TGM 341 - Febbraio 2017 TGM 341 - Febbraio 2017

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 96

Discussione: TGM 341 - Febbraio 2017

  1. #1

    Cool TGM 341 - Febbraio 2017

    Amici di TGM,

    come di consueto sono qui a pubblicarvi la copertina del nuovo numero di TGM, da oggi in edicola.
    Vi informo che le versioni digitali per iOS e Android sono già disponibili, mentre la versione PC sarà pubblicata a breve.

    Eccovi la cover di questo mese, dedicata a Mass Effect, e i contenuti di questo ricchissimo numero.



    TGM 341 FEBBRAIO 2017

    DOSSIER

    8. The Firestarter - di Davide Mancini
    14. La strada di Resident Evil - di Mario Baccigalupi

    SPECIALE

    20. 5x5: cinque pietre miliari per cinque generi

    PREVIEW

    28. Mass Eff ect: Andromeda
    - di Mario Baccigalupi
    36. NieR: Automata - di Stefano Talarico
    42. The Long Dark - di Mario Baccigalupi
    48. Astroneer - di Ivan Conte
    50. Diluvion - di Marco Tassani
    52. Expeditions: Viking - di Marco Tassani
    54. Formula Fusion - di Davide Mancini

    REVIEW

    56. Shadow Tactics: Blades of the Shogun - di Davide Mancini
    62. Space Hulk: Deathwing - di Mario Baccigalupi
    66. Tales of Berseria - di Davide Mancini
    70. Batman: The Telltale Series - di Andrea Maderna
    74. The Walking Dead: A New Frontier - EP. 1-2 - di Andrea Maderna

    RUBRICHE

    3. Editoriale
    - di Claudio Todeschini
    6. Voci di corridoio - di Daniele Dolce
    26. Kikko’s Intro - di Ivan Conte
    76. TGM Classic - di Marco Tassani
    79. IndieZone - di Marco Tassani
    88. Hardware - di Paolo Besser
    94. TecnoTGM - di Paolo Besser
    96. Mobile Machine - di Davide Mancini
    98. Time Machine Reloaded - di Danilo Dellafrana
    102. ConsoleMania Corner - di Davide Mancini
    104. The Twilight Zone - di Fabio Di felice
    110. Così parlò Sabaku - di Michele Poggi
    113. Backstage - di Ivan Conte
    Ultima modifica di NinaWilliams; 25-01-17 alle 14:55

  2. #2
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Berseria, il 5x5 e shadow tactics mi interessano.
    Mi sa me lo prendo come numero singolo, avendo l'abbonamento bloccato al 30/01.

    Sto a neanche metà del 340 però

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  3. #3
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Quando esce la versione digitale?
    Andromeda

  4. #4

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017


  5. #5
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Altra cover fantastica! Peccato invece per le poche review e soprattutto l'assenza di Resident Evil.. Curioso anch'io per lo speciale 5x5

  6. #6

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Altra cover fantastica! Peccato invece per le poche review e soprattutto l'assenza di Resident Evil.. Curioso anch'io per lo speciale 5x5
    beh, purtroppo come rivista paghiamo - da sempre - i "tempi della carta"... Resident Evil è uscito tre giorni fa, i codici review sono arrivati qualche giorni prima... e con tutta la buona volontà, non ce l'avremmo mai potuto fare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Il 5x5 mi ispira!!
    Grazie Simona dell'avviso tempestivo. Quando li avete spediti? Io sono ancora a metà del 340, ma spero comunque che il 341 arrivi presto...

    7 preview e 5 review? :(
    Non mi stancherò mai di dire quanto non mi piacciano le preview... Parlano di qualcosa che non c'è...

  8. #8
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Ohi ohi ohi che carta miserrima inside questo mese ..... che è successo ?
    Avanzava uno stock di carta da salumiere ed hanno fatto un prezzo speciale ?

  9. #9
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    esatto, che cacchio è successo????

  10. #10

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ohi ohi ohi che carta miserrima inside questo mese ..... che è successo ?
    Avanzava uno stock di carta da salumiere ed hanno fatto un prezzo speciale ?
    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    esatto, che cacchio è successo????
    allora, qualche considerazione e alcune doverose scuse. portare tutti i mesi in edicola una rivista di altissima qualità è sempre stato, e sempre sarà, il nostro obiettivo principale. se sul contenuto non nutro alcun dubbio, non posso negare che a questo giro, almeno dal punto di vista del contenitore, non ce la siamo cavata proprio alla grandissima.

    per quel che riguarda la nuova carta, non sarò certo io a venirvi a dire che è una figata cosmica e che è due spanne sopra quella precedente, perché direi una fregnaccia. la carta è senza dubbio più spessa e la rivista ne esce "incicciottita", e questo è sempre bello, ma il risultato finale è sicuramente al di sotto delle nostre aspettative, e più di tutto delle vostre.

    e questo non va bene.

    a partire dal numero 341 abbiamo cambiato sia lo stampatore che il distributore (la società che porta fisicamente le riviste nelle edicole), due processi per niente banali, e che hanno un impatto non indifferente sulla vita di una rivista. nel cambio di stampatore abbiamo (ho, prima persona singolare, io) sottovalutato alcune problematiche legate alla gestione dei pdf e del colore, e la qualità della stampa ne ha risentito negativamente. parlerò nei prossimi giorni sia con l'editore che con lo stampatore per capire dove ho sbagliato, e soprattutto come rimediare.

    grazie della pazienza, e della fiducia

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Grazie Keiser per la delucidazione

  12. #12
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    allora, qualche considerazione e alcune doverose scuse. portare tutti i mesi in edicola una rivista di altissima qualità è sempre stato, e sempre sarà, il nostro obiettivo principale. se sul contenuto non nutro alcun dubbio, non posso negare che a questo giro, almeno dal punto di vista del contenitore, non ce la siamo cavata proprio alla grandissima.
    A me questo atteggiamento fa venire voglia di comperare subito un'altra copia della rivista che ho appena acquistato, solo per il gusto di supportarvi.
    Orpo, perla rara keiser, dico davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    per quel che riguarda la nuova carta, non sarò certo io a venirvi a dire che è una figata cosmica e che è due spanne sopra quella precedente, perché direi una fregnaccia. la carta è senza dubbio più spessa e la rivista ne esce "incicciottita", e questo è sempre bello, ma il risultato finale è sicuramente al di sotto delle nostre aspettative, e più di tutto delle vostre.
    Il maggiore o minore spessore dela rivista proprio non mi tange, a parità di (validi) contenuti.
    Quello che proprio non va in questa carta è:

    - Puzza (non scherzo, annusatela ..)(come tutte le carte di quel genere, beninteso)
    - E' scadente nei parametri fisici (fragile, grezza)
    - La risoluzione della stampa è indecorosa (non sono abbastanza skillato per dire se è un problema della sola carta, oppure è coinvolto anche il nuovo processo di stampa)
    - La resa dei colori , il contrasto ed il range cromatico sono pietosi

    Tutto ciò detto, sia chiaro, in ottica di critica costruttiva con la stessa schiettezza che traspare dalla tua risposta di cui sopra, che ancora una volta ribadisco di apprezzare non poco.

  13. #13
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Preso stamattina, urca è brutta davvero sta carta! più che altro le foto scure quasi non si vedono... Forza, il mese prossimo vogliamo un bel numero super luccicante (col gioco allegato come ai bei tempi)

  14. #14
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    :

    - Puzza (non scherzo, annusatela ..)(come tutte le carte di quel genere, beninteso)
    - E' scadente nei parametri fisici (fragile, grezza)
    - La risoluzione della stampa è indecorosa (non sono abbastanza skillato per dire se è un problema della sola carta, oppure è coinvolto anche il nuovo processo di stampa)
    - La resa dei colori , il contrasto ed il range cromatico sono pietosi
    A supporto del chiarissimo post di Claudio, provo a risponderti io - per quanto ne so - a proposito delle quattro criticità da te evidenziate.

    - La puzza l'ho sentita poco o niente, ma va anche detto che l'ho sfogliata solo in redazione, dove l'aria un po' stantia da ufficio non aiuta a capire.
    - Vero. Il problema è che lo stampatore ci ha venduto questa carta come quella di 11 (i calciofili sanno bene di quale rivista si tratti), di cui personalmente ho un ricordo ben diverso. Vero è che sono passati parecchi mesi da quando ne ho tenuto in mano un numero, e di mio ho la memoria di un criceto malato di Alzheimer, quindi potrei anche sbagliarmi quando dico che mi paiono due carte differenti. A ogni modo, siamo alla ricerca di un vecchio numero per tentare un confronto all'americana (quella in edicola non vale, visto che mi dicono i ragazzi di 11 abbiano cambiato carta di recente).
    - Risoluzione indecorosa e pessima resa dei colori sono - molto probabilmente - solo colpa nostra, per via di quanto scriveva Claudio poco sopra. Basti pensare che lo sfondo del dossier su Resident avrebbe dovuto essere nero. Una chiacchierata con lo stampatore, al netto della qualità intrinseca della carta (su cui c'è da indagare), dovrebbe mettere una seria pezza almeno a questi due problemi.

    Purtroppo, cambiare in un sol botto carta, stampatore e distributore è stato un affare complicato, e avevamo messo in conto che avremmo avuto qualcosa da correggere in corsa. Certo, quando abbiamo ricevuto la rivista in redazione ci siamo rimasti male quanto e più di voi. Per noi TGM è come una figlia che nasce tutti i mesi, e se le cose non vanno "a modo", da genitori ci sentiamo i primi responsabili. Ergo, grazie davvero per la pazienza che dimostrate nei nostri confronti.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    ancora non ho avuto il numero, ma l'importante per me rimangono i contenuti!

  16. #16
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Io ho la versione digitale, quindi nessun problema

  17. #17
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    confermo, carta di melma
    sembra di leggere il CercaTrova, rinomata rivista dell'usato che usciva 20 anni fa stampata su carta del panettiere
    e la porosità rende davvero pessimi testi e foto

    speriamo per il prossimo numero
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #18
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Confermo la pessima resa dei colori. A pagina 36 l'immagine ha persino i colori fondamentali spostati neanche ci volessero gli occhialini 3d con le lenti colorate.

    Speriamo nel prossimo
    Ultima modifica di Lux !; 28-01-17 alle 14:49

  19. #19
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    phew, allora ok, meno male
    quando l'ho vista, mi sono venute in mente subito 2 possibilità:
    o improvvisamente la rivista starebbe iniziando a navigare in cattive acque, per cui si va al risparmio, oppure come in passato è successo una volta sola, lo stampatore avrebbe avuto un problema di fornitura (se non ricordo male) ed allora si tratterebbe di un episodio isolato o condizione temporanea

    da quello che mi pare di capire, il mese prox sarà tutto ok, per cui sono sollevato
    ripeto, per me la qualità della carta è relativa
    l'importante è che nn fosse un segnale nefasto

    ad ogni modo, un pochetto di esperienza nella stampa (anche se non di riviste e periodici o cmq di grandi tirature) ce l'avrei, e mi sento di dire un paio di cose
    quello che manca alla carta è anche il non essere lucida. probabilmente il nero di resident evil sarebbe stato un po' più nero, su carta lucida. ora, io nn so se voi volete cambiare da carta lucida a carta opaca, per cui bho, nel caso presumo dovrete cambiare i profili

    questo stampatore non mi ispira moltissima fiducia, se devo essere sincero: da quello che dite, sembrerebbe che non vi abbia fatto vedere un campione di questa carta nuova, e magari che non vi abbia chiesto di visionare la vostra carta precedente.
    ed inoltre non vi abbia fatto vedere un ulteriore campione di una pagina stampata dai vostri file (nella mia testa, se io stampatore mi vedo uscire una roba simile, prima di partire e fare il lavoro, chiamo il cliente e lo avviso: guardi che il risultato è un po' così, le mando un pony per visionarlo se mi da l'ok io parto, sennò dobbiamo risolvere)
    insomma, a naso mi sembra tipo che ci abbia in qualche modo 'provato'
    ora però sta a loro rimediare.

    detto ciò, avendo cambiat stampatore e distributore, vogliamo mandarla affanculo (scusate il francesismo) la pubblicità di gamesvillage?

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TGM 341 - Febbraio 2017

    Concordo in il backstage e suggerisco la visione di questo episodio di South Park. È il consumatore a modellare il mercato ed i consumatori del mercato mobile lo fanno in modo pessimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su