e rotti
10k di contributi
7,5k di tasse flat tax
Rimangono 54'500, arrotondiamo a 50'000 per le spese varie (se non sei un bonobo le spese sono bassissime), sono 4k al mese, che PER ME vanno più che bene.
Poi se abiti a Milano capisco che possano essere "pochi", ma a quel punto immagino che avrai anche più opportunità.
Ultima modifica di Arnald; 25-03-25 alle 11:08
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Oraria in base a cosa? Fatturi 300k all'anno?
Qui si sta parlando di un lavoretto in cui non c'è lavoro di ricerca, verifica norme, imprevisti, responsabilità. C'è solo il tempo che gli dedichi.
Ci sono lavori che calcoli in base al valore dell'opera e lavori che calcoli a tempo. Tu come valuteresti la progettazione di una parete attrezzata?
Ultima modifica di Arnald; 25-03-25 alle 11:44
Questo è il parametro indicativo per l'attività stragiudiziale.Art. 22-bis
(( (Compensi a tempo). ))
((
1. Nel caso di pattuizione dei compensi a tempo, si tiene conto di un parametro indicativo da un minimo di euro 200,00 ad un massimo di euro 500,00 per ciascuna ora o frazione di ora superiore a trenta minuti.