o cambiate nome in The Dossier Machine![]()
Buongiorno, mi sono iscritto solo per dare una testimonianaza sulla rivista , anche io come molti vi seguo da tempo ( iniziai con Zzap e K) sono passato attraverso i vostri cambi di editore e nel frattempo avevo ampliato a 3 riviste al mese per i giochi ( WinGiochi , Giochi per il mio Computer , the games machine) vista la dipartita di 2 di queste o sempre pensato che TGM fosse li ancora viva perchè la sua utenza era forte (il cosidetto Zoccolo duro) , mi accorgo ora che i cambi operati in questi 2 numeri (2 si perchè ad oggi giranzo per varie edicole non sono acnora riuscito a prendere il numero di Agosto) i cambiamenti sono tanti ...forse troppi per i "vecchi" come me.Io lavoro con i computer ed alla sera preferisco rilassarmi leggendo le recensioni su carta senza dover girare con pc/tablet sui vari siti.
Per quanto riguarda gli Esports a me non interesano ma non dico che non ci stiano bene su una rivista di videogame solo non li leggo e visto l'andazzo italiano credo che il bacino utenza non sia poi cosi ampio (ma posso tranquillamente sbagliarmi) , Raiden ........che dire io ogni tanto ti seguo sul tuo canale (tua moglie è più brava rassegnati)ma anche i tuoi pezzi non destano in me particolare interesse , alla fine l'unica cosa che per me realmente contava è stata tolta , la rivista cosi com'è ora non mi trasmette nulla (pezzi scritti bene ma per ME poco interessanti). Se riesco a trovarlo (vado in ferie e cambio regione magari li lo trovo) grazie della attenzione e scusate ma penso che se questa è la direzione .......(chiedo venia per errori o metodi di comunicazione ma sono un mezzo Orso scusate )
Ultima modifica di rox96; 26-08-17 alle 10:45
Sì ma sta bene, nel senso che tu stesso dici "per me non è interessante" e poi dici anche che non sono interessanti, sempre per te, altre parti della rivista. Che ci si può fare.
Non è che adesso i miei/nostri articoli debbano essere i pezzi della vita, sono quello che sono: riflessioni libere sui videogiochi da parte di opinionisti come potreste esserlo voi o chiunque altro con un po' di esperienza in ambito videoludico.
I commenti vertono più sullo scarso interesse nella rivista in sé e quello dipende da tante cose. Se allo "zoccolo duro" dei lettori i pezzi di PlayerInside risultano sostanzialmente indifferenti è già qualcosa. La paura era che risultassero "intrusi".
La verità è che il malcontento è nei confronti del cambiamento in generale e per questo bisognerà aspettare che passi un po' di tempo. Ci saranno vecchi lettori che non leggeranno più TGM e nuovi acquirenti. Così è da sempre il mondo dinanzi ai cambiamenti![]()
Ultima modifica di Raiden (PlayerInside); 05-09-17 alle 06:32
Quoto e condivido i commenti e le sofferenze di Ataru Moroboshi, di Scorpion73 (dell’ottima classe ’73?), di benvelor, di anonimogiocator, di Savior, di huskybaschi, di Salfox, di rox96 e altri ancora.
Che nelle playlist ci si sforzi di parlare di tutto tranne che del gioco è una battuta meravigliosamente ficcante. E sì, le pagine di coverstory sono barbose, non perché troppe, ma perché povere. Poco su grafica, livelli, armi, sonoro, ma tanto contorno, tra parallelismi, citazioni, ricordi e brodo allungato. TGM – per quanto mi riguarda - non è più una rivista tecnica, è inconsistente e incompleta. Non mi guida, ma vorrebbe intrattenermi, cercando di alzare il livello ma dimenticando i basics. A differenza dello speciale IoGioco sui boardgame, che ho apprezzato perché fa una cosa molto semplice: parla di giochi, delle meccaniche, dei materiali, senza divagare. Lo fa iniziando con pagine di news (pensa te), passando poi alle anteprime e alle recensioni, che qui si chiamano ancora così. E non si sente la mancanza di titoloni a effetto (Arriba Arriba il Diablo? la combriccola del Blazko? Brrrr….)
Comunque, checché se ne dica le nostre critiche sono state espresse molto chiaramente e vi è ben poco da discutere per convincere del contrario se un gruppo di lettori storici non è per niente interessato a ecosistemi e vuole più sostanza. Mi auguro che i feedback del forum arrivino anche al direttore Oscar Maeran, sicuramente promotore della nuova “rotta”.
Intanto, a me fedele alla carta stampata, tutta questa pippa dell’ecosistema un effetto l’ha provocato: mi ha dirottato esclusivamente sul web, in attesa di tempi o offerte migliori, almeno per i miei gusti.
Quoto (quasi) tutto.
Penso che le critiche siano state mosse e siano ben chiare.
Io credo purtroppo che il vecchio corso sia perso per sempre, il tiro, se verrà aggiustato, sarà SOLO mantenendo questa formula. Mi spiace davvero tanto ma non credo si arriverà mai nemmeno ad avere le playlist divise in due (rece+approfondimento). Fino a fine anno penso di continuare ad acquistare per vedere se mi sbaglio ma penso con grande dispiacere (mio si intende non della rivista) di lasciare i numeri del 2018 in edicola.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI
A quanto pare il numero dei lettori che abbandoneranno il cartaceo sembra in continuo aumento.
Mi chiedo se ci sarà un riscontro sulle vendite a fine 2017 / inizio 2018.
Per ora io continuo nell'acquisto, anche se temo per il futuro![]()
PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM
Alla fine penso (e spero) che stiano continuando in questa direzione perchè hanno un riscontro sulle vendite, non è che sono pazzi e portano la rivista al fallimento perchè si sono impuntati eh. Ma è chiaro che i lettori di vecchia data sono tutti o quasi molto scontenti. Evidentemente conviene puntare su un altro target
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Su quanti del forum però? Perché poi alla fine le proporzioni si fanno sempre sul totale di chi scrive.
Sul forum, se sono 10 che criticano, quelli che lodano mi sembrano molti di meno, su altri canali ovviamente non lo posso sapere ma come dice Kikko i conti vanno fatti sul totale.
E' quindi chiaro che poi saranno i dati di vendita a decidere il destino del nuovo corso.
Ci sono già dei lettori che hanno dichiarato che comunque compreranno la rivista fino a fine anno o fine abbonamento (per chi ce l'ha), altri hanno abbandonato da subito, altri invece hanno detto che continueranno perché a loro il nuovo corso piace.
Io penso, ma è una mia opinione, che le prime somme si potranno tirare dopo 6 mesi e dopo un anno vedere l'andamento, e da qui poi prendere una decisione.
Ma ovviamente posso sbagliarmi e i tempi possono essere diversi...
- - - Aggiornato - - -
E va be, noi vecchia guardia ci adegueremo, non vedo altro modo. Al momento su carta non c'è altro, dovremo per forza di cose ricorrere al solo web.
Se poi le cose dovessero cambiare, come io mi auguro, lo vedremo.
Ultima modifica di Scorpion73; 29-08-17 alle 11:42
Scusate, ma reitero la mia posizione...
A me il cambiamento non ha quasi per niente colpito, nel senso che mi sembra la perfetta continuazione di come da vario tempo andavano a crearsi gli articoli. Quello che c'è mi sembra sufficiente, dato che comunque di quasi tutti i giochi portati in playlist si sa già moltissimo prima che arrivi TGM nella buca (soprattutto se i ritardi della posta sono così notevoli).
Poi non si tratta mica solo di filosofeggiamenti vari, perché le cose notevoli sono presenti nell'articolo, anche se come stile sembra meno recensione
Io sono uno dei "vecchi" che ha mollato subito, reduce del thread del numero di giugno, per i motivi che ho espresso al tempo e che altri continuano a esprimere anche ora.
Resto in finestra e lurko sul forum in attesa di sapere se la rivista va meglio o va peggio.
Scrivo solo per dire che mi e vi auguro fortissimo che vada meglio, anzi meravigliosamente, ché se no ho perso la mia rivista più amata e affidabile e non è nemmeno servito a rendervi ricchi come Paperone: se non scriverete i numeri dell'anno prossimo in costume alle Maldive mi incavolo!
Spero che piovano i nuovi lettori e che questo "ecosistema" cresca in salute: nel frattempo lurko e rilurko, che tanto direi le stesse cose di giugno.
Ottimi dossier (non avevo mai capito cosa fossero i roguelike o la chiptune music nonostante pastrocchi col computer fin da quando ero bambino, ora lo so, grazie TGM), ottime recensioni (e bella quella su Micromachines con i pareri degli storici), rubriche al top con la ciliegina finale del gaburri nazionale
Mi sa che ti sei sbagliato, di recensioni su TGM non se ne può più parlare (sono diventate il male assoluto) se no i redattori si arrabbiano. Abbiamo però delle noiosissime playlist (sproloqui filosofici che di approfondimento non hanno nulla di nulla) che a nessuno qui sul forum interessano (tranne che a te evidentemente....).
Ah, a proposito, si dice che quelli che apprezzano il nuovo corso siano tutti su Facebook (sarà...) per cui credo che ti convenga spostarti di la![]()
Ultima modifica di Salfox; 01-09-17 alle 05:23
L'unica parte decente di micromachines sono i ricordi storici , la "recensione" non esiste é un ipotetico parere sul gioco (stop) con wolfenstein non sono riuscito ad arrivare alla fine , nel settore consol altre due pagine di come a qualcuno piacciano le remastered (parlando perlopiù di consol) su nex machina ho solo capito il genere a cui appartiene ma del gioco non so nulla.Ho fatto anche un salto su Facebook ma il post con la copertina di agosto non ho letto pareri positivi solo gente che si lamenta del mandato arrivo dei numeri di luglio.Poi sarò scemo io ma da una rivista storica cosi penso che fare la boiata Dell'incollo pagine sia veramente assurdo mezzo articolo dei roguelike e rimasto sulla pagina frontale cose che manco sui giornali da 1.99 succede mah....ppi Fox ho visto che sei di Bassano come me se vuoi al massimo ci facciamo uno spritz 😂