TGM 329 TGM 329 - Pagina 3

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 273

Discussione: TGM 329

  1. #41
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Meglio ora?
    Sei bellissima, principessa.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Grande stima ad AstroTasso per aver fatto mettere un avatar alla principessa!

  3. #43
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Grande stima ad AstroTasso per aver fatto mettere un avatar alla principessa!
    È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Dico anche in termini di impaginazione: lo stacco netto con l'impaginazione più ordinata, metodica e logica delle altre sezioni ha un ottimo impatto (IMHO)!
    Quando l'avrò anche letta sarò più preciso XD
    Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
    Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
    Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
    Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto

  5. #45
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
    Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
    Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
    Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto
    Beh mica devi "giustificarti" È sempre un piacere sapere ciò che pensa un lettore di un articolo!! Grazie!

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Sì, Shea, ma non conoscendoti ed essendo un pensiero scritto (quindi molto fraintendibile), meglio non rischiare di sembrare offensivo o aggressivo

  7. #47
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sì, Shea, ma non conoscendoti ed essendo un pensiero scritto (quindi molto fraintendibile), meglio non rischiare di sembrare offensivo o aggressivo
    Naaaa, vai liscio, che qui non ci si formalizza

  8. #48
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 329

    Preso in digitale ( primo numero dell'abbonamento annuale). Xcom 2. Che sul mio PC non partirà mai. Vi odio

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    90

    Re: TGM 329

    Ho fatto l'abbonamento (versione digitale, ché a casa non mi ci stanno le riviste) e mi sono iscritto al nuovo forum dopo aver girato un po' per cercare di capire cosa diavolo è successo. Ora devo solo trovare la foto del mio avatar (che ce l'avevo su dal 2001) e sono a posto.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: TGM 329

    Ho letto l'articolo del Kikko sugli spoiler e vorrei esprimergli la mia massima solidarietá: io non ho ancora visto l'ultimo Star wars, ma grazie ad alcune conversazioni che ho intercettato, so tutto nei minimi dettagli.

  11. #51
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo del Kikko sugli spoiler e vorrei esprimergli la mia massima solidarietá: io non ho ancora visto l'ultimo Star wars, ma grazie ad alcune conversazioni che ho intercettato, so tutto nei minimi dettagli.
    Viviamo nell'era dell'informazione globale: lamentarsi degli spoiler nel 2016 e' un po' come lamentarsi che tua moglie vuole il tuo pene

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Bah, io ho sempre vissuto senza che nessuno spoiler mi rovini nulla... E non ho ancora visto star wars XD

  13. #53
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
    Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
    Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
    Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto
    A me invece è piaciuto perchè, per il mio modo di intendere la rivista, è un articolo di "cultura videoludica"; non cerco qui articoli tecnici in senso stretto, ma piuttosto spunti di riflessione ed approfondimento non comuni o banali.
    In questo l'articolo mi sembra ben centrato; scoprire poi che lo Shea è un fotografo professionista rende peraltro l'esposizione ancora più autorevole.

    Forse si poteva, effettivamente, aggiungere un piccolo box tecnico con un rimando diretto a qualche tool o tutorial o altro; in definitiva però all'interno dell'articolo si fanno un pò i "nomi ed i cognomi" di tutto, per cui basta solo spostarsi alla tastiera e duckduckgoare un pò.

    Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box relativo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?


    PS: prima che me ne dimentichi: La mobile zone invece non la considero cultura videoludica, secondo me gli smartcosi stanno al videoludo come i cinepanettoni stanno al cinema.
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Viviamo nell'era dell'informazione globale: lamentarsi degli spoiler nel 2016 e' un po' come lamentarsi che tua moglie vuole il tuo pene
    Finchè si accontenta di quello del consorte .....
    Ultima modifica di anonimogiocator; 31-01-16 alle 19:20

  14. #54
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    A me invece è piaciuto perchè, per il mio modo di intendere la rivista, è un articolo di "cultura videoludica"; non cerco qui articoli tecnici in senso stretto, ma piuttosto spunti di riflessione ed approfondimento non comuni o banali.
    In questo l'articolo mi sembra ben centrato; scoprire poi che lo Shea è un fotografo professionista rende peraltro l'esposizione ancora più autorevole.

    Forse si poteva, effettivamente, aggiungere un piccolo box tecnico con un rimando diretto a qualche tool o tutorial o altro; in definitiva però all'interno dell'articolo si fanno un pò i "nomi ed i cognomi" di tutto, per cui basta solo spostarsi alla tastiera e duckduckgoare un pò.

    Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box realtivo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?
    Grazie anche a te
    Riguardo gli aspetti tecnici il punto è che per ogni gioco avrei dovuto spiegare "cose", dai tool alle dinamiche, facendo nomi e dando un po' di input mi è sembrato di essere più centrato sul senso dell'articolo, che è ovviamente il fenomeno in sé. Poi ovvio che serve sia la parte tecnica, sia un approfondimento concettuale, però c'è anche da dire che non avendo mai trattato la cosa ho/abbiamo scelto un approccio più omnicomprensivo possibile. E comunque sono rimaste fuori riflessioni e aspetti che avrebbero meritato un approfondimento. Nulla vieta che se la cosa interessi quando sarà online il sito non si possano fare "monografie" su giochi e autori, per dare un seguito all'introduzione.

    Riguardo la foto di GTA, forse su carta non rende quanto dovuto lo sfocato all'orizzonte e il fuoco sulla stella, perché non c'è stato verso di far andare GTA in 4k (mea culpa nel senso che non ci ho smanettato forse quanto avrei dovuto) e quindi in stampa ci ha perso. In effetti è una scelta meno riuscita delle altre, guardandolo ad articolo finito.


    Per la mobile

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: TGM 329

    Onestamente Far cry Primal non mi attira, a parte l'ambientazione mi sembra del tutto identico agli episodi precedenti, francamente non trovo un motivo valido per prenderlo al day one.

  16. #56
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio

    Per la mobile
    Tutto inutile ! Combatterò sino alla fine per estirpare il male da TGM !! bwahbwahbwahbwah!!

  17. #57

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box relativo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: TGM 329

    Ritornando all'articolo del Kikko, mi chiedo cosa gli abbiano spoilerato, non l'avevo mai letto cosí inferocito.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 329

    Articoli su Far Cry Primal, XCOM 2 e Star Citizens mi hanno fatto venire voglia di saperne di più e di giocarli!
    Poi non lo farò, ma questo è anche normale...

    A me lo screen di GTA è piaciuto. Non il migliore, ma ha il suo perché

  20. #60
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 329

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ?? E' un joke fra te e l'impaginatore che io ho stuzzicato, oppure stai rotflando su quello che ho scritto ? Non capisco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su