TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 14

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #261
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Boh, quali sarebbero le "elucubrazioni", intese in senso dispregiativo? Le recensioni ora suono pure scritte meglio e vi lamentate! Mah... Scrivessi io come scrive il Baggicalupi... la rivista non è mai stata così interessante come lo è ora!
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 05-07-17 alle 15:17

  2. #262
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Piuttosto io non capisco perché tenere in piedi la rivista. A quel punto daje de sito, no? Investire tutto lì e stop.
    Il sito esiste da un anno e mezzo: è ancora troppo presto perché possa reggersi economicamente sui suoi piedi da solo, nonostante sia (fortunatamente) in forte crescita.
    Certo, il fatto che - dati alla mano - più di due terzi degli utenti del forum si trastulli con AdBlock non è che aiuti, eh.

  3. #263
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    No.
    Una persona di 40-50 anni di cultura medio-alta non ha la passione per i videogiochi. La cultura va nutrita, non e' che bastano le tabelline; e va mantenuta, e questo richiede tempo. E una persona di 40-50 anni di cultura medio-alta e' molto probabile che non avra' ne' tempo, ne' interesse per stare su un forum di videogiochi a lamentarsi del riposizionamento di una rivista storica.
    E' molto piu' credibile il profilo di chi "ormai la compro ogni mese ma non ho tempo per leggerla", i nostalgici al post-game IRL a cui tecnicamente i recenti cambiamenti non arrivano neppure
    Scusa eh, ma scemenza: io ho 38 anni - un filo sotto il target, vero - e sono di cultura altro che media, decisamente alta (aò, scusate l'humblebragging), con PhD, pubblicazioni e passione per la musica sacra medievale incluse. Quindi? Io non posso essere appassionato di videogiochi? Non possono far parte del mio consumo culturale perché mi deve piacere solo il cinema polacco degli anni '30? Io ho l'interesse, quindi trovo il tempo. Con tutto il rispetto, generalizzi malissimo

    Riguardo alla faccenda "non vi piace perché non vi piace il cambiamento tout court" lo trovo un argomento vuoto: questa componente avrà certo un peso, ma se leggi il mio post precedente spero sia più chiaro che ci sono altri motivi.

  4. #264
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Alla fine va bene comunque così: se devo scegliere tra una TGM che mi piace ma che chiude perchè non più al passo con i tempi e una TGM che non leggo ma che vive altri 30 anni, scelgo senza dubbio quest'ultima ipotesi, per affetto e perchè so che chi ci lavora si merita il meglio. Quindi in bocca al lupo per tutto
    Word.

  5. #265
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Le recensioni stanno alle riviste di videogiochi come le prove su strada stanno a quelle di auto-moto
    Non potrei essere più d'accordo.


    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    uno aspetta di prendere una rivista fisica, anziché basarsi su una recensione online, per avere l'autorevolezza della carta stampata
    Invece questa mi pare una sciocchezza. L'autorevolezza dipende da chi scrive, non da dove. Io sono uno di quelli a cui non fa poi molta differenza avere le recensioni sul sito o sulla carta: la qualità e la professionalità sono indiscusse e identiche. Semplicemente non riesco a capire perché tenere in vita la carta.

  6. #266
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    A me viene un po' un dubbio: a parte la dichiarata mutazione delle recensione in playlist, io nei mesi scorsi e negli ultimi due anni (da quando sono abbonato) di quelle che vengono definite "cavolate", "fuffa" o "voli pindarici" ne ho letti diversi, apprezzandoli in dossier, rubriche e a volte anche in alcune recensioni. Mica ci son rimasto male, anzi mi son detto: cacchio, la rivista rispetto ai primi anni Novanta è irriconoscibile, in positivo. Lo scrivo con affetto, sia chiaro, perché sono "irriconoscibile" anch'io rispetto a quel periodo (e forse per questo me ne accorgo). Comunque io in questo numero non ho avuto la sensazione di una virata violenta, quanto di un assecondare quello che già si sentiva nell'aria, come qualcosa che covava sottotraccia e voleva saltar fuori. Domando sinceramente: chi è indignato per la svolta esplicita, saltava tipo l'articolo di Mancini sull'arte dello screenshot? Giusto per citare una cosa che mi ha spiazzato e di cui non sapevo nulla, per me più interessante di una recensione.
    Ma infatti tutto si riduce a una questione di gusti. Di norma leggevo tutta la rivista, anche la roba per me poco interessante, perché vabbé, l'ho presa, la leggo tutta. Nel corso degli anni ho visto aumentare quella che io considero fuffa e ho continuato a leggerla, saltando solo proprio quello che mi faceva pensare "che due palle" dal titolo. Una volta all'anno magari mi sono imbattuto in qualcosa che mi interessasse. Proprio per questo so con certezza che di quella roba non mi importa e che se la rivista ne è piena non ho motivo di comprarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Sarò io che sono "appassionato di voli pindarici", ma se la recensione diventa solo un "servizio" asettico, un'analisi della tenuta di strada alla Quattroruote, io la leggo distrattamente o la salto proprio se il genere non m'interessa, capendoci poco.
    E quando mai le recensioni di TGM sono state così?

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che mi colpisce nei commenti è l'idea che la redazione di TGM e il loro lavoro, solo perché rimangono sulla carta stampata, siano automaticamente più affidabili e professionali di quello che tanta gente fa sulla rete.
    Su questo concordo: la bravura e serietà professionale della redazione sono indiscutibili, le recensioni sono OTTIME anche sul sito e fatte con la stessa cura. Non capisco nemmeno io chi si lamenta in quel senso.
    Ultima modifica di Il Gobb; 05-07-17 alle 15:40

  7. #267

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    E quando mai le recensioni di TGM sono state così?
    Oh, qui si quota entusiasti "Le recensioni stanno alle riviste di videogiochi come le prove su strada stanno a quelle di auto-moto"! Ho tirato fuori Quattroruote influenzato proprio da questa frase.
    Un po' la recensione standard è sempre una "prova su strada", e mi sembra di capire che un po' prima per voi lo fossero comunque (al netto dello humor che comunque negli anni è andato MOLTO calando) e che ora la Playlist non lo sia affatto, ecco.
    Ultima modifica di Diduz; 05-07-17 alle 16:00

  8. #268
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Come si fa a non amare il nuovo corso?
    Facile: basta avere gusti diversi dai tuoi

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Sono rimasto davvero deluso dalla reazione di molti storici lettori. Io leggo TGM fin dagli albori, sono cresciuto con essa e ho imparato ad amare ogni firma come un amico che mi ha fatto compagnia anche nei momenti più bui. Vedere che la volontà di ravvivare ciò che tutti amiamo e stata così malamente percepita dai "vecchi" mi fa temere sul sostegno, fondamentale, che noi lettori dobbiamo dare, come obbligo morale, verso chi ci ha fatto compagnia con tanti anni al prezzo di un obolo. (...) Fa male vedere storici lettori che rispondo piccati al cambiamento, dicendo che leveranno il loro sostegno ma augurando buona fortuna alla rivista: è ipocrisia pura. Se ami veramente TGM la sostieni proprio quando ha più bisogno di te, lettore, visto che la gente a cui hai dato fiducia fino a ieri è la stessa e ora ha bisogno di te.
    "Obbligo morale"? "Ipocrisia"?
    Scusa eh, ma TGM è un prodotto commerciale, non un parente da aiutare. Stai presumendo che la resistenza al cambiamento sia l'unico motivo per cui noi che non siamo d'accordo con te ci lamentiamo: sciocchezze. Accetta il fatto che a qualcuno non interessa quel che piace a te e stop
    Peraltro, ipocrita a chi? Mica li odio, ma perché per dimostrarlo dovrei continuare a comprare un prodotto che non mi interessa? Per restare sul piano del coinvolgimento emotivo, mi spieghi perché mai dovrei continuare a tenermi in casa un partner che improvvisamente smette di darmi affetto e con cui, da un momento all'altro, non ho più nulla in comune per sua unilaterale decisione? Non è così, ho spiegato altrove come la penso, è solo una metafora per farti capire quanto ritenga assurda una posizione "affettiva" del genere. Certo che c'è un senso di comunità e continuità, ma parlare di obbligo morale è un filino estremo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Lamentarsi che la rivista non rimanga sempre la stessa è abbastanza ingenuo o forse è solo la volontà di negare il tempo che passa e, di conseguenza, il fatto che stiamo tutti invecchiando. Il mondo e la società sono profondamente cambiati, la fruizione di tutti i tipi di contenuti pure, perché pretendere che una rivista di settore debba rimanere ancorata a vecchi schemi? TGM ha bisogno di vendere, di avere inserzionisti pubblicitari. Ha bisogno anche di fare gruppo. Se pretendete staticità, se siete così refrattari al cambiamento (che è vita), allora fra poco vi ritroverete in pochi vecchi a ballare il liscio nella balera, e la rivista la perdereste comunque.
    Again: ma che dici? Chi non la pensa come te è vecchio e non capisce? Aò!
    Il cambiamento non è per forza in meglio per tutti, per alcuni è in peggio: accettalo

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Io sono dubbioso del fatto che molti di quelli che criticano abbiano davvero letto la rivista. Sono malizioso? Lo sono molti dei vostri commenti per partito preso che ho letto in questo topic. Alcuni sono palesemente risposte piccate da vecchi fanatici che non si sono nemmeno degnati di leggere la rivista, al massimo hanno letto un solo articolo e non gli è piaciuto. Il team redazionale aveva sicuramente preventivato qualche defezione di qualche vecchio lettore, qualche critica aspra (ne parla proprio il Keiser nel suo editoriale) ma trovarsi sommersi da critiche quasi tutte uguali, quasi tutte senza evidente cognizione di causa, significa rendersi improvvisamente conto che non tutti amano evidentemente TGM come dicono.
    Ne fai di nuovo una questione di amore e identificazione. Contento te. Io la rivista l'ho letta per intero e mi ha fatto orrore. Ma no, se non la penso come te allora sono solo un vecchio che non accetta il cambiamento e spande m*rda per partito preso senza sapere di che parla. Sei irrispettoso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Le recensioni ora suono pure scritte meglio e vi lamentate!
    Perché ai nostri occhi non sono più recensioni, manca il lato tecnico
    Ultima modifica di Il Gobb; 05-07-17 alle 16:33

  9. #269
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    stai discutendo con Fox
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #270
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Oh, qui si quota entusiasti "Le recensioni stanno alle riviste di videogiochi come le prove su strada stanno a quelle di auto-moto"! Ho tirato fuori Quattroruote influenzato proprio da questa frase.
    Un po' la recensione standard è sempre una "prova su strada", e mi sembra di capire che un po' prima per voi lo fossero comunque (al netto dello humor che comunque negli anni è andato MOLTO calando) e che ora la Playlist non lo sia affatto, ecco.
    Abbastanza corretto. Per come la vedo io è una questione di gradi. Le recensioni di TGM hanno sempre saputo miscelare le cose con ottimo equilibrio. Togliere completamente l'elemento tecnico rende la recensione per me abbastanza irrilevante

    Stesso discorso per il lato tecnico: di roba sul web che mi spiega la rava e la fava dei comandi e del framerate e dell'AI e delle texture e via elencando sono piene le fosse. Vado su YouTube e vedo com'è il gameplay: più immediato di così. Ma a fare quella roba lì sono capaci tutti. L'equilibrio (e conseguente affidabilità, perché aspetti soggettivi e "oggettivi" si bilanciavano quasi sempre bene) di una recensione media di TGM è per me introvabile altrove.
    Ultima modifica di Il Gobb; 05-07-17 alle 17:02

  11. #271

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Ma infatti tutto si riduce a una questione di gusti. Di norma leggevo tutta la rivista, anche la roba per me poco interessante, perché vabbé, l'ho presa, la leggo tutta. Nel corso degli anni ho visto aumentare quella che io considero fuffa e ho continuato a leggerla, saltando solo proprio quello che mi faceva pensare "che due palle" dal titolo. Una volta all'anno magari mi sono imbattuto in qualcosa che mi interessasse. Proprio per questo so con certezza che di quella roba non mi importa e che se la rivista ne è piena non ho motivo di comprarla.
    THIS.

    Anche io, prima mi spolpavo con gusto le voci di corridoio, le anteprime, le notizie hardware in breve e le recensioni. Saltavo a pié pari i dossier, che non mi interessavano proprio. E me ne ero anche lamentato, nonostante ció (lo so, non conto nulla) si dava sempre piú spazio a questi ultimi. Ora se deve diventare tutto ( o quasi) un dossier, che lo compro a fare?
    Mi spiace solo che non ci siano altre riviste di giochi PC. O ci sono ?
    Ultima modifica di savior; 05-07-17 alle 16:30

  12. #272
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Il sito esiste da un anno e mezzo: è ancora troppo presto perché possa reggersi economicamente sui suoi piedi da solo, nonostante sia (fortunatamente) in forte crescita.
    Certo, il fatto che - dati alla mano - più di due terzi degli utenti del forum si trastulli con AdBlock non è che aiuti, eh.
    Eh, mica c'hai torto. A mia discolpa posso solo dire di aver specificato più volte che di editoria videoludica non so una ceppa
    Grazie mille della risposta, ora mi sono tolto il dubbio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    stai discutendo con Fox
    Non dovrei?
    Non scherzo eh, non so chi sia, magari ci sono buoni motivi per non discuterci
    Ultima modifica di Il Gobb; 05-07-17 alle 16:38

  13. #273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Facile: basta avere gusti diversi dai tuoi


    "Obbligo morale"? "Ipocrisia"?
    Scusa eh, ma TGM è un prodotto commerciale, non un parente da aiutare. Stai presumendo che la resistenza al cambiamento sia l'unico motivo per cui noi che non siamo d'accordo con te ci lamentiamo: sciocchezze. Accetta il fatto che a qualcuno non interessa quel che piace a te e stop
    Peraltro, ipocrita a chi? Mica li odio, ma perché per dimostrarlo dovrei continuare a comprare un prodotto che non mi interessa? Per restare sul piano del coinvolgimento emotivo, mi spieghi perché mai dovrei continuare a tenermi in casa un partner che improvvisamente smette di darmi affetto e con cui, da un momento all'altro, non ho più nulla in comune per sua unilaterale decisione? Non è così, ho spiegato altrove come la penso, è solo una metafora per farti capire quanto ritenga assurda una posizione "affettiva" del genere. Certo che c'è un senso di comunità e continuità, ma parlare di obbligo morale è un filino estremo.


    Again: ma che dici? Chi non la pensa come te è vecchio e non capisce? Aò!
    Il cambiamento non è per forza in meglio per tutti, per alcuni è in peggio: accettalo


    Ne fai di nuovo una questione di amore e identificazione. Contento te. Io la rivista l'ho letta per intero e mi ha fatto orrore. Ma no, se non la penso come te allora sono solo un vecchio che non accetta il cambiamento e spande m*rda per partito preso senza sapere di che parla. Sei irrispettoso.

    - - - Aggiornato - - -


    Perché ai nostri occhi non sono più recensioni, manca il lato tecnico
    Ti quoto in pieno.
    L'ipocrita per me è chi compra non condividendo il contenuto che va a comprare
    TGM è un prodotto commerciale: se mi piace lo compro sennò lo lascio lì, semplice. Se questa è ipocrisia... lasciamo perdere va...
    E per le migliori fortune: certo che gliele auguro ugualmente, non capisco perché un prodotto che a me non piace deve per forza andare in malora: io non lo compro perché non mi piace ma se i miei gusti sono diversi dalla massa del mercato e il guadagno per loro aumenta, son contento per loro.

  14. #274
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Eh, mica c'hai torto. A mia discolpa posso solo dire di aver specificato più volte che di editoria videoludica non so una ceppa
    Grazie mille della risposta, ora mi sono tolto il dubbio.

    - - - Aggiornato - - -



    Non dovrei?
    Non scherzo eh, non so chi sia, magari ci sono buoni motivi per non discuterci
    diciamo che è un po'... monocolore... nelle sue idee: bianco o nero, senza sfumature e soprattutto il suo colore è quello giusto, senza se o ma
    lo conosco soprattutto per la sezione cinema, ma in fondo, come a tutti, gli si vuole bene

    oddio, a quasi tutti

    Fox non te la prendere, rientri tra quelli a cui lo si vuole
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #275
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Come si fa a non amare il nuovo corso? (...) Vedere che la volontà di ravvivare ciò che tutti amiamo e stata così malamente percepita dai "vecchi" mi fa temere sul sostegno, fondamentale, che noi lettori dobbiamo dare, come obbligo morale, verso chi ci ha fatto compagnia con tanti anni al prezzo di un obolo. Quando, nell'editoria, si affronta un cambiamento è sempre un azzardo, certo, ma non un gioco: dietro ci sono lunghe riflessioni, progetti e pianificazioni perché ogni singolo componente del team sta mettendo in discussione sé stesso e il proprio futuro lavorativo. Fa male vedere storici lettori che rispondo piccati al cambiamento, dicendo che leveranno il loro sostegno ma augurando buona fortuna alla rivista: è ipocrisia pura. Se ami veramente TGM la sostieni proprio quando ha più bisogno di te, lettore, visto che la gente a cui hai dato fiducia fino a ieri è la stessa e ora ha bisogno di te.
    Scusa ma qua secondo me sbagli e pure di brutto. Intanto come si fa a non amare il nuovo corso? Potrei risponderti "come si fa ad amarlo?" ma sarebbe stupido. Qui non c'è torto o ragione, dipende tutto dai gusti personali. I miei e i tuoi evidentemente sono agli antipodi: tu ti sei entusiasmato, io per la prima volta in 27 anni ho letto gli articoli in due o tre sedute, perchè la noia mi faceva cadere per terra. La cover su Destiny mi ha fatto l'effetto di una badilata tra capo e collo. Stanno lavorando bene, ma per un pubblico molto diverso da me e molto simile a te. E non vuol dire che uno di noi sia migliore dell'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Lamentarsi che la rivista non rimanga sempre la stessa è abbastanza ingenuo o forse è solo la volontà di negare il tempo che passa e, di conseguenza, il fatto che stiamo tutti invecchiando. Il mondo e la società sono profondamente cambiati, la fruizione di tutti i tipi di contenuti pure, perché pretendere che una rivista di settore debba rimanere ancorata a vecchi schemi? TGM ha bisogno di vendere, di avere inserzionisti pubblicitari. Ha bisogno anche di fare gruppo. Se pretendete staticità, se siete così refrattari al cambiamento (che è vita), allora fra poco vi ritroverete in pochi vecchi a ballare il liscio nella balera, e la rivista la perdereste comunque.
    Nessuno pretende che TGM non cambi, ma sarò libero di non seguirla più se cambia in un modo che non apprezzo? Se un giornale non mi piace devo leggerlo per forza? Per pura riconoscenza al passato devo ammucchiare in libreria chili e chili di riviste che non leggo o che leggo svogliatamente? Poi sono sicuro che, dal punto di vista delle vendite, keiser & co. abbiano fatto la scelta giusta e che una TGM fatta su misura per me avrebbe vita breve. E lo so per un semplicissimo motivo: loro sono professionisti del settore, mentre io di editoria capisco la "beata minchia" di cettolaqualunquiana memoria. Quindi che dovrei dirgli a parte "la rivista non mi piace più ma faccio sempre il tifo per voi"? Se dicessi altro allora si che sarei ipocrita.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #276
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Nessuno pretende che TGM non cambi, ma sarò libero di non seguirla più se cambia in un modo che non apprezzo? Se un giornale non mi piace devo leggerlo per forza? Per pura riconoscenza al passato devo ammucchiare in libreria chili e chili di riviste che non leggo o che leggo svogliatamente? Poi sono sicuro che, dal punto di vista delle vendite, keiser & co. abbiano fatto la scelta giusta e che una TGM fatta su misura per me avrebbe vita breve. E lo so per un semplicissimo motivo: loro sono professionisti del settore, mentre io di editoria capisco la "beata minchia" di cettolaqualunquiana memoria. Quindi che dovrei dirgli a parte "la rivista non mi piace più ma faccio sempre il tifo per voi"? Se dicessi altro allora si che sarei ipocrita.
    quote.
    spero di non trovarmi nella triste situazione: gli addii non sono mai facili da digerire, e ci sono pagine della nuova rivista che ho letto ancora con gusto, ma a volte alcuni 'lacci' si sciolgono da soli...
    e il fatto che, in ogni caso, vi auguri soldi, fortuna e poppute vergini a volontà è sancito da trent'anni di amicizia
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #277
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    No ragazzi non vi capisco. Ringrazio chi dice di volermi bene ma finora non siete riusciti a confrontarvi sui contenuti ma avete solo avuto prese di posizione sterili e disarmanti. Insomma ho solo letto roba tipo "mi ha fatto schifo/inorridito/annoiato", quando state leggendo esattamente le firme del mese precedente, con roba preparata con la medesima cura e profondità. Si è solo deciso di cambiare il taglio della rivista cercando di proporre ancora di più, su carta, approfondimenti e articoli dal vero piglio giornalistico. Come fanno tutte le riviste di settore. Vi dicono e vi dimostrano che rendono ancora migliore il prodotto che acquistate in edicola e voi piangete perché vi hanno rotto il giocattolo. Aveste almeno argomentazioni sostenibili al di fuori della mera abitudine. Invece no: vi aggrappate sui gusti personali ma zero confronto sui reali contenuti, dimostrando che non li avete letti. Comincio a sospettare che ci siano alcuni in malafede, o invidia, non c'è altra spiegazione. Pure io ero giustamente dubbioso ma mi sono almeno riservato di leggere tutto prima di giudicare. Questo mese non c'erano molti titoli che stimolavano il vostro interesse? Capita, sarà meglio il prossimo.

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    No ragazzi non vi capisco. Ringrazio chi dice di volermi bene ma finora non siete riusciti a confrontarvi sui contenuti ma avete solo avuto prese di posizione sterili e disarmanti. Insomma ho solo letto roba tipo "mi ha fatto schifo/inorridito/annoiato", quando state leggendo esattamente le firme del mese precedente, con roba preparata con la medesima cura e profondità. Si è solo deciso di cambiare il taglio della rivista cercando di proporre ancora di più, su carta, approfondimenti e articoli dal vero piglio giornalistico. Questo mese non c'erano molti titoli che stimolavano il vostro interesse? Capita, sarà meglio il prossimo.
    Qui parliamo e non ci capiamo. Numeri con titoli poco interessanti ne sono capitati quanti ne vuoi, mica è quello il problema. E neanche la professionalità o la bravura nella scrittura dei redattori, che restano sempre ad altissimi livelli. Ma se dal prossimo numero iniziano a scrivere benissimo e con immutata classe di chi si è trombato Belen o sulle ultime avventure di qualche reality si serie Z, tu li leggi lo stesso perchè "oh, sono sempre loro e sono bravissimi"? Io no. Ovvio che ho estremizzato parecchio, ma il cambio di rotta è stato radicale e non puoi negarlo, altro che "cambiare il taglio della rivista". Ogni articolo è un dossier che dal gioco prende solo spunto o poco più. Ti piace questo taglio? Perfettamente legittimo e capisco il tuo entusiamo. Io invece alla seconda volta che devo cercare in cima alla pagina il titolo del gioco perchè non mi ricordo di che cavolo staremmo parlando, mi rompo le scatole. E se kikko scrive che la direzione è questa, è definitiva e che anzi gli dispiace di non aver dato questo taglio anche allo Speciale E3 del prossimo numero, allora mi sembra che i giochi ormai siano fatti
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #279
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    No ragazzi non vi capisco. Ringrazio chi dice di volermi bene ma finora non siete riusciti a confrontarvi sui contenuti ma avete solo avuto prese di posizione sterili e disarmanti. Insomma ho solo letto roba tipo "mi ha fatto schifo/inorridito/annoiato", quando state leggendo esattamente le firme del mese precedente, con roba preparata con la medesima cura e profondità. Si è solo deciso di cambiare il taglio della rivista cercando di proporre ancora di più, su carta, approfondimenti e articoli dal vero piglio giornalistico. Come fanno tutte le riviste di settore. Vi dicono e vi dimostrano che rendono ancora migliore il prodotto che acquistate in edicola e voi piangete perché vi hanno rotto il giocattolo. Aveste almeno argomentazioni sostenibili al di fuori della mera abitudine. Invece no: vi aggrappate sui gusti personali ma zero confronto sui reali contenuti, dimostrando che non li avete letti. Comincio a sospettare che ci siano alcuni in malafede, o invidia, non c'è altra spiegazione. Pure io ero giustamente dubbioso ma mi sono almeno riservato di leggere tutto prima di giudicare. Questo mese non c'erano molti titoli che stimolavano il vostro interesse? Capita, sarà meglio il prossimo.

    potresti pure avere ragione su alcuni preconcetti, ma malafede o invidia io non li ho letti davvero nelle righe di nessuno, semmai tanto amore (deluso, deviato, incompreso, mal indirizzato, magari... io per primo) spessissimo pluriennale e forgiato da anni di fedeltà che superano l'età di molti che ora scrivono su tgm.
    poi, l'ho detto più sopra anch'io, non si giudica certo da un solo numero, sarebbe miope e sciocco.


    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Qui parliamo e non ci capiamo. Numeri con titoli poco interessanti ne sono capitati quanti ne vuoi, mica è quello il problema. E neanche la professionalità o la bravura nella scrittura dei redattori, che restano sempre ad altissimi livelli. Ma se dal prossimo numero iniziano a scrivere benissimo e con immutata classe di chi si è trombato Belen o sulle ultime avventure di qualche reality si serie Z, tu li leggi lo stesso perchè "oh, sono sempre loro e sono bravissimi"? Io no. Ovvio che ho estremizzato parecchio, ma il cambio di rotta è stato radicale e non puoi negarlo, altro che "cambiare il taglio della rivista". Ogni articolo è un dossier che dal gioco prende solo spunto o poco più. Ti piace questo taglio? Perfettamente legittimo e capisco il tuo entusiamo. Io invece alla seconda volta che devo cercare in cima alla pagina il titolo del gioco perchè non mi ricordo di che cavolo staremmo parlando, mi rompo le scatole. E se kikko scrive che la direzione è questa, è definitiva e che anzi gli dispiace di non aver dato questo taglio anche allo Speciale E3 del prossimo numero, allora mi sembra che i giochi ormai siano fatti

    anch'io direi piuttosto this, senza dubbio...
    poi, ripeto, il prossimo numero si compra e si vede come va, ma non diciamo che, ad oggi, la sostanza più profonda della rivista non sia cambiata...
    Ultima modifica di bellisimo; 05-07-17 alle 19:04
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #280
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    No ragazzi non vi capisco. Ringrazio chi dice di volermi bene ma finora non siete riusciti a confrontarvi sui contenuti ma avete solo avuto prese di posizione sterili e disarmanti. Insomma ho solo letto roba tipo "mi ha fatto schifo/inorridito/annoiato", quando state leggendo esattamente le firme del mese precedente, con roba preparata con la medesima cura e profondità. Si è solo deciso di cambiare il taglio della rivista cercando di proporre ancora di più, su carta, approfondimenti e articoli dal vero piglio giornalistico. Come fanno tutte le riviste di settore. Vi dicono e vi dimostrano che rendono ancora migliore il prodotto che acquistate in edicola e voi piangete perché vi hanno rotto il giocattolo. Aveste almeno argomentazioni sostenibili al di fuori della mera abitudine. Invece no: vi aggrappate sui gusti personali ma zero confronto sui reali contenuti, dimostrando che non li avete letti. Comincio a sospettare che ci siano alcuni in malafede, o invidia, non c'è altra spiegazione. Pure io ero giustamente dubbioso ma mi sono almeno riservato di leggere tutto prima di giudicare. Questo mese non c'erano molti titoli che stimolavano il vostro interesse? Capita, sarà meglio il prossimo.
    Io penso che tu guardi i post invece di leggerli.
    In ogni caso Ataru Moroboshi ha espresso il concetto: il problema non è che chi scrive gli articoli viene letto qualsiasi cosa scriva, lo può scrivere anche perfettamente, come effettivamente è avvenuto, ma a me piace parlare del gioco con il taglio delle normali recensioni. Più contenuto di così non mi pare che ci sia. Che loro abbiano intenzione di proporre un prodotto migliore non è in dubbio, ma questo taglio non è quello che cerco io in una rivista di videogiochi. Ragion per cui lascio (dopo il prossimo numero che acquisterò solo per lo speciale E3 perché sarà ancora nel "vecchio formato").
    Ultima modifica di Scorpion73; 05-07-17 alle 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su