TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 16

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #301
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    perfect!
    così possiamo continuare a lamentarci
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #302
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    qui a Roma, non ci si potrà continuare a lamentare che fra una settimana, mi sa
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #303
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    ECCO I VERI MOTIVI PER CONTESTARE TGM DI GIUGNO E PRECEDENTI

    PREMESSA

    La rivista in questione la leggo dal 2012 , senza mai essermi perso un numero, quindi in questi 5 anni ho notato cambiamenti (soprattutto negli ultimi mesi) progressivi e lesivi alla rivista stessa, che ora menziono. Ovviamente tutta la grande qualità presente in altre LEGITTIME RUBRICHE di TGM non menzionata, è perché è perfetta.

    -TGM è una rivista di videogiochi PC! Quindi perché SPRECARE 2 pagine preziose sui giochi o al peggio, dedicare spazio a robette come il nuovo Nintendo Switch, Ps4\ps4 Pro\X-Box One\X-Box One-X, che SONO Console e non Pc? Di riviste dedicate ai giocattoli console, in edicola è pieno , chi vuole si compra quelle.

    -ASSURDA la sezione dedicata ai giochi da tavolo! Voi lo prendete come scusa per farci un collegamento con i videogiochi , quando è semplicemente fuori tema! TGM è una rivista di videogiochi PC!

    -INUTILE fare recensioni...a 2 PAGINE di giochini pixellosi indie per 2 MOTIVI. 1- Le relative recensioni si trovano tranquillamente su Steam, i quali utenti non sono casual o bambocci privi di capacità analitiche concrete, ma appassionati di quei giochi DI NICCHIA.
    2-TOLGONO spazio a eventuali recensioni di giochi di caratura medio o medio alta, che beneficerebbero di 2\4 pagine, a cui voi dareste il classico 80 , che sono sia BEN più interessanti, che MODERNI graficamente.

    -I NOMI VANNO MESSI sulle recensioni dei GIOCHI e IN ORDINE PERFETTO!

    -BASTA con questi dossier mangia anteprime e RECENSIONI, VERO CANCRO dei numeri recenti!

    -ESIGO RIAVERE recensioni DI NUOVO da 8\10 pagine (che poi sono quelle OCCUPATE dai vari dossier, giochi da tavolo, recensioni di indie da 5 euro pixellosi, recensioni dei giochi console e speciali a tema) invece DELLE MISERE 5, a cui siamo arrivati ultimamente!

    -Le riviste se hanno un mese indicato, non devono uscire DOPO 10\15 GIORNI!

    -BASTA con gli speciali su film e registi! TGM è una rivista di videogiochi PC!


    SULLA NUOVA RIVISTA DI GIUGNO

    Sinceramente a parte l'assenza dei nomi e i DIFETTI EREDITATI (da ormai tanti numeri precedenti) e largamente argomentati, l'ho trovata piacevole e decisamente cool, con una frase descrittiva in recensione + immagini di contorno, decisamente piacevoli.

  4. #304
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Urrrrr... forse sono io che sono impedito, eh, ma.

    Dato che le recensioni sono solo sul sito, ora vado sul sito. Non sono stato finora un utente abituale e sono spiazzato da due cose.

    1) Non esiste un feed RSS delle sole recensioni PC? O tutto o niente?

    2) Non è possibile avere su schermo solo le recensioni PC? Forse sono scemo io e non ci arrivo. Se clicco su "Recensioni" nel menù a tendina ottengo le recensioni di ogni cosa per ogni piattaforma, senza nessuna chiara indicazione visibile: per sapere se un gioco esiste su PC devo accedere all'hub del gioco. Se clicco sulla sezione PC in alto a sx ottengo una pagina con qualsiasi cosa (news, anteprime ecc.). Nella colonna a dx c'è una sezione "le ultime recensioni PC", ma posso solo cliccare sul gioco singolo, non è una sezione vera e propria.

    Scrap number 2, è diverso da come pensavo. Ho scoperto che, dopo essere entrato nella pagina di un gioco, basta cliccare sul quadratino rosso PC sotto al titolo per essere portati sull'hub PC (https://www.thegamesmachine.it/hubs/hub-pc/). Ci sono le recensioni, ma sono insieme ad altra roba che non mi interessa e non c'è modo di separarle. Niente feed RSS né possibilità di ordinare gli item a dovere. Solo le recensioni PC proprio no? Ma è proprio così o sono io che non ci arrivo?

    Scusate se sono domande stupide
    Ultima modifica di Il Gobb; 07-07-17 alle 10:44

  5. #305
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Urrrrr... forse sono io che sono impedito, eh, ma.

    Dato che le recensioni sono solo sul sito, ora vado sul sito. Non sono stato finora un utente abituale e sono spiazzato da due cose.

    1) Non esiste un feed RSS delle sole recensioni PC? O tutto o niente?

    2) Non è possibile avere su schermo solo le recensioni PC? Forse sono scemo io e non ci arrivo. Se clicco su "Recensioni" nel menù a tendina ottengo le recensioni di ogni cosa per ogni piattaforma, senza nessuna chiara indicazione visibile: per sapere se un gioco esiste su PC devo accedere all'hub del gioco. Se clicco sulla sezione PC in alto a sx ottengo una pagina con qualsiasi cosa (news, anteprime ecc.). Nella colonna a dx c'è una sezione "le ultime recensioni PC", ma posso solo cliccare sul gioco singolo, non è una sezione vera e propria.

    Scrap number 2, è diverso da come pensavo. Ho scoperto che, dopo essere entrato nella pagina di un gioco, basta cliccare sul quadratino rosso PC sotto al titolo per essere portati sull'hub PC (https://www.thegamesmachine.it/hubs/hub-pc/). Ci sono le recensioni, ma sono insieme ad altra roba che non mi interessa e non c'è modo di separarle. Niente feed RSS né possibilità di ordinare gli item a dovere. Solo le recensioni PC proprio no? Ma è proprio così o sono io che non ci arrivo?

    Scusate se sono domande stupide
    No, non sono domande stupide.
    Intendi una cosa così?
    https://www.thegamesmachine.it/recensioni-pc/

  6. #306
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    No, non sono domande stupide.
    Intendi una cosa così?
    https://www.thegamesmachine.it/recensioni-pc/
    A proposito, questa roba qui:

    https://www.thegamesmachine.it/prodotto/iogioco/

    e' forse piu' futuribile, visto che chi si assembla a un tavolo ha un approccio piu' materiale al consumo.
    Pero' sembra una rivista di videogiochi dalla copertina...

    Adesso che c'e' "TGM verde", c'e' speranza per una TGM Rosa con 80 pagine di pro tip, tipo "iotrombo.it"? Possibilmente gestita da Marietto. Fate presto che il dominio scade il 15!

  7. #307
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Fuck yeah! Esatto! Grazie abbestia!
    Ma come ci si arriva dall'interfaccia del sito? Non l'ho trovato ma ripeto, forse sono impedito

  8. #308

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    No, non sono domande stupide.
    Intendi una cosa così?
    https://www.thegamesmachine.it/recensioni-pc/
    Ho appena provato a stamparmi alcune delle recensioni, cosí me le porto al mare e me le leggo il weekend...mi faró il mio TGM cosí!

    Peró é veramente scomodo stamparle. Devo copiare in word, rimuovere le immagini e editare un bel pó il testo. Potete per favore mettere un pulsante "Stampa l'articolo" che formatta il testo per la stampa (Anche tenendo le immagini volendo) ?

  9. #309
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Peró é veramente scomodo stamparle. Devo copiare in word, rimuovere le immagini e editare un bel pó il testo. Potete per favore mettere un pulsante "Stampa l'articolo" che formatta il testo per la stampa (Anche tenendo le immagini volendo) ?
    Protip: se usi Evernote (e di conseguenze l'Evernote clipper) puoi salvare gli articoli "semplificati", cioè spogliati dal software (in modo ottimo) degli orpelli come immagini e decorazioni e roba HTML varia. Una roba simile la fa il clipper di OneNote. E, ora che ci penso, pure Pocket.
    Ultima modifica di Il Gobb; 07-07-17 alle 14:29

  10. #310
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Fuck yeah! Esatto! Grazie abbestia!
    Ma come ci si arriva dall'interfaccia del sito? Non l'ho trovato ma ripeto, forse sono impedito
    Non c'era. L'ho creata io poco fa, su tuo suggerimento.
    L'ho messa in home sotto Articoli -> Recensioni -> Recensioni PC
    Se piace, nel fine settimana provvedo a partorire anche quelle per tutte le altre piattaforme.

  11. #311
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Non c'era. L'ho creata io poco fa, su tuo suggerimento.
    L'ho messa in home sotto Articoli -> Recensioni -> Recensioni PC
    Se piace, nel fine settimana provvedo a partorire anche quelle per tutte le altre piattaforme.

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Non c'era. L'ho creata io poco fa, su tuo suggerimento.
    L'ho messa in home sotto Articoli -> Recensioni -> Recensioni PC
    Se piace, nel fine settimana provvedo a partorire anche quelle per tutte le altre piattaforme.
    Piace piace, procedi pure con le altre

  13. #313
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    Piace piace, procedi pure con le altre
    Sto facendo.

  14. #314
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Sto facendo.
    Bravo!
    Non volevo mettere pressione eh
    Per quanto riguarda la rivista sono arrivato a leggere fino alla fine della Cover Story su Destiny e fin lì m'è piaciuta parecchio, ma d'altro canto i dossier li ho sempre letti con interesse. Aggiornerò il parere quando (e se) troverò i "pipponi filosofici".
    Il problema più grande secondo me è la pessima distribuzione, sono abbonato e il numero di giugno è arrivato il 29/30... Chissà luglio

  15. #315
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    Bravo!
    Non volevo mettere pressione eh
    Per quanto riguarda la rivista sono arrivato a leggere fino alla fine della Cover Story su Destiny e fin lì m'è piaciuta parecchio, ma d'altro canto i dossier li ho sempre letti con interesse. Aggiornerò il parere quando (e se) troverò i "pipponi filosofici".
    Il problema più grande secondo me è la pessima distribuzione, sono abbonato e il numero di giugno è arrivato il 29/30... Chissà luglio
    capirai, con l'estate di mezzo e il suo torpore, arriverà a dicembre; e quello di agosto nel 2033...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Ho appena provato a stamparmi alcune delle recensioni, cosí me le porto al mare e me le leggo il weekend...mi faró il mio TGM cosí!

    Peró é veramente scomodo stamparle. Devo copiare in word, rimuovere le immagini e editare un bel pó il testo. Potete per favore mettere un pulsante "Stampa l'articolo" che formatta il testo per la stampa (Anche tenendo le immagini volendo) ?
    bravo e volenteroso, ma io nun gliela posso fa'.... novoja davvero...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #316
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    capirai, con l'estate di mezzo e il suo torpore, arriverà a dicembre; e quello di agosto nel 2033...

    - - - Aggiornato - - -



    bravo e volenteroso, ma io nun gliela posso fa'.... novoja davvero...
    Disfattista
    A parte che ho il backlog anche dei tgm gli altri erano arrivati in tempi "decenti" dal 5 al 15 del mese, questo è stato un record.
    Il 90% della colpa sarà sicuramente delle mie odiatissime poste italiane.
    La soluzione è lasciare la numerazione ma togliere il riferimento al mese TGM 345 - Giugno 2017

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

  17. #317
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    La soluzione è lasciare la numerazione ma togliere il riferimento al mese TGM 345 - Giugno 2017

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
    this

    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  18. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    ciao a tutti. premetto che io seguo tgm dal 2012 ovvero da subito dopo che chiuse giochi per il mio computer (e non ho mai capito perchè chiuse) perchè ero cresciuto con quella dal 2002 e quindi ho sempre continuato con quella...ovviamente poi dovendo saziare la mia sete di rivista di giochi mensile ho preso da subito tgm....tra l'altro io nel corso degli anni ho preso 3 numeri di tgm mentre prendevo regolarmente l'altra rivista...e custodisco gelosamente tutta la mole delle 2 riviste ancora oggi.
    ritornando a tgm nel 2012 ho dovuto un po abituarmi all'assenza dell'altra rivista che mi ha accompagnato per anni. ma è durata lo spazio di un numero....vi ho sempre visto come una rivista + scanzonata e che tra virgolette si prendeva meno sul serio eheheheh
    detto della mia genesi dico che tendo a essere d'accordo in parte col parere di isaac clarke scritto + in alto..ovvero riguardo alla sezione che date al cinema perchè alla fine qui si parla di giochi non di cinema...sui giochi indie pixellosi non sono tanto d'accordo con lui perchè alla fine sono sempre giochi ma che a me però non piacciono e non ho mai letto una rubrica su quel tema perchè proprio non mi interessa...sui giochi da tavolo anche lì si potrebbe questionare perchè non sono 'videogiochi' ma quella possiamo farla passare dai, alla fine è sempre un gioco...e in conclusione mi sono fatto questo ragionamento, cioè che esiste sta rubrica del cinema e dei giochi da tavolo per fare 'pagine'....perchè togliendo la posta ad esempio magari hanno dovuto aggiungere qualcosa per aumentare il brodo ecco!
    sulla svolta presa nelle recensioni anche io dico che assolutamente non mi piace perchè non sono recensioni alla fine. è trovo ingiusto dire 'ah ma tanto le recensioni ci sono sul web'. ora...io non so quanti di voi o in generale usino moltissimo internet per leggere. io ad esempio no perchè è fastidioso stare a leggere davanti a uno schermo. peggio ancora per quelli che stanno tutto il giorno lì davanti per lavoro...noi lettori vecchio stampo preferiamo la carta stampata. e non vorrei che piano piano se si darà sempre + importanza al web la rivista in futuro cessi di esistere...
    in generale è un cambio di rotta che non ho molto capito...forse a voi non piacevano + le vecchie recensioni e avete dato un cambio? di sicuro è una mossa rischiosa perchè a tanti può non piacere
    e un ultima cosa....io il titolo del gioco nella playlist lo avrei messo...perchè ad esempio in prey avete scritto solo 'terrore dalla luna' all'inizio...io così per completezza il titolo del gioco non lo avrei sicuramente tolto.parere mio...e cmq nonostante non mi sia piaciuto minimamente il cambio di rotta nelle recensioni credo che farei fatica a privarmi di una rivista ludica mensile e sarebbe molto difficile per me smetterla di prendere.

    dopo questa disamina spero che qualche redattore mi possa dire la sua o chiunque voglia. ciao!
    Ultima modifica di andrenos; 07-07-17 alle 19:13

  19. #319
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Sto facendo.
    Poi uno dice... anche quando c'è divergenza di opinioni, come si fa a non amarvi? Grazie.

  20. #320

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Sto facendo.
    si puó fare anche un pulsante "print version"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su