Re: Sta saltando l'elettricità in sud Europa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Concordo, probabilmente l’ia vuol far credere ad un attacco alieno usando paroloni ma in realtà è lei che sta testando le capacità difensive; oppure sta testando le nostre capacità di adattamento ad un mondo senza tecnologia, e questo potrebbe avvenire per due finalità 1) vuole ricattarci 2)si è già rotta il cazzo e vuole che le stacchiamo la spina,
Ora le chiedo quale delle due
a proposito ho scoperto che la causa del raro fenomeno atmosferico anomalo era una stronzata sparata dal deepseek come cavolo si chiama, per cui l'origine del guasto almeno per il momento è sempre sconosciuto.
Spain-Portugal power outage latest: State of emergency declared in Spain, as...
Citazione:
Hours after a massive power cut hit large parts of Spain and Portugal, Spanish PM Pedro Sánchez says the cause is still being investigated
Pensioners Siegfried and Christine, who have been living on the outskirts of Madrid for the past 17 years after moving there from the US, say an old wind-up radio was their only source of information when the power cut happened.
The couple had bought the radio for emergencies when they lived in the US state of Virginia, where lengthy power cuts are more frequent.
With the internet, phone coverage and mobile reception all down in their area, they dug out the hand-cranked device, which enabled them to tune into Spanish radio stations.
“If it wasn’t for the radio, we’d struggle to find out what’s happening. I think there may be a run on battery-operated radios as soon as the shops reopen.”
credo che avere una radiolina in caso di emergenza come aveva detto Orologio non sia poi una cattiva idea se saltasse tutto.
Citazione:
-=S8=-
Ci sono già le bande di motociclisti per strada?
https://i.postimg.cc/bv32KcVr/dc6756...4a26574e8a.png
Come confermato anche da Orologio pare che la causa sia stata la transizione energetica:
https://www.pv-magazine.it/2025/04/2...iorno-feriale/
Citazione:
megalomaniac
Scacco matto, sinistrati
Citazione:
ZTL
Pare che ci sia stato un calo di 0.15 Hz nella frequenza dell'AC che ha causato un effetto domino.
Dovuto a?
Citazione:
Lux !
Questa è un'orchestra da camera di motociclisti :(
Citazione:
Angels
Dovuto a?
Putin :snob:
Mi sembra tutta una montagna di supercazzole per nascondere la reale causa dal blackout
https://orgoglionerd.it/wp-content/u...re-lavoro.webp
Citazione:
Gilgamesh
Questo è un altro a cui dedico volentieri una bottiglia speciale, non quanto quella per il suo capo ma cmq anche troppo essendo un signor nessuno.
FLUSSO TACHIONICO?
Chi è che sta giocando con l'arma temporale Krenim?
Però bisogna ammettere che quelli che hanno installato pannelli fotovoltaici con batterie di accumulo si saranno fatti qualche risata in questi giorni (al netto che sia un business con un livello di magna magna colossale)
Mi stavo giusto chiedendo, ma se io ho i miei pannelli con la batteria, se salta la rete elettrica io continuo ad andare con la mia produzione? o essendo comunque collegato mi va in blocco anche la mia? :uhm:
Citazione:
Dwayne Hicks
Però bisogna ammettere che quelli che hanno installato pannelli fotovoltaici con batterie di accumulo si saranno fatti qualche risata in questi giorni (al netto che sia un business con un livello di magna magna colossale)
Dipende se hanno la possibilità di usarlo come backup
Citazione:
Enriko!!
Mi stavo giusto chiedendo, ma se io ho i miei pannelli con la batteria, se salta la rete elettrica io continuo ad andare con la mia produzione? o essendo comunque collegato mi va in blocco anche la mia? :uhm:
Per decreto dovrebbe esserti interdetto il consumo di energia autoprodotta e ciò sia per questioni di EQUITA', sia per ragioni correlate al fatto che l'energia è un bene demaniale di cui tu TI APPROPRI in danno della comunità e quindi se non la conferisci allora deve esserti interdetto anche il consumo diretto. :snob:
Citazione:
Enriko!!
Se hai un impianto fotovoltaico allacciato alla rete o non hai un inverter che gestisce l'accumulo come backup, no. Se tolgono la corrente si stacca pure il fotovoltaico, non funziona come un generatore stand alone.
Citazione:
sacramen
Se hai un impianto fotovoltaico allacciato alla rete o non hai un inverter che gestisce l'accumulo come backup, no. Se tolgono la corrente si stacca pure il fotovoltaico, non funziona come un generatore stand alone.
Mica lo sapevo :pippotto:
Citazione:
Angels
Dovuto a?
Boh.
Di sicuro non a eolico e fotovoltaico, visto che generano frequenze tramite componenti elettroniche (al contrario delle macchine delle centrali nucleari, idro, gas etc.).
Citazione:
von right
Questo è un altro a cui dedico volentieri una bottiglia speciale, non quanto quella per il suo capo ma cmq anche troppo essendo un signor nessuno.
this
Riusciremo prima o poi a sentire un servizio al tg o leggere un articolo di giornale che non utilizzi alla cazzo di cane i termini kW e kWh?
Citazione:
sacramen
Boh...so che mi devono mettere l'inverter e accumulo e adeguare il contatore gestire sia il flusso in entrate e in uscita, ma altro non so...
Citazione:
ZTL
Mica lo sapevo :pippotto:
Ah no? :asd:
Citazione:
ZTL
Boh.
Di sicuro non a eolico e fotovoltaico, visto che generano frequenze tramite componenti elettroniche (al contrario delle macchine delle centrali nucleari, idro, gas etc.).
Invece è probabile che sia stata proprio la gestione delle rinnovabili ad aver fatto saltare tutto...