TGM 347 - Agosto 2017 TGM 347 - Agosto 2017 - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 173

Discussione: TGM 347 - Agosto 2017

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Oddio affermazione alquanto discutibile personalmente non è che questo numero sia particolarmente bello anzi...io fino ad ora l'ho trovato noioso ed eccessivamente prolisso in molte parti, talmente bello che al momento sarà il mio ultimo numero vedi te.
    Ottimi dossier (non avevo mai capito cosa fossero i roguelike o la chiptune music nonostante pastrocchi col computer fin da quando ero bambino, ora lo so, grazie TGM), ottime recensioni (e bella quella su Micromachines con i pareri degli storici), rubriche al top con la ciliegina finale del gaburri nazionale

  2. #122

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ottimi dossier (non avevo mai capito cosa fossero i roguelike o la chiptune music nonostante pastrocchi col computer fin da quando ero bambino, ora lo so, grazie TGM), ottime recensioni (e bella quella su Micromachines con i pareri degli storici), rubriche al top con la ciliegina finale del gaburri nazionale
    Mi sa che ti sei sbagliato , di recensioni su TGM non se ne può più parlare (sono diventate il male assoluto) se no i redattori si arrabbiano. Abbiamo però delle noiosissime playlist (sproloqui filosofici che di approfondimento non hanno nulla di nulla) che a nessuno qui sul forum interessano (tranne che a te evidentemente....).
    Ah, a proposito, si dice che quelli che apprezzano il nuovo corso siano tutti su Facebook (sarà...) per cui credo che ti convenga spostarti di la
    Ultima modifica di Salfox; 01-09-17 alle 05:23

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti sei sbagliato , di recensioni su TGM non se ne può più parlare (sono diventate il male assoluto) se no i redattori si arrabbiano. Abbiamo però delle noiosissime playlist (sproloqui filosofici che di approfondimento non hanno nulla di nulla) che a nessuno qui sul forum interessano (tranne che a te evidentemente....).
    Ah, a proposito, si dice che quelli che apprezzano il nuovo corso siano tutti su Facebook (sarà...) per cui credo che ti convenga spostarti di la
    Per cortesia, non usare questi toni. Si tratta di una tua opinione personale e non è questo il modo di comunicarla alla redazione. Se vuoi esprimere le tue perplessità, fallo come hanno fatto tutti, non stuzzicare chi ha apprezzato il nuovo corso.

  4. #124
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    gente, è fox
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #125
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ottimi dossier (non avevo mai capito cosa fossero i roguelike o la chiptune music nonostante pastrocchi col computer fin da quando ero bambino, ora lo so, grazie TGM), ottime recensioni (e bella quella su Micromachines con i pareri degli storici), rubriche al top con la ciliegina finale del gaburri nazionale
    L'unica parte decente di micromachines sono i ricordi storici , la "recensione" non esiste é un ipotetico parere sul gioco (stop) con wolfenstein non sono riuscito ad arrivare alla fine , nel settore consol altre due pagine di come a qualcuno piacciano le remastered (parlando perlopiù di consol) su nex machina ho solo capito il genere a cui appartiene ma del gioco non so nulla.Ho fatto anche un salto su Facebook ma il post con la copertina di agosto non ho letto pareri positivi solo gente che si lamenta del mandato arrivo dei numeri di luglio.Poi sarò scemo io ma da una rivista storica cosi penso che fare la boiata Dell'incollo pagine sia veramente assurdo mezzo articolo dei roguelike e rimasto sulla pagina frontale cose che manco sui giornali da 1.99 succede mah....ppi Fox ho visto che sei di Bassano come me se vuoi al massimo ci facciamo uno spritz 😂

  6. #126
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    nel settore consol altre due pagine di come a qualcuno piacciano le remastered (parlando perlopiù di consol)
    Ragazzi... va bene tutto e accettiamo le critiche (di cui, in qualche caso, stiamo facendo tesoro), ma non vi sembra eccessivo lamentarvi che nelle pagine del Consolemania si parli per lo più (cit.) di console? Di cosa dovremmo trattare in quella rubrica? Del momento giusto dell'anno per seminare le carote?

  7. #127
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    (non avevo mai capito cosa fossero i roguelike o la chiptune music nonostante pastrocchi col computer fin da quando ero bambino, ora lo so, grazie TGM),
    Adesso .... va bene tutto ..... ma dopo una frase così non so se sperare che tu sia un fake anzichenò.

    PS per il Kikko: anche io come Rox96 ho voluto andare sul faccialibro di TGM per seguire il thread degli enthusiast della nuova impostazione (per sana cursiosità, senza nessun retropensiero), ma anche io non sono riuscito a trovare commenti significativi.

    Evidentemente, aborrendo io cotali massificatori acceleranti di patologie affini all'alzheimer, ci sta tutta che i commenti ci siano e non li abbia trovati ma, per esserne sicuro, mi posteresti (anche in PV) un paio di link diretti in modo che mi possa fare un'idea ? Ripeto: nessun intento polemico, vorrei solo sentire pareri motivati nell'altro senso.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 01-09-17 alle 10:05

  8. #128
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Ragazzi... va bene tutto e accettiamo le critiche (di cui, in qualche caso, stiamo facendo tesoro), ma non vi sembra eccessivo lamentarvi che nelle pagine del Consolemania si parli per lo più (cit.) di console? Di cosa dovremmo trattare in quella rubrica? Del momento giusto dell'anno per seminare le carote?
    Dico solo che già date 2 pagine alle consol se le fate diventare 4 ne togliete altre due al pc le remasted esistono anche su pc se devo prendere una rivista di consol prendo altro , già togliete tutte le recensioni , mi inserite i giochi da tavolo ( che vabbè magari interessano anche ma....) ci mettete gli esport , i pareri vari , la cover story Biblica , ma se non volete più fare una rivista di videogiochi ma un mezzo saggi tra pareri e mettiamoci dentro tutto siete sulla strada buona , poi mi sento pure dire che è il miglior numero degli ultimi tempi scusa sai....ma c'è qualquadra che non cosa E comunque si fa sempre pour parler , mi dispiace che la rivista che per me era un punto di riferimento stia (e son sempre pareri personali) rischiando di fare una brutta fine.tutto qui poi continuano a risuonarmi la frese che ...se non vi piace non compratela .... sarà anche questo che mi fà essere più critico boh magari è solo che ormai son vecchio e non vedo le nuove aperture
    Ultima modifica di rox96; 01-09-17 alle 10:19

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Dico solo che già date 2 pagine alle consol se le fate diventare 4 ne togliete altre due al pc le remasted esistono anche su pc se devo prendere una rivista di consol prendo altro , già togliete tutte le recensioni , mi inserite i giochi da tavolo ( che vabbè magari interessano anche ma....) ci mettete gli esport , i pareri vari , la cover story Biblica , ma se non volete più fare una rivista di videogiochi ma un mezzo saggi tra pareri e mettiamoci dentro tutto siete sulla strada buona , poi mi sento pure dire che è il miglior numero degli ultimi tempi scusa sai....ma c'è qualquadra che non cosa E comunque si fa sempre pur parler , mi dispiace che la rivista che per me era un punto di riferimento stia (e son sempre pareri personali) rischiando di fare una brutta fine.tutto qui poi continuano a risuonarmi la frese che ...se non vi piace non compratela .... sarà anche questo che mi fà essere più critico boh magari è solo che ormai son vecchio e non vedo le nuove aperture
    Scusa il grammar nazi, ma "pur parler" mi fa sanguinare gli occhi...
    Pour parler

  10. #130
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    corretto non vorrei mai avere dei bulbi oculari sulla coscienza , comunque in fase iniziale avevo specificato che sono un orso che scrive da cani.
    Ultima modifica di rox96; 01-09-17 alle 10:32

  11. #131
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Vanno bene le critiche sul nuovo corso della rivista, figuriamoci, si fa sempre tesoro di quelle per migliorare, però l'angolo di Consolemania su TGM c'è da una vita.

  12. #132
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    ci provo , lo so che c'è da una vita , la mia paura e che si ampli maggiormente , che prenda più spazio, si capisce meglio cosi ? Ho già visto una rivista ( che poi è morta ) fare questa cosa parlava solo di giochi pc poi ha inserito sempre più pagine consol alla fine metà rivista era consol , ora non dico che no ci stia l'angolo consol solo che visti i recenti cambi non vorrei che tra una board machine ed altro si vada in aumento anche li , al momento l'unica frase azzeccata mi è parsa : il diavolo fa le playlist ,ma non le recensioni.

    spero di aver chiarito il punto , grazie.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    corretto non vorrei mai avere dei bulbi oculari sulla coscienza , comunque in fase iniziale avevo specificato che sono un orso che scrive da cani.
    No problem, abbiamo risolto tutto

  14. #134
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:39

  15. #135
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ecco, così ti sei perso uno dei numeri più belli degli ultimi anni, proprio questo di agosto...
    Ci sono le recensioni? No? Allora non mi serve, grazie ^___^

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Ci sono le recensioni? No? Allora non mi serve, grazie ^___^
    Ci sono contenuti, in misura maggiore di prima e con ancora più qualità di scrittura. Ognuno trova le sue motivazioni per spendere i propri soldi, io con TGM le ho sempre trovate. Una sparuta decina di utenti si lamenta del nuovo corso e dice di essere un gruppo di lettori di vecchia data. Ma TGM lo leggevate veramente? Perché ci scrive la stessa gente di uno/due/tre anni fa ma seguendo un'impostazione ancora più giornalistica e professionale senza perdere quell'aria di familiarità. Mi offrono un prodotto che con gli anni è addirittura migliorato, compatibilmente con il profondo cambiamento del settore, della comunicazione, della fruizione e della società tutta. Perché dovrei lamentarmi? Bah, le trovo le solite polemiche all'italiana, resistenza al nuovo e scarsa capacità di adattamento. Grazie di esistere TGM e continuate così.

  17. #137

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ci sono contenuti, in misura maggiore di prima e con ancora più qualità di scrittura. Ognuno trova le sue motivazioni per spendere i propri soldi, io con TGM le ho sempre trovate. Una sparuta decina di utenti si lamenta del nuovo corso e dice di essere un gruppo di lettori di vecchia data. Ma TGM lo leggevate veramente? Perché ci scrive la stessa gente di uno/due/tre anni fa ma seguendo un'impostazione ancora più giornalistica e professionale senza perdere quell'aria di familiarità. Mi offrono un prodotto che con gli anni è addirittura migliorato, compatibilmente con il profondo cambiamento del settore, della comunicazione, della fruizione e della società tutta. Perché dovrei lamentarmi? Bah, le trovo le solite polemiche all'italiana, resistenza al nuovo e scarsa capacità di adattamento. Grazie di esistere TGM e continuate così.
    Se cercassi qualità di scrittura prenderei "Panorama" o "L'espresso" o altri giornali generalisti.
    Su una rivista di videogiochi la qualità di scrittura conta davvero pochissimo, chi la compra vuole sapere del gioco e non leggere i noiosissimi approfondimenti che parlano di tutto ma non del gioco.
    E poi mi fa imbestialire il fatto che voi redattori continuate a dire che siamo una sparuta minoranza che criticano quando mi sembra che almeno il 90% del forum sta criticando in maniera chiara.
    Ah poi, seguendo il vostro consiglio sono andato a leggere la vostra pagina su facebook dove a mio parere si parla pochissimo della rivista e men che meno in maniera positiva......

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Su una rivista di videogiochi la qualità di scrittura conta davvero pochissimo, chi la compra vuole sapere del gioco e non leggere i noiosissimi approfondimenti che parlano di tutto ma non del gioco.
    La qualità di scrittura conta poco? Quindi tu spendevi i soldi per leggere cosa, una lista della spesa? Non hai capito nulla. Gli approfondimenti fanno parte della scrittura, del giornalismo. Per le recensioni, i voti e le notizie in breve sui giochi esiste il web, esistono gli smartphone. Benvenuto nel 2017. Mi diresti per cortesia, dall'alto della tua decennale esperienza nell'editoria, che senso dare alla carta stampata oggi? Quello di pubblicare con un mese di ritardo roba del web? Perché sembra questo il senso di quello che vorresti leggere tu.

    P.S.: Io sono un semplice lettore ed utente del forum, non sono in alcun modo collegato al giornalismo videoludico o ad alcuna rivista e sicuramente non ho nulla a che fare con la redazione.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    La qualità di scrittura conta poco? Quindi tu spendevi i soldi per leggere cosa, una lista della spesa? Non hai capito nulla. Gli approfondimenti fanno parte della scrittura, del giornalismo. Per le recensioni, i voti e le notizie in breve sui giochi esiste il web, esistono gli smartphone. Benvenuto nel 2017. Mi diresti per cortesia, dall'alto della tua decennale esperienza nell'editoria, che senso dare alla carta stampata oggi? Quello di pubblicare con un mese di ritardo roba del web? Perché sembra questo il senso di quello che vorresti leggere tu.

    P.S.: Io sono un semplice lettore ed utente del forum, non sono in alcun modo collegato al giornalismo videoludico o ad alcuna rivista e sicuramente non ho nulla a che fare con la redazione.
    Infatti chi si lamenta, guarda un po', si cerca rece in Internet adesso, e risparmia.
    O lo farà a termine abbonamento.

    Non è discutibile che la rivista ora non faccia capire nulla del gioco, ma siano solo pipponi filosofici. Tu li gradisci? Ottimo. Io se cercassi ciò, comprerei ben altre riviste.

    Altro che lamentele all'italiana

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  20. #140
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    E poi mi fa imbestialire il fatto che voi redattori continuate a dire che siamo una sparuta minoranza che criticano quando mi sembra che almeno il 90% del forum sta criticando in maniera chiara.
    Ah poi, seguendo il vostro consiglio sono andato a leggere la vostra pagina su facebook dove a mio parere si parla pochissimo della rivista e men che meno in maniera positiva......
    A me, e lo dico con la solita franchezza che da 20 anni contraddistingue il mio rapporto con voi, comincia a infastidire invece che mi si mettano in bocca parole che non ho scritto, né pronunciato, pur di avvalorare la propria tesi. Ancor più se si gettano nel piatto della discussione numeri a caso.
    Il 90% del forum o il 90% dei lettori che partecipano a questa sezione? Se intendevi il primo caso, hai scritto una cazzata. Se intendevi il secondo, ti invito contare i nomi: ti accorgerai da solo che è una percentuale ridicola, se paragonata alle migliaia copie vendute. Esattamente come è ridicola la percentuale di persone che hanno esplicitato di gradire il nuovo corso (toh, qui un esempio a caso, che pur non lesina critiche) rispetto al venduto, sia chiaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su