TGM 348 - Settembre 2017 TGM 348 - Settembre 2017 - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 112

Discussione: TGM 348 - Settembre 2017

  1. #41
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Rieccomi.
    Finora ho letto veramente poco.
    Di solito inizio dal fondo, cioè dalle rubriche che apprezzo maggiormante (TecnoTGM, Time Machine, TGM Classic, The Twilight Zone), ma questa volta, spinto dalla curiosità del "TGM Platinum Award", dopo l'editoriale mi sono gettato su REZ Infinite: sinceramente NON ho capito di cosa tratta. Sarà per la mia "ignoranza" videoludica su determinati generi, sarà perché non ho mai sentito parlare di REZ, leggendo l'articolo l'unica cosa che mi sembra di aver capito bene è che Mizuguchi ha inseguito per anni un sogno e finalmente lo ha concretizzato
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  2. #42
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    .., dopo l'editoriale mi sono gettato su REZ Infinite: sinceramente NON ho capito di cosa tratta. Sarà per la mia "ignoranza" videoludica su determinati generi, sarà perché non ho mai sentito parlare di REZ, leggendo l'articolo l'unica cosa che mi sembra di aver capito bene è che Mizuguchi ha inseguito per anni un sogno e finalmente lo ha concretizzato
    Quoto Eulero ed aggiungo ulteriori "sensazioni di lettura":

    Playlist - REZ Infinite: articolo scritto formalmente benissimo dal sempre ottimo Talarico ma, come dice appunto Eulero, dal contenuto autoreferenziale e completamente ermetico per chiunque non conosca già REZ. Se dovessi speculare sull'inconscio altrui, direi che l'autore ha scritto molto per se stesso e poco per il suo uditorio. Ma sono solo speculazioni mie.

    Playlist - I pilastri della Terra: articolo forse "old TGM style" ? Comunque raggiunge il suo scopo: in due colonne scarse di testo (al netto della grafica) inquadra il prodotto, fa capire al lettore di cosa si sta parlando, quali sono le sue meccaniche, le sensazioni/impressioni del recensore, i pregi i difetti e le prospettive della serie. In due colonne scarse di testo. 'nuff said.

    [edit 12/09]
    Playlist - Tacoma + Observer: non posso che confermare le sensazioni di cui sopra: bell'articolo che si legge con piacere, come tutta la produzione del marmista, ma che non può prescindere da una conoscenza a priori dell'argomento trattato, pena la non comprensione di buona parte dei ragionamenti presentati. A poco servono i due box didascalici. Tradotto: se non leggi prima la recensione online (o conosci i giochi per altre vie), il pezzo non ha (completamente) senso.

    Dossier - VG Music: ottimo pezzo. Ha un taglio ben preciso, nel raccontare una sua personale linea evolutiva della composizione di colonne sonore per VG, anche se focalizzandosi esclusivamente su di un numero molto ristretto di figure, tralasciando di citarne completamente altre oltre che interi periodi temporali. Posso condividere la scelta autorale, perchè l'alternativa sarebbe stata probabilmente colonizzare mezza rivista con un solo articolo.

    Insomma la critica che mi sento di fare è ancora la stessa del mese precedente: la rivista pare non essere autoconsistente e non ha senso se prescinde da una propedeutica lettura dei contenuti mancanti, che sono stati spostati online. Purtroppo per me.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 12-09-17 alle 09:42

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Finalmente trovato anche ad Ancona.
    Il numero mi e' piaciuto parecchio, ed e' chiaro che TGM ha ancora un suo ruolo in edicola.

    Ho gradito parecchio la rimozione di news e preview che erano di fatto anacronistiche.

    Riguardo la playlist, la "rece in breve" mi sembra un buon compromesso. Il fatto che la rivista sia un complemento del sito mi sembra un'idea buona, e l'elenco dei giochi recensiti di recente aiuta a farsi un'idea di cosa c'e' in giro.

    Non dispiacciono i board games (a quando una retrospettiva su Hero Quest?), ed e' bello avere ospiti con TGM presents.

    Pero', c'e' un pero'. Come ha detto anonimogiocator, pare manchi una consistenza interna. Rubriche come tecnoTGM sono li' a ricordarci del glorioso passato, e ci sta (ma sarebbe bello rifare la facciata), ma rubriche come playerinside e subaku no maiku penso lascino grossi punti interrogativi: autori, forma e contenuto stonano sonoramente con la qualita' e la direzione del resto del numero, sia a livello di idee che di sintassi e composizione. Non capisco bene come entrino nella visione d'insieme: se hanno successo su youtube, non sarebbe piu' vantaggioso per loro pubblicizzare la rivista nei loro canali, magari facendo cross-marketing? Non so quanti internauti possano venire convertiti al cartaceo.

    Ho visto parecchie opinioni simili al riguardo, e credo che questa distonia si evidenzi proprio per la piu' elevata qualita' del resto della rivista.
    gg, e spero che nei prossimi mesi le ultime storture possano venire corrette.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Riguardo la playlist, la "rece in breve" mi sembra un buon compromesso. Il fatto che la rivista sia un complemento del sito mi sembra un'idea buona, e l'elenco dei giochi recensiti di recente aiuta a farsi un'idea di cosa c'e' in giro.
    Pero', c'e' un pero'. Come ha detto anonimogiocator, pare manchi una consistenza interna. Rubriche come tecnoTGM sono li' a ricordarci del glorioso passato, e ci sta (ma sarebbe bello rifare la facciata), ma rubriche come playerinside e subaku no maiku penso lascino grossi punti interrogativi: autori, forma e contenuto stonano sonoramente con la qualita' e la direzione del resto del numero, sia a livello di idee che di sintassi e composizione. Non capisco bene come entrino nella visione d'insieme: se hanno successo su youtube, non sarebbe piu' vantaggioso per loro pubblicizzare la rivista nei loro canali, magari facendo cross-marketing? Non so quanti internauti possano venire convertiti al cartaceo.
    Anonimogiocator però si riferiva proprio al fatto che mancano le recensioni, spostate online e il cui trafiletto può anche essere omesso perché non serve a nulla messo così; c'è o non c'è è assolutamente la stessa cosa perché se non leggi prima le recensioni online non hai assolutamente idea di come sia il gioco e la rivista diventa quindi inconsistente da sola. E il trafiletto da solo non compensa questa cosa.
    E' proprio questa la critica che noi muoviamo al nuovo corso della rivista.

    Le preview io le avrei lasciate, magari messe quelle si in breve giusto per ricordarci quali giochi ci aspettano nel futuro dei titoli tripla A anche leggendo la rivista da sola, però alla fine non è quella la mancanza che genera il giudizio. Le recensioni invece no perché senza quelle la rivista sinceramente è incompleta e sa "di lettura mancata".

    L'elenco dei giochi "non recensiti" di recente (visto che le recensioni sulla rivista non ci sono più non ha senso parlare di recensione piuttosto di "trattati") invece è una buona idea perché effettivamente aiuta molto a farsi un'idea di cosa c'e' in giro, se non altro per recuperare online le recensioni vere e proprie.
    Ultima modifica di Scorpion73; 14-09-17 alle 14:37

  5. #45
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    quindi 5,90 euro per l'indice del sito

    mi dispiace, questo mese il tiro è un po' corretto, ma ancora faccio fatica a leggere un articolo per intero...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #46
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Dove hai visto "L'indice del sito", Benvelor? Almeno sai leggere quel che vi è contenuto visto che i soldi li spendi?

  7. #47
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    era una battuta cinica, ma non mi aspetto che tu colga l'ironia salace

    cmq confermo l'abbandono della nave a fine anno: prenderò dei numeri spot, per vedere come tira il vento
    è stato un bellissimo viaggio, iniziato con Zzap! che avevo 13 anni: mi avete accompagnato (e chi prima di voi) per quasi 30 anni, e non finirò mai di ringraziare quello che mi avete trasmesso
    mi duole constatare che i tempi andati erano appunto... andati da qualche anno: lontani i fasti di Max, ma anche del Silvestro e degli scapestrati redattori. Ma si sa che i tempi cambiano, quello che non capisco è perchè cambino sempre in peggio...
    vi auguro con tutto il cuore tutta la fortuna del mondo, che al posto mio possiate trovare una frotta di nuovi lettori affezionati, che vi portino linfa per poter continuare, a discapito di vecchi brontoloni come il sottoscritto

    ci si becca sul sito e ovviamente sul forum, perchè TGM è la comunità più bella che ci sia!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #48
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Che cambino in peggio è un punto di vista tuo, per molti altri, me compreso, alcune cose sono cambiate in meglio.
    Ce ne faremo una ragione del tuo abbandono.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Che cambino in peggio è un punto di vista tuo, per molti altri, me compreso, alcune cose sono cambiate in meglio.
    Ce ne faremo una ragione del tuo abbandono.
    Suo e di molti altri. Se il vostro fronte conta dei sostenitori, anche il nostro ne conta molti di critici al nuovo corso.

  10. #50

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Suo e di molti altri. Se il vostro fronte conta dei sostenitori, anche il nostro ne conta molti di critici al nuovo corso.
    cos'è adesso, guelfi contro ghibellini? state sereni, dai

  11. #51
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    Grazie per i vostri commenti. A questo giro ci stiamo "avvicinando" seppur con cautela e a passetti
    Man mano ci accentriamo e capiamo come svolgere al meglio il nostro lavoro e come proseguire nel migliore dei modi il nostro percorso fra le pagine di TGM. Che per il resto sono contento di leggere vi sia piaciuta di più, quantomeno a livello di numero.
    Per "slegato" - e qui faccio riferimento ai commenti sia nei confronti del nostro articolo che, sostanzialmente, anche di quello di Sabaku - che cosa intendi esattamente? Cioè, "che si perde un po'?" Perché in questo senso la mia prolissità potrebbe aver giocato a nostro sfavore.
    Grazie



    Grazie davvero per aver voluto condividere questa tua soddisfazione! Per noi è molto importante e ci teniamo per "accentrarci" sui contenuti da trattare e su come trattarli.
    si intendo più o meno quello ovvero che ti sei perso un po' allungando , tra l'altro anche l'inserimento di Hellblade alla fine non ho ben capito perchè ci fosse , poi ripeto magari sono io che non riesco ad entrare nel ragionamento.Scusa il ritardo nella risposta ma ho ripreso il lavoro ed il tempo è tiranno :(

    per rispondere a Fox-Astrolfo alla fine io resto nella schiera dei critici , ci stò provando ma cosi com'è ancora non riesco a leggerla tutta ne a digerirla.

  12. #52

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    si intendo più o meno quello ovvero che ti sei perso un po' allungando , tra l'altro anche l'inserimento di Hellblade alla fine non ho ben capito perchè ci fosse , poi ripeto magari sono io che non riesco ad entrare nel ragionamento.Scusa il ritardo nella risposta ma ho ripreso il lavoro ed il tempo è tiranno :(
    No, per certi versi capisco il tuo discorso e lo condivido anche. A volte riempire due pagine è più faticoso di quel che sembra e si finisce con il dilungarsi o perdersi, perché magari, rispetto a quanto scritto nella metà delle parole, non si aggiunge nulla di concretamente giovevole e si conclude con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota". Specie per me che amo ribadire i concetti (forse essendo abituato al pubblico "duro d'orecchie" di Youtube) e che finisco quindi con il ripeterli.
    Grazie

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    No, per certi versi capisco il tuo discorso e lo condivido anche. A volte riempire due pagine è più faticoso di quel che sembra e si finisce con il dilungarsi o perdersi, perché magari, rispetto a quanto scritto nella metà delle parole, non si aggiunge nulla di concretamente giovevole e si conclude con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota". Specie per me che amo ribadire i concetti (forse essendo abituato al pubblico "duro d'orecchie" di Youtube) e che finisco quindi con il ripeterli.
    Grazie
    non vedo quale sia il problema

  14. #54
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    No, per certi versi capisco il tuo discorso e lo condivido anche. A volte riempire due pagine è più faticoso di quel che sembra e si finisce con il dilungarsi o perdersi, perché magari, rispetto a quanto scritto nella metà delle parole, non si aggiunge nulla di concretamente giovevole e si conclude con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota". Specie per me che amo ribadire i concetti (forse essendo abituato al pubblico "duro d'orecchie" di Youtube) e che finisco quindi con il ripeterli.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    non vedo quale sia il problema
    Beh, banalmente (e parlo in generale, non mi riferisco nello specifico a Playerinside) che io pago volentieri il prezzo di una rivista per avere in cambio dei contenuti, non un esercizio di mestiere che include metà rivista di contenuti e la restante metà di riempitivi "che aggiungono nulla di concretamente giovevole e si concludono con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota"". Oppure eri ironico ?

    [edit ex post]
    (Qui mi riferisco nello specifico a Raiden-PlayerInside) Che poi, a rileggere bene quello che hai scritto qui sopra, non è che stai dando un gran bell'esempio di rispetto verso i clienti-acquirenti della rivista, eh. Se (io) fossi solo un filo più sagace potrei sentirmi persino offeso.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 18-09-17 alle 15:51

  15. #55
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    praticamente ci potrei scrivere anch'io e parlare di cazzi miei
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #56

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Beh, banalmente (e parlo in generale, non mi riferisco nello specifico a Playerinside) che io pago volentieri il prezzo di una rivista per avere in cambio dei contenuti, non un esercizio di mestiere che include metà rivista di contenuti e la restante metà di riempitivi "che aggiungono nulla di concretamente giovevole e si concludono con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota"". Oppure eri ironico ?

    [edit ex post]
    (Qui mi riferisco nello specifico a Raiden-PlayerInside) Che poi, a rileggere bene quello che hai scritto qui sopra, non è che stai dando un gran bell'esempio di rispetto verso i clienti-acquirenti della rivista, eh. Se (io) fossi solo un filo più sagace potrei sentirmi persino offeso.
    Azz, mi sono espresso male, evidentemente. Intendevo dire che in QUEL caso di QUEL preciso articolo potremmo aver centrato sì il punto della questione trattata, appunto, nell'articolo, ma alla fine l'articolo stesso potrebbe non essere piaciuto a qualcuno, qui dentro per i motivi già chiariti e... pazienza. Ci può stare. Insomma sto prendendo in considerazione QUESTO caso proprio in pieno rispetto vostro che siete lo zoccolo duro più esigente della rivista, mi sto mettendo in gioco in prima persona partecipando a una discussione sul forum cercando di capire come "accentrarmi" nello scrivere i miei articoli. Voleva essere una sorta di ammissione di non aver scritto un articolo proprio perfetto per QUESTO preciso caso, con la promessa di fare di meglio per i prossimi.
    Non so, non vedo tanti fare così come faccio io. E potrei fregarmene. E invece sono qui. Speravo apprezzaste e invece no. Boh, ragazzuoli, a un certo punto grazie lo stesso, faccio tesoro di tutte le esperienze però arrivare addirittura a parlare di "mancanza di rispetto verso i clienti-acquirenti della rivista" dopo un'ammissione mia sulla possibilità che il mio articolo possa non essere piaciuto, (ovviamente per ragioni non dipendenti dalle mie intenzioni, mica ho scritto apposta un articolo "tutto fumo e niente arrosto" come è stato definito qui, oppure ho voluto scriverlo pensando di compiere un semplice "esercizio di stile" su, andiamo, siate seri...) non lo capisco e non lo accetto proprio.

    Sia chiaro: a me il mio articolo piace, ma ammettevo che potesse non essere impeccabile e qualcuno di voi lo ha definito ridondante. Ma ammettevo le mie "colpe" perché sono fatto così. Sono molto severo con me stesso e ho il continuo intento di migliorarmi. E chi mi conosce lo sa. Così come per l'articolo di Sabaku o di altri che non vi sono piaciuti negli scorsi numeri, non miei e per la rivista in generale ci sono state critiche, usate da tutti i collaboratori per accentrarsi, come me, e man mano modellare il proprio stile in seno a questo nuovo corso di questa "nuova" TGM.
    E quando l'ho consegnato pensavo fosse un buon articolo, frutto di ore di scrittura e, a monte, di valutazione dell'argomento da trattare, poi sviluppato. Non certo di aver scritto qualcosa "tanto per" giusto per uscire sul nuovo numero.

    Mancanza di rispetto sarebbe stato fregarmene altamente, rimanere fuori da queste discussioni e scrivere a cazzo di proposito, tanto "chiunque può scrivere i propri cazzi", vero? Non è così invece. E chiaramente io non intendevo certamente questo.
    Ultima modifica di Raiden (PlayerInside); 19-09-17 alle 00:53

  17. #57
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    Azz, mi sono espresso male, evidentemente. Intendevo dire che in QUEL caso di QUEL preciso articolo potremmo aver centrato sì il punto della questione trattata, appunto, nell'articolo, ma alla fine l'articolo stesso potrebbe non essere piaciuto a qualcuno, qui dentro per i motivi già chiariti e... pazienza.

    Scusa eh, senza offesa, ma hai scritto tutt'altra cosa. Qui sopra stai affermando altro. Deciditi perbacco.


    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    .... Non so, non vedo tanti fare così come faccio io. E potrei fregarmene. E invece sono qui. Speravo apprezzaste e invece no.

    Sai che non ti capisco (o forse sì) ? Certo che si apprezza il dialogo ed il confronto. Ma apprezzare il dialogo ed il confronto è diverso dall'accondiscendere la controparte qualsiasi posizione sostenga. Se ti arrocchi subito quando qualcuno controbatte le tue tesi ....


    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    Boh, ragazzuoli, a un certo punto grazie lo stesso, faccio tesoro di tutte le esperienze però arrivare addirittura a parlare di "mancanza di rispetto verso i clienti-acquirenti della rivista" dopo un'ammissione mia sulla possibilità che il mio articolo possa non essere piaciuto, .....
    E ridaje ..... non hai scritto che "l'articolo possa non essere piaciuto".

    Hai scritto: "A volte riempire due pagine è più faticoso di quel che sembra e si finisce con il dilungarsi o perdersi, perché magari, rispetto a quanto scritto nella metà delle parole, non si aggiunge nulla di concretamente giovevole e si conclude con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota"."

    Io sinceramente faccio fatica ad interpretare quanto sopra come: "ho scritto un articolo in cui avevo messo il cuore, a me piace tantissimo ma ci sta che a qualcun altro possa non piacere e me ne dolgo".


    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    E quando l'ho consegnato pensavo fosse un buon articolo, frutto di ore di scrittura e, a monte, di valutazione dell'argomento da trattare, poi sviluppato. Non certo di aver scritto qualcosa "tanto per" giusto per uscire sul nuovo numero.
    ANCORAAAAAAA... ma allora dillo che il Rayden che ha risposto a Rox96 è un'altra persona, perchè dite cose opposteeeeeeeeee

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    Mancanza di rispetto sarebbe stato fregarmene altamente, rimanere fuori da queste discussioni e scrivere a cazzo di proposito, tanto "chiunque può scrivere i propri cazzi", vero? Non è così invece. E chiaramente io non intendevo certamente questo.

    Mancanza di rispetto SAREBBE se qualche redattore SCRIVESSE articoli anche interessanti che, esaurito l'argomento oggetto della dissertazione, AGGIUNGESSERO parti ridondanti che nulla concretamente giovano al contenuto.
    Ma non è questo il caso, quindi di che parliamo ?
    Ultima modifica di anonimogiocator; 19-09-17 alle 09:48

  18. #58

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Scusa eh, senza offesa, ma hai scritto tutt'altra cosa. Qui sopra stai affermando altro. Deciditi perbacco.





    Sai che non ti capisco (o forse sì) ? Certo che si apprezza il dialogo ed il confronto. Ma apprezzare il dialogo ed il confronto è diverso dall'accondiscendere la controparte qualsiasi posizione sostenga. Se ti arrocchi subito quando qualcuno controbatte le tue tesi ....




    E ridaje ..... non hai scritto che "l'articolo possa non essere piaciuto".

    Hai scritto: "A volte riempire due pagine è più faticoso di quel che sembra e si finisce con il dilungarsi o perdersi, perché magari, rispetto a quanto scritto nella metà delle parole, non si aggiunge nulla di concretamente giovevole e si conclude con l'essere ridondanti o prolissi in maniera "vuota"."

    Io sinceramente faccio fatica ad interpretare quanto sopra come: "ho scritto un articolo in cui avevo messo il cuore, a me piace tantissimo ma ci sta che a qualcun altro possa non piacere e me ne dolgo".




    ANCORAAAAAAA... ma allora dillo che il Rayden che ha risposto a Rox96 è un'altra persona, perchè dite cose opposteeeeeeeeee




    Mancanza di rispetto SAREBBE se qualche redattore SCRIVESSE articoli anche interessanti che, esaurito l'argomento oggetto della dissertazione, AGGIUNGESSERO parti ridondanti che nulla concretamente giovano al contenuto.
    Ma non è questo il caso, quindi di che parliamo ?
    In buona sostanza, per essere troppo accondiscendente e aperto alle critiche ho finito per contraddirmi. Ma, di fatto, le mie intenzioni iniziali erano quelle di voler far capire: "il mio articolo mi piaceva, poi ritornandoci su potrei essermi reso conto, alla luce anche dei vostri giudizi, che sarebbe potuto essere migliore, ma le intenzioni mie in sede di stesura dello stesso non erano certo quelle di compiere un esercizio di stile e consegnare alla bell'e meglio". Tutto qui

  19. #59
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden (PlayerInside) Visualizza Messaggio
    ...". Tutto qui
    Sì, ma alla fine questi cannoli siciliani che mi avevi promesso, dove sono ? Ti mando l'indirizzo in PM. Mi raccomando la ricotta sia fresca !

  20. #60
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    ok, visto che dovrò abituarmi al sito, romperò anche per questo!

    c'è qualcosa che non funziona: le recensioni, se sostitutive della carta, a mio avviso, devono avere le stesse prerogative e completezza: mancano i box, che tanto mi piacevano tanto, manca la configurazione di prova (non ci vuole molto, suvvia! La concorrenza p.e ce la mette...), e visto che siamo in un ecosistema unico e condiviso, sarebbe gradevole la possibilità di commentare gli articoli con gli account del forum (e aprire in automatico una discussione nell'area gaming. La concorrenza, p.e., lo fa già...)
    Fermo restanto che la stampa ancora funziona male, manca la parte finale, e anche l'impaginazione è bruttina: so che ci state lavorando, quindi sono fiducioso (e qui la concorrenza, non è che faccia troppo meglio, sballando i salti pagina - almeno su chrome)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su