https://multiplayer.it/notizie/bethe...-alla-mod.html
Bethesda ha regalato TES 4 Oblivion Remastered a tutto il team di Skyblivion, confermando il sostegno alla mod
Oh, che carini :sisi:
Visualizzazione Stampabile
https://multiplayer.it/notizie/bethe...-alla-mod.html
Bethesda ha regalato TES 4 Oblivion Remastered a tutto il team di Skyblivion, confermando il sostegno alla mod
Oh, che carini :sisi:
Ad ogni modo un po' sono interdetto....Oblivion è sempre stato considerato il peggiore della serie e invece ora tutti lo esaltano....ma non ho ancora capito cosa hanno cambiato rispetto all'originale (a parte grafica e quality of life...e si spera zero bug).
L'autolivellamente che rendeva tutto piatto c'è o non c'è....?....bho....
Provato un paio di ore.
Graficamente ha un bell'aspetto. Meccanicamente è identico all'originale, ma con un po' di peso in più nei combattimenti. Diciamo che non sfigura a paragone con i giochi odierni: l'hanno attualizzato con piccole accortezze, senza stravolgere il gameplay originale.
Purtroppo non pare perfettamente ottimizzato, soprattutto nella gestione del caricamento degli assets: mentre si gira per la mappa ci sono micro stutters mentre carica la cella successiva, a prescindere dal framerate (che nel mio caso sta sopra i 70 con una RTX 3080 e 32GB di RAM; ovviamente con DLSS attivo e dettagli ad Alto - non Ultra). Come spesso succede con i giochi Bethesda, è pesante pure sulla CPU.
Tutto ciò detto... non so. Mi lascia in bocca un retrogusto di "amatoriale". Da fanatico della serie, si sente che non è un prodotto Bethesda. Si sente proprio che è un remake, con altro motore grafico, di un gioco Elder Scrolls, fatto da chi quel gioco non l'ha sviluppato. Boh... sembra una mod, per così dire.
Ovviamente è un commento molto soggettivo... diciamo che mi aspetto sia un prodotto estremamente interessante per quanti non abbiano giocato l'originale.
Credo che qualche altra ora ce la passerò sopra.
Anche per me è il peggiore della serie. Però il peggior Elder Scrolls è pur sempre meglio di tanta roba che esce in questi anni... quindi capisco l'entusiasmo. Aggiungici che per molti è stato il primo Elder Scrolls.
Hanno cambiato/aggiunto tante piccole cosine, ma non hanno stravolto niente. L'autolivellamento, da quanto hanno detto nella presentazione, è stato rimosso.
Bug ce ne sono (nelle fogne iniziali gli assassini si incantavano spesso, faticando a scendere dai nascondigli ed incastrandosi negli anfratti; se metti la visuale in terza persona e cominci a correre in salita ti accorgi che l'animazione è stata fatta coi piedi e non è adeguata alle superfici; in generale tutti i personaggi "pattinano" sulle superfici, soprattutto il tuo PG), ma le prime due ore sono passate serene. Direi che è poco "rifinito" ma funzionale. Torniamo sempre al discorso che ha un retrogusto poco "professionale".
Boh, ancora non sono chiari tanti punti a livello di gameplay, progressione, combat, ecc
Non mi pare nessuno stia esaltando Oblivion, pero' pare esserci molto entusiasmo, quello si :sisi:
Se ho ben capito, hanno costruito un motore ibrido, cioe' la grafica e' gestita da UE5, ma come fisica e gameplay usa il classico engine Beth
Credo questa sia molto utile a preservare la moddability - immagino che sia necessario un porting dei mod, ma dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice da fare
https://www.pcgamer.com/games/the-el...features-list/
Una lista di cambiamenti
Non si capisce se l'autoleveling dei nemici è presente o no
In realtà l'autoleveling ha l'utilità di mantenere la sfida, ma era implementato male
Per me potrebbe aver senso anche un sistema ibrido: autoleveling ma con cap, es: i banditi arrivano max al liv.15, i capi banditi al liv.30, i mudcrab max 5, ecc, con equipment analogamente cappato - i banditi in armatura daedrica erano uno scempio
Credo ci fosse qualche mod con questa impostazione
In ogni caso l'osceno sistema di leveling è stato cambiato, quindi un punto a favore :sisi:
Si, è che in oblivion era molto peggio che in skyrim perché ad un certo punto diventava palese, tipo i banditi con l'armatura daedrica appunto :sisi:
Comunque oblivion è sempre stato il mio preferito tra tutti, quindi io resto felice così :fag:
il mio primo TES è stato morrowind quindi per me rimane il migliore
però di oblivion ho la collector's con la mappa e la moneta :asd:
Poi comunque il setting in generale lo preferivo di parecchio sia a skyrim che a morrowind.
Lasciamo perdere il secondo che l'ho a malapena provato, il primo l'ho sempre trovato estremamente deprimente e smorto.
Qui è tutto bello colorato e ci sono i portaloni dell'inferno che devi chiudere, cosa cazzo vuoi di più epico? :snob:
Morrowind è un giocone, principalmente aveva un tentativo di creare del gameplay diverso (la tanta odiata barra di stamina) e soprattutto il setting era psichedelico, con le città ziggurat e le città fungo, il lazzaretto dei malati, il vulcano, etc.
Morrowind sicuramente meritava un remaster più di Oblivion perché gran parte dell'estetica di Morrowind è influenzata dai limiti tecnici del tempo e dalla moda del fare tutto marrone, mentre una bella botta di colore moderno a Morrowind lo renderebbe una figata
edit: chiariamoci la barra di stamina era una cosa orribile, ma era meglio che semplicemente rimuoverla :bua:
morrowind e i messaggi MOTIVAZIONALI di level up :rullezza:
ma l'autoleveling non c'era anche in morro? Tipo banditi con l'armatura di vetro o roba simile? :uhm: O ricordo male?
purtroppo credo che sia uno di quei giochi che o l'hai giocato all'uscita o semplicemente non riesci a fartelo andare giù
Imho è invecchiato malissimo un attimo dopo l'uscita :asd: è troppo legnoso in praticamente tutto e sei obbligato a leggere attentamente ogni quest per capire dove cazzo devi andare.
Se non c'è un marker che mi dica dove andare semplicemente droppo il gioco, c'è poco da fare :asd:
Sni ma era implementato diversamente.Ti cambiava i mostri che trovavi a giro, ad esempio non incontravi Dremora o Ascendent Sleeper al livello 1, se non in zone dove erano piazzati apposta, tipo rovine daedriche. Banditi randomici erano considerati di basso livello e li trovavi equipaggiati di cuoio o maglia al massimo.
L'autolivellamento va bene se implementato con criterio, dando dei range min/max nelle varie zone e dei limiti agli equipaggiamenti ottenibili dagli avversari
l'armatura del cavallo è inclusa o va comprata a parte?