TGM 346 - Luglio 2017 TGM 346 - Luglio 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 123

Discussione: TGM 346 - Luglio 2017

  1. #21
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Però posso dire una roba senza intento polemico e per amore di discussione?
    Nel senso, il non essere interessati agli aspetti più culturali (e no, per nulla artistici, che secondo me la questione arte e videogiochi è abbastanza inutile, sono d'accordo) ci sta tutto
    Guarda che la tua non e' cultura, e' The IULM Machine.
    E' un circolo vizioso:
    - il lavoro prende tempo e non rende abbastanza
    - ci si sfoga con voli pindarici
    - il lavoro prende ancora piu' tempo e rende ancora di meno
    [...]
    - i videogiochi sono arte (se va bene)


    I casi sono due:

    1) I videogiochi sono arte e cultura, e allora a parlarne dovrebbero essere professionisti dell'arte e della cultura del videogioco (Bittanti, Metalmark, ecc.)
    2) Parliamo di videogiochi senza preoccuparci delle conseguenze, e allora lo spessore degli interlocutori e' talmente sottile da non richiedere alcuna preparazione

    E' bello che abbiate discussioni di game design con chi ne sa piu' di voi, ma a quel punto fate scrivere direttamente chi fa game design. Dopo vent'anni dovreste avere fior di contatti, potreste riempire mezza rivista con guest columnist, e l'altra meta' con quei videogiochi di cui tanto vi vergognate.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Però posso dire una roba senza intento polemico e per amore di discussione?
    (...)
    Pace e amore <3
    Prima di tutto grazie per la risposta, molto esaustiva. Ora, io do per scontato che professionisti come te e gli altri redattori si documentino a dovere prima di scrivire un pezzo, perchè potrà sorprenderti, ma anche se sono molto critico con il nuovo corso non viene assolutamente meno la stima che ho per tutti voi. Il problema secondo me è che con articoli che cercano di andare a fondo e di esaminare gli aspetti culturali di un gioco, spesso si rischia di scrivere, bene, sul nulla. Per capirci, fate un approfondimento dove c'è poco o nulla da approfondire. Magari sarà un problema mio che avrò una visione troppo superficiale del nostro passatempo preferito e magari sarò anche pieno di pregiudizi, ma alla fine penso che i titoli in cui vale la pena scavare a fondo per trovare tematiche un pelo impegnative, siano mosche bianche (e spesso confinati alla scena indie).
    Giusto una precisazione finale: non ho mai fatto "l'equivalenza che porta alla fuffa inutile e dunque evidentemente scritta a caso" parlando dello stile dei nuovi articoli. Semplicemente, sarò più un tipo da Gazzetta che da Ultimo Uomo (ma mai un tipo da Tuttosport, sia chiaro)
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #23
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Giusto una precisazione finale: non ho mai fatto "l'equivalenza che porta alla fuffa inutile e dunque evidentemente scritta a caso" parlando dello stile dei nuovi articoli. Semplicemente, sarò più un tipo da Gazzetta che da Ultimo Uomo (ma mai un tipo da Tuttosport, sia chiaro)
    Chiarissimo, non era un riferimento a te in particolare, il tuo "arrampicarsi sugli specchi" mi ha dato solo lo spunto per una chiarificazione di base su cose lette anche sul numero di giugno, ora non ricordo chi avesse scritto "fuffa filosofica" in quella accezione. Tu tra l'altro hai sempre specificato che la qualità la trovi alta, ma non ti interessa il nuovo taglio. Fair enough eh Per il resto va bene così, e non è neanche un discorso di superficialità, ma semplicemente di interesse, quel discorso lì lo trovo sacrosanto.
    Ultima modifica di Shea; 10-07-17 alle 19:54

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per la risposta, molto esaustiva. Ora, io do per scontato che professionisti come te e gli altri redattori si documentino a dovere prima di scrivire un pezzo, perchè potrà sorprenderti, ma anche se sono molto critico con il nuovo corso non viene assolutamente meno la stima che ho per tutti voi. Il problema secondo me è che con articoli che cercano di andare a fondo e di esaminare gli aspetti culturali di un gioco, spesso si rischia di scrivere, bene, sul nulla. Per capirci, fate un approfondimento dove c'è poco o nulla da approfondire. Magari sarà un problema mio che avrò una visione troppo superficiale del nostro passatempo preferito e magari sarò anche pieno di pregiudizi, ma alla fine penso che i titoli in cui vale la pena scavare a fondo per trovare tematiche un pelo impegnative, siano mosche bianche (e spesso confinati alla scena indie).
    Giusto una precisazione finale: non ho mai fatto "l'equivalenza che porta alla fuffa inutile e dunque evidentemente scritta a caso" parlando dello stile dei nuovi articoli. Semplicemente, sarò più un tipo da Gazzetta che da Ultimo Uomo (ma mai un tipo da Tuttosport, sia chiaro)
    Ciao, anche io ho preso la rivista ed essendo in ferie, come si dice in gergo, me la sono fumata, specie l'E3 che ho trovato di mio gradimento. Bravi (e non lo dico con ironia, è stato veramente un grande speciale che vale da solo il numero secondo me)
    Però confermo per il resto anche io le impressioni avute in giugno, specie per la playlist: il nuovo corso non fa per me e quindi, seppur con enorme dispiacere, abbandono la nave del cartaceo.
    La richiesta per i redattori, verso i quali come ho sempre detto la stima resta immutata (altrimenti abbandonerei anche il sito) è di avvisare tempestivamente in queste pagine o altrove nel caso in cui dovessero decidere una nuova inversione di tendenza, anche parziale, in modo da poter riprendere in mano la cosa e rivalutare la decisione. Non c'è nulla che mi farebbe più piacere che togliere di nuovo TGM dallo scaffale dell'edicola per portarmela a casa, ma in questo momento sinceramente no, il nuovo corso non fa proprio per me, che resto ancorato alle origini e alla tradizione (anche io son da Gazzetta ma non da Tuttosport)
    Una cosa solamente vorrei precisare però: io seguo come noto TGM dal numero 1, di cambiamenti, anche epocali, ne ho visti parecchi negli anni, ma la rivista per me è rimasta sempre lei nella sua sostanza, i cambiamenti non hanno mai nemmeno fatto prendere in considerazione l'idea di non acquistarla più, anzi alcuni sono stati direi ottimi; infatti non ho mai sentito il bisogno di venire a scrivere su un forum o di lasciare la rivista in edicola. Se lo sto facendo adesso significa che questo cambiamento è stato forse "troppo epocale", nel senso che di fatto è come se aveste chiuso The Games Machine ed aperto The Philosophical Games Machine.
    Sempre incentrata sul videogame, sempre con competenza e professionalità, ma su un aspetto che non è più quello del classico videogame. Forse è un cambiamento troppo epocale, ecco, questo ci tenevo a dirlo, se ha spinto uno come me che di cambiamenti ne ha accettati tanti a scivervi che forse un tantinello stavolta si è andati oltre.
    Poi ogni scelta editoriale è ovviamente libera e legittima, questo anche ci tengo a precisare.
    Arrivederci sul sito!
    Ultima modifica di Scorpion73; 11-07-17 alle 15:18

  5. #25
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    secondo me il punto principale è: vi ci fate troppe seghe mentali
    sono videogiochi, trattateli come tali, non vedeteli come opere metafisiche con mille significati nascosti, la fragilità del protagonista, l'ambientazione onirico-mistica... dico: eccheccaz.. caspita, voglio sapere com'è un gioco, se va bene, va male, è un porting fatto col cu... coi piedi, capire se mi può interessare o no...
    ...e la gestazione... e il game designer... e il viaggio alla Ulisse... bravi, a trovarci tutto ciò, ma diamine, che pesata!!

    scusate il post truzzo, ma ogni tanto il mio lato nascosto esce...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    qualora io abbandonassi la rivista se mi stuferà non seguirei il sito. ma semplicemente perchè non mi leggo le recensioni sul web è perchè in generale non seguo il sito della rivista. piuttosto mi guardo la videorecensione...mi pare che ne avevo viste pure qui su tgm. io cmq mi sono sempre seguito quelle di spaziogames da anni.
    la rivista con tutte le descrizioni dettagliate dei giochi e dei loro aspetti tecnici era un must per me! ora sono rimasto molto deluso e non so se mi abituerò ecco...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    scusate il post truzzo, ma ogni tanto il mio lato nascosto esce...
    Lo nascondi bene, sto lato nascosto
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #28
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #29
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Nella fattispecie sul discorso religione e videogame prima di scrivere, al di là di studi personali di antropologia (anche e soprattutto del contemporaneo e dei media) mi sono sparato alcuni paper proprio sul rapporto tra i god game e la religione/potere e da lì poi ho fatto un percorso (ovviamente breve e meno palloso possibile, almeno nell'idea) su come la religione sia passata da meccanica di gioco assimilabile a qualsiasi altra a un tema di discussione, che a me/noi sembra una roba saliente, poi magari Far Cry ci smentisce mandando tutto in vacca ma amen. Che poi l'articolo in sé non piaccia/interessi è un conto, ci sta pure non riuscire a tramsettere in 5k di testo l'idea e il senso delle cose, per carità, ma no, non è semplicemente frutto di associazioni mentali e filosofia spicciola mista a esperienze di gioco, quanto più un mix tra game studies, analisi e la voglia di provare a dare uno sguardo più ampio su un fenomeno. Tra l'altro, la rase citata da te si conclude dicendo che in realtà più che creazionismo e moralità (e Black and White è una semplificazione di uno schema morale dal punto di vista delle meccaniche) c'è la secolarizzazione e, dunque, l'uso della religione come pretesto ludico. Cioè, siamo tutti d'accordo che Populous non sia un trattato di teologia Allo stesso modo, nelle tanto odiate playlist, le questioni evidenziate spesso per chi scrive, o nelle discussioni che abbiamo sui pezzi, nascono da considerazioni di game design, discusse quando possibile anche con chi ne sa di più (per dire, per Edith Finch mi sono confrontato con un che di mestiere fa il game designer prima di scrivere che risolve una serie di problemi in un certo modo) o documentandoci. Poi, ecco, il post non è per convincervi che sta roba DEBBA interessare, ma che almeno sappiamo cosa stiamo facendo (quasi sempre ), e che non sono dissertazioni buttate a cacchio e avulse dall'esperienza di gioco. Cioè è rispettabile l'assunto che tra un articolo "classico" e uno del "nuovo formato" sia più interessante il vecchio, meno (e anche meno rispettoso) fare l'equivalenza che porta alla "fuffa inutile e dunque evidentemente scritta a caso". Giusto per precisare eh
    Dato che ho una coda di paglia lunga chilometri e in altro thread ho usato a profusione (come faccio d'abitudine) il termine "fuffa" in merito a questo argomento, mi sento chiamato in causa
    Non ho mai pensato che siano divagazioni senza capo né coda.
    Come ho già detto altrove, la qualità della vostra scrittura è indiscutibile e non parlo certo solo di stile.

    È che il mio caso è particolare.
    Sono un sociologo specializzato in famiglia e studi di genere e ho un background anche in filosofia, psicologia sociale e antropologia.
    Il mio "fuffa" è riferito all'interesse che può suscitare in me un approccio come quello nuovo, che è nullo.
    "Ma come!", dirai tu, "sei sociologo e non ti interessa l'articolo basato sui paper di antropologia?"
    No, in effetti no. Siamo anche d'accordo che il videogioco è un fenomeno culturale. Ma se se ne parla così per me non c'è senso: non solo la "non recensione" non mi consiglia cosa giocare con un'analisi puntuale e dettagliata, ma dal punto di vista "accademico" rimane (giustamente e inevitabilmente) superficiale. Piuttosto, se mi punge vaghezza, mi leggo direttamente eventuali paper o ne parlo live con qualche collega, non mi leggo la rivista che mi fornisce la versione ridotta e semplificata.
    Superficiale non per vostra incapacità, ma perché mica potete scrivere ponderosi trattati con citazioni bibliografiche, diamine.

    Per molti questo approccio può essere illuminante, per me è noioso.
    C'è poi la questione che io, da una rivista di videogiochi, voglio tutt'altro.
    Con "fuffa" non intendevo "scritta a caso" ma, come speravo fosse chiaro, "non mi interessa, per me è rilevante quanto la fuffa": pardon

    Certo che il vostro nuovo approccio va benissimo ed è fatto con qualità: per chi non ha mai pensato al videogioco in questo modo può essere interessante.
    Spero contribuiate a formare una generazione educata nel consumismo a guardare oltre il "giochino" e scoprire mondi altri, profondi.

    Pace e amore anche a te <3

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Per capirci, fate un approfondimento dove c'è poco o nulla da approfondire. Magari sarà un problema mio che avrò una visione troppo superficiale del nostro passatempo preferito e magari sarò anche pieno di pregiudizi, ma alla fine penso che i titoli in cui vale la pena scavare a fondo per trovare tematiche un pelo impegnative, siano mosche bianche (e spesso confinati alla scena indie).
    Vero, c'è anche questo aspetto: alle volte c'è veramente poco da approfondire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Una cosa solamente vorrei precisare però: io seguo come noto TGM dal numero 1, di cambiamenti, anche epocali, ne ho visti parecchi negli anni, ma la rivista per me è rimasta sempre lei nella sua sostanza, i cambiamenti non hanno mai nemmeno fatto prendere in considerazione l'idea di non acquistarla più, anzi alcuni sono stati direi ottimi; infatti non ho mai sentito il bisogno di venire a scrivere su un forum o di lasciare la rivista in edicola. Se lo sto facendo adesso significa che questo cambiamento è stato forse "troppo epocale", nel senso che di fatto è come se aveste chiuso The Games Machine ed aperto The Philosophical Games Machine.
    Sempre incentrata sul videogame, sempre con competenza e professionalità, ma su un aspetto che non è più quello del classico videogame. Forse è un cambiamento troppo epocale, ecco, questo ci tenevo a dirlo, se ha spinto uno come me che di cambiamenti ne ha accettati tanti a scivervi che forse un tantinello stavolta si è andati oltre.
    QUOTONE.
    Ultima modifica di Il Gobb; 12-07-17 alle 09:46

  10. #30

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Preso oggi pomeriggio ho già letto la recensione di Tekken 7 e Dirt 4, rispetto al mese scorso questo TGM sembra meno filosofico(quindi meno noioso) e più vicino al vecchio TGM quindi la cosa è ottima per me. Ovviamente c'è lo specialone E3 che mi leggerò nei prossimi giorni e poi speriamo che anche il prossimo numero sia ottimo come questo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Lo aspetterò con calma, tanto ho appena iniziato a leggere il numero vecchio, andrò a commentarlo nel vecchio topic, ci vedremo tra qualche giorno! Asd

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    secondo me per far esprimere di nuovo giudizi positivi alle persone che sono rimaste deluse da questo cambio dovreste tornare a parlare degli aspetti tecnici del gioco e lasciare cmq sempre uno spazio per le vostre analisi filosofiche diciamo...così manterreste cmq il cambiamento fatto. se aveste lasciato tutte e 2 sarebbe stata una bella cosa...spero che in futuro possiate migliorarvi in questo. io credo che fareste felici molti lettori

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    secondo me per far esprimere di nuovo giudizi positivi alle persone che sono rimaste deluse da questo cambio dovreste tornare a parlare degli aspetti tecnici del gioco e lasciare cmq sempre uno spazio per le vostre analisi filosofiche diciamo...così manterreste cmq il cambiamento fatto. se aveste lasciato tutte e 2 sarebbe stata una bella cosa...spero che in futuro possiate migliorarvi in questo. io credo che fareste felici molti lettori
    Sono d'accordo con quello che dici, però ovviamente non il boxettino tecnico. Per capirci: se una recensione occupa quattro pagine ad esempio almeno la metà dovrebbero riguardare gli aspetti tecnici, in modo che siano esaurientemente trattati. Il boxettino di riassunto non serve sostanzialmente a nulla.

  14. #34
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.297

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Presa. Un numero bello morbidoso.

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    a me l'angolo degli e-sports piace molto. c'era in gmc e mi fa piacere che ci sia ora anche in tgm. io invece mi chiedo a chi interessino gli indie pixellosi
    A me. Spesso gli indie saltano fuori con idee interessanti. Quando non puoi puntare sulla grafica, devi lavorare sodo su atmosfera e gameplay

  15. #35
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Dunque, vorrei dire la mia sul nuovo corso. Il mese scorso mi sono "defilato". Il cambiamento l'ho visto e ne sono rimasto un po spiazzato ma ho deciso di dare un po di tempo per asimilare meglio le cose e affinchè la rivista aggiusti il tiro.
    Facendo un sunto.... il nuovo corso non mi discpiace. Certo le recensioni non sono più quelle, c'è il sito, ma come più volte deto da vari qui nel forum io sono della vecchia guardia dove preferisco le pagine al web. Come ha già deto qualcuno sul web ci vai per leggere quello che ti interessa, la rivista te la ma trsfogli e magari trovi qualche cosa di nuovo a cui non avevi pensato di dare nemmeno 5 minuti ma visto che sta li davanti ai tuoi occhi la leggi e magari la trovi interessante. Questo on line (a me ) non capita. Ma torniamo alle note positive. Di questo numero ho letto un paio di "recensioni" o meglio playlist e il titolo di copertina, mi manca l'E3.
    La nuova playlist non mi dispiace. Non è più una vera e propria rece ma da comunque un'idea del gioco. Non ci sarà il lato puramente tecnico ma il fulcro c'è. Forse in alcuni punti un po troppo filosofeggiante ma come ho detto non mi dispiace. E' come leggere una recensione di un libro, che non ti svela nulla (o poco) della trama ma ti descrive cosa troverai e questo credo sia quello che serve per far capire se un gioco ti può interessare o meno. Lo speciale di copertina invece l'ho trovato fin troppo lungo. Magari si può ridurlo per dare spazio ad un altro articolo della playlist.
    Insomma mi ripeto..... TGM è cambiata e cambierà ancora (ma credo poco) e di certo non ritornerà quella di prima ma a me non è dispiaciuta e continuerò a supportarla fino a quando troverò qualche cosa di interessante.
    Un altro appunto (fatto già da molti).... lo so che sembra una cavolata,...... ma METTETE IL NOME DEL GIOCO IN BELLA VISTA SULLA PLAYLIST. So che giri pagina e lo trovi ma per me è una mancanza grave... che volete farci l'età avanza e la vista è poca, mettetelo in bella vista

    In questi giorni finirò di leggere il numero di luglio e poi vedremo i prossimi. Cmq mi accodo a tutti quelli che vi fanno i complimenti anche quelli che abbandoneranno la nave. La classe non è acqua
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  16. #36
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.297

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    secondo me il punto principale è: vi ci fate troppe seghe mentali
    sono videogiochi, trattateli come tali, non vedeteli come opere metafisiche con mille significati nascosti, la fragilità del protagonista, l'ambientazione onirico-mistica... dico: eccheccaz.. caspita, voglio sapere com'è un gioco, se va bene, va male, è un porting fatto col cu... coi piedi, capire se mi può interessare o no...
    ...e la gestazione... e il game designer... e il viaggio alla Ulisse... bravi, a trovarci tutto ciò, ma diamine, che pesata!!

    scusate il post truzzo, ma ogni tanto il mio lato nascosto esce...


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Lo speciale di copertina invece l'ho trovato fin troppo lungo. Magari si può ridurlo per dare spazio ad un altro articolo della playlist.
    Concordo, bastavano le ultime 4 pagine. Considerando che molti giochi sono seguiti di seguiti, se ogni volta si dedicano pagine ad ogni puntata precedente, non se ne esce più.

  17. #37
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da RobySchwarz Visualizza Messaggio
    Un altro appunto (fatto già da molti).... lo so che sembra una cavolata,...... ma METTETE IL NOME DEL GIOCO IN BELLA VISTA SULLA PLAYLIST. So che giri pagina e lo trovi ma per me è una mancanza grave... che volete farci l'età avanza e la vista è poca, mettetelo in bella vista
    Keep the faith, su quello ci stiamo lavorando

  18. #38
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    per la prima volta in vita mia non ho voglia di andare in edicola a prendere TGM; prima, e per eoni, sfidavo il sistema nervoso del giornalaio cominciando a tampinarlo con 2 settimane di anticipo...
    cederò anche stavolta, però boh...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con quello che dici, però ovviamente non il boxettino tecnico. Per capirci: se una recensione occupa quattro pagine ad esempio almeno la metà dovrebbero riguardare gli aspetti tecnici, in modo che siano esaurientemente trattati. Il boxettino di riassunto non serve sostanzialmente a nulla.
    sisi ovvio. non un ridicolo boxettino ma una roba ben fatta

  20. #40
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Preso oggi... lo leggerò con calma, ma ad una prima sfogliata veloce non mi entusiasma più di tanto: non mi piace proprio l'impaginazione data allo speciale E3, per non parlare della cover story (concordo con quanti sopra).

    Poi, sarà perché ormai di giochi nuovi non ne prendo più da molto tempo ed anche perché la voglia di giocare sta scemando (complice anche il poco tempo da dedicarci), ... spero in qualche dossier migliore nei prossimi numeri.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su