TGM 350 - Novembre 2017 TGM 350 - Novembre 2017 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: TGM 350 - Novembre 2017

  1. #41
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Anonimogiocator per caso mi sapresti dire come ti sono sembrati gli articoli sul anteprima di origins e sulla recensione di fifa 18?
    È fuffa oppure hanno un senso
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non li ho ancora letti, solo guardato le figure, sorry .....
    Stasera o domani se ho un pò di tempo per il relax li aggredisco

    Eccomi, ho svolto il compitino nel weekend

    AC Origins:
    Gli articoli sono scritti molto bene.
    Il primo è godibile a mio avviso solo da chi è un AC-addicted e conosce a menadito l'universo narrativo della saga: personalmente mi sono sostanzialmente perso dopo poco dall'inizio; alla fine ho capito poco o nulla. La critica che mi sentirei di fare è che è un ottimo pezzo scritto da un appassionato esperto (in questo caso di quella particolare IP) per appassionati (molto) esperti (di quella particolare IP). Tutti gli altri sono esclusi dalla piena comprensione.
    Il secondo inquadra il percorso strategico che ha portato alla produzione di quel particolare prodotto, in quella particolare incarnazione. E' interessante nel momento in cui si disquisisce dell'universo narrativo della saga, della sua storia ed evoluzione, e di come tutto questo si lega ed interseca ad esigenze non necessariamente legate al singolo videogiocatore, ma piuttosto alla platea dei fruitori della serie, focalizzandosi sull'artefice di questo "step" evolutivo strategico.
    Il terzo è una condivisione delle esperienze e delle riflessioni dei primi minuti di gioco sperimentati dall'autore. Si disquisisce blandamente delle meccaniche e di alcuni aspetti tecnici, sempre in maniera piuttosto generale che un pò forse stride a confronto della puntigliosa precisione ed attenzione al peculiare del primo articolo.


    Fifa:
    Premesso che personalmente sono profondamente "A-calcio" ("A" privativo), ho comunque letto con attenzione l'articolo, che sostanzialmente descrive ed analizza un pò tutti gli aspetti salienti del prodotto, le sue caratteristiche peculiari rispetto alle incarnazioni precedenti, alcuni aspetti tecnici. Tutto quanto nello stile del "nuovo corso", per cui si disquisisce in forma piuttosto in generale, ma non c'è spazio nè modo di alcun approfondimento su meccaniche, aspetti tecnici, peculiarità. Se vuoi un mio parere se questa può essere una "recensione", la risposta è "no". Per l'ennesima volta, è un (ottimo) "compendio" ad una recensione che devi trovarti altrove.

    Per cui alla fine la risposta alla domanda che mi fai: [gli articoli in questione] "hanno un senso" ? è "si", ma immagino non sia il "senso" che intendi tu.

    Spero di averti confuso le idee il più possibile
    Ultima modifica di anonimogiocator; 13-11-17 alle 10:40

  2. #42
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    in sostanza, se non sai di cosa stiano parlando, gli articoli non ti informano, ma tentano una sorta di approfondimento di un argomento di cui devi essere già a conoscenza
    ergo, ti devi legge' ir sito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Ahah ok grazie! Si diciamo che delle vere e proprie recensioni me le sono viste dal tubo tanto. Però faccio davvero fatica a comprarmi una rivista che ha preso questa piega. Continuo a pensare che l'unico numero all'anno che prenderò sarà quello del e3 :( al momento non riesco proprio a dare fiducia alla rivista per come è diventata. Non rispecchia il senso che vorrei io. Sigh

  4. #44
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    benvenuto nel club...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #45
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Qualcuno degli Abbonati ha ricevuto la rivista?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #46
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Io l'ho ricevuta il 10 novembre.

  7. #47
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: TGM 350 - Novembre 2017


    Avete spedito con le Poste?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #48
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Contribuisco un pò io con qualche parere sulle poche cose che ho letto finora, vah.


    Cuphead (di Danilo Dellafrana)
    Articolo ECCELLENTE, come dovrebbero esserlo tutti. Il Dellafrana scrive bene (e questo si sapeva), sa perfettamente di cosa parla (e questo si sapeva), ma è proprio l'articolo nello specifico che è costruito, strutturato e rifinito in maniera mirabile. Dentro c'è tutto quello che mi aspetto di trovare in una non-recensione: la contestualizzazione dell'argomento, la dissezione degli aspetti salienti e significativi, il pensiero critico dell'autore, la disamina didascalica delle meccaniche. Per dirla in parole semplici: se anche non avessi mai sentito parlare di Cuphead prima di leggere l'articolo, una volta arrivato al box del voto avrei avuto una chiara idea della vita, dell'universo e di tutto quanto. Grande Danilo.
    Grazie mille

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Giusto per caso ho trovato questo qualche tempo fa:


    https://panstas.itch.io/

    Alzi il mouse chi lo conosceva.
    Conosco. Purtroppo sta richiedendo molto più tempo del previsto, ma vale la pena di aspettare perché anche solo a livello di stile e atmosfera promette benissimo.
    Comunque a trovare qualcosa di quello che definisci "sottobosco", al di fuori della marea di release su Steam, fai prima ad armarti di un poco di pazienza e tuffarti su siti come Indiegames, Free Game Planet, Warp Door e Itch.io. TGM ha segnalato diversa roba interessante in passato, ma è ovvio che lo spazio è quel che è.

  10. #50
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Conosco. Purtroppo sta richiedendo molto più tempo del previsto, ma vale la pena di aspettare perché anche solo a livello di stile e atmosfera promette benissimo.
    Comunque a trovare qualcosa di quello che definisci "sottobosco", al di fuori della marea di release su Steam, fai prima ad armarti di un poco di pazienza e tuffarti su siti come Indiegames, Free Game Planet, Warp Door e Itch.io. TGM ha segnalato diversa roba interessante in passato, ma è ovvio che lo spazio è quel che è.
    Grazie, non li conoscevo

  11. #51
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    in sostanza, se non sai di cosa stiano parlando, gli articoli non ti informano, ma tentano una sorta di approfondimento di un argomento di cui devi essere già a conoscenza
    ergo, ti devi legge' ir sito
    Tentato di comprare la rivista in edicola ieri, poi ho pensato agli altri numeri che avevo preso (luglio-agosto) e alla fine con un cinismo mi son detto "mah,non c ho voglia di leggere dossier inconcludenti"...e non l ho presa.TGM 350 - Novembre 2017TGM 350 - Novembre 2017

    Inviato dal mio ONE A2005 utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sp3y Visualizza Messaggio
    Tentato di comprare la rivista in edicola ieri, poi ho pensato agli altri numeri che avevo preso (luglio-agosto) e alla fine con un cinismo mi son detto "mah,non c ho voglia di leggere dossier inconcludenti"...e non l ho presa.TGM 350 - Novembre 2017TGM 350 - Novembre 2017

    Inviato dal mio ONE A2005 utilizzando Tapatalk
    Esattamente come ho fatto io ahahaha. Anche io non la prendo dal numero del e3. Ormai sono molti mesi e non sono stato più stimolato a prenderla. Credo che ormai sarà la mia decisione definitiva. Non mi dice più nulla sta rivista! Non c'è più la smania di leggere una rivista che è cambiata in peggio secondo me! Come hai detto tu purtroppo anche per me sembra roba inconcludente! Cioè non ci azzecca proprio con quella che dovrebbe essere una rivista che tratta di giochi come dio comanda. Ora ne parlano in maniera diversa ma proprio non mi ci ritrovo
    È davvero un peccato! L'unico numero che prenderò sarà il post e3

    Ps: ma sbaglio o stanno facendo la muffa i topic di ogni numero nuovo della rivista che esce? Vedo molti meno messaggi a differenza di quando era appena cambiata la rivista! Forse molti è xke la hanno mollata? Boh. Trovo meno dibattiti ecco

  13. #53
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    io a dicembre c'arrivo, però se prima smaniavo di leggere il numero, accantonavo il tomo corrente e passavo alla spulciata di tgm, ad oggi, il numero di novembre l'ho solo sfogliato e lasciato lì: non trovo un singolo articolo che mi faccia venire la voglia di prenderlo in mano, tolto il dossier sulla genias. Ma lì si gioca coi sentimenti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #54
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Ps: ma sbaglio o stanno facendo la muffa i topic di ogni numero nuovo della rivista che esce? Vedo molti meno messaggi a differenza di quando era appena cambiata la rivista! Forse molti è xke la hanno mollata? Boh. Trovo meno dibattiti ecco
    TGM 333 - Giugno 2016: 70 messaggi
    TGM 334 - Luglio 2016: 50 messaggi
    TGM 335 - Agosto 2016: 31 messaggi
    TGM 336 - Settembre 2016: 31 messaggi
    TGM 337 - Ottobre 2016: 31 messaggi
    TGM 338 - Novembre 2016: 37 messaggi
    TGM 339 - Dicembre 2016: 82 messaggi
    TGM 340 - Gennaio 2016: 55 messaggi
    TGM 341 - Febbraio 2016: 95 messaggi
    TGM 342 - Marzo 2016: 66 messaggi
    TGM 343 - Aprile 2016: 69 messaggi
    TGM 344 - Maggio 2016: 80 messaggi
    TGM 345 - Giugno 2016: 333 messaggi
    TGM 346 - Luglio 2016: 122 messaggi
    TGM 347 - Agosto 2016: 171 messaggi
    TGM 348 - Settembre 2016: 111 messaggi
    TGM 349 - Ottobre 2016: 64 messaggi
    TGM 350 - Novembre 2016: 52 messaggi

    Non che prima si facesse festa qui dentro, eh. Smaltita la sbornia dei numeri post-cambiamento, siamo solo tornati a regime.
    E no... non è che prima ci fossero meno messaggi, ma più di qualità rispetto a ora. Il thread del numero di Ottobre dello scorso anno, per dire, è solo un ricettacolo di "segnali di chiusura", "Il Cinese quando torna?", "A Roma è uscito oggi" e poco altro.

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Io ad esempio non c'è l ho proprio fatta ad arrivare anche solo a dicembre

  16. #56
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Aggiungo la mia ...ebbene si causa ricovero ospedaliero ho preso il numero 350, sfogliato, io onestamente ancora non capisco perchè invece della Board machine non inserite le recensioni che ci sono nel sito sulla VR è scritta bene è prenderebbe quelle 2 pagine che per me sono sprecate mah , nicchia x nicchia almeno quello riguarda videogames (tra l'altro trovato casualmente sul sito ) Aggiungo dato che adesso esce IoGioco
    il resto La piramide del credo sono arrivato a metà è non ho capito alla fine se il gioco fa per me o no in compenso ho una panoramica sugli AC interessante per carità ma non è quello che cerco.
    Dossier Blade runner ok ma poi ha senso riparlarne nel TGM classic ?
    per me altre 4 pagine sprecate con playlist consolemania ( ma questo è un mio problema però visto che nella rivista ci son poche pagine ...)
    Cuphead ottimo articolo forse il migliore che c'è in questo numero
    Fifa ......mah non ho ben capito chi sia il migliore e che differenze ci sono (magari son tordo io )
    Esport saltato a piè pari ,il resto non l'ho ancora letto , e triste da dire ma non ho voglia di prenderla in mano una volta come usciva (sembravo Bitta con camper magazine) ora non è più lei snaturata e spogliata. ho provato fino all'ultimo ma devo darmi per vinto Auguri per il proseguo

    p.s
    mi scuso per gli errori ma sto scrivendo con un tablet da 8" abbiate pietà

  17. #57
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Alcuni pensieri sparsi "conclusivi" anche da parte mia, avendo grossomodo finito la lettura ed avendo un pò di commenti che proprio non ne vogliono sapere di starsene soli con me.

    Twilight Zone: letto con interesse e ben godibile. Incidentalmente l'unica sezione forzata è l'explicit, striminzito-incompleto-inconcludente-inutile che sembra stato messo lì solo per giustificare la presenza dell'articolo nella rivista. L'articolo si regge ed ha senso compiuto lo stesso ......

    Sabaku: negherò di averlo detto, ma a parte il solito stile di scrittura che non mi si conface, nel merito tenderei ad essere d'accordo con l'autore....

    Indiezone: dov'è ? L'aneddotica della succubanza da smartcoso è simpatica, ma completamente fuori tema. Mancavano gli argomenti questo mese ?

    eSports: boh. Io l'articolo lo avrei scritto con tre righe:
    - come in tutte le cose umane, fra il dilettante ed il professionista ci sono enormi differenze di prestazioni
    - come in tutte le cose umane, c'è chi tenta di primeggiare barando e (nel caso delle competizioni agonistiche) dopandosi
    - ciò è male
    il resto è puro mestiere per riempire lo spazio a disposizione (non me ne voglia l'autrice che è seria e documentata).

    Una nota generale e pensiero personale sulle non-recensioni (tranne Cuphead che fa storia a sè): personalmente sono un non-giocatore, nel senso che se mi va bene riesco a trovare il tempo di giocare un paio di titoli/anno (l'ultimo è Witcher3 per intenderci....). Nonostante questo sono un appassionato puro del medium, in tutti i suoi aspetti, e sin dai tempi dei primi vagiti del fenomeno con i vari VCS, Intellivision, Speccy, e via così.
    Le "vecchie" recensioni, così dettagliate e complete nella disamina dei meccanismi, così come degli aspetti tecnici e tecnologici dei prodotti analizzati, mi davano costantemente una visione completa ed esaustiva non già del singolo gioco in particolare, ma del panorama e del mercato videoludico in generale. Questo è quello che nella "nuova" rivista a me manca di più, e che come stradetto non trovo/voglio trovare altrove.

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Preso questo numero spinto dalla pletora di giochi belli che bramavo di leggere, ma, ahimé, fifa l'ho abbandonato dopo una colonna e mezza tanto non riuscivo a coglierci niente che facesse al caso mio, l'articolo su forza e project cars pure ed è un peccato perché l'idea del confronto non è male per niente, solo che non ci sono i dettagli giusti per il confronto! almeno secondo me, quell'articolo per come nasce dovrebbe sprizzare approfondimenti di carattere tecnico e giocabilità in modo pesante da tutti i pori e invece nada...
    Interessante l'articolo su dardari bros, ma nel complesso confermo che la rivista non è più di mio interesse... una rivista trailer del sito internet non ha veramente senso per i miei scopi... e la cosa mi dispiace molto, tanto per essere chiari...

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Che poi questa era un'occasionissima: meglio finirla al 350, cifra tonda tonda, e usare queste risorse per il sito, che ritrovarsi col marchio in mano a Metalmark.
    Perche' e' di questo che si parla, eh: a furia di tagliare i costi il punto d'arrivo e' sempre lui.

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 350 - Novembre 2017

    Purtroppo il cambio non è stato digerito da molti. Come cmq avevano fatto capire i redattori, ok che le recensioni le troviamo sul sito ma io, come molti di noi, non ci mettiamo a leggerle davanti a uno schermo se abbiamo una comoda rivista tra le mani! Personalmente non ne leggo una di recensione sul web. Al limite guardo le video recensioni. Per cui a malincuore abbandono la rivista purtroppo. Non ha più senso di essere letta alla luce del fatto che molti utenti continuano a non ritrovarsi e io con loro. Io cmq due numeri nuovi del nuovo corso li ho. Precisamente i primi due. Ma mi duole dire che non mi sono minimamente piaciuti! Cosa che ovviamente in passato con tgm non era mai successo! Peccato xke ci tenevo a pagare ogni mese per una valida rivista! Per come eravate prima vi posso dire che sono stato onorato di sborsare quei pochi euro al mese per voi!
    Con i numeri di giugno e luglio mi è proprio sembrato di buttare via i soldi dopo che avevo finito di leggerli purtroppo. E avevo detto 'è sta roba che è?'
    La mia opinione è stata questa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su