TGM 350 - Novembre 2017 TGM 350 - Novembre 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 78

Discussione: TGM 350 - Novembre 2017

  1. #21
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Per l'invidia del Tassani e del Dellafrana (e forse anche un pò del Baccigalupi, vah)

    ce l'ho anch'io
    un mese e mezzo di risparmi per comprarlo

    cmq per darvi un'idea di quanto il nuovo corso mi abbia preso, è solo leggendo che esiste un topic per il numero di novembre, che mi sono ricordato che l'ho comprato sabato scorso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #22
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    L'indie zone è diventata troppo retrospettiva secondo me Ok concentrarsi ogni tanto su una storia, ma non ogni mese, altrimenti i giochi astrusi del sottobosco come li scovo adesso?

    Giusto per caso ho trovato questo qualche tempo fa:


    https://panstas.itch.io/

    Alzi il mouse chi lo conosceva.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Non compro tgm dal numero dell e3. E quando avevo letto le recensioni di prey e sniper ghost warrior 3 mi sono abbastanza annoiato. Qualcuno che sta continuando a comprarlo mi sa dire come è il numero di sto mese? Se le anteprime e le recensioni sono raccontate meglio ecco. Qualcuno che lo ha preso mi sa dire? Per capire se la redazione ha cercato di migliorarsi dopo le molte critiche arrivate per il nuovo corso...grazie. sbaglio o c'è anche meno gente qui nella sezione dedicata alla rivista? Pochi commenti rispetto a mesi fa

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Non compro tgm dal numero dell e3. E quando avevo letto le recensioni di prey e sniper ghost warrior 3 mi sono abbastanza annoiato. Qualcuno che sta continuando a comprarlo mi sa dire come è il numero di sto mese? Se le anteprime e le recensioni sono raccontate meglio ecco. Qualcuno che lo ha preso mi sa dire? Per capire se la redazione ha cercato di migliorarsi dopo le molte critiche arrivate per il nuovo corso...grazie. sbaglio o c'è anche meno gente qui nella sezione dedicata alla rivista? Pochi commenti rispetto a mesi fa
    Fox Astrolfo, pensaci tu! Spiegaglielospiegaglielospiegaglielo

  5. #25
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Per l'invidia del Tassani e del Dellafrana (e forse anche un pò del Baccigalupi, vah)
    Un mio amico lo aveva comprato all'uscita. Qualche anno fa gli dissi che glielo avrei pagato a peso d'oro... ma lui lo aveva buttato via
    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Qualcuno che sta continuando a comprarlo mi sa dire come è il numero di sto mese? Se le anteprime e le recensioni sono raccontate meglio ecco. Qualcuno che lo ha preso mi sa dire? Per capire se la redazione ha cercato di migliorarsi dopo le molte critiche arrivate per il nuovo corso...grazie. sbaglio o c'è anche meno gente qui nella sezione dedicata alla rivista? Pochi commenti rispetto a mesi fa
    Rispetto anche solo allo scorso numero la situazione è migliorata: le pagine riservate al pippone/approfondimento sono diminuite, sono aumentate quelle delle recensioni e queste.. sì sono raccontate meglio.
    Certo, rimangono rubriche inutili come playerinside che personalmente cambierei volentieri con due misere paginette di utilissime news
    Meet the new boss. Same as the old boss

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Ahahah no ma player inside mi piace dai. Più che altro siccome ho visto che c'è l'anteprima di origins e la recensione di fifa mi interessava sapere se sono ben scritte oppure è un nulla di fatto rispetto alla situazione di mesi fa. Aspetto anche pareri di un po di gente va

  7. #27

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Preso ieri, sarà che ci sto facendo l'abitudine, sarà che poi piano piano quelli della redazione hanno aggiustato il tiro, la rivista mi piace, e non so come farei se non ci fosse!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Un mio amico lo aveva comprato all'uscita. Qualche anno fa gli dissi che glielo avrei pagato a peso d'oro... ma lui lo aveva buttato via
    e considerano quanto poco pesa un dvd, l'avresti pagato 101.35€

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    L'indie zone è diventata troppo retrospettiva secondo me Ok concentrarsi ogni tanto su una storia, ma non ogni mese, altrimenti i giochi astrusi del sottobosco come li scovo adesso?
    Concordo, dove sono finite tutte le recensioni dei giochi indie fighissimi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Fox Astrolfo, pensaci tu! Spiegaglielospiegaglielospiegaglielo
    Purtroppo sto ancora finendo di leggere il numero di ottobre però io sono di parte: TGM per me è sempre interessante.

  10. #30
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Contribuisco un pò io con qualche parere sulle poche cose che ho letto finora, vah.

    Lo speciale su Blade Runner
    Ben scritto come sempre è la produzione del suo autore, interessante in generale per chi non sia "DickAddicted" (dove "Dick" va inteso come appellativo e non come sostantivo ), un poco "dejaVu (cit.)" per questi ultimi. Comunque in generale ci sta. Peraltro fa venire voglia di vedere il recente film, per chi (il sottoscritto ad esempio) non lo ha ancora fatto.

    Forza Motorsport 7 + Project CARS 2
    Interessante l'argomento, ben scritto l'articolo ma, come oramai vado ripetendo alla noia (persino verso me stesso), pochini i contenuti informativi. Il pezzo mi dà fortemente la sensazione di "trailer di quello che trovi online sul sito".

    Cuphead (di Danilo Dellafrana)
    Articolo ECCELLENTE, come dovrebbero esserlo tutti. Il Dellafrana scrive bene (e questo si sapeva), sa perfettamente di cosa parla (e questo si sapeva), ma è proprio l'articolo nello specifico che è costruito, strutturato e rifinito in maniera mirabile. Dentro c'è tutto quello che mi aspetto di trovare in una non-recensione: la contestualizzazione dell'argomento, la dissezione degli aspetti salienti e significativi, il pensiero critico dell'autore, la disamina didascalica delle meccaniche. Per dirla in parole semplici: se anche non avessi mai sentito parlare di Cuphead prima di leggere l'articolo, una volta arrivato al box del voto avrei avuto una chiara idea della vita, dell'universo e di tutto quanto. Grande Danilo.

    TGM Classic
    Un classico. Questo mese particolarmente sfizioso per alcuni , ma sostanzialmente un onesto articolo. La rubrica ed il taglio sono calibrati sul loro scopo, e come tali lo raggiungono.

    PlayerInside
    Eh ...... Sono in ambasce, perchè può sembrare che abbia qualche sorta di malata volontà persecutoria nei confronti del Verri, ma vi assicuro (in primis lui) che non è così, però ...... l'articolo soffre (sempre IMHO) di una serie di problemi non da poco.
    Tralasciando alcuni errori di grammatica (che sono sicuramente "incroci di dita sulla tastiera", ma mentre in un post tipo questo ci stanno pure, sulla rivista anche no. Usare il correttore di word fa brutto ?), è proprio la costruzione dell'articolo che non convince.
    Tracce di ragionamento (anche condivisibili) iniziate e poi troncate a metà, filo logico altalenante e disorganizzato, "gap filler" a piene mani, contraddizioni logiche e semantiche ovunque. Perdonami Gianluca, ma a me dà la sensazione di essere un articolo scritto "perchè c'è da riempire due pagine per contratto" e "non ci perdo nemmeno troppo tempo dietro". Se vuoi (se ne hai piacere o un qualche interesse) possiamo discuterne in dettaglio in PM sui singoli punti che a mio avviso meritano di commento.

    TGM Presents
    La rubrica in sè è in genere interessante. Questo mese un pò sottotono, chè poi alla fine si limita a raccontare quanto il tale Lanaro (che io prima di leggere non sapevo neanche esistesse in vita, per capirci) abbia giochicchiato con i vari sistemi videoludici icone del periodo durante sua adolescenza.
    Interessante ed appassionante come la prosopopea del mio vecchio primo Amiga500 che racconta di come l'ho abbandonato nel lontano '92 per sposare un fiammante 500+ (e poi un 4000, e poi ......) per poi ritrovarci uniti nel 2012 dopo una serie incredibile di peripezie.

    Bon, smetto qui, che la gente là fuori sta già insaponando la corda
    Ultima modifica di anonimogiocator; 10-11-17 alle 11:06

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Anonimogiocator per caso mi sapresti dire come ti sono sembrati gli articoli sul anteprima di origins e sulla recensione di fifa 18?
    È fuffa oppure hanno un senso
    Grazie

  12. #32
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Anonimogiocator per caso mi sapresti dire come ti sono sembrati gli articoli sul anteprima di origins e sulla recensione di fifa 18?
    È fuffa oppure hanno un senso
    Grazie
    Non li ho ancora letti, solo guardato le figure, sorry .....
    Stasera o domani se ho un pò di tempo per il relax li aggredisco

  13. #33
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Questo mese un pò sottotono, chè poi alla fine si limita a raccontare quanto il tale Lanaro (che io prima di leggere non sapevo neanche esistesse in vita, per capirci)...
    Quel Dino Lanaro protagonista dell'editoriale di una delle IndieZone di qualche numero fa, dici?

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Io lo avevo già visto Dino lanaro. Xke conduceva un programma su Italia 2 sui videogiochi di nome gamerland. Nessuno di voi lo vedeva? Qualche anno fa. Poi non lo hanno più fatto. Spero ritorni

  15. #35
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Quel Dino Lanaro protagonista dell'editoriale di una delle IndieZone di qualche numero fa, dici?
    Eh si, evidentemente mi aveva talmente colpito che persino questa cosa avevo rimosso.
    la mia prima reazione al TGM Presents di questo mese è proprio stata: "..e questo chi ....chia è" ? (con tutto il rispetto verso la persona, eh)
    La seconda è stata: "fammi vedere su wikipedia se lo trovo"

    Ops. adesso che ho scritto sta cosa mi è arrivato un flashback sul giochino dei ruoli "Dino Lanaro/Lino Danaro". Ecco tutto quello che ricordo.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 10-11-17 alle 16:11

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Si si c'è anche su Wikipedia. Non sapevo avesse doppiato qualche personaggio di alcuni giochi. Addirittura di un vecchio cod

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non li ho ancora letti, solo guardato le figure, sorry .....
    Stasera o domani se ho un pò di tempo per il relax li aggredisco
    Ok fai poi sapere magari. Spero che quelli si salvino

  17. #37
    Member L'avatar di Balduran
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: balduran77

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Mi è piaciuto molto il numero, soprattutto lo speciale Blade Runner e l'intervista ai Dardari Bros.
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.


  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Un po' di mesi sono passati.
    Col nuovo corso, di quanto sono aumentate le vendite? +10%? +20%? +50%?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    e considerano quanto poco pesa un dvd, l'avresti pagato 101.35€
    Da quello che mi ricordo erano 4 o 5 cd, lascio a te i conti
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    cmq per darvi un'idea di quanto il nuovo corso mi abbia preso, è solo leggendo che esiste un topic per il numero di novembre, che mi sono ricordato che l'ho comprato sabato scorso
    Ricordi annebbiati... Quello non è il nuovo corso, sono i ponci il fine settimana..
    Meet the new boss. Same as the old boss

  20. #40
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Da quello che mi ricordo erano 4 o 5 cd, lascio a te i conti
    693.60€

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su