E' sufficientemente ignobile -soprattutto per una rivista fatta di foto ed articoli con fondi colorati-, anche senza considerare il prezzo invariato![]()
Io ho la versione digitale, quindi nessun problema![]()
confermo, carta di melma
sembra di leggere il CercaTrova, rinomata rivista dell'usato che usciva 20 anni fa stampata su carta del panettiere
e la porosità rende davvero pessimi testi e foto
speriamo per il prossimo numero![]()
Confermo la pessima resa dei colori. A pagina 36 l'immagine ha persino i colori fondamentali spostati neanche ci volessero gli occhialini 3d con le lenti colorate.
Speriamo nel prossimo![]()
Ultima modifica di Lux !; 28-01-17 alle 14:49
phew, allora ok, meno male
quando l'ho vista, mi sono venute in mente subito 2 possibilità:
o improvvisamente la rivista starebbe iniziando a navigare in cattive acque, per cui si va al risparmio, oppure come in passato è successo una volta sola, lo stampatore avrebbe avuto un problema di fornitura (se non ricordo male) ed allora si tratterebbe di un episodio isolato o condizione temporanea
da quello che mi pare di capire, il mese prox sarà tutto ok, per cui sono sollevato
ripeto, per me la qualità della carta è relativa
l'importante è che nn fosse un segnale nefasto
ad ogni modo, un pochetto di esperienza nella stampa (anche se non di riviste e periodici o cmq di grandi tirature) ce l'avrei, e mi sento di dire un paio di cose
quello che manca alla carta è anche il non essere lucida. probabilmente il nero di resident evil sarebbe stato un po' più nero, su carta lucida. ora, io nn so se voi volete cambiare da carta lucida a carta opaca, per cui bho, nel caso presumo dovrete cambiare i profili
questo stampatore non mi ispira moltissima fiducia, se devo essere sincero: da quello che dite, sembrerebbe che non vi abbia fatto vedere un campione di questa carta nuova, e magari che non vi abbia chiesto di visionare la vostra carta precedente.
ed inoltre non vi abbia fatto vedere un ulteriore campione di una pagina stampata dai vostri file (nella mia testa, se io stampatore mi vedo uscire una roba simile, prima di partire e fare il lavoro, chiamo il cliente e lo avviso: guardi che il risultato è un po' così, le mando un pony per visionarlo se mi da l'ok io parto, sennò dobbiamo risolvere)
insomma, a naso mi sembra tipo che ci abbia in qualche modo 'provato'
ora però sta a loro rimediare.
detto ciò, avendo cambiat stampatore e distributore, vogliamo mandarla affanculo (scusate il francesismo) la pubblicità di gamesvillage?![]()
Concordo in il backstage e suggerisco la visione di questo episodio di South Park. È il consumatore a modellare il mercato ed i consumatori del mercato mobile lo fanno in modo pessimo.
bon courage.
Così si fa bravi, c'è gente che comprerà TGM solo per lo speciale.
Sulla stessa linea si potrebbero riproporre recensioni aggiornate e riviste di altre pietre miliari, come ad esempio Assetto Corsa, PCARS o Dota2.
Oppure fare una analisi su come certe software house come EA prendano continuamente in giro l'utenza.
nn l'ho ancopra letto, ma il dossier su wipeout vs the designer's republic mi ha commosso
Qui ancora niente TGM...
Assurdo ragazzi!
Mi è arrivato adesso il N°341 e non ho ancora il 340 in buca!!!
Riguardo la nuova carta concordo...non è lucida e la qualità è peggiorata oltre che fastidiosa al tatto da sfogliare...ma sono fiducioso per il prossimo numero...
E magari di ricevere il 340![]()
Preso stamane, la nuova carta non mi dispiace, sarà perchè sto diventando vecchio e mi ricorda le riviste di 20 e passa anni fa comunque un appunto doveroso va fatto, foto scure su sfondo scuro sono il male (vedi dossier su Resident Evil e preview di Mass Effect Andromeda)
- - - Aggiornato - - -
EDIT:
Letto anche i post precedenti al mio () riguardo il problema carta/colore.
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo nuovo forum, ma ho tutti i numeri dal lontano N°62 e ultimamente ho notato un problema.
Come si può notare da qui, gli ultimi numeri hanno la copertina sempre corta, sull'ultimo il problema è molto evidente!
Con il cambio di stampatore sarebbe possibile sistemare anche questo problema?