vabbeh normalissima meccanica jrpg
Visualizzazione Stampabile
visto un cazzo, i combattimenti sono casuali o i nemici sono a schermo?
su schermo
per ora parte bene :sisi: è molto "carismatico" se mi passate il termine, nel senso dell'atmosfera/background/personaggi/colonna sonora ecc :sisi: poi pare molto incentrato sulla trama e sull'emotività, cosa che mi piace parecchio :sisi:
oltrettutto ci sono pure BELLE RAGAZZE :snob: cosa non scontata oggigiorno che facciano giochi con dei bei personaggi :nono:
si vede molto il tocco "francese" :sisi: che c'è sempre nei giochi dei nostri cugini d'oltralpe :sisi: mi fa pensare a quanto sarebbero belli i giochi fatti da noi italiani che pure noi ne abbiamo da vendere come stile e cultura :uhm:
colonna sonora molto bella, venduta a 20 euro però, che è quasi il costo della metà del gioco :bua:
come fai a giocarci? non sei a lavoro?
È settimana di lutto nazionale e religioso, è sia peccato che illegale lavorare :sisi:
Ah ma non è gratis
Lo aspettavo da un po', ne parlavano tipo tutti mesi fa.
Ho fatto solo il prologo e vi do le mie sensazioni a caldo.
In primis non sapevo fosse UE5, ovviamente è pesantissimo al solito e l'ho scoperto perché, durante un dialogo, ha deciso di crashare because why the fuck not :bua:
Tra l'altro, non so se è perché ho una 3080ti, non vedo opzioni per il frame generator
Graficamente non mi sento soddisfattissimo. Belli i modelli dei personaggi, le animazioni facciali sono fuori scala, per il resto l'immagine non è gradevole.
Mancano i contrasti, è tutto estremamente sfocato ed "instabile" nei dettagli. Tra l'altro credo che usi ancora il CNN model, ho dovuto cambiarlo con il transformer a mano, cosa che poteva avere senso qualche settimana fa, ma ad oggi per qualche cazzo di motivo devo continuare a farlo io? :asd:
Il setting è bellissimo, tutto il prologo è una cannonata in faccia non da poco.
Comunque in generale lo trovo un po' clunky, poco rifinito nei dettagli. I filmati sono dei video 16:9 con bande nere con png sopra e sotto, il che vuol dire che su qualsiasi ultrawide sarà sia pillarboxed che letterboxed :bua: Come se non bastasse, ci sono proprio problemi con il fov su ultrawide. In primis è Vert-, secondariamente da un determinato momento in poi il gioco zoomma in avanti per motivi sconosciuti.
Tutta roba fixabilissima ma spero si concentreranno sulla grafica perchè così è un peccato :bua:
Mi sembra un bellissimo gioco con dei difetti di rifinitura che non siamo più abituati a vedere oggi, ecco :sisi:
a me la cosa che trigghera non è che sia a turni, è che ci hanno ficcato i QTE nei turni.
Cioè è l'equivalente dei video per gen z che hanno uno che parla e sotto c'è un giochino da mobile così tengono la loro attenzione attiva per più di 10 secondi
ma bio caro è appena uscito baldur's gate 3 con i turni VERI dove pianifichi il fottuto combattimento e questi con i QTE nel 2025 ma allora è arrivato il papa nero mannaggesdsdfhg
che poi magari è pure bello, mi astengo dal giudizio, odio i jrpg ed odio le cose stile jrpg, mi date i turni? Datemi la mappa con il movimento, codardi.
Nah fregancazzo, non è perché uscito BG3 che allora tutti i giochi a turni devono essere fatti in questo modo eh :asd:
Non fa impazzire neanche a me da una parte, dall'altra capisco che l'intenzione alla base sia quella di cercare di rendere più dinamico il combattimento.
Non a caso prende a piene mani da persona anche solo per la gestione del menù :sisi:
Per le mirabolante grafica vi ricordo che È sempre un progetto doppia A fatto da 35 venduto a prezzo budget.........
Sul combattimento mi pare grandioso e super divertente, più attivo dei semplici turni
2 volte 20 meno 5, ricordiamo la demenzialità
madonna, solo 35 persone? GG cazzo, mi sembra tanta roba :sisi:
e comunque le animazioni facciali la mettono in culo a tutte le produzioni attuali
mo non esageriamo, costa 50€ è prezzo normale, fanno l'offerta FOMO fino al primo maggio a 45€ che boh, son decisioni, ma io sono sempre un po' refrattario al COMPRA ORA COMPRA SUBITO RISPARMI!!!
edit: orca miseria ho appena realizzato sono usciti insieme alla remaster di Oblivion, poracci...
vabè, quanto potrà mai interessare una REMASTER di roba di 19 anni fa :asd: titoli di lancio della 360, eh :asd: