TGM 349 - Ottobre 2017 TGM 349 - Ottobre 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: TGM 349 - Ottobre 2017

  1. #21
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    'Sta cosa dell'integrazione è una roba su cui vi siete fissati ed è una balla spaziale.
    Mah, sono convinto di avere letto più volte la redazione scrivere di integrazione sito-rivista: recensioni sul sito, approfondimenti sulla rivista.
    Per me questo non funziona perché io (e a quanto pare diversi altri lettori) trovo praticamente impossibile leggere recensioni su un monitor.
    In pratica leggo le prime righe per poi andare a cercare voto e commento.
    Se avessi ragione te il "nuovo corso" sarebbe ancora più insensato
    Oh, poi se a te TGM piace così tanto meglio, io continuerò a comprarla più per "affetto" che per altro...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  2. #22
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma nel topic in cui si parla della rivista ci sei sempre però
    "In verità questa frase dice il falso" disse il mentitore ....

  3. #23
    Sempavor
    Guest

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Io, ormai, il monitor lo uso più che altro per lavorare (o per giocare); recensioni e quant'altro le leggo - penzampò - sullo smartphone (nei ritagli di tempo) ed ho letteralmente divorato gli ultimi numeri della rivista, perchè il cartaceo è per i momenti di relax e un prodotto che approfondisca è perfetto per i momenti di relax.

    Sento la mancanza delle recensioni su carta solo se guardo alla mia collezione di TGM come ad un database, una sorta di enciclopedia del videogiuoco da andare a spulciare nel corso degli anni per vedere chi aveva fatto bene e chi invece aveva fatto schifo.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    Io, ormai, il monitor lo uso più che altro per lavorare (o per giocare); recensioni e quant'altro le leggo - penzampò - sullo smartphone (nei ritagli di tempo) ed ho letteralmente divorato gli ultimi numeri della rivista, perchè il cartaceo è per i momenti di relax e un prodotto che approfondisca è perfetto per i momenti di relax.
    Straquoto, quando mi fermo a leggere voglio contenuti

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Non è una balla, "ecosistema di TGM" non l'ho inventato io
    L'ecosistema TGM esisteva già un tempo, prima che la rivista passasse sotto GamesVillage e perdesse il sito dedicato. Ripristinare TGMOnline è esattamente un ritorno ai tempi d'oro della rivista. Che esista un ecosistema non significa che tu debba fruire di tutto per avere per forza un'esperienza completa. La rivista è un prodotto completo e leggibile a sé stante. La vostra fissazione sulla "deriva" della rivista continua a restare una balla spaziale. Capirei se la rivista diventasse un foglietto di dieci pagine mal stampate ma così come ora è bellissima da sfogliare e interessante da leggere. E' pregna, come direbbe qualcuno.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    L'ecosistema TGM esisteva già un tempo, prima che la rivista passasse sotto GamesVillage e perdesse il sito dedicato. Ripristinare TGMOnline è esattamente un ritorno ai tempi d'oro della rivista. Che esista un ecosistema non significa che tu debba fruire di tutto per avere per forza un'esperienza completa. La rivista è un prodotto completo e leggibile a sé stante. La vostra fissazione sulla "deriva" della rivista continua a restare una balla spaziale. Capirei se la rivista diventasse un foglietto di dieci pagine mal stampate ma così come ora è bellissima da sfogliare e interessante da leggere. E' pregna, come direbbe qualcuno.
    Questa è una tua idea e basta però, perché per me così come è adesso non è né pregna, né interessante, è semplicemente incompleta (e in alcune parti noiosa)..
    Per me puoi dire quel che ti pare, ma la realtà dei fatti è che sulla rivista manca un pezzo (altrimenti i rimandi al sito sulla rivista stessa non hanno nessun senso) e dire il contrario è una balla colossale, perché si fatica enormemente a capire se un gioco è è bello e vale la pena o se invece è il contrario, anzi per alcuni articoli non si capisce proprio.
    L'opinione personale di un redattore o la sua esperienza o i "pipponi filosofici", per quanto bene scritti come effettivamente lo sono (e non l'ho mai negato), non sono analisi obiettive del gioco, sono impressioni personali, e quindi come tali per me restano sempre e solo un pezzo del tutto, poiché ritengo che il dato tecnico sia essenziale per capire l'oggetto che si sta valutando, cioé il gioco in quanto tale, e non i suoi impatti filosofici o la disamina storica del genere a cui appartiene.
    Che poi per te sia interessante va be, è una tua cosa personale, come lo è il fatto che PER ME l'esperienza è completa SOLO se c'è una disamina a 360° del gioco, cosa che adesso manca, perché manca una quota parte che si trova altrove.
    Se tu lo trovi completo, buon per te, ma non tutti hanno questa stessa tua sensazione, e siamo tutti lettori di pari grado, quindi evita per cortesia i tuoi sproloqui su vecchiumi e inadeguatezze giornalistiche, perché le ritengo fuori luogo oltre che in parte anche poco rispettose degli interessi delle singole persone.
    Poi possiamo anche avere due visioni diverse di come debba essere una rivista di videogiochi, ci sta, ma quello che tu affermi è e resta solo la tua opinione (e di quelli che ovviamente la pensano allo stesso modo, pochi o tanti che siano).
    Ultima modifica di Scorpion73; 06-10-17 alle 00:01

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Ma dove hai letto "pipponi filosofici"?

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma dove hai letto "pipponi filosofici"?
    Non l'hai detto tu, sto parlando dell'attuale contenuto di alcuni articoli, in cui si filosofeggia su alcuni aspetti, e siccome sono stati definiti su altri post "pipponi filosofici" l'ho riportato fra virgolette per far intendere di cosa stiamo parlando. Chiamale disamine filosofiche se vuoi, magari è il termine più giusto.Tutto qui.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Non l'hai detto tu, sto parlando dell'attuale contenuto di alcuni articoli, in cui si filosofeggia su alcuni aspetti, e siccome sono stati definiti su altri post "pipponi filosofici" l'ho riportato fra virgolette per far intendere di cosa stiamo parlando. Chiamale disamine filosofiche se vuoi, magari è il termine più giusto.Tutto qui.
    Si ma non sono pipponi, visto che hai detto che son scritti bene. E una cosa scritta bene è pure piacevole da leggere.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Si ma non sono pipponi, visto che hai detto che son scritti bene. E una cosa scritta bene è pure piacevole da leggere.
    E' piacevole da leggere se ti appassiona l'aspetto che tratta (che non è il videogioco, è solo UN aspetto del videogioco), sennò è solo scritta bene... A me appassiona il lato tecnico e oggettivo, che vuoi che ti dica... il resto lo vedo come un contorno bello da sapere perché mi comunica la sensazione di chi ci ha giocato prima di me, ma non è il fulcro del tutto, non è il CLOU tanto per capirci.
    In ogni caso, ti ho spiegato prima: il termine era virgolettato in quanto usato solo per indicare l'aspetto filosofico, e visto che in post/thread precedenti era stato usato quel termine, l'ho solo nominato per far capire l'aspetto che intendevo menzionare. Tengo a chiarire che il fatto di metterlo virgolettato aveva solo questo scopo, e non voleva assolutamente avere una accezione negativa.
    Sono scritte bene, non lo nego, anche se a me non piacciono in un contesto come questo.
    Per come intendo io la rivista di videogiochi, possono trovare un loro spazio all'interno, ma plasmarci l'intera rivista escludendo il resto PER ME la trasforma e la snatura, in un modo che sinceramente non mi piace e non reputo interessante.
    Questo ovviamente vale per me e per quelli che la pensano come me, non intendo certo convincere te del contrario se ti ci trovi bene..
    Ultima modifica di Scorpion73; 06-10-17 alle 00:25

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Mah, per me la playlist contiene sempre recensioni, anche se le chiami in modo diverso. Semplicemente sono scritte in modo meno banale, con un lavoro di giornalismo dietro e questo le rende ancora più interessanti per me. Ma sono comunque recensioni, mi dicono tutto quel che volevo sapere sul gioco prima di deciderne o meno l'acquisto.
    Detto questo, guarda che la rivista non è fatta solo di quello. Tutte le rubriche storiche ci sono, al loro meglio. Poi non scordarti i dossier, negli ultimi quattro numeri ce ne saranno una decina e sono tutti scritti magnificamente. Mi pare che i soldi spesi per la rivista siano ben ripagati.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 06-10-17 alle 13:16

  12. #32
    Member L'avatar di Balduran
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: balduran77

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Scusate ma voi non avete difficoltà ad acquistarlo in edicola? A Roma, 3 su 3 nemmeno sanno di cosa stia parlando...
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.


  13. #33
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Se è per questo non esiste nemmeno in digitale. Sicuri sia già uscito?

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Balduran Visualizza Messaggio
    Scusate ma voi non avete difficoltà ad acquistarlo in edicola? A Roma, 3 su 3 nemmeno sanno di cosa stia parlando...
    Ho segnalato la cosa a chi di dovere. La rivista è in edicola già da lunedì.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Se è per questo non esiste nemmeno in digitale. Sicuri sia già uscito?
    Mi dicono dalla regia che entro sera sarà disponibile.

  15. #35
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Nessuna ansia
    Grazie, poi semmai quando lo leggerai, se vorrai mi farà piacere una tua opinione "a latere" sullo speciale...
    Oh, giusto ieri sera NON ho letto lo speciale sulla Gamescom, e quindi NON ti posso dire che è tutta quanta rigorosamente "Old Style like".
    Oltretutto NON ti posso dire che mi ricordavo male, è pure bella corposa.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Oh, giusto ieri sera NON ho letto lo speciale sulla Gamescom, e quindi NON ti posso dire che è tutta quanta rigorosamente "Old Style like".
    Oltretutto NON ti posso dire che mi ricordavo male, è pure bella corposa.
    NON ti ringrazio per la tua opinione...

    Per i moderatori, posso suggerire nelle recensioni online di inserire un box sui requisiti minimi e consigliati del gioco? In cui magari si evidenziano le reali prestazioni con le configurazioni in vostro possesso, per capire quanto effettivamente quei requisiti siano azzeccati o meno.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Mi iscrivo al topic, la rivista prima o poi arriverà

  18. #38
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Per i moderatori, posso suggerire nelle recensioni online di inserire un box sui requisiti minimi e consigliati del gioco? In cui magari si evidenziano le reali prestazioni con le configurazioni in vostro possesso, per capire quanto effettivamente quei requisiti siano azzeccati o meno.
    È una cosa intelligente ala quale avevamo già pensato, ma non semplicissima da mettere in piedi.
    Nei prossimi giorni ci lavoro su e vedo di capire come fare.

  19. #39
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Balduran Visualizza Messaggio
    Scusate ma voi non avete difficoltà ad acquistarlo in edicola? A Roma, 3 su 3 nemmeno sanno di cosa stia parlando...
    La vedo praticamente ovunque a Roma. Sto rosicando che devo aspettare che mi arrivi visto che ho fatto la cazzata di abbonarmi.
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  20. #40
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    La vedo praticamente ovunque a Roma. Sto rosicando che devo aspettare che mi arrivi visto che ho fatto la cazzata di abbonarmi.
    Molti abbonati la stanno ricevendo oggi. Controlla la casella di posta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su