TGM 333 - Giugno 2016 TGM 333 - Giugno 2016

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: TGM 333 - Giugno 2016

  1. #1

    Talking TGM 333 - Giugno 2016

    Ciao a tutti voi ragazzuoli,
    il nuovo numero di TGM è a un tiro di schioppo dall'arrivare nelle edicole italiane (idealmente entro il fine settimana, a cominciare dai centri più grandi).
    Se però non avete voglia di uscire di casa, sappiate che da oggi la rivista è disponibile anche in versione Android e iOS.

    Per il momento buona così, sciroppatevi cover e contenuti del mese!



    DOSSIER

    Fifty Shades of Virtual Reality – di Mario Baccigalupi

    PREVIEW

    Mafia III – di Stefano Talarico
    Forza Motorsport 6: Apex – di Claudio Todeschini
    Mirror’s Edge Catalyst – di Davide Mancini

    REVIEW

    Battleborn – di Daniele Dolce
    Hyper Light Drifter – di Daniele Dolce
    Battlefleet Gothic: Armada – di Daniele Dolce
    Everybody’s Gone to the Rapture – di Fabio Di Felice
    Final Fantasy IX – di Majkol Robuschi
    1979 Revolution: Black Friday – di Davide Mancini
    The Walking Dead: Michonne – di Claudio Todeschini
    P·O·L·L·E·N – di Mario Baccigalupi
    Enter the Gungeon – di Davide Mancini
    The Banner Saga 2 – di Marco Tassani
    Stories: The Path of Destinies – di Davide Mancini
    N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure – di Daniele Dolce
    King’s Quest Ep. 3: Once Upon a Climb – di Marco Tassani

    PS segnalazione di servizio - nella seconda pagina, la pubblicità di G2A.com fa riferimento a uno sconto per i nostri lettori, ed è ambigua, nel senso che la promozione sembra limitata solo a World of Warcraft Legion. In realtà, ma questo ci è stato comunicato dall'agenzia una volta che eravamo in stampa, il codice che trovate in quella pagina può essere utilizzato per avere il 10% di sconto su OGNI acquisto fatto su G2A.com. Ci sembrava doveroso segnalarvelo

  2. #2

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Ah, e già che ci sono anticipo già uno degli argomenti caldi del mese: da questo numero, la rubrica della Posta ha raggiunto i verdi pascoli, per una serie di motivi che, ai più attenti di voi, non saranno sicuramente sfuggiti. Uno su tutti, il fatto che ormai, nel 2016, una rubrica come quella non aveva più senso di esistere, e stentava a farlo ogni mese di più.
    Le lettere arrivano sempre meno (quando arrivano), schiacciate da forum, social network e altri, più veloci e immediati strumenti di comunicazione con la redazione e con gli altri lettori. So che la cosa farà incazzare molti di voi a prescindere, e sono qui ad assorbire l'impatto, e a prendermene la responsabilità in prima persona. Quel che posso dire è che non è stata una scelta facile, tutt'altro, ma dopo tanti, troppi mesi di stagnazione si è resa inevitabile, e sono convinto che in ultimo sia un bene per la rivista.

    Sulle sue ceneri (o meglio, nelle pagine che occupava) nasce però una nuova rubrica, che prende il posto della Posta, e che a mio modo di vedere arricchisce il valore delle pagine che vi portate a casa: si chiama Twilight Zone, la cura il buon Fabio Di Felice (altrimenti detto Stefano Accorsi de noantri), e parla di letteratura, cultura popolare e videogiochi. Fateci sapere che ne pensate!

  3. #3
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Fantastica la copertina

  4. #4
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    La copertina mi riporta indietro di anni in effetti, ottimo lavoro.!
    Per la precisione, mi ha subito, all'istante, portato alla mente questa:


    Peccato per la posta, ma era più che comprensibile...
    Vedremo come sarà questa nuova rubrica!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    la rubrica della Posta ha raggiunto i verdi pascoli



    Beh dai, effettivamente ormai con tutte le menate istantanee che abbiamo me l'aspettavo...peccato però, per me era l'angolo veramente profondo delle discussioni serie sul videogioco, bilaterali(nel senso che uno dei redattori può fare un Dossier superapprofondito, ma è appunto monodirezionale, da lui a noi) e personalmente mi riservavo di leggermi quelle(ultimamente) 2 pagine nel mio momento settimanale di massimo relax (e no, non è sulla tavola del cesso!).

    Il buon Fabio avrà un compito mica facile, vedo...secondo me almeno sotto l'aspetto letteratura si farà dare qualche dritta dal BaccigaWolves

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Drizzt11
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio


    Beh dai, effettivamente ormai con tutte le menate istantanee che abbiamo me l'aspettavo...peccato però, per me era l'angolo veramente profondo delle discussioni serie sul videogioco, bilaterali(nel senso che uno dei redattori può fare un Dossier superapprofondito, ma è appunto monodirezionale, da lui a noi) e personalmente mi riservavo di leggermi quelle(ultimamente) 2 pagine nel mio momento settimanale di massimo relax (e no, non è sulla tavola del cesso!).

    Il buon Fabio avrà un compito mica facile, vedo...secondo me almeno sotto l'aspetto letteratura si farà dare qualche dritta dal BaccigaWolves
    Ci proviamo 😁 Spero proprio che l'idea è il risultato vi piacciano.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Sono assolutamente contrario e contrariato in merito alla chiusura della posta..

  8. #8
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.202
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Ci piace!

  9. #9
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Ah, e già che ci sono anticipo già uno degli argomenti caldi del mese: da questo numero, la rubrica della Posta ha raggiunto i verdi pascoli, per una serie di motivi che, ai più attenti di voi, non saranno sicuramente sfuggiti. Uno su tutti, il fatto che ormai, nel 2016, una rubrica come quella non aveva più senso di esistere, e stentava a farlo ogni mese di più.
    Le lettere arrivano sempre meno (quando arrivano), schiacciate da forum, social network e altri, più veloci e immediati strumenti di comunicazione con la redazione e con gli altri lettori. So che la cosa farà incazzare molti di voi a prescindere, e sono qui ad assorbire l'impatto, e a prendermene la responsabilità in prima persona. Quel che posso dire è che non è stata una scelta facile, tutt'altro, ma dopo tanti, troppi mesi di stagnazione si è resa inevitabile, e sono convinto che in ultimo sia un bene per la rivista.

    Sulle sue ceneri (o meglio, nelle pagine che occupava) nasce però una nuova rubrica, che prende il posto della Posta, e che a mio modo di vedere arricchisce il valore delle pagine che vi portate a casa: si chiama Twilight Zone, la cura il buon Fabio Di Felice (altrimenti detto Stefano Accorsi de noantri), e parla di letteratura, cultura popolare e videogiochi. Fateci sapere che ne pensate!
    Avevate saltato lo squalo quando i due rimasti a scrivere erano passati alla gestione.
    Finalmente c'e' spazio per una rubrica di cucina su TGM! Come prima ricetta consiglio la Drangleic Sacher, da gustarsi tutta in un boccone

  10. #10

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Ciao ragazzi,

    al post pubblicato dal mio amicone "keiser" aggiungo che la versione digitale per PC è da oggi disponibile. Buona visione!

  11. #11
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    +1
    speriamo che a roma arrivi entro sabato...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #12
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Allora:
    - la copertina è bella rigida (mi sembra più del mese scorso, ma forse sono mie impressioni)
    - la carta delle pagine interne mi sembra meno velina dello scorso numero (anche qui è solo una mia impressione ?), forse è il giusto compromesso fra qualità percepita e costo (immagino) per l'editore
    - e va beh, in terzultima pagina c'è la pubblicità di GV.it "tutto nuovo"
    - ma in terza di copertina c'è la cross-pubblicità di PC professionale che mitiga un pò lo straniamento
    - purtroppo la dipartita della posta non ha portato con sè la mobile machine
    - non ci sono review di 11 pagine
    - il dossier non lo ho ancora letto ma pare interessante a prescindere
    - come al solito non capisco il riferimento all' "eroe del mese". Sarò limitato io, ma non potreste inserire *qualche* indizio da *qualche* parte, così il giochino diventa divertente anche per noi ? Così come è adesso vi divertite (almeno spero lo facciate) solo voi della redazione.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Ah ma è già in edicola??

  14. #14
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ah ma è già in edicola??
    Se sai dove cercarlo .... "solo nelle migliori edicole"

    Ultima modifica di anonimogiocator; 26-05-16 alle 13:28

  15. #15
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    ma nell'edicola che vado io sperduta in un paesino del biellese arriva sempre subito al giorno esatto...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Quando recensirete l'espansione di BG EE? O almeno dopo tutte le polemiche sul personaggio trans, voglio un bello speciale.
    Mi dispiace parecchio per la posta, ma riconosco che aveva fatto il suo tempo, come del resto con le soluzioni.
    Vabbé un bel saluto, e grazie per tutti i momenti speciali che mi ha regalato.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Quando recensirete l'espansione di BG EE? O almeno dopo tutte le polemiche sul personaggio trans, voglio un bello speciale.
    Mi dispiace parecchio per la posta, ma riconosco che aveva fatto il suo tempo, come del resto con le soluzioni.
    Vabbé un bel saluto, e grazie per tutti i momenti speciali che mi ha regalato.
    Che belli i tempi delle soluzioni delle AG momento nostalgia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    Me la sono trovata su android.

    Banner saga 2. Vi amo

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  19. #19
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    per me le soluzioni, appunto, davano un valore in più

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.769

    Re: TGM 333 - Giugno 2016

    L'editoriale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su