TGM 349 - Ottobre 2017 TGM 349 - Ottobre 2017

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: TGM 349 - Ottobre 2017

  1. #1

    TGM 349 - Ottobre 2017

    Amici!
    Arriva in edicola il nuovo numero di The Games Machine, che ci accoglie con la copertina (e la Cover Story) dedicata a XCOM 2: War of the Chosen, l'ultima espansione del tattico a turni di Firaxis che migliora e arricchisce il titolo originale, facendolo diventare un vero e proprio classico di questo periodo!

    E quindi, senza ulteriori indugi, ecco quel che vi aspetta nel numero di questo mese!



    COVER STORY
    XCOM 2: War of the Chosen – di Marco Tassani e Daniele Dolce

    DOSSIER
    The Insider #1 - Sviluppatori e publisher – di Andrea Basilio

    REPORTAGE
    Speciale gamescom 2017 – di Mario Baccigalupi, Davide Mancini, Lorenzo Bonaffini
    Frostpunk – di Mario Baccigalupi
    La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra – di Mario Baccigalupi

    PLAYLIST
    F1 2017 – di Davide Mancini
    Absolver – di Davide Mancini
    ARK: Survival Evolved – di Daniele Dolce
    Life is Strange: Before the Storm - Ep. 1 – di Marco Tassani

    RUBRICHE
    Editoriale – di Claudio Todeschini
    Kikko’s Intro – di Ivan Conte
    TGM Classic – di Marco Tassani
    IndieZone – di Marco Tassani
    Board Machine – di Roberto Vicario
    Hardware – di Paolo Besser
    TecnoTGM – di Paolo Besser
    eSports – di Erica Mura
    Time Machine – di Danilo Dellafrana
    The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
    PlayerInside – di Midna e Raiden
    Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
    TGM Presents… – con Davide Soliani

  2. #2
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Il Mancini certe opinioni personali deve tenersele per se, avevo già espresso il mio punto di vista nei commenti alla rece online di Project CARS 2 ma vedo che ha insistito sulla rivista nella rece di F1 2017.

    Sei un giornalista e scrivi di videogiochi, usare sito e rivista per esprimere il tuo astio verso un certo pilota di Formula 1 è stupido e fuori luogo sopratutto quando scrivi in veste ufficiale, questi atteggiamenti fanno esitare i miei sei euro mensili a uscire dal portafogli, serietà e professionalità si vedono anche da queste piccole cose.

    Per dover di cronaca sono fan di Ricciardo (sia mai che pensi sia offeso in qual modo), il punto non è chi tifa per chi ma appunto lo sfruttare sito e rivista per queste cose.
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 03-10-17 alle 14:04

  3. #3
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Il Mancini certe opinioni personali deve tenersele per se, avevo già espresso il mio punto di vista nei commenti alla rece online di Project CARS 2 ma vedo che ha insistito sulla rivista nella rece di F1 2017.

    Sei un giornalista e scrivi di videogiochi, usare sito e rivista per esprimere il tuo astio verso un certo pilota di Formula 1 è stupido e fuori luogo sopratutto quando scrivi in veste ufficiale, questi atteggiamenti fanno esitare i miei sei euro mensili a uscire dal portafogli, serietà e professionalità si vedono anche da queste piccole cose.

    Per dover di cronaca sono fan di Ricciardo (sia mai che pensi sia offeso in qual modo), il punto non è chi tifa per chi ma appunto lo sfruttare sito e rivista per queste cose.
    Non ho capito... cosa vuol dire "sfruttare"? Lo sfruttamento di qualcosa prevede un ritorno di qualche tipo: cosa "tornerebbe" a Davide nell'esprimere una preferenza per un pilota rispetto a un altro? Dove sta scritto che, nell'analisi di un prodotto, uno non possa estemporaneamente evidenziare qualche gusto personale su questioni che esulano il giudizio stesso? Se nella recensione di FIFA avesse scritto che per lui Messi è meglio di Ronaldo e che quest'ultimo fa troppo lo sbruffone in campo, cosa sarebbe cambiato nell'autorevolezza del suo giudizio sul gioco?
    Senza polemica eh... chiedo per capire, perché messa così mi pare una critica buttata lì sul nulla.

  4. #4
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    1) Non ho capito... cosa vuol dire "sfruttare"? Lo sfruttamento di qualcosa prevede un ritorno di qualche tipo: cosa "tornerebbe" a Davide nell'esprimere una preferenza per un pilota rispetto a un altro?

    2) Dove sta scritto che, nell'analisi di un prodotto, uno non possa estemporaneamente evidenziare qualche gusto personale su questioni che esulano il giudizio stesso?

    3) Se nella recensione di FIFA avesse scritto che per lui Messi è meglio di Ronaldo e che quest'ultimo fa troppo lo sbruffone in campo, cosa sarebbe cambiato nell'autorevolezza del suo giudizio sul gioco?

    Senza polemica eh... chiedo per capire, perché messa così mi pare una critica buttata lì sul nulla.
    1) Ok, "sfruttare" è la parola sbagliata visto che mi vai a prendere la definizione del dizionario.

    2) E' il modo, non metto in dubbio che uno possa esprimere un giudizio personale ma in certi limiti però, nella recensione cartacea di F1 2017 la didascalia "Ciao sono Davide e corro in Red Bull per evitare che lo faccia Verstappen" lascia il tempo che trova ma nel contesto da te esposto potrebbe anche starci, comincia ad andare stretta quando precedentemente nella recensione online di Project CARS te ne esci con "come Verstappen, ma con più neuroni". Comincia a sembrare più un accanimento che non l'espressione di un gusto personale.

    3) Nulla ma non è questo il punto, vedi sopra.

    Se al Mancini sta antipatico Verstappen ben venga per lui, usare la rivista + sito per farcelo sapere anche a noi a me personalmente non ispira serietà e professionalità. Come detto al punto 2 ci può anche stare nella rece di F1 2017, piaccia o non piaccia (a me personalmente non piace) ma in Project CARS 2 nemmeno c'è Verstappen, è completamente fuori luogo e venendo la recensione dopo i fatti di Singapore pare più una meschinità che una battuta.

    Ammetto che il problema non sta solo nelle due uscite del Mancini, recentemente sul sito si leggono notizie prese da altri siti e tradotte quasi a caso senza nemmeno accertarsi che l'originale sia almeno esatta, oppure errori grossolani sui ruoli dei protagonisti dell'industria videoludica o errori a caso che ora nemmeno ricordo più.

    Sono cose che stanno capitando spesso e l'immagine di TGM ne patisce, passi trovare errori del genere sui blog amatoriali, ma voi che scrivete di videogiochi da vettordici anni dovreste prestare molta più attenzione, queste cose le ho sempre segnalate nella sezione del forum dove il bot posta il thread dell'articolo senza risultati.

    Si, la questione si è allargata anche al resto, perdonami
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 03-10-17 alle 15:56

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Solo quattro giochi... ma Fifa e PES dove li avete lasciati?
    Volevo prendere il numero questo mese per lo speciale della gamescom, se è come quello dell'E3 merita da solo l'acquisto, vedrò le opinioni qui sul forum e poi decido che fare... tanto per i giochi pochi o tanti è uguale visto che non sono quelli gli articoli per cui comprerei il numero, ma gli speciali (gamescom) che se sono come quelli dell'E3 meritano... se sono new style pure quelli però allora passo definitivamente... attendo leggo e valuto...
    Ultima modifica di Scorpion73; 03-10-17 alle 21:21

  6. #6
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Solo quattro giochi... ma Fifa e PES dove li avete lasciati?
    5 giochi, non 4. D'altronde, quando ci sono gli speciali come quello dell'E3 o quello della gamescom, lo spazio avanzato è quello che è.

    Fifa e Pes arrivano sul prossimo numero. Quando abbiamo avuto a disposizione i codici, eravamo già andati in stampa.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Non vedo l'ora di avere il numero tra le mani.
    Copertina stratosferica.
    Curioso di vedere come avete impostato il primo speciale fieristico del nuovo corso.

  8. #8
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Preso ieri il nuovo numero.
    Letto solo due pezzi finora: PlayerInside e l'articolo su F1-2017.

    Del primo non vorrei commentare, non aggiungerei niente a quanto già discusso nei mesi precedenti (non è un giudizio nè + nè - sul pezzo. E' proprio un "no comment" assolutamente neutro. No trolling)

    Del secondo purtropo devo dire che conferma ancora e definitivamente quello che vado lamentando: è un ottimo pezzo, scritto benissimo, documentato, interessante. Purtroppo copre il 25% del discorso di senso compiuto che sarebbe giusto intavolare intorno al gioco. Purtroppo il restante 75% è propedeutico a tutto il resto e si trova sul sito -o su altri siti-. Purtroppo un articolo così non vive di vita autonoma e non è autoconsistente. Purtroppo non serve a niente una rivista che ha senso solo dopo che ho letto il sito.

    A malincuore devo unirmi al gruppo di quelli che probabilmente a Dicembre lasceranno (giusto per avere l'annata completa, non per altro).
    Senza patemi, eh. Ma come scrissi molto tempo fa in tempi non sospetti, i miei 6 euro cambieranno possessore una volta al mese fino a quando troverò che quello che ricevo in cambio (in quanto a miei interessi, gusti e giudizio personale) li vale. In questi tre ultimi numeri, decisamente no.

  9. #9
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Per dover di cronaca sono fan di Ricciardo (sia mai che pensi sia offeso in qual modo), il punto non è chi tifa per chi ma appunto lo sfruttare sito e rivista per queste cose.
    Che è insieme a Kimi il mio pilota preferito, nonché il vero motivo per cui ho scelto RedBull
    Detto ciò, capirei e condividerei la critica se avessi incentrato il pezzo sugli episodi controversi che hanno coinvolto il buon Max (che per la cronaca reputo soltanto acerbo e impetuoso, ma in potenza un gran pilota, se crescendo riuscirà a dominare la vena), ma un titolo e una didascalia "estemporanee" non mi sembrano (poi magari sbaglio, e prendo atto della tua posizione, eh!) inquinare il pezzo. Tra l'altro, se metti insieme tutti i pezzi sui giochi di guida che ho scritto, mediamente il collegamento alla realtà e all'attualità cerco sempre di tenerli vivi perché bon, secondo me aiutano a entrare nel mood. Tra l'altro la storia delle due cose scritte è abbastanza buffa, e mi rendo conto siano inner joke, ma c'è un motivo: il titolo di PC2, per quanto scritto a caldo nel post-Singapore, mi ha richiamato alla mente una chiacchierata coi dev di SMS avuta alla gamescom sull'AI in cui dicevamo che nel primo PC erano tutti Montoya e Verstappen (e no, non l'ho detto io ) ridendo sui problemi relativi all'aggressività dei piloti; la didascalia nasce dal fatto che in uno degli screen della rece mandati a Claudio c'era un incidente fra RedBull e Ferrari a Singapore, e abbiamo molto riso del fatto che avesse predetto il futuro (l'immagine risaliva a fine agosto). A quel punto, la battuta ci sembrava "serena" e ben poco offensiva né lesiva

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Preso ieri il nuovo numero.
    Letto solo due pezzi finora: PlayerInside e l'articolo su F1-2017.

    Del primo non vorrei commentare, non aggiungerei niente a quanto già discusso nei mesi precedenti (non è un giudizio nè + nè - sul pezzo. E' proprio un "no comment" assolutamente neutro. No trolling)

    Del secondo purtropo devo dire che conferma ancora e definitivamente quello che vado lamentando: è un ottimo pezzo, scritto benissimo, documentato, interessante. Purtroppo copre il 25% del discorso di senso compiuto che sarebbe giusto intavolare intorno al gioco. Purtroppo il restante 75% è propedeutico a tutto il resto e si trova sul sito -o su altri siti-. Purtroppo un articolo così non vive di vita autonoma e non è autoconsistente. Purtroppo non serve a niente una rivista che ha senso solo dopo che ho letto il sito.

    A malincuore devo unirmi al gruppo di quelli che probabilmente a Dicembre lasceranno (giusto per avere l'annata completa, non per altro).
    Senza patemi, eh. Ma come scrissi molto tempo fa in tempi non sospetti, i miei 6 euro cambieranno possessore una volta al mese fino a quando troverò che quello che ricevo in cambio (in quanto a miei interessi, gusti e giudizio personale) li vale. In questi tre ultimi numeri, decisamente no.
    Scusami ma visto che hai già acquistato il numero ne approfitto per una domanda se posso: lo speciale fieristico è new style o è old style?
    Sappi che la tua risposta determinerà l'acquisto o meno in edicola...

  11. #11
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Scusami ma visto che hai già acquistato il numero ne approfitto per una domanda se posso: lo speciale fieristico è new style o è old style?
    Sappi che la tua risposta determinerà l'acquisto o meno in edicola...
    Mamma mia, mi metti l'ansia da responsabilità

    Non ho letto ancora lo speciale, solo guardato velocemente le figure e letto i titoli, ed in questo momento non riesco a recuperare la rivista.
    Direi che andando a memoria è abbastanza "Old style", anche se (sempre a memoria) mi sembra un pò più breve rispetto ai precedenti (ma magari mi ricordo male).

  12. #12
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Giusto per capire, domanda per chi ha la rivista. Xcom e mordor come son trattati? In maniera tale che posso capire come siano (vabbe, wotc l'ho pure finito e ho 210 ore sopra, ma una lettura la si dà a quel capolavoro) o devo finire su gugol poi per capire se merita?

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Mamma mia, mi metti l'ansia da responsabilità

    Non ho letto ancora lo speciale, solo guardato velocemente le figure e letto i titoli, ed in questo momento non riesco a recuperare la rivista.
    Direi che andando a memoria è abbastanza "Old style", anche se (sempre a memoria) mi sembra un pò più breve rispetto ai precedenti (ma magari mi ricordo male).
    Nessuna ansia
    Grazie, poi semmai quando lo leggerai, se vorrai mi farà piacere una tua opinione "a latere" sullo speciale...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Preso ieri il nuovo numero.
    Letto solo due pezzi finora: PlayerInside e l'articolo su F1-2017.

    Del primo non vorrei commentare, non aggiungerei niente a quanto già discusso nei mesi precedenti (non è un giudizio nè + nè - sul pezzo. E' proprio un "no comment" assolutamente neutro. No trolling)
    Come darti torto

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Giusto per capire, domanda per chi ha la rivista. Xcom e mordor come son trattati? In maniera tale che posso capire come siano (vabbe, wotc l'ho pure finito e ho 210 ore sopra, ma una lettura la si dà a quel capolavoro) o devo finire su gugol poi per capire se merita?

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
    Ho letto entrambi gli articoli. Mi hanno lasciato sensazioni opposte: ottimo il reportage su Shadow Of War, così come tutto lo speciale sulla GamesCom (per rassicurare Scorpion direi che è soddisfacentemente old style )
    Sullo speciale Xcom... vai su google perché vale quanto detto da Anonimogiocator su f1 2017

    La vera "piaga" del nuovo corso è proprio questa: scrivere tanto per dire poco, tanto poi c'è il sito...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  15. #15
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Ok, grazie

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    grazie anche da parte mia.... sta cosa del "sito integrativo" sinceramente più la sento, più ci penso e meno senso mi dà... fosse gratuita la rivista lo capirei... ma spendere soldi per non avere senso compiuto da solo e dover andare su internet a vedere un articolo gratis per capirci qualcosa mi sembra una cosa veramente assurda, oltre che un controsenso... bah, limiti miei, sicuramente...
    Ultima modifica di Scorpion73; 05-10-17 alle 13:38

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Oh io il sito non lo leggo mai, la rivista mi appaga e mi dà un sacco di roba di qualità da leggere. 'Sta cosa dell'integrazione è una roba su cui vi siete fissati ed è una balla spaziale.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Oh io il sito non lo leggo mai, la rivista mi appaga e mi dà un sacco di roba di qualità da leggere. 'Sta cosa dell'integrazione è una roba su cui vi siete fissati ed è una balla spaziale.
    Non è una balla, "ecosistema di TGM" non l'ho inventato io e nemmeno i rimandi al sito negli stessi articoli della rivista... e, ancora, la parte tecnica sulla rivista non c'è, per quanto tu ne possa dire (il trafiletto non è assolutamente confacente a questa funzione).
    Quindi se di balla parliamo, è quella che stai dicendo tu... se poi a te piace leggila, mica te lo stiamo vietando o ti stiamo criticando per questo (caso mai è esattamente il contrario)
    Ultima modifica di Scorpion73; 05-10-17 alle 15:37

  19. #19
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Oh io il sito non lo leggo mai, la rivista mi appaga e mi dà un sacco di roba di qualità da leggere. 'Sta cosa dell'integrazione è una roba su cui vi siete fissati ed è una balla spaziale.
    Se è per quello io non leggo mai nè il sito nè la rivista. L'appagamento lo trovo in altre cose ma si sa, ognuno fa quel che può

  20. #20

    Re: TGM 349 - Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Se è per quello io non leggo mai nè il sito nè la rivista
    ma nel topic in cui si parla della rivista ci sei sempre però

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su