Re: Il PD le prova tutte per arrivare allo 0%
Il 110% è stata un'operazione insensata, dai costi spaventosi, avviata senza limiti (altro che necessariamente temporanea) e fonte di enormi ingiustizie e truffe.
Non è considerata il male assoluto perché misura simbolo dei 5s, è considerata il male assoluto perché quello è stata, perché TUTTI i problemi e i difetti erano ampiamente chiari a chiunque non fosse direttamente interessato a lucrarci (economicamente o politicamente) o idiota.
Con una pietra tombale così...come si può discutere.
Ma mollo il colpo perché manca solo che passo per grillino...(tra l'altro oltre al superbonbus non conoscete la formazione 4.0 solo perché è stata una roba vincolata alle società...e quindi i social non se la sono minimamente inculata...con la formazione discendente e rimborsi tramite credito d'imposta stellari).
EDIT...si può sancire in modo netto un principio di fondo. Quindi per come la vedo io diminuisci le tasse e dai facilitazioni alle imprese, non un sistema come il superbonus.
Ma visto che c'è stato si può e si DEVE essere in grado di analizzarlo in modo oggettivo e verificare costi e benefici.
Fare debito aumenta il PIL, news at eleven proprio.
Raga, ma non scherziamo proprio. Il 110 ha distorto il mercato dei materiali edili, ha fatto nascere imprese da quattro soldi, fallite al primo tentennamento sui crediti, lasciando cantieri aperti e fatture da pagare. Ne hanno approfittato (abusato) palazzinari e professionisti ben inseriti nel sistema per rifare case di chi già apparteneva a classi sociali alte. Io l'ho vissuto da vicino e ho visto e sentito lo schifo che ne è scaturito. Non deve mai più accadere una porcata del genere.
Ma come e l'effetto moltiBligatore?
Quanto bisogna aver tirato di bamba per scrivere che anche il 110% ha fatto cose buone?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
Quanto bisogna aver tirato di bamba per scrivere che anche il 110% ha fatto cose buone?
se l'hai usato per rifarti la casa allora sì, ha fatto cose buone
Citazione:
Kemper Boyd
avviata senza limiti (altro che necessariamente temporanea)
Mi limito solo a questo: no, sta cosa è una minchiata.
E' stata introdotta a metà 2020 con da subito scadenza dicembre 2021, pensata per dare un boost alla ripartenza post covid.
Poi è stata oggetto di un paio di proroghe (mi pare una sotto Conte e poi l'ultima proroga sotto Draghi) per concludersi ufficialmente a fine 2022.
Quindi no, no è mai stata pensata come misura strutturale da tenersi nei secoli dei secoli.
Citazione:
ryohazuki84
se l'hai usato per rifarti la casa allora sì, ha fatto cose buone
This
Magari averlo fatto