Ma si scherzaaaaaaaa
Parliamo di contenuti invece: leggendo come al mio solito gli articoli in ordine pseudocasuale con un leggerio bias direzionalmente retrogrado, sono incappato nella piacevolissima recensione dei due board game (GdT), ed ho subito pensato che l'argomento fosse interessante, ma avrei gradito ci fosse stata preventivamente almeno una introduzione didattica al mondo dei GdT. Solo tempo dopo ho scoperto che nella prima parte della rivista l'intro c'era davvero.
Interessante e piacevole il tutto.
Non parlo della preview di Prey perchè tanto gli articoli del marmista mi piacciono a prescindere e il gioco, se le premesse sono quelle descritte, meriterà di tutto di più al momento della sua uscita.
Considerazione generale, sulla quale mi piacerebbe condividere qualche opinione con il forum: come diceva qualcuno pochi post fa, il contenuto della rivista è oramai rodato e piacevolmente "adulto", nel senso che è chiaramente rivolto ad un target maturo e ad un approfondimento della tematica della cultura [non solo](video)ludica in senso lato.
Alla fine personalmente le sezioni che mi interessano di meno sono le recensioni, quando non si soffermano sull'analisi delle meta-tematiche che stanno dietro ad un particolare prodotto (per cui considero anche queste alla stregua di articoli di dissertazione generale sul medium). Che ne pensate ?
Ultima modifica di anonimogiocator; 14-03-17 alle 17:59
La critica ci sta tutta, visto che pago.
Detto questo mi pare che nessuno si sia offeso quindi il problema non si pone.
Capisco. Ti ringrazio per la risposta
P.S: ho da poco finito di leggere il dossier su Arkane Studios. Bellissimo. Non nascondo che personalmente prendo la rivista quasi solo per gli approfondimenti e le rubriche (come TGM Classic).
Scusate...ma qui sembra essersi tutto ridotto ad una becera "resa dei conti" tra redattori/ex redattori/aspiranti redattori/futuri redattori...dov'è finito l'amore per i videogiUochi?
Personalmente ho un ottimo ricordo della Rikkomba, ma dalle cose che leggo qui sembra che non sia più stimato...come mai?
Scusate la curionità...
Edit: lasciamo perdere i dettagli perche' poi ci ritroviamo con un nuovo album di Fabri Fibra.
Nonostante i suoi limiti umani (e' pur sempre un ingegnere), stimo comunque il Keiser per l'energia e la passione che infila ogni mese nella rivista. Non tutti sarebbero in grado, e ce la sta mettendo tutta.
Lode al Kaiser e a chi ce lo manda![]()
Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 17-03-17 alle 01:56
anche se lo sento un po' troppo astiosetto (ma, in realtà scherza quando dice la verità e viceversa, come sempre), pure io ho un ottimo ricordo della Rikkomba e lo vorrei tanto indietro per i suoi editoriali.
gli ultimi, senza offesa, sono davvero un po' mosci, poi...
se uno non conoscesse i vari 'personaggi e interpreti', quello che si legge qui sul forum metterebbe (e mette) un po' tristezza....
Ultima modifica di bellisimo; 16-03-17 alle 23:44
Alessandro è un amico, sia chiaro. Un secondo dopo l'ho sentito in chat, e pure a me molti dei suoi editoriali sono piaciuti un sacco. Io mi riferivo solo alla tendenza a porre (sempre) questioni relative alla redazione invece di entrare nel merito dei contenuti, posizione peraltro ribaltabile col normalissimo fatto che ognuno parla un po' del cazzo che vuoleClaudio immagino scherzasse, quindi, boh, non mi sembra sia il caso di drammatizzare.
Scusate ma qui nelle Marche tra la provincia di Ancona e Macerata il numero di Marzo non riesco a trovarlo! Io abito a Porto Recanati e il mio edicolante di fiducia facendomi vedere il sito dove fa gli ordini delle riviste, mi ha fatto notare che l'ultimo numero disponibile era quello di gennaio. Il sito dove prende i giornali è adriaticapress mi sembra sia di Pescara. Vorrei sapere qualcosa grazie!
ciao, provvederò a verificare la distribuzione della zona indicata. Intanto potresti acquistare il nuovo numero sul sito www.thegamesmachine.it
Ma il thread del 343?![]()
evviva![]()