Re: Va tutto bene in Birmania oppure...
la thailandia non ha una giunta militare, e dalla birmania al momento hanno dichiarato lo stato d'emergenza ma come immagini non passa un cazzo, i militari hanno ben altri cazzi in testa , nonostante siano supportati da cina e russia controllano a malapena il 21% del territorio birmano il resto è in mano alle varie fazioni rivoluzionarie
anche a voler mandare aiuti a chi li mandi , ed in quali mani finirebbero?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
la thailandia non ha una giunta militare, e dalla birmania al momento hanno dichiarato lo stato d'emergenza ma come immagini non passa un cazzo, i militari hanno ben altri cazzi in testa , nonostante siano supportati da cina e russia controllano a malapena il 21% del territorio birmano il resto è in mano alle varie fazioni rivoluzionarie
Se dici così, mi fai venir voglia di passarci le vacanze estive in questo paradiso :asd:
Citazione:
MaoMao
Se dici così, mi fai venir voglia di passarci le vacanze estive in questo paradiso :asd:
credo sia uno dei paesi più poveri al mondo e il più povero o quasi dell'aera asiatica mentre nel 1948 durante e alla fine del protettorato britannico era tra i più ricchi
porco cazzo l'altro giorno per strada in via anfossi un tale stava dicendo ad un altro tale "non possiamo vederci stasera, io domani ho il volo per la Thailandia, ci sto tre settimane", m'è venuto in mente adesso :rotfl:
Citazione:
ZTL
Spero (per gli ingegneri) che mancasse qualche elemento di controventamento.
bho direi probabilmente qualche roba facente funzione di mass damper
Citazione:
-jolly-
credo sia uno dei paesi più poveri al mondo e il più povero o quasi dell'aera asiatica mentre nel 1948 durante e alla fine del protettorato britannico era tra i più ricchi
C'è poco da dire, il white management è più capace a gestire i capitali :sisi:
Calcolando che ad ogni conteggio minimo si deve aggiungere uno zero...magari nella sfiga questo evento può essere l'elemento scatenante per fare crollare il regime.
...per cosa non si sa, ma sempre meglio che l'attuale status quo...
Citazione:
Orologio
Calcolando che ad ogni conteggio minimo si deve aggiungere uno zero...magari nella sfiga questo evento può essere l'elemento scatenante per fare crollare il regime.
...per cosa non si sa, ma sempre meglio che l'attuale status quo...
come non si sa? per un altro regime ci sono almeno altre 3 fazioni in lotta oltre ai militari ognuna con una diversa teoria di potere o ideali oppure interverrà la cina con un opera di pacificazione forzata e colonialismo se non di annessione
...e appunto, può succedere di tutto in quel paese, può tornare la birmania inglese come diventare una nuova corea del nord...
Comunque siamo a 10k morti ufficiali...quindi vuol dire che c'è uno zero in più...
beh,10k morti ufficiali in piena zone di guerra che il regime aveva bombardato a tappeto pochi giorni prima e in cui tranne gli abitanti che scavano a mano ancora non è intervenuto nessuno e quindi sono cifre dette ad cazzum ,fa pensare che gli ordini di grandezza delle vittime siano molto molto superiori e forse neanche sapremo mai un cifra realistica, consideriamo che gran parte delle strutture abitative e stradali sono opere cinesi degli anni 60-70-80 lascio immaginare la qualità costruttiva e le opere di manutenzione inesistenti e la capacità di reggere un sisma di tale portata
sono rimasto sorpreso da quanti siano gli edifici con le piscine sui tetti o sui balconi :sisi:
Citazione:
Bicio
sono rimasto sorpreso da quanti siano gli edifici con le piscine sui tetti o sui balconi :sisi:
in thailandia, in birmania le piscine sono le buche delle bombe riempite d'acqua
della Birmania ricordo solo Rambo 4 :nono:
Citazione:
-jolly-
beh,10k morti ufficiali in piena zone di guerra che il regime aveva bombardato a tappeto pochi giorni prima e in cui tranne gli abitanti che scavano a mano ancora non è intervenuto nessuno e quindi sono cifre dette ad cazzum ,fa pensare che gli ordini di grandezza delle vittime siano molto molto superiori e forse neanche sapremo mai un cifra realistica, consideriamo che gran parte delle strutture abitative e stradali sono opere cinesi degli anni 60-70-80 lascio immaginare la qualità costruttiva e le opere di manutenzione inesistenti e la capacità di reggere un sisma di tale portata
prima e dopo
Incurante del devastante terremoto che ha colpito il Myanmar, la giunta militare di Yangon ha continuato a effettuare attacchi aerei in diverse regioni del paese dove sono attivi i ribelli che si oppongono al regime. Lo scrive la Bbc. Secondo la People's Defense Force - la milizia che si batte contro la giunta - il villaggio di Nwe Khway, nel distretto di Chaung U a Sagaing, regione epicentro del sisma, è stato bombardato due volte. Altri raid aerei sono stati condotti a Ley Wah, nello stato di Kayin, vicino al quartier generale dell'Unione Nazionale Karen (che si batte per l'indipendenza) e a Pyu, nella regione di Bago.
cazzo di bestie
Pure io ho sentito 10k come stima dei morti secondo l'unione europea. Hanno confrontato le immagini satellitare prima e dopo di tutte le aree colpite.
Molto stupido che in Thai sia rimasto in piedi praticamente tutto, incluse le case dei poveri
Il paragone con l'Italia fatelo voi che tanto è scontato