Domande in particolare su Firenze (again) Domande in particolare su Firenze (again) - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Domande in particolare su Firenze (again)

  1. #21

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Molto bene.

    Ma chi è che ci vive qua? No perchè, scusate eh io mi fido delle vostre impressioni come del tutto sincere, ma vorrei anche riacchiappare chi vive a Firenze da tempo per sapere più precisamente su costi e altro...chi viene da fuori vede il centro etc ma la vita di tutti i giorni è sempre un'altra cosa...(per dire, Parigi al centro è cara in maniera disumana, mentre viverci rimane sicuramente costoso ma in realtà SE si vuole, ci si può arrangiare al risparmio...senza aspettarsi cose magiche )

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #22
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    rare le giornate afose a firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    - pro: un mio amico sostiene che è piena di ottimi club privé dove puoi andare a scopare le mogli mentre il marito si sega.
    molti non so, ma un paio li conosco(evo) per vie traverse
    in uno ci ha lavorato un conoscente come dj, roba per scambisti ultra riservato, per avere la carta oro d'accesso dovevi abbonarti (minimo 1 mese) ed erano gran soldi
    Ritenta, sarai più fortunato.

  3. #23
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Prima o poi finirai in un paesino inculato dell'entroterra ligure.
    Li conosco quelli come te. I matti prima o poi picchiano tutti da noi.
    post da /thread


  4. #24

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Firenze vs Pisa, vai!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #25

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Elencatemi nomi di posti dove si mangia benissimo a Firenze!

    Sia ristoranti un po' costosi ma ottimi da provare almeno una volta.

    Sia zozzoni per strada aperti tutta la notte se ce ne sono.

    Sia roba più casereccia da paura che vai ti danno la broda e godi e spendi 3 euro.

    Via!

    (e in generale se non sapete dirmi un posto in particolare, elencatemi i cibi immancabili, a partire da, ovviamente il buonissimo lampredotto! )


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #26
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    pinchiorri?
    però ci vogliono 250eypo almeno, di sicuro te lo ricordi, ma se non hai una solida cultura gastronomica non lo apprezzi a dovere.

    Firenze la bazzico pochissimo da quando ci rimisi la patente nel 2009

    da ragazzo andavo a troncarmi al salamanca(cucina mhè, ma sangria servita nel porron)
    vai in piazza santo spirito, ti mangi un panino , stai fuori a bere e te la sciali
    al coquinarius ci ho trovato tom yorke e compagna (5\6 anni fa) è di un mio amico, prezzi medi.
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 22:20

  7. #27
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Il guscio in via dell'orto
    Il giova vicino mercato via borgo la croce

    C'era una vineria con cucina con panini e assaggi e bruschettoni che era una roba da morire esattamente dietro una bancarella del mercato, ben nascosta, piccola. Cazzi che goduria era...

  8. #28
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    conosco solo posti caserecci
    da mario: centralissimo, buono e per assurdo neanche troppo caro, ma ovviamente è sempre strapieno
    i fratellini: è praticamente una rosticceria ma c'è posto per sedersi a mangiare, cucina casalinga, prezzi popolari
    edit: ecco scopro ora che è chiuso..rip

    tanti lampredottai vari e piccoli chioschi dove mangi panini/schiacciate ripiene a scelta e bicchiere di rosso d'ordinanza spendendo 5/6 euro

    spendendo un po' di più c'è il teatro del sale che imho almeno una volta merita, è molto "folkloristico" ma di tutto rispetto, spesso fanno anche cena + spettacolo (teatro o concerto)
    Ultima modifica di alastor; 14-06-16 alle 22:41
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    spendendo un po' di più c'è il teatro del sale che imho almeno una volta merita, è molto "folkloristico" ma di tutto rispetto, spesso fanno anche cena + spettacolo (teatro o concerto)
    bravo, tra l'altro molto vicino c'è il cibreo, discreto.(ed anche un lampredottaro piuttosto noto)
    la zona è ottima(c'è la facoltà di architettura) e frequentatissima
    Ah le murate(sempre a pochi metri) è un posto super affascinante(ristorante e bar all'interno di un vecchio carcere) ma non sò come ci si mangia.
    Prego evitare Perseus e posti simili a meno che non ti piaccia essere trattato a pesci in faccia da camerieri che fanno il calcio storico e stare fianco a fianco a tavolate di russi che vociano più di un magrebino).ho visto gente buttata fuori perchè si lamentava di aver prenotato alle 21, ed era ancora ad aspettare alle 22 , locale di delinquenti impastati nel tessuto sociale della città.Se vi capita entrateci dentro perchè il colpo d'occhio merita, poi andate altrove.
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 22:53

  10. #30
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.454

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    ho un'amica che ci vive da studente da 5 anni.
    il segreto è conoscere i sudamericani. dove si trovano e cosa fanno dice
    io ci sonon stato per alcune settimane. mi piaceva un sacco girare a cazzo per la città ma essendo turista non so come si viva stabilmente li.
    per il cibo io consiglio i lampredottari coi banchetti in giro o 2 paninoteche. una è quella che hanno fatto una puntata di chef rubio, una è in un vicolo su una delle vie centrali e la tersza non ricordo più
    poi molti locali simil discoteche discopub ecc. personalmente preferisco i bar e i pub ma se è il tuo ambiente preferito stai messo bene. ovviamente pieni come lo schifo di studenti e turisti mmmmuricans

  11. #31

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Grazie per tutte le info! Bene bene gnam gnam

    Più ne parlate più mi piace.

    Ultima domanda, almeno per ora, poi smetto di abusare di voi!

    Forse questa è più difficile, ma magari...

    Cercando stanze in affitto e simili, che zone preferire? (per centralità/zona gradevole e non malfrequentata/vicinanza a piedi con zone di interesse quotidiano)

    E se questa domanda è ardua, forse è meno ardua: che zone evitare?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #32
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    evita la periferia, cerca una stanza in centro, firenze è bellissima da vivere in bici o al limite in moto; in auto è un incubo medievale.

    NO NOVOLI

    io odio le città, ed odio stare in coda; anni fa ci avrei anche vissuto, a patto di stare in centro e muovesi con i sopracitati mezzi di locomozione.
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 23:50

  13. #33

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    No esatto dev'essere centro, io la macchina non posso proprio averla (per ora) e sostanzialmente, sono ormai tre anni che sono abituato a vivere senza e non la voglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #34
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    allora Firenze fa decisamete per te,muoversi in bici è praticamente l'unica opzione per non stare perennemente incazzati, IMHO.

  15. #35
    macs
    Guest

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    La macchina a firenze

    inutile e anche dannosa, 1 su 2 è ciombata, clacson durante tutto il giorno, si fa veramente prima in bici

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Il guscio in via dell'orto
    Il giova vicino mercato via borgo la croce

    C'era una vineria con cucina con panini e assaggi e bruschettoni che era una roba da morire esattamente dietro una bancarella del mercato, ben nascosta, piccola. Cazzi che goduria era...
    pERCHè UNO DOVREBBE MORIRE PROPRIO DIETRO LA BANCARELLA?

  17. #37
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Come direbbe qualsiasi mio concittadino.

    Stai a casa tua.

  18. #38

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Come direbbe qualsiasi mio concittadino.

    Stai a casa tua.
    Non ho capito come devo interpretare la faccina, la frase in generale

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #39
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Domande in particolare su Firenze (again)

    Scusa discorso lungo e complesso che spero di riassumere con un breve esempio:
    Chesso' a Bologna o Roma piuttosto che a Napoli è facile attaccar bottone con un gruppo , per conoscere gente, sia ad un pub sia al bar.
    Qui no, "chi sei? zzo vuoi? Torna accasa tua".

    :-)

  20. #40

    Re: Domande in particolare su Firenze (again)

    A sto livello? Dai su, guarda che a Roma non siamo mica così accoglienti eh..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su