TGM 348 - Settembre 2017 TGM 348 - Settembre 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 112

Discussione: TGM 348 - Settembre 2017

  1. #21

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da RobySchwarz Visualizza Messaggio
    REZ ha preso un platinum award mi pare (non ho la rivista sotto mano) ma se non erro non ha il voto. E' voluta la cosa?
    È un po' come dire "fuori scala", in alternativa al 100 che TGM non ha mai assegnato e continuiamo a non voler assegnare a nessuno. Nel mentre io ho iniziato a giocarmelo in realtà virtuale e GG

  2. #22
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    È un po' come dire "fuori scala", in alternativa al 100 che TGM non ha mai assegnato e continuiamo a non voler assegnare a nessuno. Nel mentre io ho iniziato a giocarmelo in realtà virtuale e GG
    Non ho ancora avuto tempo di leggere nulla, solo guardato le figure, per cui chiedo anche se magari la risposta è nell'articolo: ma senza visore VR ha un senso, oppure è pensato solo per quella ?

  3. #23
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto tempo di leggere nulla, solo guardato le figure, per cui chiedo anche se magari la risposta è nell'articolo: ma senza visore VR ha un senso, oppure è pensato solo per quella ?
    no, ha molto senso anche senza VR

  4. #24

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto tempo di leggere nulla, solo guardato le figure, per cui chiedo anche se magari la risposta è nell'articolo: ma senza visore VR ha un senso, oppure è pensato solo per quella ?
    assolutamente, quoto Shea, era solo una nota di colore (e cmq è una roba pazzesca in VR, eh). Il gioco è fantastico in tutte le maniere.

  5. #25
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.708

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Numero bello corposo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Si, un mucchio da leggere, e pensa che devo ancora finire quello precedente, un mucchio da leggere anche lì. Che bello se sfornano numeri così pregni ogni mese.

  7. #27

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Preso ieri, bellissimo il pezzo su Roberto Recchioni, finalmente un pezzo interessante dei Playerinside, bravi ragazzi questo mese mi siete piaciuti tanto, non vedo l'ora di leggere la cover story, per il resto devo ancora digerire le playlist ma spero di farci il callo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Preso ieri anch'io, ma devo ancora leggerlo.
    I miei commenti nei prossimi giorni, sempre che possano interessare a qualcuno
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  9. #29
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Non riesco a trovare la playlist suggerita a pagina 20. Pensavo di abbonarmi ma ho letto che la rivista arriva in ritardo quindi non sono sicuro. Certo che potreste a anche dare l'abbonamento carta + digitale allo stesso prezzo del cartaceo invece di scoccare 5 € in più.
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  10. #30
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 348 - Settembre 2017


  11. #31
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercarla non mi dava nessun risultato https://imgur.com/a/QTq84
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  12. #32
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercarla non mi dava nessun risultato https://imgur.com/a/QTq84
    La ricerca di Spotify rema contro i poteri forti di TGM.

  13. #33
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Oh, finalmente ho trovato un pò di tempo per iniziare a legere qualcosa con calma.
    Ho inziato con la cover story (tutta quanta).

    Interessante, veramente.
    "Pregna", come direbbe qualcuno.

    Ad un certo punto della lettura, piacevolmente coinvolto dai contenuti, mi sono scoperto timoroso di arrivare ad un punto che mi avrebbe rimandato "all'ecosistema online". Questo non è successo. Meraviglioso.

    Terminata la prima parte, di nuovo una trepidazione: ".... sì ma sto leggendo di qualcosa che al momento non ho idea di cosa sia, di che meccaniche abbia, di cosa parli ......". Di nuovo il terrore dell'apparire della funesta frase "..leggete i dettagli online".
    Niente, giro il foglio e trovo due pagine di ottima descrizione dell'ambientazione, delle meccaniche, del pensiero, dello scopo del gioco. Meraviglioso again. Ecco, magari io questa parte la avrei voluta leggere prima delle altre, in modo da gustare queste ultime con maggior cognizione, ma de gustibus.

    Non so se il resto della rivista prosegue sulla medesima cifra, lo scoprirò leggendo oltre (prossimo obiettivo nel mirino: PlayerInside ) ma decisamente sì, così ci siamo.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 08-09-17 alle 13:29

  14. #34
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.708

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Concordo Fino ad ora, in questo numero, non mi è mai capitato di chiedermi "E tutta questa digressione che cosa c'entra?" come invece nei due numeri precedenti

  15. #35

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Il tempo sistema le cose, tara le tastiere, illumina le menti.

  16. #36
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.052

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    ma rende la carta sempre più schifosa... possibile che per girare pagina, bisogna usare i guanti di cotone come con i libri del X secolo altrimenti ti si spiegazza in mano...?
    qualità pessima e troppo fine, pare carta velina
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #37
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente ho trovato un pò di tempo per iniziare a legere qualcosa con calma.
    Ho inziato con la cover story (tutta quanta).

    Interessante, veramente.
    "Pregna", come direbbe qualcuno.

    Ad un certo punto della lettura, piacevolmente coinvolto dai contenuti, mi sono scoperto timoroso di arrivare ad un punto che mi avrebbe rimandato "all'ecosistema online". Questo non è successo. Meraviglioso.

    Terminata la prima parte, di nuovo una trepidazione: ".... sì ma sto leggendo di qualcosa che al momento non ho idea di cosa sia, di che meccaniche abbia, di cosa parli ......". Di nuovo il terrore dell'apparire della funesta frase "..leggete i dettagli online".
    Niente, giro il foglio e trovo due pagine di ottima descrizione dell'ambientazione, delle meccaniche, del pensiero, dello scopo del gioco. Meraviglioso again. Ecco, magari io questa parte la avrei voluta leggere prima delle altre, in modo da gustare queste ultime con maggior cognizione, ma de gustibus.

    Non so se il resto della rivista prosegue sulla medesima cifra, lo scoprirò leggendo oltre (prossimo obiettivo nel mirino: PlayerInside ) ma decisamente sì, così ci siamo.
    ho sempre detto che bastava fidarsi
    scherzi a parte, intanto contento ti sia piaciuta la cover story per il resto, io credo semplicemente che sia anche una questione di tempo, da un lato, di pensare a cover story che siano un valore aggiunto e che bilancino speculazione e informazione, dall'altro di avere la possibilità di farle davvero (nel senso, giornalisticamente parlando, se avessi la possibilità di passare un giorno in ogni studio che tira fuori il gioco di copertina mi esploderebbe il cervello, ma realisticamente non è possibile). Per il resto, c'è anche il fattore "agio", nella misura in cui siamo i primi che abbiamo dovuto assimilare il cambiamento nel flusso di lavoro, e in effetti anche secondo me i pezzi (tutti) sono sempre più a fuoco.

  18. #38
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    ho sempre detto che bastava fidarsi
    Fidarsi è bene ma ....

    Seconda parte delle letture di anonimogiocator: altri due articoli letti sui quali omaggerò il forum dei miei pareri personali.
    I deboli di vescica, i sani di intelletto, le persone intelligenti, di buon senso e chi ha avuto discussioni con me di recente passino pure oltre.

    Tomo 1: PlayerInside.
    Boh, non so. Sono sempre perplesso. L'articolo di questo mese, che peraltro potenzialmente punta ad un argomento interessante, mi lascia di nuovo l'amaro in bocca. Perchè è incoerente: parte nella direzione di inquadrare un paniere di titoli accomunati da un approccio alla scrittura "particolare", come si dice nell'articolo, ma invece di sviluppare organicamente il ragionamento si perde subito per strada in disquisizioni dispersive ed inutili, se non a riempire righe di testo. Un esempio per tutti: l'inciso fra parentesi con il bignami della genesi dell'ex dittatore rumeno. Prosegue poi per un buon terzo del totale con una mini recensione di Hellblade che, seppur interessante come recensione in quanto tale, è oggettivamente disomogenea nel contesto dell'articolo, che in sostanza parlerebbe d'altro. Arriva poi la conclusione, dove in essenza si definiscono le opere citate come "didattiche", salvo poi poche riche dopo di fatto descriverle piuttosto come "empatiche". Per quanto mi riguarda, rimango del parere che avevo sui precedenti articoli, che potrei riassumere in: tanto mestiere, poca sostanza. (l'articolo, non l'autore. Ed IMHO come sempre).


    Tomo 2: Sabaku.
    Boh anche qui. Una serie di pipponi filosofico-pseudotecnico-semantici sulla corretta terminologia con cui etichettare le diverse sfumature dei "giochi vecchi rimessi a nuovo". Il culmine quando si disquisisce per più di venti righe di rivista sulla questione "remastered plus" or not. Mirabile nella sua vacuità. Per chiudere in fretta, di nuovo: tanto mestiere, poca sostanza. (l'articolo, non l'autore. Ed IMHO come sempre).

    E va beh: il numero era partito bene, poffarbacco, e mi ha tirato il freno a mano. La lettura continua.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 09-09-17 alle 14:37

  19. #39
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente ho trovato un pò di tempo per iniziare a legere qualcosa con calma.
    Ho inziato con la cover story (tutta quanta).

    Interessante, veramente.
    "Pregna", come direbbe qualcuno.

    Ad un certo punto della lettura, piacevolmente coinvolto dai contenuti, mi sono scoperto timoroso di arrivare ad un punto che mi avrebbe rimandato "all'ecosistema online". Questo non è successo. Meraviglioso.

    Terminata la prima parte, di nuovo una trepidazione: ".... sì ma sto leggendo di qualcosa che al momento non ho idea di cosa sia, di che meccaniche abbia, di cosa parli ......". Di nuovo il terrore dell'apparire della funesta frase "..leggete i dettagli online".
    Niente, giro il foglio e trovo due pagine di ottima descrizione dell'ambientazione, delle meccaniche, del pensiero, dello scopo del gioco. Meraviglioso again. Ecco, magari io questa parte la avrei voluta leggere prima delle altre, in modo da gustare queste ultime con maggior cognizione, ma de gustibus.

    Non so se il resto della rivista prosegue sulla medesima cifra, lo scoprirò leggendo oltre (prossimo obiettivo nel mirino: PlayerInside ) ma decisamente sì, così ci siamo.



    cavoli dopo averti letto mi son convinto a prenderlo .......in effetti la cover story merita ..... poi niente, le playlist non riesco a farle mie :( confermo la mia perplessità sul passaggio a 4 pagine per le console (altrimenti il cinese mi bacchetta ) ......Playerinside ....mah...meglio su youtube anche questa volta il loro pezzo io l'ho trovato slegato (parere mio sul pezzo) per sabaku quoto anonimogiocator , continuo nella lettura ....anche io
    Ultima modifica di rox96; 09-09-17 alle 17:59

  20. #40

    Re: TGM 348 - Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    cavoli dopo averti letto mi son convinto a prenderlo .......in effetti la cover story merita ..... poi niente, le playlist non riesco a farle mie :( confermo la mia perplessità sul passaggio a 4 pagine per le console (altrimenti il cinese mi bacchetta ) ......Playerinside ....mah...meglio su youtube anche questa volta il loro pezzo io l'ho trovato slegato (parere mio sul pezzo) per sabaku quoto anonimogiocator , continuo nella lettura ....anche io
    Grazie per i vostri commenti. A questo giro ci stiamo "avvicinando" seppur con cautela e a passetti
    Man mano ci accentriamo e capiamo come svolgere al meglio il nostro lavoro e come proseguire nel migliore dei modi il nostro percorso fra le pagine di TGM. Che per il resto sono contento di leggere vi sia piaciuta di più, quantomeno a livello di numero.
    Per "slegato" - e qui faccio riferimento ai commenti sia nei confronti del nostro articolo che, sostanzialmente, anche di quello di Sabaku - che cosa intendi esattamente? Cioè, "che si perde un po'?" Perché in questo senso la mia prolissità potrebbe aver giocato a nostro sfavore.
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da lucadeathangel79 Visualizza Messaggio
    Preso ieri, bellissimo il pezzo su Roberto Recchioni, finalmente un pezzo interessante dei Playerinside, bravi ragazzi questo mese mi siete piaciuti tanto, non vedo l'ora di leggere la cover story, per il resto devo ancora digerire le playlist ma spero di farci il callo!
    Grazie davvero per aver voluto condividere questa tua soddisfazione! Per noi è molto importante e ci teniamo per "accentrarci" sui contenuti da trattare e su come trattarli.
    Ultima modifica di Raiden (PlayerInside); 10-09-17 alle 03:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su