TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #21

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Mi son letto l'editoriale online del keiser e sono hypato come al numero 100.

    Un grandissimo in bocca al lupo, avrete sempre il mio sostegno.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    letto l'editoriale.
    non mi sbilancio finché non compro la rivista.
    comunque, complimenti per il coraggio e in bocca al lupo!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #23
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    sabato sarà mia
    nel frattempo, dite!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #24
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Ecco l'editoriale del Keiser con l'annuncio del cambiamento

    http://www.thegamesmachine.it/editor...machine-nuova/


  5. #25
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    letto, grazie

    devo toccare per mano per avere un opinione, ovviamente: mi sembra un cambiamento radicale, credo che dovremmo anche assimilarlo, sopratutto noi vecchietti che seguiamo dagli albori (numero 30, per la precisione: aprile 1990)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #26
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    E poi dicevano che il cartaceo non avrebbe avuto più futuro

    Attendo con ansia dal mio edicolante di fiducia

  7. #27
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Interessante.

    Promette bene

    Non vedo l'ora di leggerla!
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  8. #28
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.454

    Re: TGM 345 - Giugno 2017


  9. #29

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Non voglio fare il bastian contrario ma a me sinceramente non promette bene :( lo so, saró antico, ma scommetto che tutti vanno/andavano a guardare il voto delle recensioni come una delle prime cose...
    Condivido allo stesso tempo il fatto che le recensioni si trovino molto piú fresche online ormai.

    Inoltre, leggendo l'editoriale ho paura che ci saranno molte piú pagine di "dossier" o simili, dove si parla del piú e del meno, di ció che é sotto i giochi, senza entrare nel dettaglio o senza analizzare adeguatamente il lato tecnico. O si faranno le carrellate tipo "tutti i giochi horror fino ad oggi", "i personaggi piú carismatici dei VG", ecc... che a me non hanno mai interessato. Sempre saltati i dossier.

    Spero si dia piú spazio all'hardware almeno (magari con un ritorno dei classici benchmarks), ed anche alle "voci di corridoio" che mi sembra stiano un pó sparendo.

    Mi farebbe molto piacere anche un ritorno della rubrica "TGM After", cioé la riesamina dei giochi dopo un pó di tempo, considerando le varie patch uscite nel frattempo e magari le recensioni dei mods. Questo sarebbe in parte "immune" al ritardo dell'informazione sui carta rispetto all'informazione digitale, visto che si parla di tempi piú lunghi..

    Just my humble opinion.

    P.S. leggo TGM da prima del numero 1, da "Zzzap!" mai perso un numero
    Ultima modifica di savior; 08-06-17 alle 20:26

  10. #30
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio

    P.S. leggo TGM da prima del numero 1, da "Zzzap!" mai perso un numero
    io pure e temo uno shock...

    poi a me, per esempio, i voti piacciono ancora tanto...
    so' vecchio...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #31
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Al di là del fatto che sia assolutamente lecito non condividere il cambio di direzione, vorrei ribadire un dettaglio importante, che per certi versi potrebbe sembrare una paraculata, ma che in realtà non lo è: la playlist non è la continuazione dei dossier - che al momento restano due, e no, secondo me ridurli a "parlare del più e del meno" non è giusto, più che altro perché sono le robe più complesse da scrivere e, magari anche quando non riescono al meglio, dal nostro punto di vista sono ben più di carrellate "nostalgiche", ma poi chiaro, magari è una nostra illusione - ma è molto più figlia delle recensioni. Mi spiego meglio: si tratta di analisi critiche dei giochi del mese, soltanto non vincolate dal concetto di giudizio, quanto più da una voglia di analizzare alcuni aspetti, quelli essenziali, del titolo in questione. Faccio un esempio, da un lato c'è la recensione canonica di Edith Finch sul sito, in cui si valuta l'esperienza globale, dall'altro la sua playlist, dove mi sono concentrato su come si rapporta con il genere dei walking sim e, nel dettaglio, come riesce a risolvere una serie di problemi. Per quanto mi riguarda, rece + playlist sono figlie dello stesso sguardo critico, ma con due approcci differenti. Nondimeno, e in questo si tratta di seguire la scia già tracciata con il discorso su Nier, per evitare di essere completamente avulsi dal "core" del gioco, abbiamo inserito uno specchietto riassuntivo con una serie di elementi molto più concreti, ovvero la configurazione utilizzata per provare il gioco, il commento ripreso dal sito che diventa una rece breve (in questo cambierà il nostro approccio al commento, che diventa una vera e propria valutazione breve dell'esperienza) e il voto assegnato, che resta comunque in evidenza. Per di più, ci riserviamo di utilizzare i box per sottolineare alcuni aspetti. Insomma, si tratta di provare a superare la dicotomia recensione / resto, ma provare un approccio che riesca a vedere oltre e fare una critica che non sia soltanto valutativa. Poi anzi, ben vengano i pareri contrastanti perché si tratta di un processo di evoluzione che può essere sempre migliorato, fermo restando che il cambio di approccio, secondo noi (e quindi, secondo un punto di vista opinabile), è necessario
    Ultima modifica di Shea; 08-06-17 alle 23:11

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Necessario, assolutamente, sopravvive chi sa adattarsi. Fate bene a sperimentare e ogni cambiamento persegue un nuovo equilibrio, chi vi ama vi seguirà, non preoccupatevi.

    Trovo poetico il fatto che l'ultimo numero della TGM "vecchio corso" sia stato lo scorso numero con in copertina l'ultima avventura grafica di Ron Gilbert. La chiusura ideale di un cerchio, l'universo vi ha dato una mano.

  13. #33
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    messa così, sembra ancora meglio...
    vediamo....
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Sono timoroso, ma speranzoso...
    Ho paura perché credo che così non leggerò mai più le recensioni, dato che online leggo solo quelle dei pochissimi titoli che mi hanno convinto prima di uscire, mentre la rivista mi faceva leggere recensioni anche dei vari CoD o Far Cry ed altre menate tripla A che non giocherò mai, ma su cui almeno riuscivo ad acculturarmi un po'. Sul sito, lo ammetto, leggo quasi solo gli editoriali, che hanno spesso qualcosa di bello da trasmettere mentre le recensioni assai di rado, preso dalla giornata e dagli impegni per dedicarmi a videogiochi che non mi interessano.
    Devo però fare fiducia ad un team di scrittori (più che giornalisti) che finora ha quasi sempre fatto centro nello stile e nel modo di trasmettermi un messaggio.
    Un parere più preciso potrò esprimerlo quando leggerò la rivista.

    P.S. Questo vuol dire tipo che mettete dei link/QR code per leggere la recensione online accanto all'articolo playlist?

  15. #35
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio

    P.S. Questo vuol dire tipo che mettete dei link/QR code per leggere la recensione online accanto all'articolo playlist?
    Sì... nel boxetto della recensione in breve c'è sempre uno shortlink di accompagnamento, che punta alla recensione sul sito.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Sì... nel boxetto della recensione in breve c'è sempre uno shortlink di accompagnamento, che punta alla recensione sul sito.
    Ottimo! Grazie Kikko della risposta concisa e rapida!

  17. #37
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Commercialmente potrebbe essere un'idea sensata.
    Speriamo di non finire con 100 pagine di TGM mail.

  18. #38
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    lo prenderò domani, al tour settimanale dell'edicola

    anch'io ho paura, e anch'io temo che saprò sempre meno sul mondo dei VG, perchè come Matsetes aspettavo la rivista per leggere di giochi di cui me ne frega poco e che mai avrei cercato sull'interweb
    e faccio anche una fatica bestia a leggere testi su un monitor/tablet, ma questo è un problema mio

    la "disquisizione" sui giochi mi lascia perplesso, ma finchè non avrò toccato con mano e/o c'avrò fatto l'abitudine, non saprò come pensare
    il cambiamente probabilmente era necessario, ma da un vecchio che ha iniziato (e continuato) a leggere e comprare riviste dal 1988 con Zzap! e soprattutto ad intenderle in un certo modo, sono intimorito: ho paura che continuerò a comprare TGM per infinito affetto e mi ritroverò a collezionarlo senza in fondo capirlo...

    ad una certa età, 'sti stavolgimenti intimoriscono non poco...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #39
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Aho raga non siamo vecchi decrepiti con demenza senile, ci vuole entusiasmo per la vita e per il futuro e non sempre resistenza ai cambiamenti. Cambiare significa vita, si sa. Avere paura di "non capire TGM" è impossibile, è una rivista che punta, da sempre ed oggi ancor di più, a spiegarci il mondo videoludico. Leggendola ci facciamo una cultura, capiremo di più le cose e non certo di meno. Poi se amiamo tutti la rivista e vogliamo che sopravviva (ma vi auguro ben di più che "sopravvivere", vi auguro di risplendere) dobbiamo accettare il fatto che il mondo dell'editoria e del videoludo siano profondamente cambiati e bisogna stare al passo, ossia non semplicemente adeguarsi ma trovare la chiave per interpretare la modernità. Io mi rallegro del fatto che a guidare la nostra amata TGM, a permetterci di leggerla e di essere ancora una grande, fresca, famiglia, sia gente in gamba che sa rapportarsi col reale e reagire ai cambiamenti con entusiasmo e solidità di visioni. Io auguro il meglio a questo progetto perché se lo meritano tutti, redattori di ora e tutti quelli che ci son passati, e ce lo meritiamo noi che non abbiamo mai smesso di supportare, col senno di poi giustamente, il nostro strumento videoludico preferito.

  20. #40
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    lo prenderò domani, al tour settimanale dell'edicola

    anch'io ho paura, e anch'io temo che saprò sempre meno sul mondo dei VG, perchè come Matsetes aspettavo la rivista per leggere di giochi di cui me ne frega poco e che mai avrei cercato sull'interweb
    e faccio anche una fatica bestia a leggere testi su un monitor/tablet, ma questo è un problema mio

    la "disquisizione" sui giochi mi lascia perplesso, ma finchè non avrò toccato con mano e/o c'avrò fatto l'abitudine, non saprò come pensare
    il cambiamente probabilmente era necessario, ma da un vecchio che ha iniziato (e continuato) a leggere e comprare riviste dal 1988 con Zzap! e soprattutto ad intenderle in un certo modo, sono intimorito: ho paura che continuerò a comprare TGM per infinito affetto e mi ritroverò a collezionarlo senza in fondo capirlo...

    ad una certa età, 'sti stavolgimenti intimoriscono non poco...
    Guarda... se ti può consolare, intimoriscono anche noi. Io e Claudio, in particolare, scriviamo per TGM da una vita, e prima di iniziare a collaborare eravamo acquirenti affezionati.
    Tieni tuttavia presente che il mantra di questi mesi di concept è stato sempre e solo "cosa vorrei leggere su TGM?", partendo dal postulato che noi siamo lettori della rivista esattamente come voi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su