TGM 347 - Agosto 2017 TGM 347 - Agosto 2017 - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 173

Discussione: TGM 347 - Agosto 2017

  1. #101
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.042

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    Beh questa risposta è carica dei pregiudizi di cui parlavo, in effetti. Era mio intento introdurre il discorso con una sorta di tono scherzoso. Frainteso, a quanto pare. Magari dovevo abbondare con le faccine, chissà.
    Se proprio devo rispondere, anche se non so se sia il caso, comunque:
    1 - ho fatto e faccio anche altro oltre Youtube. Sono stato direttore delle vendite di una grossa farmacia di Catania e attualmente mi occupo anche di progetti pubblicitari e di marketing per varie aziende.
    2 - il "pippone" sul mezzo milione (ho considerato primo + secondo canale e fa anche più di mezzo milione eh, però era un modo di dire perché considerate che gran parte degli iscritti al primo canale lo sono anche al secondo. Una generalizzazione voluta e enfatizzata insomma la mia) era una sorta di autoironico prendermi in giro, come a voler dire "se avessi voluto solo attenzioni non avrei certo scritto su TGM quindi, se scrivo su TGM, è perché voglio esprimermi in un contesto culturale più approfondito e consono alla mia formazione (sono stato anche caporedattore di riviste online e ho già scritto per diverse realtà italiane nell'ambito dell'editoria - ATTENZIONE NON VOGLIO VANTARMI DI QUESTO, STO SOLO PRESENTANDOMI SINCERAMENTE! ).

    Possiamo parlare di TGM e non focalizzarci su una scanzonata introduzione fatta giusto per rompere il ghiaccio?

    In risposta invece a anonimogiocator, che dire, sono sicuro che troveresti come rivoltare ogni discorso in qualsiasi caso per cui perché insistere? Quello che ho scritto era in buona fede, senza voler rinvigorire eventuale acredine nei miei confronti e senza voler dare del "beota" al nostro pubblico però, ripeto, magari avrò sbagliato io, non metto in dubbio che avrei potuto e dovuto rileggere più e più volte quello che ho scritto, considerando che qui è come l'inquisizione, a 'sto punto

    Per "non sono state mosse vere critiche al mio articolo" intendevo dire che sono pure d'accordo con la tua opinione: tutto poteva essere espresso in poche parole. Ma ho accostato le pagine e pagine di recensioni a volte lette in passato, anche su TGM al mio articolo, sostenendo che spesso, oltre all'esprimere il concetto di base, si cerca comunque di arricchirlo con un discorso più articolato e "lungo" in modo da spiegare per bene che cosa intendiamo. Altrimenti tutta la rivista consterebbe sì e no di trenta paginette e via, non credi?

    Leggi la mia risposta su eventuali critiche ai nostri articoli in questo modo, che riformulo per te: "nessuno ha detto che gli articoli fanno schifo o sono fuori posto. Semmai tu e forse qualcun altro - di cui io abbia letto il parere, poi magari ce ne saranno tanti, chissà - avete espresso qualche riserva nei confronti dell'utilità dell'articolo in sé. Non che fosse scritto male o particolarmente "nocivo" alla rivista." Spero di essere stato più chiaro

    Ciò detto, speravo in un dialogo più leggero e forse la mia ironia "da social network" cozza un po' con quella di un forum di appassionati di una rivista ma, caspita, l'aria è pesante e viene soppesata ogni singola parola, non leggendo tra le righe. Mi spiace davvero. Speravo di aver fatto capire il mio discorso in linea generale e invece viene esaminato passo per passo tutto quello che ho scritto. Chi me lo ha fatto fare?


    Grazie.
    Pazzesco, non riesco a leggere più di tre parole...


    Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    "AnonimoGiocator", mi chiamo "AnonimoGiocator", non "anonimo" (che non ha nome)

    PS: per chi fosse interessato al campionato mondiale di apertura ostriche, ci sono ancora biglietti disponibili per la cerimonia di apertura, il prossimo 23 Settembre. Sono un pò cari (70€), ma del resto l'evento attira frotte entusiaste da tutto il mondo conosciuto ed oltre ! (http://milestoneinventive.com/store/...-championship/)
    Allora avendo vissuto tre anni Galway, posso confermare che questo torneo è una realtà, ma è nel contesto di una sagra del pesce e delle ostriche (in verità è un festival, non una sagra ma i galvagiani sono 4 gatti ) e non se ne parla troppo in giro; non più di quanto si parli della gara miss maglietta bagnata alla sagra della birra di un paese italiano a caso.

    Ciò che invece è più famoso è la gara delle pecore, ma magari sono OT

    Tornando IT, io sono un 37enne che apprezza il nuovo corso della rivista: sono troppo vecchio per giocare agli esport (mi fanno il culo pure i 12enni, ma almeno sono fiero del mio silver 4 su LoL), e ho poco tempo per guardare twitch tv e youtube (e quindi il poco tempo preferisco passarlo giocando, piuttosto che guardare gli altri giocare), ma comunque voglio tenermi informato su questo mondo da gamer che per me è arrivato oltre tempo massimo ma che è diventato un movimento gigantesco.

    Quindi personalmente preferisco questo approccio più colloquiale e aperto, mentre mi trovo, con poche eccezioni, sempre meno interessato a leggere una review da cima a fondo.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Buongiorno, mi sono iscritto solo per dare una testimonianaza sulla rivista , anche io come molti vi seguo da tempo ( iniziai con Zzap e K) sono passato attraverso i vostri cambi di editore e nel frattempo avevo ampliato a 3 riviste al mese per i giochi ( WinGiochi , Giochi per il mio Computer , the games machine) vista la dipartita di 2 di queste o sempre pensato che TGM fosse li ancora viva perchè la sua utenza era forte (il cosidetto Zoccolo duro) , mi accorgo ora che i cambi operati in questi 2 numeri (2 si perchè ad oggi giranzo per varie edicole non sono acnora riuscito a prendere il numero di Agosto) i cambiamenti sono tanti ...forse troppi per i "vecchi" come me.Io lavoro con i computer ed alla sera preferisco rilassarmi leggendo le recensioni su carta senza dover girare con pc/tablet sui vari siti.
    Per quanto riguarda gli Esports a me non interesano ma non dico che non ci stiano bene su una rivista di videogame solo non li leggo e visto l'andazzo italiano credo che il bacino utenza non sia poi cosi ampio (ma posso tranquillamente sbagliarmi) , Raiden ........che dire io ogni tanto ti seguo sul tuo canale (tua moglie è più brava rassegnati )ma anche i tuoi pezzi non destano in me particolare interesse , alla fine l'unica cosa che per me realmente contava è stata tolta , la rivista cosi com'è ora non mi trasmette nulla (pezzi scritti bene ma per ME poco interessanti). Se riesco a trovarlo (vado in ferie e cambio regione magari li lo trovo) grazie della attenzione e scusate ma penso che se questa è la direzione .......(chiedo venia per errori o metodi di comunicazione ma sono un mezzo Orso scusate )
    Ultima modifica di rox96; 26-08-17 alle 10:45

  4. #104

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Quoto e condivido i commenti e le sofferenze di Ataru Moroboshi, di Scorpion73 (dell’ottima classe ’73?), di benvelor, di anonimogiocator, di Savior, di huskybaschi, di Salfox, di rox96 e altri ancora.
    Che nelle playlist ci si sforzi di parlare di tutto tranne che del gioco è una battuta meravigliosamente ficcante. E sì, le pagine di coverstory sono barbose, non perché troppe, ma perché povere. Poco su grafica, livelli, armi, sonoro, ma tanto contorno, tra parallelismi, citazioni, ricordi e brodo allungato. TGM – per quanto mi riguarda - non è più una rivista tecnica, è inconsistente e incompleta. Non mi guida, ma vorrebbe intrattenermi, cercando di alzare il livello ma dimenticando i basics. A differenza dello speciale IoGioco sui boardgame, che ho apprezzato perché fa una cosa molto semplice: parla di giochi, delle meccaniche, dei materiali, senza divagare. Lo fa iniziando con pagine di news (pensa te), passando poi alle anteprime e alle recensioni, che qui si chiamano ancora così. E non si sente la mancanza di titoloni a effetto (Arriba Arriba il Diablo? la combriccola del Blazko? Brrrr….)
    Comunque, checché se ne dica le nostre critiche sono state espresse molto chiaramente e vi è ben poco da discutere per convincere del contrario se un gruppo di lettori storici non è per niente interessato a ecosistemi e vuole più sostanza. Mi auguro che i feedback del forum arrivino anche al direttore Oscar Maeran, sicuramente promotore della nuova “rotta”.
    Intanto, a me fedele alla carta stampata, tutta questa pippa dell’ecosistema un effetto l’ha provocato: mi ha dirottato esclusivamente sul web, in attesa di tempi o offerte migliori, almeno per i miei gusti.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lobo the main man Visualizza Messaggio
    Quoto e condivido i commenti e le sofferenze di Ataru Moroboshi, di Scorpion73 (dell’ottima classe ’73?), di benvelor, di anonimogiocator, di Savior, di huskybaschi, di Salfox, di rox96 e altri ancora.
    ...........
    Comunque, checché se ne dica le nostre critiche sono state espresse molto chiaramente e vi è ben poco da discutere per convincere del contrario se un gruppo di lettori storici non è per niente interessato a ecosistemi e vuole più sostanza. Mi auguro che i feedback del forum arrivino anche al direttore Oscar Maeran, sicuramente promotore della nuova “rotta”.
    Intanto, a me fedele alla carta stampata, tutta questa pippa dell’ecosistema un effetto l’ha provocato: mi ha dirottato esclusivamente sul web, in attesa di tempi o offerte migliori, almeno per i miei gusti.
    Quoto (quasi) tutto.
    Penso che le critiche siano state mosse e siano ben chiare.
    Io credo purtroppo che il vecchio corso sia perso per sempre, il tiro, se verrà aggiustato, sarà SOLO mantenendo questa formula. Mi spiace davvero tanto ma non credo si arriverà mai nemmeno ad avere le playlist divise in due (rece+approfondimento). Fino a fine anno penso di continuare ad acquistare per vedere se mi sbaglio ma penso con grande dispiacere (mio si intende non della rivista) di lasciare i numeri del 2018 in edicola.
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  6. #106
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    A quanto pare il numero dei lettori che abbandoneranno il cartaceo sembra in continuo aumento.

    Mi chiedo se ci sarà un riscontro sulle vendite a fine 2017 / inizio 2018.

    Per ora io continuo nell'acquisto, anche se temo per il futuro
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    A quanto pare il numero dei lettori che abbandoneranno il cartaceo sembra in continuo aumento.
    Mi sembrano una decina, che reitano la propria posizione eh.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mi sembrano una decina, che reitano la propria posizione eh.
    Alla fine penso (e spero) che stiano continuando in questa direzione perchè hanno un riscontro sulle vendite, non è che sono pazzi e portano la rivista al fallimento perchè si sono impuntati eh. Ma è chiaro che i lettori di vecchia data sono tutti o quasi molto scontenti. Evidentemente conviene puntare su un altro target
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #109
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Alla fine penso (e spero) che stiano continuando in questa direzione perchè hanno un riscontro sulle vendite, non è che sono pazzi e portano la rivista al fallimento perchè si sono impuntati eh. Ma è chiaro che i lettori di vecchia data sono tutti o quasi molto scontenti. Evidentemente conviene puntare su un altro target
    Per avere un riscontro sulle vendite servono mesi. Una sparuta manciata di persone che critica la nuova linea e un'ugual quantità che ci loda per altri canali non possono fare statistica, né in un senso, né nell'altro.

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mi sembrano una decina, che reitano la propria posizione eh.
    Su quanti del forum però? Perché poi alla fine le proporzioni si fanno sempre sul totale di chi scrive.
    Sul forum, se sono 10 che criticano, quelli che lodano mi sembrano molti di meno, su altri canali ovviamente non lo posso sapere ma come dice Kikko i conti vanno fatti sul totale.
    E' quindi chiaro che poi saranno i dati di vendita a decidere il destino del nuovo corso.
    Ci sono già dei lettori che hanno dichiarato che comunque compreranno la rivista fino a fine anno o fine abbonamento (per chi ce l'ha), altri hanno abbandonato da subito, altri invece hanno detto che continueranno perché a loro il nuovo corso piace.
    Io penso, ma è una mia opinione, che le prime somme si potranno tirare dopo 6 mesi e dopo un anno vedere l'andamento, e da qui poi prendere una decisione.
    Ma ovviamente posso sbagliarmi e i tempi possono essere diversi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Alla fine penso (e spero) che stiano continuando in questa direzione perchè hanno un riscontro sulle vendite, non è che sono pazzi e portano la rivista al fallimento perchè si sono impuntati eh. Ma è chiaro che i lettori di vecchia data sono tutti o quasi molto scontenti. Evidentemente conviene puntare su un altro target
    E va be, noi vecchia guardia ci adegueremo, non vedo altro modo. Al momento su carta non c'è altro, dovremo per forza di cose ricorrere al solo web.
    Se poi le cose dovessero cambiare, come io mi auguro, lo vedremo.
    Ultima modifica di Scorpion73; 29-08-17 alle 11:42

  11. #111

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    un'ugual quantità che ci loda per altri canali
    Giusto per curiosità, potresti per cortesia linkarci qualcuno di questi altri canali così almeno riusciamo a leggere di qualcuno che apprezza la nuova linea esclusi ovviamente i vostri cloni qui sul forum.....

  12. #112

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, potresti per cortesia linkarci qualcuno di questi altri canali così almeno riusciamo a leggere di qualcuno che apprezza la nuova linea esclusi ovviamente i vostri cloni qui sul forum.....
    mai vista la nostra pagina facebook?

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Scusate, ma reitero la mia posizione...
    A me il cambiamento non ha quasi per niente colpito, nel senso che mi sembra la perfetta continuazione di come da vario tempo andavano a crearsi gli articoli. Quello che c'è mi sembra sufficiente, dato che comunque di quasi tutti i giochi portati in playlist si sa già moltissimo prima che arrivi TGM nella buca (soprattutto se i ritardi della posta sono così notevoli).
    Poi non si tratta mica solo di filosofeggiamenti vari, perché le cose notevoli sono presenti nell'articolo, anche se come stile sembra meno recensione

  14. #114
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    ormai leggo solo la indie zone...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #115
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, ma reitero la mia posizione...
    A me il cambiamento non ha quasi per niente colpito, nel senso che mi sembra la perfetta continuazione di come da vario tempo andavano a crearsi gli articoli. Quello che c'è mi sembra sufficiente, dato che comunque di quasi tutti i giochi portati in playlist si sa già moltissimo prima che arrivi TGM nella buca (soprattutto se i ritardi della posta sono così notevoli).
    Poi non si tratta mica solo di filosofeggiamenti vari, perché le cose notevoli sono presenti nell'articolo, anche se come stile sembra meno recensione
    Non é che sembra meno recensione, non é propio una recensione, per quella ti rimandano al,sito.
    Comunque ho finalmente messo le mani sul numero di Agosto , ho apprezzato l'inserto/game stacca le pagine 😂.

  16. #116
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Io sono uno dei "vecchi" che ha mollato subito, reduce del thread del numero di giugno, per i motivi che ho espresso al tempo e che altri continuano a esprimere anche ora.
    Resto in finestra e lurko sul forum in attesa di sapere se la rivista va meglio o va peggio.
    Scrivo solo per dire che mi e vi auguro fortissimo che vada meglio, anzi meravigliosamente, ché se no ho perso la mia rivista più amata e affidabile e non è nemmeno servito a rendervi ricchi come Paperone: se non scriverete i numeri dell'anno prossimo in costume alle Maldive mi incavolo!
    Spero che piovano i nuovi lettori e che questo "ecosistema" cresca in salute: nel frattempo lurko e rilurko, che tanto direi le stesse cose di giugno.

  17. #117

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Ma è normale che IERI mi è stato recapitato il numero di luglio? Quelli di agosto a quando?

  18. #118

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Ma di chi è stata l'idea del dossier total black?

    Le pagine si sono "incollate" presumo dal caldo, il font sarà anche retrò ma di difficile lettura, e in bagno mi fa riflesso la finestra a sx... TGM 347 - Agosto 2017 TGM 347 - Agosto 2017 TGM 347 - Agosto 2017

    A parte la foto, circa 130/140 numeri fa, ricordo un editoriale del Silvestri sulla leggibilità del "nuovo" tgm. Vi adoro ma riportare quello standard su livelli di eccellenza, è importante in una rivista, la sua leggibilità.

    Baci dal bagno

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Io sono uno dei "vecchi" che ha mollato subito, reduce del thread del numero di giugno, per i motivi che ho espresso al tempo e che altri continuano a esprimere anche ora.
    Ecco, così ti sei perso uno dei numeri più belli degli ultimi anni, proprio questo di agosto...

  20. #120
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ecco, così ti sei perso uno dei numeri più belli degli ultimi anni, proprio questo di agosto...
    Oddio affermazione alquanto discutibile personalmente non è che questo numero sia particolarmente bello anzi...io fino ad ora l'ho trovato noioso ed eccessivamente prolisso in molte parti, talmente bello che al momento sarà il mio ultimo numero vedi te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su